GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Gioy87 » 28 apr 2015, 16:53

Ciao a tutte ragazze!!
Intanto benvenute Perlina e Francesca!! E Francesca, complimenti per la super famiglia!!! :vaiii:

Gretel e Jesha che bello :emozionee Ma a che settimana siete che vi hanno già accennato qualcosa sul sesso?! A me tocca giovedì e sarò a 10+4.. Speriamo stia bene, sia cresciuto, non vediamo l'ora di vederlo!! Chissà se si sbilancia anche la gine su pisellino o patatina :cuore

Io continuo a stare abbastanza di cacca.. La settimana scorsa ho fatto due giorni in cui le nausee andavano molto meglio, ora sono tornata indietro.. La mia gine mi ha consigliato delle bustine di Plantalax per la stitichezza.. Le ho prese per 3 giorni di seguito e mi hanno rovesciato stomaco e pancia.. Poi magari non sono state quelle ma non le prendo più..!!

Per il resto ho una panzotta ancora confondibile con una che non va in bagno da giorni :risatina:
Achille, il mio principe!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 19:37

Gioy87, vai di kiwi e appena sveglia un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto.
le bustine buttale!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 apr 2015, 19:43

Ragazze grazie del benvenuto !!!

Evviva LAGRETEL e JESHA per l'eco !

CLAIR niente gemelli , 7 gravidanze , 7 parti naturali più 4 angioletti volati in cielo purtroppo

A chi me lo chiedeva ho 37 anni!

Giovy in bocca al lupo per l'eco!!!

Per la stitichezza non so aiutarti ho il probla opposto ..,
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2015, 20:47

a me essere incinta non piace per nulla.
pensarmi tutti quei mesi gravida, impazzirei :uaua

no no
mi piace il mio corpo libero e esserne padrona. e considero la gravidanza un sacrificio da compiere per poter avere un figlio. Idem poi il parto...

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 28 apr 2015, 22:22

Clair la tn l'ho fatta giovedì scorso, ero alla 12+3 :cuore e poi, si...Non ho nausee ma spesso soffro di insonnia... :buuu ...
anch'io sto cercando di risolvere il problema stitichezza e a questo punto proverò anche il metodo suzie!
jesha :yeee ma il bi-test l'hai fatto anche?
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 29 apr 2015, 9:23

Si si fatto pure il bi test ora attendo gli esiti del prelievo settimana prossima.
Tralatro a farmi il prelievo c'era una ragazza in stage, io che odio far i prelievi mi sono girata... E lei che aveva paura di farmi male e mi toccava tutte le vene.. Poi me l'ha fatto, ho sentito tutto l'ago dall'inizio alla fine.. :urka1 ti
Alla domanda: ti ho fatto male? Non son riuscita a dirle si. M dispiaceva povera..

Qua c'é tantissima umidità ho le ossa di un ottantenne :martello

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 29 apr 2015, 9:24

Si si fatto pure il bi test ora attendo gli esiti del prelievo settimana prossima.
Tralatro a farmi il prelievo c'era una ragazza in stage, io che odio far i prelievi mi sono girata... E lei che aveva paura di farmi male e mi toccava tutte le vene.. Poi me l'ha fatto, ho sentito tutto l'ago dall'inizio alla fine.. :urka1 ti
Alla domanda: ti ho fatto male? Non son riuscita a dirle si. M dispiaceva povera..

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 29 apr 2015, 9:25

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 29 apr 2015, 10:21

Buondi!!! :sorrisoo

Jesha!! che bellooo!!!! :cuore per il prelievo anch'io ieri le comiche! quella che era prima di me è mezza-svenuta durante il prelievo... quando toccava a me l'infermiera mi chiede con tono formale se ho paura :domanda (cavolo sono davanti a Misery non deve morire! :uaua) Le rispondo di no avendo fatto chemio e tutto quello che ne consegue... vedo che perde il suo aplomb e si agita e mi chiede "come siamo messi a vene?" io "beh ovviamente non tanto bene ma si riesce eh! :hi hi hi hi ... " mi chiede su quale braccio vado "meglio" rispondo "a dx"... :x: (magari vuole che faccia io il prelievo...) mette il laccio ed ovviamente le vene si nascondono dopo 5 min di schiaffi sul braccio ed di apri-chiudi la mano si decide e via...! ooohhh ce l'abbiamo fatta! :argh

Per stitichezza concordo con Suzie... kiwi a gogò! anche il pane nero in sostituzione del pane bianco a me aiuta molto... passata di verdure alla sera (senza legumi e patate se avete un sacco di meteorismo ... :ghigno )

A parte questo oggi ho un sonno ...notte agitata in casa... Thomas con il mal di pancia, fatto la tisana, poi sveglio di nuovo con la sete, allarme del vicino alle 3 notte! insomma un'anteprima delle notti di passione che ci aspettano fra qualche mese! :Cala_palpebra: ...

Domani vedremo la pulce... :emozionee
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 29 apr 2015, 10:54

Ciao a tutte! Scusate, non sono molto presente, ma sto lavorando tanto questo periodo, e vi confesso che mi devo abituare a scrivere in un gruppo che non sia le Marzoline 2012 Noi siamo ancora tutte legatissime (abbiamo un gruppo whatsapp in cui ci scriviamo tutti igiorni - anche tutti i minuti in verità :uaua ) e stiamo anche per fare un Weekend tutte (o quasi) insieme. Questo per dire anche alle nuove mamme che ameranno l'esperienza di questo forum, ne sono sicura.
L'altro ieri ho fatto il Prenatal Safe al Genoma Group (io sono di Roma). Fra una decina di giorni sapremo se è tutto a posto ed il sesso, e finalmente lo dirò al mio Ernesto.
Per il resto tantissima nausea (molto più della prima), già presi 2 kg :aargh tanta stanchezza e insonnia la notte (però ne approfitto per leggere!)
Un bacio a tutte, e benvenuta a Francesca (te lo confesso la mia prima reazione è stata :urka1 )
Ah, e Suzie, ti capisco tanto (brutta cicatrice anche per me)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2015, 18:16

Oggi ho un sonno pazzesco... :buonanotte

tanta nausea... :x: e attacchi di fame allucinanti...tipo adesso...

Grazie Marnie per il benvenuto :bacio in realtà quella è generalmente la reazione di tutti ... ma come ogni situazione , non è così tremendo come si può immaginare...insomma è la mia vita . la mia famiglia , quella che mi sono scelta , consapevolmente , è la mia "normalità" , e con tutte le ovvie difficoltà e fatiche e le moltissime gioie che comporta sono felice!

:cuore
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 30 apr 2015, 21:48

Ciao ragazze!
Sono di ritorno dalla visita! Che emozione!! :-D :emozionee
E lungo/a 4,5 cm e sgambettava come un matto/a!! :-D Dovrei essere alla 10+4, ma dalle due misure che ha fatto potrei essere avanti di 3/4 giorni o addirittura una settimana! Ma si vedrà con precisione alla prossima o alla morfologica.. Si è mosso/a come un matto finché ero da sola, appena la gine ha fatto entrare il mio moroso si è messo immobile con una mano sulla faccia e non si è più mosso/a :ahaha
È riuscita a vedere bene il sedere e si è sbilanciata dicendo che pare essere femmina, ma è troppo presto non ha escluso che possa spuntare qualcosa :risatina:
Abbiamo deciso di fare l'amniocentesi che farò tra 10 e il 17 giugno..
Cmq è bellissimo tutto ciò :cuore
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 apr 2015, 22:01

Noi abbiamo il bitest il 20/5 :incrocini :incrocini :incrocini
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mag 2015, 18:53

Giovy che bello! :cuore
Sono contenta che tutto sia andato bene!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le eco i bi test e le visite in programma!

Noi avremo l'eco con visita il 20 ,qui di devo fare gli esami e prenotare la morfologica !

Sapete ieri ho sentito il primissimo sfarfallio dell'inquilino/a che belle emozioni , sono sempre meravigliose come la prima volta anche se l'hai già vissute ! :cuore

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 3 mag 2015, 14:07

Si, giovy, emozione incredibile!!
Io sto cercando di prenotare la morfologica, ma ragazze, e'un delirio prenotarla! Non aprono i calendari! :bomba la devo fare in ventesima settimana ossia a giugno... Spero che si muovano!

In sedicesima settimana farò un eco in più.. La mia gine e'curiosa di sapere il sesso... E pure io! :yeee

Ma da che settimana si iniziano a sentire i primi movimenti??

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 3 mag 2015, 14:38

Mi sa che sono la prima a saperlo... Ernesto avrà una sorellina :cuore :cuore
Ieri sono arrivati i risultati del Prenatal Safe: assenza di aneuploidie per i cromosomi 21, 18, 13 ed i cromosomi sessuali, e sesso fetale: femmina :congratulations:
Io la prima volta avevo sentito i movimenti a poco meno di 4 mesi!
Buona domenica a tutte!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 4 mag 2015, 9:48

Ciao bellezze!! :sorrisoo
Marnie che bello, una femminuccia!!! :clap
adesso sarai super tranquilla, fatti gli esami sulle malattie cromosomiche! non vedo l ora anch io...

qualche giorno fa una mia amica in attesa mi ha chiesto se già sentissi dei movimenti.. e io le ho risp di no! :perplesso
di qui mi è sorta la domanda.. credo comunque sia abbastanza soggettivo,no ?!

Giovy che belloooo! :emozionee
troppo forte che quando ha sentito il papi si è messo/a la mano sulla fronte!! :-D

io oggi sono alla 10+5. mercoledì chiamo la gine per fissare la tn! spero me la dia quanto prima,
voglio vederloooooooo/aaaaaaaaaaaaa!!! :cuore

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 4 mag 2015, 13:01

Buongiorno!

Congratulazioni Marnie!!! :-D primo fiocco nel gruppo ed è rosa! :cuore

Noi abbiamo fatto controllo giovedì mattina: 4.8 cm CRL... ed abbiamo fatto la nostra prima 3D! :cuore il piccolo era agitassimo! sembrava tirasse pugni a raffica! anche per noi, dovremmo essere a 3-4 gg in più rispetto ai calcoli matematici... si vedrà più avanti la datazione esatta.

per maggio siamo abbastanza "fortunati" con gli appuntamenti faccio la TN il 15/05 e il 28/05 un controllo generale perché la gine ha detto che devo ritrovare la calma! ma daiiii?? :ghigno
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2015, 14:07

I movimenti dipendono da prima o successiva gravidanza, da placenta posteriore o anteriore ecc.
Io.con la prima l'avevo anteriore quindi ho sentito il.primo movimento a 19+6..
Adesso la placenta la ho posteriore e mi sa che un colpo l'ho sentito venerdì a 13+5. Però potrebbe essere benissimo l'intestino, come.gli sfarfallii.
L'intestino è sottosopra in queste prime settimane, quindi le bolle per me arrivano soprattutto da lì ihihi
Io ho morfo al 24 giugno.
Ma.io.sono a inizio a mese come scadenza!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 mag 2015, 15:54

Evviva Marnie!!! Che bello una femminuccia!!! :cuore

Clair la questione movimenti è soggettiva e dipende anche dalla posizione della placenta e dal fatto che sia o meno la prima gravidanza ... Con placenta anteriore il bimbo in genere si sente più avanti quando è più grandicello è da colpetti più forti , se sei alla prima gravidanza in genere lo senti un po' dopo rispetto alle gravidanze successive , un po perché la parete uterina è tonica e un po perché essendo colpetti o sfioramenti molto lievi non si riesce magari a riconoscerli ...

Star che bello l'eco 3D !!! Non l'ho mai fatta!

Rispondi

Torna a “Novembre”