GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI
- Arowy
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI
io l'ho fatto un bel pò fa... e a dir la verità ringrazio adesso con la bimba in camera sarebbe complicatissimo!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Mentre correggiamo attacco e posizionamento del bambino al seno è bene mantenere l'elasticità e il giusto grado di idratazione di capezzolo e areola:
- si raccomanda di evitare l'uso di prodotto per il seno
- evitare di lavare il seno e il capezzolo a ogni poppata limitandosi alle normali pratiche di igiene
. evitare di utilizzare le coppette assorbilatte
- se si può lasciare asciugare i capezzoli all'aria dopo ogni poppata
- evitare i tessuti sintetici a contatto con la pelle
- al termine di ogni poppata spremere un pò di latte e massaggiarlo sul capezzolo in modo che le sue proprietà riparatrici facciano il loro effetto
- per facilitare la cicatrizzazione si può applicare della lanolina purificata nella formula specifica per l'allattamento. La lanolina è il grasso estratto dalla lana di pecora e ha la caratteristica di mantenere l'idratazione della pelle favorendo la guarigione: non necessita di essere rimossa prima della poppata successiva.
- per alleviare il dolore possono essere d'aiuto delle compresse di acqua calda sulla zona interessata. A questo scopo è utile bagnare cotone o pezzetti di stoffa pulita in acqua calda, strizzarli e applicarli sul capezzolo
- solo nei casi particolari in cui il dolore diventa così insopportabile da far pensare alla sospensione dell'allattamento si può ricorrere ai paracapezzoli in silicone, scegliendo un modello simile alla conformazione del proprio capezzolo e molto sottile in modo da permettere comunque il contatto con il calore e l'odore della pelle della mamma.
- in caso di ragadi aprticolarmenti profonde e dolorose se le altre tecniche suggerite non bastano per accellerarne la cicatrizzazione si può ricorrere alla pomata tuttofare di "jack newman"
- si raccomanda di evitare l'uso di prodotto per il seno
- evitare di lavare il seno e il capezzolo a ogni poppata limitandosi alle normali pratiche di igiene
. evitare di utilizzare le coppette assorbilatte
- se si può lasciare asciugare i capezzoli all'aria dopo ogni poppata
- evitare i tessuti sintetici a contatto con la pelle
- al termine di ogni poppata spremere un pò di latte e massaggiarlo sul capezzolo in modo che le sue proprietà riparatrici facciano il loro effetto
- per facilitare la cicatrizzazione si può applicare della lanolina purificata nella formula specifica per l'allattamento. La lanolina è il grasso estratto dalla lana di pecora e ha la caratteristica di mantenere l'idratazione della pelle favorendo la guarigione: non necessita di essere rimossa prima della poppata successiva.
- per alleviare il dolore possono essere d'aiuto delle compresse di acqua calda sulla zona interessata. A questo scopo è utile bagnare cotone o pezzetti di stoffa pulita in acqua calda, strizzarli e applicarli sul capezzolo
- solo nei casi particolari in cui il dolore diventa così insopportabile da far pensare alla sospensione dell'allattamento si può ricorrere ai paracapezzoli in silicone, scegliendo un modello simile alla conformazione del proprio capezzolo e molto sottile in modo da permettere comunque il contatto con il calore e l'odore della pelle della mamma.
- in caso di ragadi aprticolarmenti profonde e dolorose se le altre tecniche suggerite non bastano per accellerarne la cicatrizzazione si può ricorrere alla pomata tuttofare di "jack newman"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
puff..pant..finito
ultime due cosine..il libro dice di controllare bene che l'attacco della bimba sia corretto e prenda per bene tutta l'aereola con il labbrino rivolto verso l'esterno..e che se nonostante aver fatto tutte ste cose le ragadi stentano a guarire bisogna prendere in considerazione altre possibili cause tipo un'infezione da candida o di tipo batterico..specialmente se il dolore si manifesta in profondità o se ci sono altri sintomi
ultime due cosine..il libro dice di controllare bene che l'attacco della bimba sia corretto e prenda per bene tutta l'aereola con il labbrino rivolto verso l'esterno..e che se nonostante aver fatto tutte ste cose le ragadi stentano a guarire bisogna prendere in considerazione altre possibili cause tipo un'infezione da candida o di tipo batterico..specialmente se il dolore si manifesta in profondità o se ci sono altri sintomi

- topina72
- Bronze~GolGirl®
asp vieni a salutare
baciottoli a tutte
ieri notte siamo stati in "gita" in sala parto ... è stato molto interessante ci hanno fatto vedere le varie posizioni della poltrona tutti gli "attrezzi" che vedremo usare durante il parto .. poi ci voleva far provare la poltrona solo che una ragazza doveva usufruire della sala e ovviamente siamo usciti
, ha detto che lo faremo nelle prossime settimane .. dubito di arrivarci a fare le prove faro' di sicuro subito la pratica 

baciottoli a tutte

ieri notte siamo stati in "gita" in sala parto ... è stato molto interessante ci hanno fatto vedere le varie posizioni della poltrona tutti gli "attrezzi" che vedremo usare durante il parto .. poi ci voleva far provare la poltrona solo che una ragazza doveva usufruire della sala e ovviamente siamo usciti

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Arowy ha scritto:mamma mia ho visto i cambi per la tua bimba e sono pazzaschi!!!! bellissimi... quello con la mucca e fenomenale
grazie!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
buongiorno
qui febbre e raffreddore tutti e tre
Irene non si è ancora alzata e continua a pisoccare nel suo letto.
Io non mi fido a lasciarla sola e sono incriccata in poltrona.
Marito è dovuto andare al lavoro...

qui febbre e raffreddore tutti e tre

Irene non si è ancora alzata e continua a pisoccare nel suo letto.
Io non mi fido a lasciarla sola e sono incriccata in poltrona.
Marito è dovuto andare al lavoro...

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Arowy
- Expert~GolGirl®
grazie dub... penso sia un problema di mia posizione... asdesso ho allattato in un altra posizione e è andata decisamente meglio
7.10.2009 Emma l'amore puro

- nico76
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
passo al volo...il sabato è un delirio tra faccende di casa, Dani a casa e il marito che si inventa un sacco di lavori da fare in giardino, in cantina e chi più ne ha ne metta...
Arowy...anch'io ho avuto le ragadi...già dal primo giorno di allattamenti...ti capisco...è un dolore insopportabile...
nel mio caso non ho più allattato dopo e mi sono passate per quello...
poi avendo un seno molto (troppo) grande era molto complesso fargli prendere la posizione giusta....
sono sicuramente gli ormoni che stanno acutizzando il tuo umore....

passo al volo...il sabato è un delirio tra faccende di casa, Dani a casa e il marito che si inventa un sacco di lavori da fare in giardino, in cantina e chi più ne ha ne metta...

Arowy...anch'io ho avuto le ragadi...già dal primo giorno di allattamenti...ti capisco...è un dolore insopportabile...

nel mio caso non ho più allattato dopo e mi sono passate per quello...
poi avendo un seno molto (troppo) grande era molto complesso fargli prendere la posizione giusta....

tesoro mi dispiace sentirti cosìmaestrina ha scritto:Sono in piena crisi..... continuo a piangere![]()
Dopo la serenità di ieri.... oggi è tornata un po' la crisi di Pietro al nido all'ora di pranzo.
Io non riesco ad accettare (so che è un errore mio)!
A parte questo sto diventando intollerante a tutto e a tutti. Mi arrabbio per niente (grazie al cielo non con Pietro) e poi mi sembra di essere fuori di testa e ci sto male!
Mamma mia, questa è crisi pre-parto? E manca ancora un mese.....
..... e speriamo che non peggiori con il post parto!

sono sicuramente gli ormoni che stanno acutizzando il tuo umore....

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
arowy le ho avute anch'io e ti capisco. Nel mio caso dipendeva, più che dalla posizione, dalla mia pelle molto delicata e dalla voracità di Matteo. Ho provato ad usare i paracapezzoli in silicone, ma Matteo faticava di più a mangiare e non sono serviti a nulla. Vado con i consigli:
- non usare le coppette che tengono l'umidità a contatto con il capezzolo, io avevo comperato quelle rigide della Medela che fanno il vuoto intorno al capezzolo e permettono di raccogliere il latte perso come fosse in una ciotola, ma il ricircolo dell'aria aiuta tantissimo
- applica sul capezzolo creme come la lanolina (che non devi lavare via prima di allattare Emma) che aiutano a cicatrizzare e lascia sempre asciugare il latte sulla pelle
- visto che il mio squaletto però non riduceva il grado di "aggressività" al momento della poppata sono andata al consultorio per l'allatamento che c'è qui a Pinerolo e quella santa donna mi aveva detto di cambiare posizione, ma in modo un po' "drastico" (dopo aver verificato che si attaccasse bene, come citava Dub dal libro). Mi spiego: per alcune settimane ho allattato a carponi. Coricavo Matteo sulla schiena (sopra un asciugamano appoggiato sul letto o sul divano) e io mi mettevo a quattro gambe sopra di lui. La conseguenza diretta è che grazie alla forza di gravità praticamente il latte piove in bocca e il bimbo non ha motivo di accanirsi su di te. Vista la quantità di latte che avevo io mi toccava mettere una scodella sotto l'altro seno perché gocciolava per tutto il tempo. Gradualmente la pelle del capezzolo, che nel frattempo era guarita, si rafforza superando l'ostacolo della eccessiva sensibilità e puoi tornare ad allattare come fanno tutte quante.
- non usare le coppette che tengono l'umidità a contatto con il capezzolo, io avevo comperato quelle rigide della Medela che fanno il vuoto intorno al capezzolo e permettono di raccogliere il latte perso come fosse in una ciotola, ma il ricircolo dell'aria aiuta tantissimo
- applica sul capezzolo creme come la lanolina (che non devi lavare via prima di allattare Emma) che aiutano a cicatrizzare e lascia sempre asciugare il latte sulla pelle
- visto che il mio squaletto però non riduceva il grado di "aggressività" al momento della poppata sono andata al consultorio per l'allatamento che c'è qui a Pinerolo e quella santa donna mi aveva detto di cambiare posizione, ma in modo un po' "drastico" (dopo aver verificato che si attaccasse bene, come citava Dub dal libro). Mi spiego: per alcune settimane ho allattato a carponi. Coricavo Matteo sulla schiena (sopra un asciugamano appoggiato sul letto o sul divano) e io mi mettevo a quattro gambe sopra di lui. La conseguenza diretta è che grazie alla forza di gravità praticamente il latte piove in bocca e il bimbo non ha motivo di accanirsi su di te. Vista la quantità di latte che avevo io mi toccava mettere una scodella sotto l'altro seno perché gocciolava per tutto il tempo. Gradualmente la pelle del capezzolo, che nel frattempo era guarita, si rafforza superando l'ostacolo della eccessiva sensibilità e puoi tornare ad allattare come fanno tutte quante.

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Spero di non aver spaventato nè Arowy nè nessun'altra, ma avendo un sacco di latte ci tenevo a portare avanti l'allattamento e non mollare, quindi ho dovuto adottare soluzioni un po' particolari... 

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
bambi grazie per le notizie su Aspi
aspi non vale ricorrere alla segretaria...... passa a salutarci anche tu, dai!
topina i paracapezzoli possono aiutare, ma suppongo dipenda da qual è la causa specifica del problema, in ogni caso rendono un po' più difficoltosa la poppata, quindi se il bimbo o la bimba non è molto forte o è pigro non sono l'ideale. Nel mio caso Matteo si accaniva tipo pirana e non ottenere il risultato desiderato non lo rilassava molto
maestrina spero vada meglio, ma nel dubbio ti mando altre
libellula anche voi malatini? Matteo continua ad avere la febbre. Per fortuna i suoceri e il resto della banda hanno deciso di non venire così possiamo prendercela comoda.
Anche se la suocera ha avuto il coraggio di chiederci se andiamo giù noi domani a pranzo
Gianluca le ha detto che vediamo come sta Matteo, ma non crede. Io lo escludo tassativamente, sia per Matteo che per me! :fuck:
dub continua a ricamare, sono curiosa di vedere gli altri sacchettini! Ora vado anch'io.

aspi non vale ricorrere alla segretaria...... passa a salutarci anche tu, dai!

topina i paracapezzoli possono aiutare, ma suppongo dipenda da qual è la causa specifica del problema, in ogni caso rendono un po' più difficoltosa la poppata, quindi se il bimbo o la bimba non è molto forte o è pigro non sono l'ideale. Nel mio caso Matteo si accaniva tipo pirana e non ottenere il risultato desiderato non lo rilassava molto

maestrina spero vada meglio, ma nel dubbio ti mando altre

libellula anche voi malatini? Matteo continua ad avere la febbre. Per fortuna i suoceri e il resto della banda hanno deciso di non venire così possiamo prendercela comoda.

dub continua a ricamare, sono curiosa di vedere gli altri sacchettini! Ora vado anch'io.
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Anche qui primogenito con la febbre
speriamo sia solo una cosa passeggera
anche a tutti gli altri bimbi malaticci
Per le ragadi ho sempre saputo che sono causate dal fatto che il bambino si attacca male.
comunque le indicazioni che ha scritto dub sono le stesse che ci hanno detto al corso preparto.
Maestrina tantissime
per te
Io ho finito il fiocco per lisa finalmente, messa foto nel mio fotoalbum

Anche qui primogenito con la febbre

speriamo sia solo una cosa passeggera

Per le ragadi ho sempre saputo che sono causate dal fatto che il bambino si attacca male.
comunque le indicazioni che ha scritto dub sono le stesse che ci hanno detto al corso preparto.
Maestrina tantissime

Io ho finito il fiocco per lisa finalmente, messa foto nel mio fotoalbum

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
sonia che meraviglia! mi piace molto..è dolce e delicato
per tutti i bimbi malati...vado a ricamare un pò prima di uscire
poi mi aspetta kiabi e (che novità
) cinema 

poi mi aspetta kiabi e (che novità

- fede80
- Expert~GolGirl®
Buon sabato a tutte!
il mio è cominciato così così: a parte che ho fatto l'ultimo (si spera x un po') prelievo di sangue, poi sono andata a fare la spesa con tutta la famiglia e quel furbone di mio marito nn ha messo il disco orario nel parcheggio (giustificazione: "eh mamma mia come sono fiscali!"
)così ci siamo ritrovati la multa di 38 euro
ovviamente l'avrei strozzato
e infatti mi sono pure infuriata con lui
Poi a casa mi sono messa a pulire e spolverare come una matta per non mandare in malora l'appartamento e mica che si sia "accorto" di questo, mica che abbia detto "ti aiuto"... umpf...
vabbè almeno si sta facendo perdonare facendo due torte al cioccolato...
Stasera spero si metta meglio: siamo a cena da amici con altri amici e non immaginate nemmeno quanto abbia bisogno di vederli!
Da 2 sere ho dei dolorini come strappetti lì dalla vescica e più giù...mi durano sì e no 2 ore ma nn sono poi così intensi, solo un po' fastidiosi. Per me è il collo dell'utero che si sta accorciando...
Per il resto tutto tace.
Non so voi ma io nn ne posso più...
Ah, per la serie "bimbi malaticci" : Isabella ha fatto tanta di quella diarrea che ormai intasava il water...scusate la finezza...spero nn si sia beccata un virus...
buon pomeriggio a tutte
il mio è cominciato così così: a parte che ho fatto l'ultimo (si spera x un po') prelievo di sangue, poi sono andata a fare la spesa con tutta la famiglia e quel furbone di mio marito nn ha messo il disco orario nel parcheggio (giustificazione: "eh mamma mia come sono fiscali!"

ovviamente l'avrei strozzato

Poi a casa mi sono messa a pulire e spolverare come una matta per non mandare in malora l'appartamento e mica che si sia "accorto" di questo, mica che abbia detto "ti aiuto"... umpf...
vabbè almeno si sta facendo perdonare facendo due torte al cioccolato...
Stasera spero si metta meglio: siamo a cena da amici con altri amici e non immaginate nemmeno quanto abbia bisogno di vederli!

Da 2 sere ho dei dolorini come strappetti lì dalla vescica e più giù...mi durano sì e no 2 ore ma nn sono poi così intensi, solo un po' fastidiosi. Per me è il collo dell'utero che si sta accorciando...
Per il resto tutto tace.
Non so voi ma io nn ne posso più...
Ah, per la serie "bimbi malaticci" : Isabella ha fatto tanta di quella diarrea che ormai intasava il water...scusate la finezza...spero nn si sia beccata un virus...

buon pomeriggio a tutte

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- barbara
- Basic~GolGirl®
Sono in preda ad un super raffreddore..che noia
praticamente il naso gocciola acqua...spero passi e non si tramuti in influenza,con sti sbalzi di temperatura..oggi qui c'erano 18 gradi!!!
praticamente il naso gocciola acqua...spero passi e non si tramuti in influenza,con sti sbalzi di temperatura..oggi qui c'erano 18 gradi!!!

baby
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!!!
Passo veloce veloce per dirvi che la ginnastica a me ha funzionato...
ieri ci siamo coccolati per benino ed è da questa mattina che ho le contrazioni!!!! In Ps mi hanno detto che non sono ancora regolari come dovrebbero ma se continuano così entro domani dovrei cominciare il travaglio attivo!
Ho il collo raccorciato di 1/3 e contrazioni di un minuto ogni 5... cazz@rola è dalle 8.30 di questa mattina che vado avanti così!
Ora aspetto fin che riesco e poi torno a farmi controllare....
Vi mando un baciotto a tutte...
Passo veloce veloce per dirvi che la ginnastica a me ha funzionato...

Ho il collo raccorciato di 1/3 e contrazioni di un minuto ogni 5... cazz@rola è dalle 8.30 di questa mattina che vado avanti così!
Ora aspetto fin che riesco e poi torno a farmi controllare....

Vi mando un baciotto a tutte...

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- nico76
- Expert~GolGirl®
vai Silvia!!! tienici infomate e tanti
!!!!!!!!!!!

- nico76
- Expert~GolGirl®
Fede...anch'io non ne posso più...ho dolori praticamente tutto il giorno, mi sento una balena spaggiata...faccio fatica a muovermi e mi dà noia qualsiasi posizione sia in piedice seduta che sdraiata...sono intollerante a tutto...
Enrica...come sei stata fortunata ad avere così tanto latte! io non ne avevo proprio...
ci credo che hai fatto di tutto per allattare...hai fatto bene!
Dub...mio marito si è deciso e ha fatto le foto del cubo per i confetti...se entro sera me le scarica sul pc le posto...spero sia la volta buona!

Enrica...come sei stata fortunata ad avere così tanto latte! io non ne avevo proprio...
ci credo che hai fatto di tutto per allattare...hai fatto bene!
Dub...mio marito si è deciso e ha fatto le foto del cubo per i confetti...se entro sera me le scarica sul pc le posto...spero sia la volta buona!

- Linseis
- Active~GolGirl®
Vai Silvia
speriamo bene!!!!

speriamo bene!!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Alouette
- New~GolGirl®
Buonasera!
Sono un pò giù stasera. Non ne posso più! Fanny mi fa disperare . Mi sento ingombrante anche se tutti mi dicono che la mia piancia è piccola( frase che tra l'altr mi fa solo preoccupare)
Anch'io litigo con tutti e non sopporto più nessuno
Da qunto ho capito sono in buona compagnia
Coraggio a tutte noi. siamo quasi al capolinea
Forza Silvia
Sono un pò giù stasera. Non ne posso più! Fanny mi fa disperare . Mi sento ingombrante anche se tutti mi dicono che la mia piancia è piccola( frase che tra l'altr mi fa solo preoccupare)
Anch'io litigo con tutti e non sopporto più nessuno

Da qunto ho capito sono in buona compagnia
Coraggio a tutte noi. siamo quasi al capolinea

Forza Silvia