GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da Cry73 » 6 mag 2008, 8:06

Noooooooooo Aledavid la varicella nooo... Porcaccia... Ma i risultati delle analisi tue le hai gia' avute o sei in attesa???
Apoale anche io ero partita impanicata con il cytomegalovirus ma il gine della villocentesi mi ha detto che sono circa 1000 i virus che non si conoscono e che potremmo prendere in gravidanza...
Giada cosi' fa gli anticorpi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :cuore
Stamattina ho la villocentesi a Pesaro... Sono un filo impanicata... :x: Viene su' pure papa' (preoccupato) con Rosy (sua moglie e mia "nuova" mamma e nonna e grandiosa ci aggiungo pure)...
Ora vado a fare colazione, o almeno ci provo visto che appena ingerisco qualcosa il mattino sembro il protagonista dell'esorcista quando vede il prete... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mag 2008, 8:14

Cry :incrocini per la villo
Babbala ha scritto: Perché non provi a mostrarti indecisa e quindi chiedi di provare l'abito campione perché lo ricordi con qualche particolare diverso che ti cadeva meglio?
Furba come una faina :hi hi hi hi
Mi sembra un'ottima tattica per verificare i tuoi dubbi! Effettivamente è strano il fatto della lunghezza, di solito lasciano tutta la stoffa giù e l'orlo è l'ultimissima cosa che fanno, anche perchè devi provarlo con le scarpe che indosserai quel giorno perché te lo possano fare corretto. Sul fatto che sia stretto invece... io ho avuto l'impressione che tutti dessero per scontato che le spose dimagriscono per il matrimonio (ma dove??? :fischia ) e anche il mio, fatto su misura, alla penultima prova era un po' strettino (leggi: non riuscivo a respirare!) eppure le misure me le aveva prese precise e io non ero ingrassata di un etto!

Affanno: ci sono pure io! Ma la gine mi ha detto che è normale, così come di non preoccuparmi di una eventuale tachicardia improvvisa e senza apparente motivo. Il fatto è, mi ha detto, che ora abbiamo il 40% di sangue in più in circolo, che in qualche modo deve essere pompato e ossigenato e così...

Dormire: io dormo a pancia in giù. In altre posizioni non mi addormento :domanda anche se molto spesso ora piego una gamba e mi metto un po' di traverso (insomma... non so se si capisce)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mag 2008, 8:22

apoale ha scritto:Ciao a tutte....

eccomi tornata dopo una settimana di riposo a ischia...
E ce lo dici così???
Beata te!! :sorrisoo
apoale ha scritto: Mi avete messo una ansia con la storia del citomegalovirus!!!
A me il gine non ha detto nulla in merito.
Non posso certo tenere Claudio a casa da scuola......e neanche fargli il bidet con i guanti...cercherò di fare attenzione a quando lui mi bacia in bocca!!!
<ma che succedere se si prende???
No dai, niente ansia! Anche secondo me non è così facile prenderlo. Conosco solo una ragazza che ne è immune e prima che me lo dicesse lei, nemmeno sapevo cosa fosse 'sto citomegalovirus!
Anche ad una mia amica il gine non ha detto nulla, nemmeno gli esami le fa fare...
Persino il mio medico curante era stato in grado solo di dirmi "Stai attenta" Attenta a che????? Mica mi aveva risposto!!!
E' stata la gine a darmi qualche delucidazione in più e a parlarmi del contagio attraverso la saliva.
2008
2011

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 6 mag 2008, 10:23

Cry :incrocini per la villo!

Mai cognata ha contratto il cytomegalovirus all'inizio del secondo trimestre di gravidanza, ha dovuto fare l'amnio per scongiurare eventuali contaggi al bimbo, ma non ce ne sono stati e il bimbo è nato sanissimo!!
Comunque non è il caso di farsi tante ansie, non è neppure un esame che viene passato, ed è vero che tanti gine non ti fanno neppure fare il prelievo per vedere se lo hai contratto.
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 6 mag 2008, 10:27

Micky ma hai sentito dire che il pupo si fa con la luna crescente o calante (non ricordo)???
Alcune ostetriche dicono che la luna influisca molto sulla fine del tempo di gravidanza...
Di solito si dice che c'è un boom di nascite quando la luna è piena!
Le infermiere di ostreticia dell'ospedale in cui vado hanno confermato che nelle notti di luna piena c'è più caos del solito. Però non so quanto scentifica sia la cosa ....

In ogni caso a novembre la luna piena è il 13!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2008, 10:36

Ciao Novembrine,

oggi alle 18.00 ho la visita, non sto nella pelle :incrocini
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 6 mag 2008, 10:41

ciao mammine! :yeee
Posso raccontarvi una cosa schifosetta???? :prrrr Non è ancora ora di pranzo...
Ieri, nonostante questa sia la seconda gravidanza, me ne è capitata una nuova...ho vomitato DAL NASO!!! :x: :urka non vi dico poi il bruciore di gola e naso insieme...ma che disastro!!!
Vi è mai successo???
La sera non ci riesco proprio a mangiare, il tempo di arrivare a casa dalla stazione, correre in bagno, fare il mio show :che_dici e poi tapparmi il naso x preparare la pastina a Olivia.
Il maritino?O si arrangia lui, oppure salta la cena...non ce la posso proprio fare.
Non so quanto riuscirò ad andare avanti, in effetti sto benone fino al pomeriggio, anzi sto molto meglio dell'altra volta, ma poi mi prende la stanchezza intorno alle 14 e da quando esco dall'ufficio fino a casa, (1h1/2 di viaggio in treno e 30" di camminata), mi prende un po' l'ansia di sentirmi male lungo il tragitto... :urka
Dato che io non sono il tipo che CHIEDE al dottore, che inoltre non ho 1 ginecologo ma 3, (a seconda di quello che capita in ospedale), che sono solo al terzo mese la vedo MOOOOLTO DURA!!!!Ieri sera mi sono fatta una caragnata senza motivo... :buuu
Mi serve il vostro sostegno morale mammine!!!! :buuu E magari qualche consiglio pratico. :ok GRAZIE
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2008, 10:51

Margherita mi spiace, che brutto :coccola
Anche io credo mi sentirei in ansia di star male in treno..per fortuna non mancherà molto alla fine di queste maledette nausee :incrocini
Non saprei cosa consigliarti, forse al tuo posto prenderei qualche giorno di riposo, giusto per riprendermi un pò.
Quando sei a casa, tipo nel w-end ti capita lo stesso?

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 6 mag 2008, 11:05

No a casa sto benone infatti, credo sia che supero il mio limite stanchezza, evidentemente dalle 5:30 alle 15 il mio fisico regge, poi avviene la catastrofe... :martello
Quando sono a casa ronfo due ore nette tutti i pomeriggi e la sera sono un fiore, ceno pure!!
Mi sono segnata 1 settimana a giugno e 1 a luglio di ferie, così annaspo fino ad agosto... :-D però non ci devo pensare NON MI PASSA PIU'!!! :urka

A proposito, visto he parlavate di vacanze, io a Giugno vado a Minorca con la famigliola, qualche mammina mi fa compagnia?
un bacione...Margherita

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2008, 11:13

Wow Minorca..so che è bellissima!
Io sempre a giugno, vado con Mattia una settimana dai miei in Puglia e credo che faremo un pò di mare!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 6 mag 2008, 11:15

[quote="mucchefiorellini"]No a casa sto benone infatti, credo sia che supero il mio limite stanchezza, evidentemente dalle 5:30 alle 15 il mio fisico regge, poi avviene la catastrofe... :martello
secondo me margherita ti stanchi troppo :coccola e arrivi la sera che nn ce la fai piu,anche io quando nn dormo al pomeriggio la sera mi sento male!!!!!

pensa alle vacanze beata te che vai a minorca io forse a giugno per il mio secondo anniversario di matrimonio vado ad amalfi. :incrocini
un bacione a tutte e buona giornata
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 6 mag 2008, 11:19

scusate la domandina un po stupidina(ho fatto pure la rima) ma da un po di giorni ho bruciori di stomaco e la gine mi disse dall' inizio di prendere il malox in caso di bruciori.io fino ad oggi ho risistito ma questa matt. è proprio forte e io devo studiare.che dite ci do di malox
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2008, 11:20

simba79 ha scritto:scusate la domandina un po stupidina(ho fatto pure la rima) ma da un po di giorni ho bruciori di stomaco e la gine mi disse dall' inizio di prendere il malox in caso di bruciori.io fino ad oggi ho risistito ma questa matt. è proprio forte e io devo studiare.che dite ci do di malox
Si non fa male. Io ne prendevo mezzo e stavo già meglio :ok
Mia sorella invece prendeva la citrosodina.

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 6 mag 2008, 11:22

Ciao a tutte,BABBALA proprio questa mattina ho chiamato la mia gine e le ho detto che solo a lei gli dicono l'esito e deve chiamare il laboratorio delle analisi perchè a me non lo dicono dovrei aspettare fino al 13/05 per il referto :urka e io non posso aspettare voglio saperlo prima...io sono di 11+5 non sono ancora nel 2 trimestre quindi rischio tanto se non l'ho fatta...sono agitatissima perchè ho letto le conseguenze se si prende la varicella.....certo che se mi deve venire è tra 15 giorni ..ma è pericolosa l'incubazione o quando ti vengono le bruscelline???????
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mag 2008, 11:35

AleaDavid scusa la domanda banale, ma tua mamma o qualcuno della tua famiglia non si ricorda se l'hai presa da bambina?

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 6 mag 2008, 11:36

Grazie ragazze per il sostegno... :cuore
Aledavid, una volta che ci sono i brufolini il bimbo non è più infettivo.In ogni caso non è automatico che uno prenda le malattie infettive se ne viene a contatto, chi le prende è perchè è già di suo debilitato e debole.Anche una mia amica ha passato la stessa cosa ma più si avvicinava la fine del periodo d'incubazione più si tranquillizzava perchè non aveva alcun sintomo ed infatti è andata liscia. :ok
Pensa che io ho lavorato in un call center qualche anno fa, (con le cuffiette hai presente :che_dici ), beh, non avevamo un posto fisso quindi le cuffiette ce le scambiavamo...ad una mia collega sono arrivati gli orecchioni e nessuna di noi li ha presi anche se davamo per certa la "strage". :urka
Tutto questo per tranquillizzarti, fatti dire bene quanti sono i gg d'incubazione, segna la data sul calendario, fai un sospirone e iniziamo il conto alla rovescia, senza paura pero'!!
un bacione...Margherita

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 6 mag 2008, 11:45

Cry scusa se non ho risposto anche a te ma sono nel pallone più totale ho paura che possa essere presto per l'esito non so i tempi per certi esami ....questa non ci voleva proprio ..comunque il mio bimbo è tranquillo a queste bruscelline con dentro dell'acqua gli metto il talco mentolato poi l'antistaminico lo prende già per le allergie per il momento non ne ha tantissime spero che si fermi lo sfogo....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mag 2008, 11:49

Anti-varicella :incrocini :incrocini :incrocini !!!

Margherita, a me non è mai successo di rimettere dal naso, ma ti capisco per lo sconforto. Venerdì notte alla terza volta che mi alzavo per vomitare, mi stava venendo da piangere per la disperazione. Avevo la gola in fiamme, mi bruciava su fino al naso e poi a volte mi sembra di essere sul punto di morire soffocata... :buuu
Bon, basta con 'sto argomentino visto che si avvicina l'ora di pranzo...
Comunque è vero, la stanchezza fa tantissimo, evidentemente superiamo i nostri limiti e il corpo reagisce brutalmente!
Io la settimana prossima sono in trasferta per lavoro. Spero di non pagarla cara!

Ma finiranno no 'sti vomiti maledetti?!?!?
2008
2011

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 6 mag 2008, 11:54

lisa1 io non li ho i genitori e mia zia si ricorda che io ho avuto un sfogo leggero ma sono passati 30 anni e io il dubbio ce l'ho lo stesso e la mia gine mi ha fatto fare l'esame ...

Mucchefiorellini oggi ne ha di più con l'acqua..ma dal primo giorno non sono più infettivi o quando scoppiano perchè sento diversi pareri non ci capisco tanto ....poi quello che più mi fa stare in ansia è che sono ancora nel 1 trimestre è vero che è quasi tutto formato però è pericoloso lo stesso ..una mia amica lha presa da sua figlia ed era incinta di 5 mesi le hanno fatto eco. di 3-4 livello a brescia...per escludere qualche malformazione...

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 6 mag 2008, 11:56

mammakoala...me lo chiedo anch'io, mi consola solo che la stragrande maggioranza delle mamme ne soffre, almeno non sono la solita eccezione! :-D
un bacione...Margherita

Bloccato

Torna a “Novembre”