GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Mi sa che mi cerchero' i video almeno per capire come funziona.. un'amica invece mi ha suggerito i marsupi, ma essendo piu' "rigidi" non sono forse piu' adatti alle uscite esterne che in casa? 

M + E = I & C
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Graaaaaaazie mille a tutte, ho preso appunti perchè mi manca parecchia roba :( alla fine meglio se mi compro io senza aspettare che mi regalino perchè se conosco bene amici e parenti mi arriveranno tanti vestiti (sempre ben accetti) però di sicuro non mi arriverà un kit per il cordone ombelicale, o creme varie o simili.
Grazie

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- superana5
- New~GolGirl®
eccomi.. con l'ultimo treno...
stavolta dovrò comprare pochissimo il grosso delal spesa è stato fatto anni fa.. vediamo un po cosa abbiamo acquistato all'epoca:
trio loola bebè comfort
vaschetta da bagno
fasciatoio (solo la gomma sopra non tutto il cassettone)
sterilizzatore Avent
scaldabiberon avent
tiralatte manuale Avent
1 ciuccio (mai usato.. Nick odia i ciucci!)
1 portaciuccio
1 cordina per ciuccio
termometro per bagnetto
termometro rettale
niente biberon perchè erano già inclusi con lo sterilizzatore e tira latte..
set Chicco per unghie,
prodotti per igiene Fissan+ accappatoio a triangolino
5 pacchi di pannolini Panpers , gli huggie non tenevano le fuori uscite..
le coppette assorbilatte
dopo aver partorito ho mandato per 3 giorni consecutivi il marito alla Chicco di Como:
bilancia manuale (regalo della bis-nonna)
umidificatore a vapore freddo..
kit per pulizia ombelico (che faceva e farà anche sto giro il marito a me fa troppa impressione!!)
alla fine ho allattato per 9 mesi ma, io sono previdente.. forse ptroppo!! mi ero compreta anche la fascia per il cesareo e ho fatto il parto narurale (l'ho venduta in ospedale alla mia vicina di letto!)
la sdraietta, il marsupio regalati alal nascita.
una cosa che mi sento di consigliare a tutte nel caso fatevela regalare visto il costo.. Angel care della foppapedretti, perchè non è il solito monitor che guarda.. questo suona se il bimbo non respira.. io non ne ho più fatto a meno!!
stavolta dovrò comprare pochissimo il grosso delal spesa è stato fatto anni fa.. vediamo un po cosa abbiamo acquistato all'epoca:
trio loola bebè comfort
vaschetta da bagno
fasciatoio (solo la gomma sopra non tutto il cassettone)
sterilizzatore Avent
scaldabiberon avent
tiralatte manuale Avent
1 ciuccio (mai usato.. Nick odia i ciucci!)
1 portaciuccio
1 cordina per ciuccio
termometro per bagnetto
termometro rettale
niente biberon perchè erano già inclusi con lo sterilizzatore e tira latte..
set Chicco per unghie,
prodotti per igiene Fissan+ accappatoio a triangolino
5 pacchi di pannolini Panpers , gli huggie non tenevano le fuori uscite..
le coppette assorbilatte
dopo aver partorito ho mandato per 3 giorni consecutivi il marito alla Chicco di Como:
bilancia manuale (regalo della bis-nonna)
umidificatore a vapore freddo..
kit per pulizia ombelico (che faceva e farà anche sto giro il marito a me fa troppa impressione!!)
alla fine ho allattato per 9 mesi ma, io sono previdente.. forse ptroppo!! mi ero compreta anche la fascia per il cesareo e ho fatto il parto narurale (l'ho venduta in ospedale alla mia vicina di letto!)
la sdraietta, il marsupio regalati alal nascita.
una cosa che mi sento di consigliare a tutte nel caso fatevela regalare visto il costo.. Angel care della foppapedretti, perchè non è il solito monitor che guarda.. questo suona se il bimbo non respira.. io non ne ho più fatto a meno!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)
- claudiabrina
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
Ieri pomeriggio sono andata a fare un giro con mia madre che mi ha fatto notare i miei piedi un pò troppo gonfi secondo lei...
Sinceramente in gravidanza pensavo fosse una cosa normale, ma lei mi ha veramente allarmato parlando di gestosi... ( non vi dico la litigata che ne è venuta fuori... da come me l'ha detto sembrava che dovessi andare al ps diretta
)
Il controllo ce l'ho merc però sono un pò in apprensione...
Sapete qualcosa in più su questa benedetta gestosi?? Quando dobbiamo allarmarsi???
Ieri pomeriggio sono andata a fare un giro con mia madre che mi ha fatto notare i miei piedi un pò troppo gonfi secondo lei...

Sinceramente in gravidanza pensavo fosse una cosa normale, ma lei mi ha veramente allarmato parlando di gestosi... ( non vi dico la litigata che ne è venuta fuori... da come me l'ha detto sembrava che dovessi andare al ps diretta

Il controllo ce l'ho merc però sono un pò in apprensione...

Sapete qualcosa in più su questa benedetta gestosi?? Quando dobbiamo allarmarsi???

Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012
-
- Basic~GolGirl®
Ioho avutola festosi con la seconda gravidanza e avevo piedi e mani molto gonfie, pressione alta.
I piedi gonfi possono essere un sintomo ma solo se associatia pressione alta.
I piedi gonfi possono essere un sintomo ma solo se associatia pressione alta.
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Anche da quanto ne so io uno dei segnali piu' allarmanti della gestosi e' la pressione alta.. magari misurala per scrupolo..
ad ogni modo se hai il controllo dal medico dopodomani vai tranquilla e poi discuti i tuoi timori direttamente a tu per tu col ginecologo
ad ogni modo se hai il controllo dal medico dopodomani vai tranquilla e poi discuti i tuoi timori direttamente a tu per tu col ginecologo

M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
eseguita visita dalla gine. tutto a posto, le analisi perfette, ora devo solo aspettare che arrivi il 26 x fare la morfologica. domanda fatta alla gine " sono ancora allo stesso peso di partenza, eè normale?" risposta "tranquilla, ingrasserai!"
a tutte

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte 

Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore. ♥
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Bene per gli esami :) Io sto aspettando il 18doctory82 ha scritto:ora devo solo aspettare che arrivi il 26 x fare la morfologica

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
-
- New~GolGirl®

Io non ce la faccio già più con sto caldo ed è solo lunedì

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Si fa proprio caldo, infatti domani ho deciso che andrò in piscina
e oggi abbiamo anche prenotato le ferie, quest'anno non andiamo lontano, si va a Rimini ma non vedo l'ora di cambiare aria
(sperando di non fare colonna in macchina, partiamo il 29)
chissà che faccia bene anche il papà così si rilassa un po' anche lui!

- doctory82
- New~GolGirl®
Jessabry ha scritto:Si fa proprio caldo, infatti domani ho deciso che andrò in piscinae oggi abbiamo anche prenotato le ferie, quest'anno non andiamo lontano, si va a Rimini ma non vedo l'ora di cambiare aria
(sperando di non fare colonna in macchina, partiamo il 29)
chissà che faccia bene anche il papà così si rilassa un po' anche lui!
Anche noi in partenza il 29!! 4 giorni ad AMALFI, NON VEDO L'ORA!!!!!

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
-
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte, dire che sono fiacca e' dir poco
non sopporto più il caldo.
Domani con un'amica facciamo una prima missione da io bimbo,comincio a comprare qualcosa post parto tipo reggiseno e mutande usa e getta e qualche lenzuolino visto che nonostante abbia già due bimb non ho più niente perché ho regalato tutto perché dopo il parto a dir poco tragico di chicco avevo detto che non ne avrei avuti più.
Kro, sei tornata dalle vacanze? Raccontaci dai che mi tiri su il morale, poi volevo sapere dove trovo i tuoi porta ciucci

Domani con un'amica facciamo una prima missione da io bimbo,comincio a comprare qualcosa post parto tipo reggiseno e mutande usa e getta e qualche lenzuolino visto che nonostante abbia già due bimb non ho più niente perché ho regalato tutto perché dopo il parto a dir poco tragico di chicco avevo detto che non ne avrei avuti più.
Kro, sei tornata dalle vacanze? Raccontaci dai che mi tiri su il morale, poi volevo sapere dove trovo i tuoi porta ciucci
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
si cris, tornata dalle disastrose vacanze... due settimane d'inferno, ora sono finalmente a casa mia... dove fa caldo ma si respira! i miei portaciucci li puoi vedere sul mio blog laspidi.blogspot.com, li faccio anche personalizzati con il nome...
domani morfologica... i bimbi vogliono sapere se è un fratellino o una sorellina... e loro verranno con noi... io non so che fare... deciderò al momento... se si vede proprio bene magari ce lo facciamo dire...
domani morfologica... i bimbi vogliono sapere se è un fratellino o una sorellina... e loro verranno con noi... io non so che fare... deciderò al momento... se si vede proprio bene magari ce lo facciamo dire...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®
VioletAstrid ha scritto:Ragazze, io penso che infondo il discorso del peso sia relativo..bisogna vedere anche da quanto si parte.. comunque per esperienza personale posso dire che con il parto e l'allattamento se ne perdono parecchi e in fretta
io ho sempre cominciato a perdere solo dopo l'allattamento

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- superana5
- New~GolGirl®
buonasera Pancine!! qui si respira.. vivere incastonata sulle Alpi ha il suo lato positivo.. la sera c'è aria fresca!
ho ritirato gli esami del sangue.. la glicemia sto colpo la freghiamo alla grande solo 85!! in compenso ho globuli rossi sotto..che si fa? che magio per alzarli?
altra cosuccia qualcuna di voi ha avuto bimbi pigroni che da podalici si sono poi girati? no perchè Rccardo trasla ma solo la schiena da sinistra a destra, la mitica capriola c'è speranza che la farà vero?! sono in paranoia per sta posizione da podalico..
anche perchè ho leggiucchiato che ocn placenta anteriore non fanno la manovra di "riavvolgimento" mannaggia!!

ho ritirato gli esami del sangue.. la glicemia sto colpo la freghiamo alla grande solo 85!! in compenso ho globuli rossi sotto..che si fa? che magio per alzarli?
altra cosuccia qualcuna di voi ha avuto bimbi pigroni che da podalici si sono poi girati? no perchè Rccardo trasla ma solo la schiena da sinistra a destra, la mitica capriola c'è speranza che la farà vero?! sono in paranoia per sta posizione da podalico..

- krogiolina
- Master~GolGirl®
superana, Francesco era podalico... si è girato a 36 settimane! 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- Basic~GolGirl®
Kro
io la morfo la faccio giovedì

- superana5
- New~GolGirl®
spero tanto anch'io!! mia suocera mi racconta che mio marito è stato in posizione cefalica fino all'8° mese poi si è girato.. oramai tutti convinti del cesareo, all'epoca 30 e più anni fa le fecero anche la radiofrafia per essere certi di come fosse messo.. e il birbone 7 giorni prima si è rigirato!! si la suocera c'ha rimesso 2 costole.. ma il parto è stato naturale. spero che Riccardo sia come il tuo Francesco che faccia sta capriola!!krogiolina ha scritto:superana, Francesco era podalico... si è girato a 36 settimane!
- patanella
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte anche qui caldo da morire e domani piscina, anche se con tutto il necesario per noemi diventa un trasloco.
Questione peso io ho preso 1 kg questo mese, ma sono a meno 2 da inizio gravidanza e mi son presa pure il cazziatone perchè partendo sovrappeso non dovevo mettere nulla
ho letto che parlavate dell'occorrente da avere in casa al ritorrno dall'ospedale, come hanno detto le altre il kit per il cordone ombelicale, pannolini io ho usato i progressi e body in quantità industriale, set manicure, necessario per il bagnetto (anche se cmq occorre aspettare una quindicina di giorni), e purelan per me.
Questione peso io ho preso 1 kg questo mese, ma sono a meno 2 da inizio gravidanza e mi son presa pure il cazziatone perchè partendo sovrappeso non dovevo mettere nulla

ho letto che parlavate dell'occorrente da avere in casa al ritorrno dall'ospedale, come hanno detto le altre il kit per il cordone ombelicale, pannolini io ho usato i progressi e body in quantità industriale, set manicure, necessario per il bagnetto (anche se cmq occorre aspettare una quindicina di giorni), e purelan per me.
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012