GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da mimola78 » 11 ott 2009, 17:59

Cominciano le avvisaglie....ben vengano , noi siamo pronte! :yeee
Anch'io non ne posso più, ho una pancia spropositata :buuu e mi fa male tutto.
Domani ho i tamponi e la visita speriamo che ci sia qualche novità.
La valigia finalmente è chiusa ....Flavia quando vuoi fatti sotto! :ahaha :prr

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 11 ott 2009, 18:20

Ciao Ragazze!!
anche io volevo aggiornarvi su qualche avvisaglia....
da un paio di gg ho dolore alle ossa pubiche ...soprattutto quando mi devo alzare dal letto o girare di posizione...inoltre sento "schioccare" proprìo li se unisco le gambe e le premo contro un cuscino....non mi sto facendo mancare niente eh :buuu ? A voi e' successo qualcosa di simile? ho letto in giro che e' del tutto normale...sono le ossa del bacino che si assestano e si rilasciano in previsione del parto....

Oggi pom credo di avere avuto le contrazioni (veramente anche in questo momento)
dolori simil mestruali che vanno e vengono ma totalmente sopportabili.....che dite??

Buona domenica a tutte :thank_you:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 ott 2009, 20:00

'Sera!
Stasera dovevamo avere ospiti ma l'hanno bigiata, quindi ne approfitto per andare a letto presto, se Lucilla è d'accordo!

Nico anche io ho dovuto un pò implorare per tornare a casa. Alla fine ci siamo accordati che sarei tornata su subito il giorno dopo e i successivi a monitorare il peso con la puericultrice. Per fortuna è bastato andare su 3 volte, poi ha constatato che cresceva bene e ce la siamo cavata con poco. Per me in H la notte era il momento più brutto.. infatti stavolta avrei voluto fare meno giorni ma mi hanno tutti dato della pazza a voler tornare a casa prima, quindi mi rifarò quegli interminabili 4 gg!

Enrica mi spiace che sia ancora podalica.. dai che magari si gira :incrocini

Claudia per Giulio :coccola

Cambio bimbe: io ho cominciato a usare le salviettine solo adesso che pesa e con la pancia non riesco più a tenerla, ma quando c'è mio marito la laviamo ancora sul lavandino. Da piccolina sempre sotto l'acqua corrente e in effetti non ho mai avuto problemi per gli eritemi da pannolino. E' una faticaccia ma ne vale la pena.

Cambio bimbi: bis mamme mi svelate l'arcano? Per pulire i maschietti il glande va scoperto o no? A leggere sui libri non si capisce che fare, ognuno dice la sua: chi dice che è meglio per levare tutto lo sporco e chi dice di no perchè può portare infezioni... :domanda

Silvia tu ti sei spaventata... io appena troverò tracce di muco rosato faccio festa :festa

Linseis il dolore al acino è normalissimo, anche io lo ricordo bene lo schioccare delle ossa quando aspettavo Lucilla. Per le contrazioni non saprei, dovresti tastare la pancia.. anche a me capitavano dolori tipo mestruali, anche nei mesi scorsi, ma se schiacci la pancia ed è morbida non sono contrazioni.. altrimenti senti proprio duro!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2009, 21:50

Accipicchia che periodo.......
tutte o quasi con qualche sintomino...
Io stamattina ho sperato davvero che fosse il momento buono... invece non lo era e con il senno di poi mi tocca pure dire per fortuna perché così la birbona ha più tempo per girarsi. Però davvero vorrei anticipare e quindi non so cosa augurarmi..... :domanda

lpm anche io ho sempre risciacquato Matteo sotto l'acqua corrente e continuavo a farlo fino a luglio, quando gli ho tolto il pannolino.... Hai ragione che è un'ottima cosa! :ok La mia ped è della scuola "non toccate quel pisello" per cui io non ho mai scoperto il glande, mi limitavo a lavarlo il meglio possibile. E' sempre andata bene... :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2009, 21:58

ciao a tutte, enrica mi dispiace che sia ancora podalica, ma non è che tutti questi doloretti sono dovuti a lei che tenta di girarsi? Poi ho visto che è lunghissima :urka poverina farà fatica!! La mia invece è nana e infatti si è messa in posizione.

claudia anche a me fa pensiero l'idea di cambiare uan bimba :x: comunque anche con Filippo ho cominciato a usare le salviette dopo l'anno perchè non voleva più farsi lavare.. :che_dici

l.p.m. io so che il pisellino non va toccato, salvo infezioni ovviamente. Dice che se non fai bene la manovra puoi provocare microtaglietti che poi creano aderenze!

linseis i dolori al bacino sono normali e anche lo schiocco, sono le ossa che si allargano! io mi sento anche tirare dentro..

Oggi Filippo ha avuto la febbre per due ore, non ha tosse, ne raffreddore, mal di gola, niente e non fa altro che correre e saltare. Ma perchè gli sarà venuta? A lui che non viene mai per giunta!! Non so che fare domani. Bismamme consigli?

:bacio
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 ott 2009, 22:01

Ragazze, se esiste il blues pre-parto io ce l'ho. Oggi mi sono fatta un paio di quei pianti......
Un po' la delusione di stamattina, un po' il timore di aver urtato la sensibilità di un'amica involontariamente e un po' la sensazione di essere molto meno supportata al termine di questa gravidanza di quanto non fossi per Matteo.... tutto insieme si è rivelato troppo. :buuu
Il fatto è che avevo la mia famiglia vicino, ora invece mio papà non c'è più e mia mamma non trova la forza di reagire, quindi a volte si ritrae e scappa, lasciandomi da sola. Stasera le ho chiesto se domani pomeriggio pensa di poter venire con me in piscina ad accompagnare Matteo e non mi ha risposto. Quindi domani vedremo.....
L'episodio in sè ovviamente è idiota, ma mi dà la misura della sua difficoltà e di conseguenza della mia solitudine.
Vabbeh, perdonate il mio sfogo, spero di non aver contribuito a buttar giù nessuna.

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 11 ott 2009, 22:07

fulippi so ke è dura averli intorno nel nostro stato ma io lo terrei un alro giorno a casa sia per monitorarlo sia per evitare diffusione di germi ancora in cova agl'altri bimbi...comunque riservati di decidere in base al procedere della notte :incrocini :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 11 ott 2009, 22:15

enrica...a volte si dice la frase fatta"come ti capisco" ma ti giuro che ti capisco benissimo...a pieno ed interamente...mi è successa la stessa identica cosa con mia madre e la piscina di Sara che diventa per me ogni giorno di più un impresa titanica...metti pure suoceri insensibili ed inutili...casa da ristrutturare e marito da incentivare ogni minuto viene fuori altro che blues pre parto :buuu
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 11 ott 2009, 22:17

enrica inoltre anche io ho perso mia nonna / mamma da poco e per Sara è stata molto presente...bhè come si dice mal comune mezzo gaudio speriamo domani vada meglio :bacio :coccola

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2009, 22:31

enrica :coccola ho scritto il messaggio tre volte, in realtà non so che dirti. non capisco se ti pesa di più il paragone con al prima gravidanza quando c'era anche tuo padre o il fatto di sentirti sola adesso. Per la prima mi dispiace, non capisco ma provo a immaginare, per la seconda io ho capito proprio con questa gravidanza che posso e devo contare solo sulla MIA famiglia, cioè Andrea e Ful. Il resto è un appoggio che c'è quando dicono loro, difficilmente quando ho bisogno io. Ma si va avanti ugualmente!! :bacio

Bambi in effetti è il mio pensiero, poi Andrea mi ha fatto notare che Ful sta meglio di me :che_dici ora gli ho misurato la febbre e ha 36 e 2. Boh :domanda
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 ott 2009, 22:56

Passo per la buonanotte...

Ful magari si è scaldato un pò giocando? Se stanotte rimane senza febbre potresti provare a mandarlo all'asilo domani..

Enrica ti mando un grosso abbraccio.. questi ultimi giorni sono difficili per tutte.. ma capisco che non poter contare sulla tua famiglia ti abbia buttata molto giù.. cerca di reagire.. e poi noi siamo qui anche per raccogliere i piccoli sfoghi che altri non capirebbero, tranquilla :coccola

A domani! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 11 ott 2009, 23:08

enrica
ti do' un mega abbraccio virtuale ..so' che e' dura ma noi siamo forti :ok
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2009, 23:40

ciao a tutte!
son tornata a casa ora e son stanca morta..mo mi fiondo a letto, forse per una volta riuscirò ad addormentarmi ad un orario decente

enrica un :bacio ..cerca di pazientare qualche giorno ancora, vedrai che quando ci sarà Alessia fra le tue braccia tu sarai più tranquilla e chissà che non aiuti anche tua mamma a tirarsi un pò fuori.. :sorrisoo

bimbiinfiera sono andata oggi e..boh..diciamo che forse me l'aspettavo un pò più grande, ecco..però alla fina son contenta di esserci stata. Abbiamo avuto la fortuna di beccare l'orario ideale perchè siamo arrivati verso le 13 e il flusso di gente della mattina stava tornando a casa per pranzare e non era ancora arrivata la folla del pomeriggio, abbiamo trovato parcheggio praticamente davanti, siamo entrati senza fare coda alla biglietteria e siamo riusciti a girare abbastanza tranquillamente..verso la fine iniziava ad esserci un pò di ressa e si camminava a rilento, infatti quando siamo usciti abbiamo visto una coda lunghissimissima di gente in coda per entrare :urka ..ecco..per fortuna non mi sono sparata tutta quella fila se no si che sarei rimasta delusa una volta dentro!!!

gli stand..ho saltato tutta la parte dedicata ai bambini con i pony/giochi vari perchè tanto non me ne sarei fatta nulla e mi sono dedicata alle aziende che esponevano i vari prodotti di puericultura..e devo dire che ho portato a casa un discreto numero di campioncini e omaggi :ahaha :ahaha :ahaha ..praticamente ho succhietti e ciucci fino a quando Sophie farà 18 anni perchè ogni ditta ne regalava almeno uno :ahaha

Ho trovato qualche prodotto interessante di cui mi son presa i volantini..vi linko i siti cosi mi dite che ne pesante:

questa è una bacinella per fare il bagno ai pupi pieghevole..la spacciano per un prodotto che va bene dagli 0 ai 4 anni ma secondo me finchè non imparano a star seduti da soli è scomoda..però poi è fantastica, occupa poco spazio e si può tranqiullamente portarsela in giro

http://flexibath.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

questi fanno dei tappeti fantastici..purtroppo nel sito non rendono come dal vivo ma sono una meraviglia:

http://www.wissenbach.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2009, 23:42

di questa fascia avevo già letto nei giorni scorsi qui su gol commenti positivi e devo dire che in effetti dal vivo sembra davvero bella..perfino ad una come me a cui la fascia di stoffa non piace..
diciamo che se Sophie fosse nata in primavera l'avrei presa subito al volo, mi ha trattenuta dal comperarla il fatto che andando incontro all'inverno fra giacca mia + giacca sua ogni volta stare li a spogliarsi e rivestirsi mi sembra..ma chissà, magari verso marzo/aprile prossimo..

http://www.mhug.it/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

questi non li avevo mai sentiti nominare prima come marchio ma hanno una serie di prodotti dal disegn secondo em fantastico..qualcuna sa darmi lumi sulla qualità?

http://www.beaba.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco..ho finito la recensione.
diciamo che se proprio devo trovare una cosa che non mi è piaciuta è stata la gestione dell'area ristorto..insomma è uan fiera dove il 90% del bacino d'utenza è rappresentato o da donne incinta (e quindi alla presa con nausee/problemi di digestione vari/nausee) o famiglie con bambini in età prescolare..potevano fare qualcosa sicuramente di meglio sia dal punto di vista della scelta del cibo proponendo altro oltre a panini con salamelle, patatine fritte e wuster e crauti sia dal punto di vista dell'organizzazione..ho visto le mamme con i passeggini fare i salti mortali per far sedere i bambini su quelle panche stile pub!

vabbè..son stata fin troppo prolissa..buonanotte :bacio :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 ott 2009, 9:21

Buongiorno a tutte :bacio

Inizio facendo gli :festa AUGURI A GIRASOLE :festa ..... e scusa per il ritardo :buuu

Enrica......una super mega :coccola tutta per te.....sfogati pure, è normale adesso reagire in questa maniera a certe situazioni...siamo completamente in balia degli ormoni e della stanchezza.
Spero che oggi vada meglio :incrocini

Ful, come sta filippo?

l.p.m. neanche io ho mai toccato il pisellino, l'ho sempre lavato con l'acqua ad ogni cacca (anche adesso gli faccio il bidè) e uso le salviettine quando sono fuori casa.

Il nostro week end è andato bene e alla fine la valigia per l'ospedale non mi è servita :hi hi hi hi ...anche perchè....all'ultimo momento ho deciso di non portarla :ahaha

Non ho letto se arowy è già tornata a casa oppure no :domanda
qualcuna sa qualcosa?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 ott 2009, 9:23

:festa BUON COMPLEANNO CRIORE!!!!! :festa

:incrocini a mimola per la visita
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 ott 2009, 9:32

Buongiorno a tutte!
Pietro questa mattina non aveva più la febbre, ma l'ho comunque tenuto a casa dal nido!
Io sono dell'idea almeno un giorno a casa senza febbre e poi si torna in comunità! Questo sia per lui che per gli altri bimbi!
Ho chiamato la ped e purtroppo stamattina è pienissima, quindi me lo vede oggi pomeriggio. Non ho insistito per la mattina perchè so che se anche solo avesse avuto un minuto mi avrebbe fatto andare, ma così nel pomeriggio lo devo svegliare per portarlo da lei! :buuu
Va beh..... pazienza, meglio che comunque lo veda! :incrocini
Ho anche il mobiliere a finire il mobile della cameretta di Pietro! Beh, ho già detto a mia mamma che al massimo verrà qui lei a fare da "guardiano"!

Dub.... concordo pienamente sul punto della ristorazione. Grazie al cielo Pietro mangia tutto!
Per la vaschetta pieghevole.... io non l'ho proprio presa in considerazione. E' molto squadrata e quindi all'inizio il bimbo non ci sta seduto. Devi aspettare almeno qualche mese!
Io ho preso solo i ciucci piccoli della Nuk. Con Pietro uso quello della Chicco e adesso non mi va di cambiare. Ricordo che mia sorella andava apposta in Svizzera per prendere i ciucci e i bibe della Nuk. Adesso si trovano ovunque (Mariani, Bonsaglio, Primus....)

LPM... per la questione del pisellino dipende molto dal pediatra. La mia dice che non va toccato. A pietro si è "aperto" (non so il termine giusto) da solo e molto presto e adesso a volte (un paio di volte al mese) sposto appena appena per pulire mentre gli faccio il bagnetto. Non ho mai fatto manovre e ho lasciato alla natura! A me fino ad ora è andata bene!
Io ho usato spesso le salviettine, soprattutto in giro e in vacanza. La cosa importante è andare sempre da davanti a dietro, ma questo credo che valga anche con le femmine.

Enrica... :coccola per te!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2009, 9:35

Ragazze, grazie! :cuore :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®