GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 9:59

buongiorno belle pancine....
stamattina fatto esami sangue + urine... venerdì vi saprò dire se tutto è ok...
devo chiamare l'estetista.....per inguine e parte dietro..il resto lo faccio con il mio bellissimo silk-epil nuovo.. sono pelosissima...e al pensiero del male che mi farà mi viene male..... :buuu
p.s. mi sa che dovrò chiederle pure di farmi i piedi.. (per la prima volta in 29 anni quasi 30 tra poco.... :che_dici ).. ormai non ci arrivo più bene...e mi pare che siano abb. indecenti... :fischia

tati....allora tua mamma ti ha detto quando partorirò io :hi hi hi hi
mi piacciono queste cose...

p.s. sono andata pure io a vedere il post del lettone....è allucinante come si cazziano..... poi una dice una cosa..e l'altra si incavola per tutt'altro....... tutte matte sono....
hanno criticato il libro di estivil.. quando lui per primo dice che il metodo nn è applicabile chiaramente ai neonati che hanno esigente diverse...e poi ribadisce più volte che non bisogna farlo piangere e non farsi più vedere...ma semplicemente non correre dopo un secondo dai capricci...e si raccomanda di andare sempre e comunque a tranquillizzarlo... ma sono in grado di leggere e comprendere ciò che hanno letto queste persone? :domanda

comunque tornando a noi..... io ieri mi sono fatta gnocchi con panna e speck...giusto per la dieta... :hi hi hi hi
p.s. pesata ieri sera ....+7.5 kg.. che dirà il dott??
io ogni volta che vado in ferie lievito... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 26 ago 2008, 10:16

Silvia se sei aumentata solo 7,5 kg. sei in piena forma!!! :ok
Presione della mamma: parto il 3/11!! Però quando le ho chiesto la motivazione mi hai risposto: "beh sarebbe carino visto che il 3 è S.Silvia!!" Quindi valuta un po' tu l'attendibilità della cosa!! :ahaha :ahaha

Ragazze c'è un sito carino: registrandosi ti inviano settimanalmente una mail con la decrizione della tua prossima settimana di gestazione!! :sorrisoo
Questa è la descrizione della 29°:
In questi giorni per te inizierà la ventinovesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioè la ventisettesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Fino ad ora dovresti essere aumentata tra gli 8,5 e gli 11 kg e da qui al momento del parto probabilmente aumenterai altri 2,5-3 kg.
Il tuo stato d’animo è un po’ altalenante, ed è probabile che tenderà a peggiorare a mano a mano che si avvicina il fatidico momento in cui inizieranno le doglie: da una parte c’è il desiderio ormai irresistibile di cullare il proprio bebè tra le braccia, dall’altra vi è la normale tensione e la sottile inquietudine che si accompagna a questo evento.
Potresti avvertire un fastidioso prurito, soprattutto al ventre.
Come cresce il tuo bambino
Il peso è arrivato a circa 1,3 kg e la lunghezza è di 26 cm (se misurata dalla testa al coccige) e di 37 cm (se calcolata dalla testa al calcagno).
Il feto produce ogni giorno all'incirca mezzo litro di urina che si disperde nel liquido amniotico.
Il midollo osseo è perfettamente in grado di produrre le cellule del sangue.
Il bambino riceve regolarmente, attraverso la placenta, gli anticorpi materni, molecole che serviranno a difenderlo, una volta fuori dall’utero, dall’aggressione di virus e batteri.
Promemoria
Hai fatto la visita ginecologica di controllo? E ti pesi ogni tanto per vedere se non sei troppo ingrassata?
È arrivato il momento di cominciare a pensare alla cameretta del bebè: gli ultimi due mesi potresti essere troppo stanca per fare tutto.

Se vi interessa il sito è M***AeP**A.it :ok
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2008, 10:28

Buongiorno panciotte! Non ho letto tutti gli arretrati ma mando un bacio a tutte e soprattutto ai piccini :bacio

Io ho fatto l'eco a 28+3 e Sofia pesa già 1.700 x 40 cm! E' enorme! Ieri sera si muoveva la pancia come se dentro ci fosse Alien :ahaha

La discussione sul lettone la leggevo proprio ieri...beh io non mi ci inserisco proprio tanto non ne vale la pena. Alla fine ogni mamma decide l'educazione del proprio figlio x quello che ritiene giusto. E' una scelta sacrosanta e a parte dare un consiglio e un'opinione non vedo proprio il motivo di accapigliarsi! Io personalmente penso che i bimbi nel lettone, se non in alcune situazioni, non si facciano dormire nel lettone. La mia esperienza è che Giada ha sempre dormito nel suo lettino in camera nostra ma da alcuni mesi sta facendo dei brutti capricci x dormire con noi. Beh io non credo che questa cosa vada assecondata. Il primo dovere di un genitore è quello di educare i propri figli ed il no a certe abitudini fa parte di questo. E poi vedo centinaia di bambini viziatissimi che alzano le mani ai genitori ad ogni no. Un genitore forte e autoritario secondo me è la migliore guida che un figlio possa avere. Ovvio senza cadere nel genitore padrone. Secondo me si deve far capire fin da piccoli cosa è giusto e cosa sbagliato, che nella vita ci sono delle regole e che x stare nella società bisogna rispettarle. Beh anche se sembra assurdo secondo me l'insegnamento delle regole nasce da queste piccole regole in famiglia fin da piccolini. Scusate se mi sono spiegata male ma scrivo dal cellulare ed è una palla :martello
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 26 ago 2008, 10:44

buongiorno belle panze!! mi sento gonfiaaaaaaaa....stamattina ho esagerato con la colazione! avevo una fame da lupo e mi sono mangiata un toast e una brioche al cioccolato :urka sarebbe da non pranzare............. :maialino2: :fischia vedremo, magari una cosina leggerissima!!
oggi pomeriggio vado finalmente a trovare una mia cara amica che ha partorito a Luglio ; all'epoca non sono potuta andare a trovarla in ospedale e stò ancora aspettando di vedere il suo piccolino!!! finalmente!! gli ho anche fatto un bavaglino ricamato con il suo nome che mi è venuto un gran bene, che orgoglio! :gioiaaa

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 10:45

silviab, ma sei un fuscello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok il gine ti farà di sicuro i complimenti!!!!
io ho la visita venerdi.....da domani sto a stecchetto due giorni per avere quei 500 gr in meno e restare a quota +9!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
TATI81, bello questo sito!!!e direi molto azzeccata la descrizione!!!!
Babbala, :bacio
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 26 ago 2008, 11:07

Ciao carissimeeeeee,
azz.. manco 2 gg e mi scrivete una marea di pagine.... non sono riuscita a leggerle ancora tutte ma provvederò nella pausa pranzo...
Arcady ti hanno ancora martellato di là nel post sul lettone??? Vado a leggere dopo....
ma secondo voi Estevill e la Hogg li hanno letti o parlano per parlare???
Ho raccontanto al maritino e devo averlo interessato perchè si è messo subito a leggere "Fate la nanna"... e anche lui condivide .. bè almeno siamo d'accordo.
E poi anche a me farebbe paura fare del male al nostro pupetto nel lettone... io non tanto, ma il maritino se per sbaglio gli da una manata girandosi me lo riduce una frittellina ...
Aledavid ho letto che anche tu prendi buscopan.. ma a me fa un effetto strano... ieri sera l'ho preso perchè avevo forte mal di pancia tipo mestruazioni ... ma 10' dopo ero in completa catalessi... intontinta... distrutta.. sulle avvertenze c'è scritto che può causare sonnolenza... ma anche a te fa questo effetto?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 26 ago 2008, 11:11

Per quanto riguarda la paura del parto??? Io sono una che di principio cerca di non fasciarsi la testa prima del momento.... del tipo vedrò quando ci arriverò... però devo ammettere che se la gente ti mettesse meno ansia... (o più apertamente si facesse gli azz...ini suoi sarebbe meglio :fischia )
Prima che pensavo di fare il naturale.. tutti a dirmi vedrai che doloriiiiiiiii... adesso che faccio probabilmente il cesareo... uhhh vedrai che lenta ripresaaaaaaa poverinaaaaaaaaa... ufffffffff
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:14

Tati era proprio il laboratorio della "Mutua" che ho bazzicato fino ad ora... Managgia!!! :aargh
Domani mattino vado a portare le analisi in un laboratorio privato... :incrocini
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:15

Babbalaaaaaaaaaa................. :yeee

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:16

Oggi sapremo anche il sesso del pupetto della mia "sorellastra"...
I cuccioli avranno solo 1 mese di differenza... :yeee :yeee

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 26 ago 2008, 11:18

buon giorno a tutte..
TULIPANO a dire il vero non ho fatto caso a questo anch'io ho mal di pancia e non so se chiamare la gine..voi cosa dite ? e ho anche contrazzioni ..che p...e ..ci sono dei giorni che sto bene altri invece che vado in panico ..io con il problema dell'utero sub setto potrebbe nascere prima... davide è nato a 36+3 sett. è per quello che sto in ansia non vedo l'ora di passare almeno le 30 sett...la mia gine mi dice che per qualsiasi cosa io devo andare in osp. ma mi sembra di rompere ..
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 26 ago 2008, 11:19

Buongiornino!
Per la valigia io attendo le indicazioni al corso preparto che inizio giovedì! Non vedo l'ora, così conosco anke qualke futura mamy della mia zona! Infatti mi sn trasferita 1 anno fa a settembre - 1° anniversario di matrimonio è alle porte!!!!- e di gente giovane NON ne ho conosciuta....uff....stì trentini/e tendono a stare x i cavoli loro !!! :buuu
Invece, volevo chiedervi: io la notte nn riesco a dormire, ma apparentemente x nessun motivo particolare...! Forse un po' di agitazione/ansia, non so... CAPITA ANCHE A VOI?? :buonanotte
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:24

Si Lau spessooooooooooo......... Un po' la posizione un po' perche' e' fisiologico... :buuu

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 26 ago 2008, 11:29

Cry73, mi conforta sapere che ci sei anche tu nel circolo insonni....ma perchè è fisiologico??
Io per la posizione nn avrei problemi, mi aiuta la presenza di un 3/4 cuscini.... :hi hi hi hi
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 11:35

Lau80, ciao lau!!!!!!!!!!!!anche io ho un po di problemi la notte...non tanto perche sto scomoda, ma intorno alle quattro sono sempre sveglia....sarà anche che scendo minimo due volte a fare pipi... :che_dici poi al mattino sono una larva e starei a letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 11:36

certo che il mio ticker è un po da femminuccia... :che_dici si potrà cambiare??solo che ho gia fatto una fatica a mettere questo... :x:

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:39

Lau ma penso che siano gli ormoni in circolo e perche' ho letto che la gravidanza porta insonnia... Insomma al mattino siamo un po' zombie... :hi hi hi hi

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:40

Provate a consultare questo sito... :ok
E' molto interessante e se vi iscrivete ogni settimana vi mandano una mail con tutto quello che accade a voi e al vostro pupo in quella precisa settimana...
http://www.*********.it/home/index.asp

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ago 2008, 11:41

Allora dovete scrivere dove ci son gli astrerischi "mamma e papa" tutto attaccato... Ma perche' non lo fanno scrivere???

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 26 ago 2008, 11:43

Babbala complimenti per la piccola (anzi GRANDE!!) Sofia!!! :yeee :yeee

Anch'io ho il sonno disturbato, mi sveglio spessissimo per fare plin plin, e comunque mi giro e rigiro mille volte. Risultato che al mattino me ne starei volentieri a nanna!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”