GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da melita » 17 ott 2013, 8:15

Buongiorno panciotte, qui tutto bene, ieri è andata meglio con le contrazioni, di forti ne avrò avute 2 o 3 al massimo, le altre era proprio leggere.
Di notte invece niente, oppure sarà che erano leggere e avevo il sonno pesante e non le ho neanche sentite. Ma è anche vero che non sono sicura di saper riconoscere le contrazioni, a volte mi sembra che lo siano da quanto ci hanno spiegato al corso e da quello che ho leggo, ma boh :pensieroso.
Quello che mi mette più in pensiero è il fatto che nella zona patatina mi scricchiola un po' se mi giro la notte oppure anche a volte quando mi alzo, e ovviamente fa un male cane. Mi hanno detto che è normale, ma che siano anche queste contrazioni? :pensieroso Non ne ho idea. Tant'è che se devo cambiare posizione e girarmi mi alzo proprio dal letto, tanto devo anche andare in bagno e così il dolore in quella zona è meno forte...
Spero a suo tempo di riuscire a riconoscerle, anche perchè abito a 45-50 min dall'ospedale e mio marito lavora a 1h15-1h30 da casa circa e quindi a me servirebbe tanto tempo di preavviso per andare in H, e questa è una cosa che mi mette un po' di :freddo . Per fortuna non sono da sola qui in paese, ci sono gli zii di mio marito che lavorano qui e a volte anche mio suocero lavora da casa per cui posso farmi portare. Anche se vorrei che quando arrivasse il momento fossimo da soli io e mio marito in ospedale, senza nessuno perchè mi farebbero venire l'ansia, e in quel momento non è il caso... ma va be' non si può chiedere tutto, quel che sarà sarà.
Oggi stiro le lenzuolina di Laura che è da un po' che devo farlo, ma odio stirare... e basta. Dovrei ritirare gli esiti del tampone ma vado lunedì che devo andare già in città per la visita, così evito di farmi un viaggio in più in città che è un po' stressante.
Domenica entriamo nella 38° settimana e comincio a essere già un po' in ansia :freddo. Anche io ho già fatto qualche discorsetto alla mia cucciola :risatina: dicendole che lunedì abbiamo la visita, vediamo cosa ci dice il medico ma lei deve pensare già a quando vorrà venir fuori :risatina: Anche se mi sento che non arrivo al termine, non so perchè ma è una senzazione, e tutti continuano a dirmi che ho la pancia bassissima, vedremo se si avererà. Intanto ho un po' di paura per il parto, ma cerco di non pensarci e non vedo l'ora di avere la mia bimba tra le braccia :emozionee
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 ott 2013, 8:35

Ieri anche una buona notizia. Dal lavoro ci hanno fatto una assicurazione sanitaria, che ci da delle agevolazioni x le visite mediche. In gravidanza invece ci rimborsano 4 visite all'anno a tutti gli esami. E ieri è arrivato un bel bonifico con tutte le fatture x le quali ho fatto richiesta finora. Dopo il parto devo inviare delle altre e mi hanno detto di mettere anche il foglio delle dimissioni, non ricordo benema credo ci sia un rimborso x i giorni di ricovero.
Ma intanto questi soldini ci fanno super comodo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 8:49

melita, benissimo per l'assicurazione sanitaria...
per le contrazioni, vai tranquill... del mio giro di conoscenze (ed anche solo di colleghe ne ho un centinaio che hanno partorito e che hanno voluto proprio raccontarmi tutto - o quasi - del parto quando ero incinta di tato1.. stavolta me l'hanno evitato) solo una, al primo parto, da quando ha sentito contrazioni dolorose da partire (e TUTTE le hanno riconosciute quelle da travaglio vero e proprio) alla nascita ci ha messo un'ora e mezza...
tutte le altre (contrazioni forte, o rottura delle acque) ci hanno messo almeno 3 orette e mezza (parlo di tempi da quando a casa decidono che è ora di partire, preparano su tutto, avvisano chi devono avvisare, vanno in h, travaglio e parto..

e per chi pensa che 3 ore e mezza siano tante per fare tutte quelle cose.. beh, a me il tempo è comunque volato :ok

aurora, il fiocco nascita è proprio splendido!!!

alikucciola.. io stanotte ho sognato te che DOMANI avrai Giorgia tra le braccia.. non so dirti se il domani nel mio sogno era giovedì o venerdì... ma tant'è...
Visto che non ho idea della tua fisionomia, ti ho sognata con capellic castani e mossi, lunghi fino a sotto le spalle... E la tua bimba, nel mio sogno era proprio bellissima... :cuore

stanotte ho fatto anche incubi... incubi che riguardano il cambio della pediatra (va in pensione a novembre), e mi arrivava un trio di "medici"??? fissati con i vaccini a tutti i costi, che hanno fatto una riunione di presentazione con vari genitori.. c'erano coltelli vari e spade.. hanno iniziato a dirci che faremo morire i nostri figli, ecc...
E posso dire che NON ho mangiato pesante ieri sera :nonegiusto
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 17 ott 2013, 12:18

:congratulations: Aurora!
Noi invece oggi entriamo nella 32esima :emozionee mi sembra un sogno :emozionee E non vedo l'ora che sia lunedì per vedere quanto sono cresciute le mie principesse cicciotte e sapere infine la data del cesareo.

Melita vedrai che riuscirai a fare tutto ed anche tuo marito arriverà per tempo :ok

Newbetti, che sogno terrificante :urka I pediatri dell'inquisizione??!!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 13:14

ciao panciotte.. allora, dopo una telefonata con una mia ex compagna di classe, ora vicina di casa e neo-mamma, vorrei portare un consiglio/commento/esperienza.. forse può aiutare, altrimenti prendetelo solo come un'egocentrico expoit da bis-mamma...

l'ospedale dove andrò a partorire (scelto per la comodità a casa, per il fatto che seguono molto bene durante il travaglio e parto, per la possibilità di avere l'epidurale) è in realtà in difetto sul fatto di seguire le neomamme dopo il parto.. nel senso che le puericultrici e le infermiere danno consigli contrastanti sull'allattamento, non aiutano molto per insegnare il cambio dei bambini (ecco, io su questo sono stata fortunata che nel turno dopo la nascita del tato1 c'erano proprio le due persone migliori e quindi sia sull'allattamento, sia sull'assistenza del bebè mi hanno dato ottimi consigli)...
E questo ha fatto stare male molte donne...
Il consiglio che vi do è SIATE SCAFATE.. IL BAMBINO E' VOSTRO..
Se non ve lo portano subito dopo il bagnetto, anche se è notte, se voi volete, andate a prendervelo, o appendetevi al campanello e fatevelo portare...
Avete il diritto di sapere TUTTO quello che gli vogliono fare, ed assistere, dall'esame del sangue prelevato sul tallone, al bagnetto, al cambio.. se NON volete che venga dato ciuccio o glucosata, potete/dovete imporvi...
Se è al nido, non dovete sentirvi in colpa per volervelo andare a prendere, a qualsiasi ora del giorno O DELLA NOTTE...
Se vi sembra che state rispondendo in modo brusco.. beh, tanto state lì 3 giorni, e potete sempre dare la colpa agli ormoni post-parto!!!

Non vorrei aver fatto terrorismo psicologico.. io ho comunque dei bei ricordi, ma anche mi ricordo che grazie all'adrenalina post-parto ho imposto i miei diritti di mamma e di scelte nei confronti del mio bambino...
Io auguro a ciascuna di voi di essere seguite nel modo migliore, di stare bene ed avere un ottimo rapporto con i vari membri dello staff dell'ospedale dove partorirete...
Ma volevo riportarvi anche questo...

Altra nota da esperienza MIA personale.. dopo il parto si parla di aspettare i 40 gg (o comunque il controllo del ginecologo) prima di avere rapporti...
io però avevo male.. tanto..
e mi trovavo asciutta.. allattare mi stancava tanto.. insomma il sesso era proprio all'ultimo gradino delle priorità...
ma da stupida non ne ho parlato con nessuno, neanche con la gine...
dopo circa 7 mesi ho avuto il coraggio (spinta anche dal mio compagno, che ha capito che qualcosa non andava, e non solo dal punto di vista fisico) di parlarne con il medico...
intanto è venuto fuori che il dolore che avevo NON centrava nulla con l'episiotomia, ma era causato da un'infiammazione dell'uretere causato da calcoli renali...
mi ha prescritto una cremina per alleviare il dolore, via di gel :fischia , e sono RINATA...
Anche l'espellere il calcolo renale ha portato grande migliramento...
Ma di fondo PARLATE di qualsiasi cosa vi infastidisca.. io mi vergognavo.. ma era una stupidata facilmente risolvibile...
Mi sarei risparmiata 5 mesi di insofferenza/dolore a parlarne subito!!

Ok, fine del pippone
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 ott 2013, 13:21

Newbetty mi sa che questo è il periodo degli incubi :argh
Io ho dato una sistematina in casa, anche se non ho finito, ma più tardi con un'amica panciotta ottibrina andremo a trovare un'altra amica ottobrina che ha spanzato (che bello vivere in zona ed averle conosciute! :emozionee ) quindi oggi pomeriggio non faccio nulla a casa proprio perché non ci sarò! :clap
Domani pomeriggio ho appuntamento dal parrucchiere sotto casa :sorrisoo così mi faccio bella per la mia piccola :unghiette ma più che per farmi bella è per evitare di doverci andare il prossimo mese per fare i colpi di sole dovendo lasciare la mia piccola col papà...e se ha fame ed io perdo troppo tempo giù?!?!?! :buuu
E allora mi sono detta che è meglio andarci ora, così mi faccio bella e per di più non mi tengo in ansia nel doverci andare poco dopo la nascita!

Buon pomeriggio panciotteeeeeeee :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 ott 2013, 13:24

Newbetti grazie per i consigli che ci hai dato! :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 ott 2013, 13:55

Newbetty grazie dei consigli.
Io ho finito di stirate. :impiccata: che male di schiena e gambe però.
Per pranzo tramezzinni al tonno e olive e patate con carote e barbabietole al vapore.
Ora mi riposo più tardi viene mia mamma. Mi faccio accompagnare a fare la spesa se riesco

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 14:23

io a scrivere mi sentivo molto la nonnina di turno che dispensa consigli non richiesti :pensieroso
ma erano cose che avrei voluto che qualcuno dicesse a me, (o alla ragazza con cui ho parlato oggi, che ancora adesso a 2 mesi dal parto le viene nervoso/da piangere per alcune cose)...

io finito abbastanza le pulizie, e steso fuori delle cosine che mi hanno prestato, quando asciutte le fotografo, così so chi me le ha date :risatina: , anche perchè dovrebbe arrivarmene ancora un paio di borsoni (tutti tg.1 o 3 mesi...)

ora vado un po' a stendermi mentre il tato dorme... e quando si sveglia sfruttiamo la giornata di sole per andare a perndere 2 cosine alla lidl...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 ott 2013, 14:48

newbetty :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: e stra :quoto_1:
non si rendono conto quanto fanno sentire inadeguate le neomamme e se poi una di suo è un pò insicura farsi venire una leggera depressione post-partum è un attimo... come lo è stato per me!!!!!!
faccio la nonnina pure io: RAGAZZE QUANDO NON SAPETE CHE FARE CHIUDETE GLI OCCHI RESPIRATE E USATE IL CUORE, CHE QUELLO DI UNA MAMMA NON SBAGLIA MAI!!!

detto ciò io oggi peso sotto (testate a go go) e contrazioncine irregolarissime......
e siamo a -20 :yeee

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 17 ott 2013, 16:28

Ciao bellezze!!!
La cena con suoceri e genitori è andata alla grande ieri sera!!!! siamo stati proprio contenti si respirava proprio l'aria di felicità negli occhi di tutti!
Oggi prima incontro con il pediatra (interessante direi) ma soprattutto ecografia di controllo crescita la nostra Lisa è arrivata a 2200 gr!!che bello mi sembra un buon traguardo alla 34+6, i teoria un altro mesetto a disposizione ce l'ha quindi almeno mezzo kg credo riesca a farlo ancora, a meno che non voglia farsi vedere prima :pensieroso
Oggi giornata splendida per una bella passeggiatina fuori :yeee
:congratulations: ai vari traguardi letti (che adesso non mi ricordo :domanda )
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 ott 2013, 18:11

buonasera :sorrisoo
aurora1891 ha scritto:Credo di essere riuscita a mettere la foto del fiocco! :perplesso
sì,l'hai messo ! è davvero bello :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 19:49

ok.. inizio ad avere pensieri da matta...
è tutta oggi che mi rotolano per la testa pensieri.. senza capo ne' coda.. su travaglio/parto/lasciare il tatino a casa senza di me (per la prima volta anche di notte)/la convivenza dopo a quattro.. ecc ecc
sono qui che girano per la mia testa.. ed inizio a sperare che nasca il prima possibile, così almeno smetto di avere pensieri... :che_dici

me lo dico sempre che io non sono mica normale...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 18 ott 2013, 8:04

newbetti ha scritto:io a scrivere mi sentivo molto la nonnina di turno che dispensa consigli non richiesti :pensieroso
ma erano cose che avrei voluto che qualcuno dicesse a me, (o alla ragazza con cui ho parlato oggi, che ancora adesso a 2 mesi dal parto le viene nervoso/da piangere per alcune cose)...
Ma no, anzi, per chi è primipara questi consiglli da qualcuno che li ha vissuti aiutano

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 18 ott 2013, 8:51

newbetti ha scritto:ok.. inizio ad avere pensieri da matta...
è tutta oggi che mi rotolano per la testa pensieri.. senza capo ne' coda.. su travaglio/parto/lasciare il tatino a casa senza di me (per la prima volta anche di notte)/la convivenza dopo a quattro.. ecc ecc
sono qui che girano per la mia testa.. ed inizio a sperare che nasca il prima possibile, così almeno smetto di avere pensieri... :che_dici

me lo dico sempre che io non sono mica normale...
Non sei la sola ad avere queste paranoie, anzi io pure peggio di te :buuu
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 18 ott 2013, 8:54

Buongiorno pancione! Oggi entro nel 9.o mese :yeee :yeee :yeee

:cuore Monge :cuore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 ott 2013, 8:58

comunque oggi pancia che MI SEMBRA ancora un pochino più bassa, ma non ancora come a termine di tato1...
ho saputo che il giretto a maranello del marito (in gita in visita alle ferrari) è spostato dal 10 al 17 di novembre... ed in realtà sono contenta, perchè più è avanti, più è probabile che abbiamo già partorito...
Se così non fosse, lui ha detto che non pensa di andare...
quindi davide... ti chiedo perfavore, di considerare il 16 come data massima... facciamo contento il babbo che si va a vedere anche le ferrari, ed anche riesce a vederti venire al mondo... :cuore

comunque, stamattina sono in h per la visita anestesiologica, e visto che sono lì chiedo quando devo andare per aprire la cartella di gravidanza a termine.. e se aumentano le contrazioni (che stamattina ne ho già avute un paio) vedo se valutano un mini-monitoraggio di controllo.. tanto è tutto in quel reparto...

Vado a tirare su il tato che è sveglio, ma sta disteso a giocare con le auto sul suo letto

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 18 ott 2013, 9:25

Zeitgeber ha scritto:Buongiorno pancione! Oggi entro nel 9.o mese :yeee :yeee :yeee
:congratulations:

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ott 2013, 9:34

:congratulations: Zeit!
Buona visita anestesiologica e dintorni Newbetti :incrocini Ci uniamo anche noi tre alla preghierina a tato Davide :ok

Sono due notti che riesco quasi a dormire bene però da ieri pomeriggio Sofia, beatamente acciambellata sul mio fianco sinistro, ha iniziato a muoversi e scalciare più energicamente del solito - o magari è solo cresciuta :hi hi hi hi - e quindi oltre a non potermi più appoggiare su quel lato nemmeno se la pago, ho tutte le costole sinistre che mi fanno male :impiccata: Vanessa invece rimane bella seduta a destra, ma forse si è girata di schiena o almeno di tre quarti perchè sento decisamente meno pugni a fegato e stomaco ma calci nel sedere, che dall'interno fanno un effetto stranissimo O.o

Bacini sparsi a tutte :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 18 ott 2013, 9:52

Sissi, come farai poi a stabilire alla nascita chi è Sofia e chi è Vanessa?

Bloccato

Torna a “Novembre”