GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 13:06

myriam 17981 ha scritto:passo per salutatre aurora...e anche tutte voi auguri!!!!! io sono una un ex agostina come aurora e spero una dicembrina...nel senso che spero vada tutto ok!!!!
Ciao myriam 17981 ti auguro tantissimo di essere una dicembrina!!! :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 13:20

Benvenuta Alikucciola :yeee :yeee :yeee :yeee
Allora, ieri abbiamo fatto l'eco per la TN contemporaneamente al prelievo per il test integrato.
Per noi è stata la primissima eco ed è stata un'emozione immensa e indescrivibile :emozionee , mio marito ha fatto un minivideo e proprio alla fine il fagiolino ha pure mosso un braccino (come a volerci salutare! :emozionee )
Che orgoglio quel piccolo movimento! :ahaha
Non appena siamo usciti dalla stanza dell'eco c'era mio marito che non riusciva a togliersi quel grosso sorriso dalla faccia, e per me è stato bellissimo vederlo così felice! :emozionee
L'eco è durata pochissimo (credo proprio perché focalizzata a osservare la TN) e la dottoressa non ci ha detto nulla nè fatto sentire neppure il battito: insomma, eravamo felicissimi di averlo/a finalmente visto/a ma ci aspettavamo qualcosina in più, quindi non appena abbiamo finito siamo scesi giù al CUP per prenotare sia l'eco morfologica per giugno, sia un'eco a pagamento per maggio, con la speranza che ce la facciano gustare come si deve!
L'unica cosa che mi ha confermato la dottoressa è che le settimane di gravidanza coincidono, quindi oggi siamo esattamente a 12 settimane! :yeee :yeee :yeee
Per il resto, la giornata di ieri è stata colma di emozioni, mentre eravamo in piedi davanti allo sportello del CUP mi sento un po' strana :domanda , sudore caldo e dico a mio marito di sorreggermi perché probabilmente sarei svenuta!!! :urka E infatti...così è stato! :impiccata: Ma niente di grave, credo proprio sia stato un abbassamento di pressione perché poco dopo me l'hanno misurata in pronto soccorso e ce l'avevo 80/60. Poi è tornata normale. In PS mi hanno fatto una mini eco e lì abbiamo potuto sentire per un attimo il suo cuoricino :cuore , potendolo anche vedere sul monitor che pulsava piccino piccino! :emozionee
Insomma, una giornata intensa ma che potremo raccontare!
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 13:42

benvenuta alikucciola :clap
Aurora, mi spiace per lo svenimento che hai avuto al cup...successe così anche a me quando andai a prenotare le analisi solo che mio marito era a trovare il parcheggio e mi aiutarono delle signore a sedermi :che_dici ma il sesso non l'avete chiesto ? :domanda cmq anche la mia tn di ieri è durata pochissimo :x: e non mi è piaciuta affatto !
la scorsa gravidanza ho fatto la tn privatamente ed era tutta un'altra cosa e avevamo anche saputo il sesso :emozionee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 apr 2013, 13:44

anche noi ieri TN....
tutto perfetto per ora!!!
abbiamo tutto.. cervello .. cuore.. reni.. stomaco.. vescica... tutto morfologicamente preciso....
abbiamo contato anche le dita delle manine e dei piedini

cromosomicamente parlando :

rischio trisomia 21 : 1/9851
altre trisomie : 1/20000

direi che non faccio nessun altro esame!!! :ok

prossima eco 21/5 dove si dovrebbero vedere anche la gioiella o i gioielli di famiglia....
se non fa la preziosa o il prezioso...
poi con calma le o gli spiego che i gioielli si tengono ben nascosti..
ma il 21 spero sia veramente sfacciata/o e la/lo metta li in bella mostra :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 13:50

No Sonia il sesso non l'abbiamo chiesto perché credevo fosse ancora prematuro chiederlo! :perplesso
L'eco a pagamento l'abbiamo prenotata per il 6 di maggio ma tornata a casa mi è vanuto il dubbio che forse l'ho prenotatta troppo ravvicinata: 23 aprile la prima, 6 maggio la seconda a pagamento e poi 24 giugno la morfologica. Forse quella del 6 laggio dovrei spostarla intorno alla settimana del 20 maggio...che dici? Ci stavo pensando su! :perplesso
In questo gruppetto non c'è qualcuno della zona Collegno-Grugliasco-Rivoli-Torino? :domanda
Ieri l'eco l'ho fatta all'ospedale di Rivoli e l'eco a pagamento l'ho prenotata sempre lì da loro con la dottoressa ****** (mi sembra) e volevo capire che genere di eco aspettarmi, se rimarrò soddisfatta o meno, perché sono ancora in tempo per cercare altro! :domanda
Ultima modifica di Alikucciola il 24 apr 2013, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non si possono mettere i nomi dei medici
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 apr 2013, 13:52

Bene per le vistre Tn. Ma volevo chedervi e' un eco interna o esterna :pensieroso scusate l ignoranza eh
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 13:55

Che bello Alikucciola avete avuto un'eco super-soddisfacente!
Noi abbiamo intuito da soli la forma del fagiolino :perplesso ,l'immagine si vedeva per intero quindi magari non è stato complicato capire, ma fosse stato per la dottoressa avremmo guardato uno schermo grigio senza capirci nulla di nulla! :bomba
La prossima parte del test integrato ce l'ho il 20 maggio. A non non ha parlato nè di probabilità nè di altro! :pistole
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 13:56

mongettina ha scritto:Bene per le vistre Tn. Ma volevo chedervi e' un eco interna o esterna :pensieroso scusate l ignoranza eh
La mia è stata esterna. So per sentito dire che quella interna la fanno se si è delle tipe in carne...poi non so! Io avevo pure il dubbio ma la dototressa mi ha detto di scoprirmi la pancia e di stendermi.
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 apr 2013, 13:57

Io la faro' in privato dal gine che mi seguira' x tutta la gravidanza e spero che mi soddisfi anche perche' la paghero' assaiiiiiii .....ma oredpferisco cosi'

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 apr 2013, 13:58

aurora1891 ha scritto:
mongettina ha scritto:Bene per le vistre Tn. Ma volevo chedervi e' un eco interna o esterna :pensieroso scusate l ignoranza eh
La mia è stata esterna. So per sentito dire che quella interna la fanno se si è delle tipe in carne...poi non so! Io avevo pure il dubbio ma la dototressa mi ha detto di scoprirmi la pancia e di stendermi.
A ecco speriam sia cosi anche x me perche di quelle interne ne ho le ballottole pieneeee :impiccata:

Kat1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kat1980 » 24 apr 2013, 14:16

Ciao ragazze :sorrisoo
la mia gine è fissata con le beta, oggi me le ha fatte rifare a distanza di una settimana, valore 115.565, mercoledì scorso erano 70.000, sono alla 8+6, è normale che non raddoppino? :pensieroso
Voi che ne dite?

:byeee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 apr 2013, 14:34

Ciao Kat... io di beta non me ne indendo mica troppo....
non so finoa quando raddoppiano e invece quando l'importante è che crescano.... :pensieroso

io la TN l'ho fatta privata.. da un dottore consigliato dal mio gine.... :ok
mi è costicchiata un po.. ma sono stata pienamente soddisfatta!!!!

Il prelievo l'ho fatto alla 11+4.. mentre l'eco me l'ha fatta a 12+3 perchè ha detto che si vede meglio!!!

Per il sesso è ancora veramente presto.. perchè o si è fortunatissimi o adesso intorno alle 12-13 settimane il pisellotto può essere confuso col clitoride.. quindi non sarebbe un risultato attendibilissimo..
poi ovvio se si è fortunelle e si vede tanto meglio!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 15:11

ripeto,io della mia pupa il sesso l'ho saputo alla TN ed ero a 12 settimane esatte...ma era tutta un'altra tipo di eco...fatta privatamente e non in struttura ospedaliera :ok
AURORA secondo me, dovresti spostarla :ok è effettivamente troppo ravvicinata...però chiedi al tuo ginecologo :ok
il mio ginecologo mi ha dato una cartellina con un foglio, dove c'è scritto mese per mese il giorno per prenotare la visita da lui e le analisi e tutte le altre cose da fare fino a novembre :ok lo trovo molto utile e quando mi sento un po persa do uno sguardo lì e mi regolo sul quando andare a fare le richieste dal medico di base ecc... :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 15:13

Alikucciola ha scritto:non sarebbe un risultato attendibilissimo..
ma potrebbe anche dipendere dall'avanguardia del macchinario ? :pensieroso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 15:15

Kat1980 ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo
la mia gine è fissata con le beta, oggi me le ha fatte rifare a distanza di una settimana, valore 115.565, mercoledì scorso erano 70.000, sono alla 8+6, è normale che non raddoppino? :pensieroso
Voi che ne dite?

:byeee
non so fino a che settimana raddoppino...ma
scusa,non ricordo : hai fatto l'eco ?
perchè io credo che una volta fatta eco non serve + ripetere le beta

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 apr 2013, 15:21

Sonia87 ha scritto:
Alikucciola ha scritto:non sarebbe un risultato attendibilissimo..
ma potrebbe anche dipendere dall'avanguardia del macchinario ? :pensieroso
a me l'ecografista ieri ha spiegato che anche con un macchinario alla superavanguardia dipende dal cucciolotto.... da com'è messo... da come si sono gia sviluppati gli organi genitali ecc..
ma dice che per la maggior parte delle donne alla 12ma non si riesce a distinguere con esattezza e che gli errori sono tanti per cui ti dicono femmina e all'eco dopo spunta il pissellotto...

probabilmente come detto prima bisogna essere fortunelle :sorrisoo

a me va bene così uguale... già il fatto che stia bene... per me è il top...
per il resto.. c'è tempo :hi hi hi hi

a me il gine ha spiegato che le beta si fanno per vedere come crescono gli ormoni... ma che non sono sintomo di una gravidanza che procede perfetta...
quindi a detta sua io che le ho ripetute 3 volte come chiesto dall'endocrinologa ginecologa potevo fermarmi alla prima... e controllare poi con le eco...
ma mi sa che anche qua.. il pensiero cambia da gine a gine è :perplesso
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 15:34

Sonia noi ci stiamo facendo seguire dal consultorio di Collegno e ci hanno consegnato (come in tutto il Piemonte) un'agenda di gravidanza nella quale ci sono le richieste mediche delle varie prestazioni gratuite che ci passa il sistema sanitario nazionale, e in ogni richiesta ci sono le settimane in cui fare quella determinata prestazione. Però ad esempio le eco sono solo 2 in tutta la gravidanza, se se ne volessero fare altre le si fa a pagamento, e così farò quando voglio fare un'eco in più!
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 15:37

sì la cosa è soggettiva :ok come tutti i medici :sorrisoo
nella scorsa gravidanza il vecchio ginecologo non me le ha fatte fare (ho scoperto d'essere incinta) durante una visita e visto che avevo un ritardo di 5 giorni mi fece fare lui il test delle urine e poi confermò con l'eco la gravidanza in corso :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 apr 2013, 15:38

aurora1891 ha scritto:Sonia noi ci stiamo facendo seguire dal consultorio di Collegno e ci hanno consegnato (come in tutto il Piemonte) un'agenda di gravidanza nella quale ci sono le richieste mediche delle varie prestazioni gratuite che ci passa il sistema sanitario nazionale, e in ogni richiesta ci sono le settimane in cui fare quella determinata prestazione. Però ad esempio le eco sono solo 2 in tutta la gravidanza, se se ne volessero fare altre le si fa a pagamento, e così farò quando voglio fare un'eco in più!
:ok

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 apr 2013, 15:51

Io vorrei tanto sapere quante siamo in zona Torino-Rivoli-Collegno-Grugliasco...
Non sarebbe male fare anche dei gruppetti per "parti d'Italia" in modo tale da potersi confrontare su ospedali, visite, ginecologi, ostetriche & Co. :domanda
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”