GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa
- elibru
- New~GolGirl®
Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa
Beh....devo cominciare a istruirlo pure io 

- MANELA
- Original~GolGirl®
.....ciao Elibru scappo a casa!A domani Novembrine 

Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- sikelia
- Active~GolGirl®
Io ho la morfo l'11 Luglio!!!! 

Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- MANELA
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte,questa mattina prelievo del sangue.....avevo una fame allucinante,mi sono appena strafogata un cornetto alla marmellata e bevuto un cappuccino....troppo buono!!!!alla faccia dei kg ieri sera mi sono pesata e ne ho messo un altro totale 4kg
beh inutile piangere ultimamente sto pasticciando troppo quindi colpa mia!
Domanda anche voi sono comparsi i capillari sulle gambe?Io ne avevo già qualcuno ma ora sono aumentati parecchio e sono proprio brutti da vedere....qualche consiglio?

Domanda anche voi sono comparsi i capillari sulle gambe?Io ne avevo già qualcuno ma ora sono aumentati parecchio e sono proprio brutti da vedere....qualche consiglio?
- fede71
- Active~GolGirl®
manela fa tutto parte della gravidanza e non c'è di che preoccuparsi, ma tra questo e il sangue dal naso ti consiglio di chiedere al gine qualcosa che ti aiuti con la microcircolazione, sempre meglio chiedere al medico. ok?MANELA ha scritto:buongiorno a tutte,questa mattina prelievo del sangue.....avevo una fame allucinante,mi sono appena strafogata un cornetto alla marmellata e bevuto un cappuccino....troppo buono!!!!alla faccia dei kg ieri sera mi sono pesata e ne ho messo un altro totale 4kgbeh inutile piangere ultimamente sto pasticciando troppo quindi colpa mia!

Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- fede71
- Active~GolGirl®
visto che vi è piaciuto il listone rivisto e corretto volevo chiedere a Panciotta di modificarlo ma mi sembra che sia latitante da un po' o sbaglio??? qualcuna sa qualcosa?!!? 

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
LOL :ahahMANELA ha scritto:Però io l'ho minacciato/a.....che non si azzardi quando esce a non dormire!!!!!
Primo figlio, vero?
Scusa, non per portare sf**a, ma è meglio che non ti aspetti troppo. Ho conosciuto pochi genitori fortunati, quasi tutti gli altri mi hanno raccontato i loro problemi più o meno grandi con il sonno dei bimbi.
Per quanto mi riguarda, sono già preoccupata, l'altra volta è stata veramente dura: dormiva pochissimo (e io con lui). Un giorno leggevo un articolo che parlava della guerra in Corea e del fatto che i prigionieri americani venivano sottoposti alla privazione del sonno come metodo di tortura: descriveva nel dettaglio quanto tempo li lasciavano dormivano, quando li svegliavano impedendogli di riaddormentarsi, alla fine dell'articolo ho realizzato che era proprio quello che capitava a me in quel periodo e confermo, è una vera e propria tortura!
Ho letto questa frase in un libro che parlava di disurbi del sonno nei bimbi: "Chi ha inventato il modo di dire 'dormire come un bambino' evidentemente non aveva figli!"
- fede71
- Active~GolGirl®
MADDAIFedericaF ha scritto:Bello anche Il favoloso mondo di Amelie.fede71 ha scritto: Fede, tu ed io siamo state separate alla nascita: adoro quel film!!! Davvero forte, anche io lo consiglio!
Non quanto l'innarrivabile Il favoloso mondo di Amelie, ovviamente![]()
Hai ragione, probabilmente siamo state separate alla nascita! Tra l'altro, se non ricordo male un tuo vecchio post, hai scritto che sei laureata in lingue straniere. Anch'io (io però ho studiato tedesco e inglese)

io il 15, bè mi consola, pensavo di averla prenotata troppo presto ma direi che ci siamo allorasikelia ha scritto:Io ho la morfo l'11 Luglio!!!!

MANELA scusa non eri tu quella del sangue dal naso, ma Efes

Però il mio consiglio di aprlarne con il medico vale lo stesso

- fede71
- Active~GolGirl®
FedericaF ha scritto:LOL :ahahMANELA ha scritto:Però io l'ho minacciato/a.....che non si azzardi quando esce a non dormire!!!!!
Primo figlio, vero?
(...)
che era proprio quello che capitava a me in quel periodo e confermo, è una vera e propria tortura!
Ho letto questa frase in un libro che parlava di disurbi del sonno nei bimbi: "Chi ha inventato il modo di dire 'dormire come un bambino' evidentemente non aveva figli!"

Tra qualche tempo cominceremo a parlare anche dei vari "metodi" per farli dormire

Premesso che di ricette magiche non ce ne sono, vi consiglio un libro meraviglioso che a me ha supportato tanto con il mio caso "difficile", cioé Luca, e non solo per il sonno.
Si intitola "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg, vale la pena leggerlo, davvero.
- MANELA
- Original~GolGirl®
Anche io ho notato che è un pò che non passa Panciotta....spero sia tutto ok!Fede grazie del consiglio...per il sangue dal naso sì era Efes ma è capitato spesso anche a me soprattutto ad inizio gravidanza!
Federica si certo non parto con grosse aspettative a proposito del dormire ovvio ogni bimbo è a se....nel mio piccolo ci spero però
Federica si certo non parto con grosse aspettative a proposito del dormire ovvio ogni bimbo è a se....nel mio piccolo ci spero però

-
- New~GolGirl®
Silkelia anch'io morfo l'11!! Resoconto pomeridiano come sempre
Io niente capillari, ma cominciano ad intravedersi diverse smagliature nonostante il rilastil e l'olio di mandorle "9 mesi" come se piovesse.. Ho preso appuntamento con la dermatologa, magari può consigliarmi anche qualcos'altro.. Io sono rimasta piuttosto esile, avevo perso 4 kg nei primi mesi, ora in tutto ne ho ripresi 7 (quindi +3), ma tutti sulla pancia.. speriamo bene!
Comunque ti consiglio anch'io di parlarne con la ginecologa, giusto per stare tranquilla.
Soprassiedo sui vostri discorsi sul sonno.. onde evitare una crisi di nervi preventiva.. anche perchè, se la matematica non è un'opinione, io con due sto' fresca!!

Io niente capillari, ma cominciano ad intravedersi diverse smagliature nonostante il rilastil e l'olio di mandorle "9 mesi" come se piovesse.. Ho preso appuntamento con la dermatologa, magari può consigliarmi anche qualcos'altro.. Io sono rimasta piuttosto esile, avevo perso 4 kg nei primi mesi, ora in tutto ne ho ripresi 7 (quindi +3), ma tutti sulla pancia.. speriamo bene!
Comunque ti consiglio anch'io di parlarne con la ginecologa, giusto per stare tranquilla.
Soprassiedo sui vostri discorsi sul sonno.. onde evitare una crisi di nervi preventiva.. anche perchè, se la matematica non è un'opinione, io con due sto' fresca!!

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
Questione sonno, non ne parliamo, mi sale già il panico
Ma Annasofia sarà sicuramente una dormigliona...
FEDE piace molto anche a me la lista iniziale

Questione sonno, non ne parliamo, mi sale già il panico

Ma Annasofia sarà sicuramente una dormigliona...
FEDE piace molto anche a me la lista iniziale

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
FEDE oltre al libro della Hogg, io consiglio anche un libro che si intitola "Genitori di giorno e di notte". Quando i consigli della Hogg riguardanti il sonno non mi aiutavano con Alessandro perchè ha sofferto di reflusso fino a poco tempo fa, mi sono rassegnata leggendo quest'altro testo.
Ma non vi nasconco che ho avuto dei momenti di vera e propria disperazione.
Tutto passa però
Ma non vi nasconco che ho avuto dei momenti di vera e propria disperazione.
Tutto passa però

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- efes
- Expert~GolGirl®
Adesso vi racconto questa: qualche giorno fa vado a salutare i miei e poi passo dai suoceri. Mia suocera era andata a fare la spesa con mia cognata.
Quando mi avvio col passeggino verso casa le incontro che stavano tornando ed avevano in macchina mia nipote, la bimba del fratello di mio marito, che ha quasi quattro anni. A parte che era seduta in braccio davanti, va bè non commentiamo, dice ad Alessandro "Sai che vado a mangiare la pappa dai nonni?" Lui risponde "Anch'io la pappa dai nonni", ma mia suocera non apre bocca. Io dico "Amore quando la nonna ti invita, vai anche tu a pranzo dai nonni". Secondo voi, lei l'ha invitato??? Eh no ha lasciato che andassi via con il bimbo piagnucolante che diceva che voleva andare a mangiare anche lui dai nonni. Avevo il magone...
Quando mi avvio col passeggino verso casa le incontro che stavano tornando ed avevano in macchina mia nipote, la bimba del fratello di mio marito, che ha quasi quattro anni. A parte che era seduta in braccio davanti, va bè non commentiamo, dice ad Alessandro "Sai che vado a mangiare la pappa dai nonni?" Lui risponde "Anch'io la pappa dai nonni", ma mia suocera non apre bocca. Io dico "Amore quando la nonna ti invita, vai anche tu a pranzo dai nonni". Secondo voi, lei l'ha invitato??? Eh no ha lasciato che andassi via con il bimbo piagnucolante che diceva che voleva andare a mangiare anche lui dai nonni. Avevo il magone...
- efes
- Expert~GolGirl®
A proposito di sonno: dorme da due notti nel mezzo letto con spondina e si sveglia una volta a chiedere l'acqua e tra le cinque e le sette a bere il bibe con il latte 

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Hai ragione, sarebbe meglio non pensarci, tanto è inutile farlo prima ... solo che, data l'esperienza precedente, non riesco a farne a meno.maxty ha scritto: Soprassiedo sui vostri discorsi sul sonno.. onde evitare una crisi di nervi preventiva..
Ecco, appunto, anche a me.efes ha scritto:
Questione sonno (...)mi sale già il panico![]()
![]()
![]()
Efes, mi dispiace che tu ci sia rimasta male perché tua suocera non ha esteso l'invito, non consosco la situazione, ma a volte per i nonni può essere faticoso gestirne due contemporaneamente. Anche mia mammma, che vuole molto bene ai nipoti, spesso tende a tenerli in giorni separati (soprattutto quando erano più piccoli) per mancanza di forze.
Efes e Fede71, grazie per il consigli sui libri, magari li leggerò
A proposito di libri, a me è piaciuto "Tutte le frasi che fanno infuriare i nostri figli" di Lanadio Nessia.
Non c'entra con il sonno e riguarda i bimbi un po' più grandi, ma l'ho trovato molto utile. Parla del modo di comunicare ai bambini cercando di evitare tutte quelle frasi che sono solo controproducenti o inutili. Certo non è sempre facile, ma ci sono ottimi spunti.
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Urca, state già parlando di sonno???E' una cosa che mi ha sempre terrorizzato, perchè se non dormo a sufficienza, divento super nervosa e me la prendo con chiunque... però sarà che nell'ultimo anno ho avuto dei turni lavorativi abbastanza pieni: almeno una volta a settimana vivevo praticamente in ospedale, lavorando tutto il giorno fino a quasi mezzanotte, ricevendo chiamate notturne (con successiva entrata notturna in laboratorio), e la mattina dopo ero di nuovo al lavoro per tutta la giornata; sarà che dallo stesso periodo abbiamo un gatto che la notte sveglia la sottoscritta almeno un paio di volte, e verso le 4 lo ficco sul balcone perchè rompe troppo
....ma ora dormire ad intervalli non mi fa molta paura, e mi sono abituata a fare sonnellini veloci e abbastanza riposanti senza faticare
L'avere un bimbo non sarà la stessa cosa, ma almeno non ne sono più terrorizzata
Io sono cicciotta di mio, ma sono soddisfatta perchè da inizio gravidanza non ho preso niente, sono allo stesso peso di partenza, tra nausee e dieta sono riuscita a tenermi in riga, anche se la panciotta è aumentata
spero di non recuperare nei prossimi mesi...
Anche per la faccenda smagliature e capillari, ho le stesse quantità di qualche mese fa (avendone già, non mi spaventano più di tanto), ma sicuramente nei prossimi mesi caldi ed afosi, i capillari verranno anche a chi non ne ha mai sofferto...mi fanno più timore i piedi gonfi...
La morfo l'ho prenotata per il 28 giugno (unica data disponibile nella mia zona fino alla settimana scorsa), ma sarei a 19+3 (o forse meno, visto che all'eco della 12ima la ginecologa aveva detto che ero qualche giorno indietro), per cui mi sa prestino per avere una morfo come si deve, considerando che non ho fatto indagini prenatali aggiuntive, questa sarebbe la prima informazione che avrei sullo stato di salute del gnegno...mi sa che la sposto di un paio di settimane se mi trovano un buco...
Fede, mi piace molto come hai messo la lista, con le immagini delle bimbe/bimbi!
Efes: non mi pronuncio su tua suocera, non ho esperienze al riguardo, l'unica che ho è di mia zia che è nonna di 3 fratellini abbastanza vicini di età: lei ogni tanto li ospita a mangiare (a volte a dormire) ma sempre uno alla volta. Ed i miei zii hanno poco più di 50 anni, non sono anziani.
Urca, state già parlando di sonno???E' una cosa che mi ha sempre terrorizzato, perchè se non dormo a sufficienza, divento super nervosa e me la prendo con chiunque... però sarà che nell'ultimo anno ho avuto dei turni lavorativi abbastanza pieni: almeno una volta a settimana vivevo praticamente in ospedale, lavorando tutto il giorno fino a quasi mezzanotte, ricevendo chiamate notturne (con successiva entrata notturna in laboratorio), e la mattina dopo ero di nuovo al lavoro per tutta la giornata; sarà che dallo stesso periodo abbiamo un gatto che la notte sveglia la sottoscritta almeno un paio di volte, e verso le 4 lo ficco sul balcone perchè rompe troppo

Io sono cicciotta di mio, ma sono soddisfatta perchè da inizio gravidanza non ho preso niente, sono allo stesso peso di partenza, tra nausee e dieta sono riuscita a tenermi in riga, anche se la panciotta è aumentata

La morfo l'ho prenotata per il 28 giugno (unica data disponibile nella mia zona fino alla settimana scorsa), ma sarei a 19+3 (o forse meno, visto che all'eco della 12ima la ginecologa aveva detto che ero qualche giorno indietro), per cui mi sa prestino per avere una morfo come si deve, considerando che non ho fatto indagini prenatali aggiuntive, questa sarebbe la prima informazione che avrei sullo stato di salute del gnegno...mi sa che la sposto di un paio di settimane se mi trovano un buco...
Fede, mi piace molto come hai messo la lista, con le immagini delle bimbe/bimbi!
Efes: non mi pronuncio su tua suocera, non ho esperienze al riguardo, l'unica che ho è di mia zia che è nonna di 3 fratellini abbastanza vicini di età: lei ogni tanto li ospita a mangiare (a volte a dormire) ma sempre uno alla volta. Ed i miei zii hanno poco più di 50 anni, non sono anziani.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- lely
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!! ho fatto la morfologica e devo dire che è stata fantastica!!!! è durata tantissimo xchè il medico è stato scrupolosissmo!!!!
intanto x iniziare ho scoperto che sara' femmina!!! speravamo nel maschio visto che una piccola c'è gia ma son molto felice ugualmente!! tutto è regolare! la mia prima bambina pesava 400 gr ed era 22 cm a 21 settimane+2 sta volta pesa 400 gr ed è 21 cm a 19+2 quindi è anche piu grossa! la piccola cloe è nata alla 37 sett di 3.000 kg circa quindi a termine sarebbe stata una bella bambinona! son molto felice!! l'eco è stata fantastica e mi è stato dato anche il video!!!!!! continuo a riguardarla di continuo!! ihihihih probabilmente la chiameremo Giulia!!!! un augurio a tutte!!!
bacioni!
intanto x iniziare ho scoperto che sara' femmina!!! speravamo nel maschio visto che una piccola c'è gia ma son molto felice ugualmente!! tutto è regolare! la mia prima bambina pesava 400 gr ed era 22 cm a 21 settimane+2 sta volta pesa 400 gr ed è 21 cm a 19+2 quindi è anche piu grossa! la piccola cloe è nata alla 37 sett di 3.000 kg circa quindi a termine sarebbe stata una bella bambinona! son molto felice!! l'eco è stata fantastica e mi è stato dato anche il video!!!!!! continuo a riguardarla di continuo!! ihihihih probabilmente la chiameremo Giulia!!!! un augurio a tutte!!!
bacioni!
[url=http://lilypie.com]

- MANELA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
benissimo lely e
per la patatina!!!!
Efes mi dispiace per la suocera....che simpatia!Va beh diciamo che potrà anche avere le sue buone ragioni però poteva almeno dire qualcosa ad Alessandro invece che starsene zitta!
Vedo che Panciotta non è ancora passata
benissimo lely e

Efes mi dispiace per la suocera....che simpatia!Va beh diciamo che potrà anche avere le sue buone ragioni però poteva almeno dire qualcosa ad Alessandro invece che starsene zitta!
Vedo che Panciotta non è ancora passata

- fede71
- Active~GolGirl®
efes ha scritto:Adesso vi racconto questa: qualche giorno fa vado a salutare i miei e poi passo dai suoceri. Mia suocera era andata a fare la spesa con mia cognata.

...allucinante!!!