GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Bloccato
fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Messaggio da fioredizucca » 18 ott 2008, 10:51

Questa notte pensavo... a quando nascerà la mia bimba!
Non mi faccio molti pensieri sul dolore, perchè so che quando ce l'avrò tra le braccia, sparirà tutto e resterà solo un bellissimo ricordo.
Passo i miei giorni pensando alla nuova cucciola, a cosa ha bisogno, ecc... penso che tra 10 giorni è la fine del mese di ottobre, e si entrerà velocemente in Novembre... e poi... un'altra bimba porterà tanta felicità in questa famiglia.
E' la prima volta che mi vedo con altre mamme anche se solo via internet... ma anche se sono alla 4a gravidanza, si imparano tante cose nuove...
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 18 ott 2008, 11:40

CIAO A TUTTE..ALLORA IERI SERA HO FATTO ECO LA BIMBA CRESCE E' VIVACE :-D TUTTO NELLA NORMA..SOLO CHE HO TANTO LIQUIDO AMNIOTICO :domanda ADESSO SPERO AL PRE-RICOVERO CHE MI SAPPIA DIRE QUALCOSA DI + ..VOI COSA NE PENSATE COSA VUOL DIRE TROPPO E COSA COMPORTA..HO SCRITTO ANCHE DI LA .....LEI NON MI ALLARMATO PERO' CAVOLO A COSA E' LEGATA QUESTA COSA ...LEI MI HA DETTO CHE SE MI VIENE GIRAMENTI MAL DI TESTA E NON MI SENTO BENE DI ANDARE FUORI ..ALLORA E' LEGATO ALLA PRESSIONE ....DEVO TENERE CONTROLLATA ANCHE QUELLA VOI COSA NE DITE MI SAPETE AIUTARE A CAPIRE......INOLTRE E' MOLTO BASSA DIFATTI LA SENTO CHE CON LA TESTINA MI PREME SOTTO....CHE NSCA ADESSO :domanda :urka DA UNA PARTE SAREI CONTENTA PERCHE' SONO STUFA E HO PAURA CHE POSSA SUCCDERE QUALCOSA..DALL'ALTRA E' MEGLIO CHE RESTI DENTRO COSI' CRESCE DI +.....MI SA CHE LA MIA CUCCIOLA SARA' PIU' PICCOLA DEL MIO DAVIDE .....SONO IN PARANOIA HO PAURA CHE NON STIA BENE O CHE SUCCEDA QUALCOSA....AIUTOOOOO...
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 ott 2008, 11:54

Ma aledavid ti hanno detto quanto grande è? Quanto pesa?
Anche io nell'ultimo periodo penso sempre che debba nascere da un momento all'altro......purtroppo nella mia vita sono sempre stata MOLTO impaziente......e per quanto mi riguarda non va sempre bene esserlo!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 ott 2008, 11:58

Aledavid per quanto riguarda il liquido non ti so aiutare, ho sempre sentito parlare di quando ce n'è troppo poco ma mai di quando ce n'è troppo....ormai ci siamoooooooooo dovessero anche nascere domani i nostri pupi staranno cmq benone.....
Olli impaziente? Ti faccio compagnia.... :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 18 ott 2008, 12:19

CIAO OLLY.. NO NON MI HA DETTO QUANTO PESA COMUNQUE CRESCE LA MIA GINE MI HA DETTO CHE PIU' O MENOSARA' COME DAVIDE DI PESO...VEDREMO QUESTA ATTESA E' SNERVANTE...LA CIRCONF. ADDOMINALE E' 285 POI LUNGH.FEMORE 68.8 ECCO QUESTE HO DI MISURAZIONI IL PESO NO.....

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 18 ott 2008, 12:23

CIAO TULIPANO A DIRE IL VERO ANCH'IO NON NE HO MAI SENTITO PARLARE...PERO' HO VISTO CHE LA MIA GINE ERA ABB. TRANQUILLA (SPERO) SE NO MI AVREBB. VOLUTO VEDERE PRIMA NO?? BHO SONO TOTALM. IN PARANOIA....NON VEDO L'ORA CHE SIA IL 28/10 ...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 ott 2008, 14:54

Marghy se lo sapevo mi collegavo a GOL dato che alle 5 ero in giro insonne per casa e poi mi son spiaggiata sul divano a fare zapping... :grrr :urka
Speriamo bene per Dany e per la sua Vittoria... :incrocini :incrocini :sorrisoo :cuore
Fioredizucca :cuore :bacio
Ale anche io ho molto liquido amniotico ma nessuno me ne ha fatto un problema... Mercoledi' faccio l'eco e chiedo alla gine e poi ti faccio sapere... Non so se sia legato alla pressione... :ok
APPELLO A TUTTE LE CETACEE... DOMANDA... MA VOI AVETE TUTTE I PIEDI GONFI CHE MAI E ANCHE LE LABBRA DEL VISO??? IL MIO COLLEGA MI HA DETTO CHE QUANDO SUA MOGLIE ERA DIVENTATA COSI' DOPO 10 GIORNI HA PARTORITO... :domanda
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 18 ott 2008, 15:20

io non mi sono gonfiata per niente....anzi...tutti mi dicono ma dove ho la pancia...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2008, 15:28

Ciao bimbe belle!

Dorotea, sì, la settimana prossima ho un'eco di controllo per verificare la posizione della piccola. Ma non è che ne abbia granché bisogno a dire la verità... lo sento benissimo carezzandomi la pancia che la sua testina è sempre nella stessa posizione.
Ora ho tentato anche con le capriole in piscina, ma nada de nada.
Vi saprò dire cosa mi fa fare la ginecologa, che cmq mi aveva già anticipato che il cesareo in genere si programma alla 38°.
Quindi CI SIAMO!!! :-D

Cry, io per fortuna non sono gonfia, non mi sono gonfiata nemmeno quest'estate. Ne devo desumere che i 2kg siano tutti della bimba???
OH SIGNUR!!!! Mi nasce una gigantessa!! :prrrr

Ale, cara a volte leggendo tanti arretrati ci si dimentica un pezzo da qualche parte...
Anche a me hanno sempre detto che ho molto liquido amniotico (e nonostante questo il mio pesciolino non si gira :grrr ) e credo che non ci sia nessun problema. Anzi, a me lo hanno sempre presentato come un fatto positivo.
2008
2011

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 18 ott 2008, 15:48

Buongiorno mammine!!!

Cry ma sai che proprio ieri sera notavo che avevo le labbra un po' gonfie e non me ne sapevo dare una risposta? :-D vuoi dire?Io sarei felicissima se Edo decidesse di arrivare un po' prima...a parte il fatto che il genetista continua a dire che per lui io sono avanti di dieci giorni rispetto alla Ddp fatta dal gine...mah!!!

Ale anche io non posso aiutarti ho sempre sentito il poco liquido :domanda

Fiore quarta gravidanza... :-D wow ormai sei una veterana...che bello!!!

Vado a riposare un po' perchè oggi un po' di contrazioncine le ho avute...e sono un po' stanchina!!!

:bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 ott 2008, 15:49

Cry se sta cosa che ti ha detto il collega è vera io tra pochi giorni partorisco :urka ho notato soprattutto i piedi e il viso (che fino a pochi giorni fa non era cambiato di una virgola)...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

fiona75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiona75 » 18 ott 2008, 16:01

Aledavid, tanto liquido amniotico può essere causato o legato al diabete in gravidanza, se hai fatto la mini-curva ed era normale non c'è problema.
Cmq si sente abbastanza spesso di avere troppo liquido amniotico e di solito non va niente, e come già è stato detto, averne poco è un problema.
Stai tranquilla!

Anch'io lo sento pesante e spingere, quando cammino a volte mi stringe qualcosa al collo dell'utero...poi la sera sento le contrazioni preparatorie e penso, ma non sarà che arriva presto?
Ma sicuramente vado oltre le 41 settimane, non mi faccio troppe illusioni !

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 18 ott 2008, 16:05

Giorno Panzotte! :cuore

Ho letto un pò qui e lì...

Aledavid anche io avevo taaaaaaaaaaantissimo liquido amniotico col primo figlio ma non è che mi ha creato tanti problemi, anzi... ricordo che nella sala operatoria dovettero prendere doppia sacc aper contenerlo :ahaha Quindi non crucciarti... :bacio

Cry labbra gonfie? Oddio proprio stamane ho notato che sono più piene, non proprio gonfie... io le ho sottili poi ma con il rossetto mi son sembrata più " belle"... Io lo sento, per me manca poco!!! :martello

LUNEDI HO L'ECOOOOO!! :ok :ok
Monica, Antonio & Giuseppe

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 18 ott 2008, 17:53

Fiore, grazie :sorrisoo è vero che con un gruppetto di mamme come questo è più divertenete e consolante arrivare al traguardo.
Aledavid anche a me l'ecografia ha rilevato molto liquido amniotico e il dottore mi ha detto, (oltre a tutto il resto..), di fare attenzione nel caso in cui avverta la sensazione che il volume della pancia aumenta troppo :domanda ...non è stato molto chiaro ma mi ha detto di contattare l'ospedale....fino ad oggi anch'io avevo sentito che i problemi potevano esserci quando c'era POCO liquido...boh'...
Cry...per le labbra direi di no ma effettivamente piedi e mani sono gonfie da un po', non porto più la fede e gironzolo in Birkenstock...(non so se mi spiego)...in pratica 2 COTEHINI!!
Di notte anch'io mi divido tra TV e PC...dipende se ce la posso fare a scendere al piano di sotto o se mi areno nel letto... :che_dici
mammakoala, noi siamo tutte con te, :incrocini in ogni caso mi sembra che il tuo umore sia migliorato, continua con le capriole, male non fa! :ahaha
ghina :incrocini :incrocini per l'eco!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 18 ott 2008, 21:53

GRAZIEEEEE RAGAZZE :cuore A TUTTE ...BHO A DIRE IL VERO OGGI MI E' VENUTO IN MENTE CHE QUANDO MI SI ERA ROTTO IL SACCO CON DAVIDE E MI HANNO FATTO LLA VISITA E' VENUTO FUORI IL MARE ...DIFATTI ANCHE LA MIA GINE CHE ERA DI TURNO QUELLA NOTTE ME LO DISSE....A QUESTO PUNTO PENSO PROPRIO CHE SIA LEGATO ALLA PRESSIONE E DIABETE GESTAZ. IO HO FATTO LA CURVA ED ERA OK...
MUCCHE COME SI FA A CAPIRE SE E' AUMENTATA TROPPO LA PANCIA :domanda E' IN CONTINUA CRESCITA..BHO ..VALLI A CAPIRE QUESTI DOTTORI....
CRY :bacio GRAZIE...
MAMMAKOALA :incrocini :cuore
GHINA ANCHE PER TE PER LUNEDI' :incrocini :cuore
PER IL GONFIORE HO LE MANI CHE PRATICAMENTE NON HO PIU' SENSIBILITA' I PIEDI LI HO UN PO' GONFI... SONO LE CAVIGLIE CHE MI SI GONFIANO SOPRATUTTO LA DESTRA MI RESTA IL SEGNO DEL CALZINO ... DIMENTICAVO UNA COSA ...SONO INGRASSATA 17 KG :urka CON DAVIDE ERO INGRAS. SUI 9,5KG 10 ..OGNI GRAV. E' DIVERSA... :fischia
NOTTE RAGAZZE A DOMANI.... :bacio

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 19 ott 2008, 10:15

Buongiorno mammine!!!

Come dire...da ieri finalmente anche io faccio parte di quel gruppo che già avverte le contrazioni preparatorie...o almeno credo...non è molto facile individuarle, cioè...aiutatemi: pancia dura e ogni tanto piccoli dolori basso ventre tipo dolori pre ciclo di qualche giorno, non so se essere felice o preoccupata perchè mi sto avvicinando... :sorrisoo è proprio vero che questi ormoni la fanno da padrone e come mi dice il socio..."certo che non va mai bene niente!!!Se non le hai è perchè non le hai, se le hai ti preoccupi..." :sorrisoo povero amore mio menomale che manca poco penso che non mi sopporti più!!!

Io fortunatamente, anche se mi alzo 18 volte per fare pipì, riesco a dormire abbastanza anche se le dormite di prima sono davvero un miraggio...però non mi lamento. Ogni tanto Edo mi sveglia ma alla fine riesco ad addormentarmi in giro di poco :coccola mi dispiace per chi non ci riesce...è davvero brutto!!!

Mucche mi ha incuriosita questo fatto dell'aumento di pancia...ma ci sono dei parametri di crescita da seguire :domanda ?

Ghina :incrocini per lunedì...

un bacio a tutte :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 19 ott 2008, 14:24

[quote="aledavid2003"]
MUCCHE COME SI FA A CAPIRE SE E' AUMENTATA TROPPO LA PANCIA :domanda E' IN CONTINUA CRESCITA..BHO ..VALLI A CAPIRE QUESTI DOTTORI....

Posso dirti una cosa? Io ho il termine verso la fine di novembre e la mia è una pancia quasi a punta e... tanta... mia cugina ha il termine il 21 ottobre, e di pancia non ne ha... Lei è grassottella e sembra solo che è ingrassata un pochino, ma non che sia incinta!!
Secondo me non c'è un poco o un tanto... Ognuno ha il proprio corpo e la pancia cresce da donna a donna
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 ott 2008, 15:03

Buona domenica a tutte care pancione :bacio
Io di contrazioni preparatorie ne ho veramente pochissime, ma anche per la scorsa gravidanza era così, e ho partorito un giorno prima del termine. Spero che Andrea anticipi qualche giorno.
Caviglie e mani un po' gonfie da qualche giorno, ma soprattutto ho la sensazione di "non sapere dove tenere le gambe"... non so come spiegare, secondo me è tutto legato al gonfiore. Visto quello che avete detto, allora ho buone possibilità di partorire prima :yeee :yeee

DOMANI FINALMENTE RIVEDO IL MIO ANDREA :cuore :incrocini :emozionee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 19 ott 2008, 15:47

BUONA DOMENICA PANZOTTE! :cuore

Grazie a tutte per gli :incrocini, tantissimi anche per micetta che domani rivede Andrea... dai dai ormai ci sei quasi! :ok :ok

Oggi ho fatto una bella torta al cioccolato, direi quasi un BOMBA... tipo kinder delice! :fischia
Approfitto ora che poi dopo... nisba! Festeggio i 5 anni di matrimonio :yeee :yeee

contrazioni? si, diverse... soprattutto in macchina! :pistole
Monica, Antonio & Giuseppe

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 19 ott 2008, 17:10

X liquidoNell'altro post hanno risposto a me e Aledavid...pare che l'eccesso di liquido sia sintomo di diabete gestazionale che quindi comporta un aumento della diuresi del bimbo...( :domanda ma la mia ha il problemino opposto!)...insomma se ci hanno detto nulla di che, bisogna solo aspettare.
Aleeffettivamente ora che mi ci hai fatto pensare anche quando mi si sono rotte le acque con Olivia è uscito un fiume in piena...questo mi consola molto!! :ok
Sul fatto di capire se aumenta la pancia.......non ne o idea!!!
Satru vai che sei la seconda...non avere paura, d'altronde edo è già abbastanza grande, se esce prima....meglio per te!! :bacio
Ghina....buon anniversario! :yeee ...sulla torta...NO COMMENT! :fischia
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Bloccato

Torna a “Novembre”