GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 10:10

dolcekaty ha scritto:uffi tutte con questo sacco nanna ma per noi non vale la pena ormai è il secondo pupo....nico che dici??ma com'e' sto sacco nanna dopo controllo su internet...
katy, in che senso non vale la pena??
io l'avevo preso già per Daniele, ma taglia 1 anno e ho deciso di lasciarlo in montagna, per cui ne ho preso un altro per casa più piccino e anche molto più bello...poi l'ho trovato a sole 19 euro a kiabi...
mi ero trovata benissimo. di notte gli fa da copertina senza che sgambettando si possa scoprire ma gli lascia spazio per muoversi liberamente :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 10:11

grazie a tutte per gli :incrocini per Dani....
anch'io devo portarlo dalla pediatra ma non ne ho voglia, consolati Silvia..!Pure la mia manco lo guarda... :che_dici
poi oggi c'è la sostituta che è ancora peggio... :pistole

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 17 lug 2009, 10:21

DOLCEKATY :congratulations: per il 6° mese :clap
NICO :coccola per il tuo bimbo :incrocini :incrocini
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 lug 2009, 10:46

nico nel senso che ormai sono al secondo bimbo...se l'avessi conosciuto prima sto sacco nanna l'avrei preso x davide per poi passarlo al secondo pupo...ma ora che sono al secondo e mi fermerò :x: non so se vale la pensa comperarlo...
pediatri la mia è molto molto brava e scrupolosa per fortuna :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 17 lug 2009, 10:57

Ciao ragazze,
oggi è venerdì 17 , non ci avevo fatto caso , ed ho l'ecocardio fetale :urka noooo non ci vado più se porta sf**a??

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 lug 2009, 11:08

ma figurati mimola io non sono per niente superstiziosa!!! tanti :incrocini per la tua visita !!io l'ho fatta 2 settimane fa al piccoletto :incrocini :ok

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 lug 2009, 11:18

a me l'ecocardio il gine la fa tutte le volte...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 lug 2009, 11:26

arowy l'ecocardiografia al cuore al piccolo ?? :domanda ma pure la mia la controlla quella che dice memole è piu' specifica credo...come quella che ho fatto io guardano ingrandendo almassimo il cuore del bimbo per controllare l'afflusso di sangue le arterie ecc....

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 lug 2009, 11:28

nico76 ha scritto:grazie a tutte per gli :incrocini per Dani....
anch'io devo portarlo dalla pediatra ma non ne ho voglia, consolati Silvia..!Pure la mia manco lo guarda... :che_dici
poi oggi c'è la sostituta che è ancora peggio... :pistole
La mia pseudo cognata aveva il mio stesso ped e poi lo ha cambiato perchè quest'inverno lo ha chiamato per la prima volta dopo 5 anni per chiedergli se poteva uscire a vedere la sua bimba che aveva 40 di febbre. Lei sarebbe anche andata, come al solito, ma diluviava da giorni e dove c'è il suo studio stavano lavorando e non c'erano più i parcheggi. Niente, morire.. Prima gli ha proposto di darle l'antibiotico per telefono, poi ci ha ripensato e l'ha richiamata dicendole che non poteva scriverglielo se non la visitava. Morale: lui le diceva "Signora se lei non viene e io non esco che si fa?". Si è inc*****a, gli ha buttato giù e si è dovuta chiamare una privata.
Già non lo stimavo molto.. poi dopo questa.. Una volta che l'ho portata per un'irritazione alla patatina non l'ha nemmeno guardata.. Le ho aperto il pannolino, ha buttato un occhio e mi fa "continui con i canesten".. ma va?? Figuriamoci cosa farà oggi per l'anca... :buuu
E purtroppo l'altra qui di zona è peggio.. nel senso che non parla.. non ti dice niente, devi tirarle fuori le parole di bocca.. che palle..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 lug 2009, 11:30

dolcekaty ha scritto:arowy l'ecocardiografia al cuore al piccolo ?? :domanda ma pure la mia la controlla quella che dice memole è piu' specifica credo...come quella che ho fatto io guardano ingrandendo almassimo il cuore del bimbo per controllare l'afflusso di sangue le arterie ecc....
L'ecocardio fetale non l'ho mai fatto...
Quella che dici tu katy dovrebbe essere la flussimetria... mai fatta nemmeno quella comunqu
e..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 lug 2009, 11:30

dolcekaty, aaaaaaaaaa... avevo confuso... :martello
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 11:52

ngiorno!!!!!!!
mi son svegliata ora..mi sta troppo sballando harry potter :fischia

mo ho giusto un paio di ore di pace e poi devo ricorrere a lavoro :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 12:07

ah..sono in crisi d'astinenza stamattina..eccooo

voglio jacopooooooo
pappapperoooooooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 17 lug 2009, 12:14

Buondì! :sorrisoo
Nottata d'inferno a causa del caldo, mi svegliavo ogni mezz'ora in un bagno di sudore, infatti ho dormito fino a tardi stamattina...speriamo che il mio piccolino non ne abbia risentito! :buuu
Oggi qui a Roma c'è ancora tanta afa, ma vedo che si sta alzando un venticello fresco, speriamo bene, sennò oggi è davvero la giornata buona che mi immergo nella mia mega vasca da bagno!

Nico figurati...è che ieri non sapevo che fare perkè, viste le temperature africane e l'allerta caldo, mio marito mi aveva proibito di fare qualsiasi cosa, anche il letto...per cui mi sono messa a spulciare la lista!
In realtà era più per scherzare che per altro, solo la data di Bambi era una richiesta seria... :fischia
A proposito di questo, sì, per lei il 4 novembre è la data ufficiale del cesareo. gliel'ha fissata il gine di Palermo l'altro giorno.
Mi spiace per il tuo cucciolo...poi con sto caldo non ci voleva proprio...

Questione curva glicemica: a me il gine l'ha fatta fare prima della morfologica, ovvero intorno alla 20° settimana, io ho fatto la maxicurva mi sa, quella con 4 prelievi in 3 ore...

Bambi povera la mia sorellina a sfacchinare con sto caldo...cmq le tue scarpe estive stanno qua da me :ahaha
P.s. Certo che sono unica, dove la trovi un'altra amica del cuore che chiede a Nico, al posto tuo, di aggiornare il listone coi tuoi nuovi dati?! :martello

Sacco nanna...mi avete messo la curiosità, mi sa che me lo vado a vedere sul web pure io... :fischia

Baci a tutte e a dopo :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 12:22

a me la mini-curva ha detto di farla per la 27°esima settimana in modo, se risultasse positiva, da fare per la 28esima la maxi :sorrisoo

io con i sacchi nanna ho deciiso di tentare..ne ho presi 3 e spero di farci l'inverno..in compenso non ho intenzione di comperare nessun lenzuolino sopra/piumone/coperta..per cui spero che a sophie l'idea garbi o si trova a dormir nuda :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 12:48

Katy, sinceramente non costa molto, per cui mi sono permessa di comprarne un altro...almeno da kiabi sono solo 19 euro, se lo compri nei negozi costa MOOOOLTO di più... :fischia

Silvia...anche a me la pediatra non esce per le visite e ha il telefono sempre staccato...sai quante volte sono dovuta andare dalla pediatra privata con Dani a 40 di febbre.... :pistole

arowy, confermo che l'ecocardio fetale è un'ecografia molto specifica dedicata al cuore del bimbo in cui viene visualizzata anche la flussimetria cardiaca e i flusso arterioso/venoso con particolare attenzione.io l'ho fatta per Dani mentre per Andrea me l'hanno fatta durante la morfologica. Solitamente viene fatta per casi particolari di familiarità di malattie cardiache oppure per problemi già segnalati dalle altre ecografie precedenti.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 12:49

Dub...3 sacchi nanna???!!!
io con Dani ne ho usato solo uno...questa volta ne ho preso un altro solo per la comodità di averne uno a casa e uno in montagna....
comunque confermo che è comodissimo :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 13:01

aspi...secondo me non dobbiamo mettere la data dei cesarei però ma le DPP che sono una cosa diversa...
se il cesareo sarà il 4 probabilmente la sua data presunta è intorno al 14...visto che li fissano 10 giorni prima...
non so...io ho la DPP il 17 e avrò il cesareo il 7 ma pensavo di lasciarmi in lista con DPP il 17. Andrea nascerà dieci giorni prima della DPP, come quasi tutti i bimbi che nascono con cesareo...

cosa ne pensate?
è un discorso senza senso?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 13:03

3 si..pensavo di prenderne due in partenza (almeno avevo il cambio per quando uno era a lavare non avendo appunto nemmeno un piumone dove farla dormire nel frattempo) ma poi in scampoleria abbiamo trovato il tessuto di hello kitty per fare tutto il coordinato e così gia che c'ero mi son fatta fare anche il sacco nanna abbinato :sorrisoo

per cui ne ho uno della grobag 2.5 tog che penso che terrò per la maggiore..uno preso da kiabi con il paracolpi coordinato e poi quello di hello kitty che dovrebbe arrivarmi pronto e cucito a giorni :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 13:05

nico io dirie che quoto te per il discorso dpp

sbirciando in altri post ho visto che alcune, nel listone iniziale, hanno una sezione chiamata "i nostri cesarei" o giù di lì dove inseriscono le date di tutte quelle che hanno il parto programmato..magari si potrebbe fare qualcosa del genere :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”