GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Bloccato
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Messaggio da MABE » 23 ott 2007, 9:30

per i medicinali omeopatici :
Apermus ....... aiuta le contrazioni durante il travaglio, ma ora non ho la composizione ve lo faccio sapere nel pomeriggio
arnica 200 ch .... aiuta a rimarginare in fretta i tessuti, aiuta lo schock e tampona le emoraggie :ok

questa notte .... nottataccia, mi sono svegliata per ben tra volte a distanza di un'ora una dall'altra completamente sudata, deve essere stato l'effetto del miolene.... e dopo che e' finito l'effetto di questo medicinale ho avuto contrazioni a manetta :aargh ... ovviamente non vi dico il panico !!! non sono ancora pronta, spero che mi dia ancora una decina di giorni :fischia .... intanto avro' una vita davanti per poter stare senza pancia ora lo voglio ancora un pochino con me :fischia
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 ott 2007, 9:38

Buon giorno pance e panciotte !!!
Che dire vorrei solo fare tanti tanti :incrocini :incrocini a M76 che domani diventerò mamma.
Che bello e che emozione incredibile !!!
In mp ti mando il mio cell. e quando e se avrai tempo e voglia aggiornaci sui piccoli e sulla tua esperienza.
Ricordati che siamo tutte con te :bacio
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 ott 2007, 9:45

grazie sandina, me lo segno
Aurora e Alessandro 24.10.2007

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 23 ott 2007, 9:47

UN GROSSO :bacio A MYRIAM E IN BOCCA AL LUPO !!!
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 ott 2007, 9:51

Prima di tutto a Myriam mille :incrocini per domani che diventerà mamma e bismamma in una botta sola, miliardi di auguri e stai tranquilla...che tutto andrà benone!

Poi a Mabe per la sua manovra riuscita.

Poi a tutte le bimbe che nn dormono.....ma buongiorno!
lo metto in grassetto...

io finalmente ho dormito tutta la notteeeeeeeeeeeeeee

Ho portato i bimbi a scuola e mi sentivo bene.....sn passata a prendere latte e pane....

Così....dato che ieri per 2 ore è andata via la luce.....faccio le due lavatrici e sistemo un pò...sempre nn esagerando!!!!

Speriamo la tosse stia passando e speriamo la sciatica nn mi dia tanti problemi.....se nn ci fosse quella sarei arzilla come un pesce....ma mi frena i movimenti....

Vado a mettere il latte in frigo e ci sentiamo dopo!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 23 ott 2007, 10:21

MABE ha scritto:7 colori ....... lo so che e' difficile, ma cerca di stare calma piu' che puoi, ormai sei avanti con le settimane e se il tuo cucciolo dovesse nascere e' gia' maturo ... ti capisco benissimo, so quello che provi, vorresti arrivare alla fine, vorresti che la natura facesse il suo corso ! ...... cerca di non sentirti in colpa perche' non e' assolutamente colpa tua .... lo sai che anche per me non e' ancora finita, io venerdi' ho un'altro controllo per il poco liquido cosi' devo stare in pena ancora un po' ... perche' se il liquido scarseggia ancora potrebbero ricorrere ad un'induzione .... con questi cuccioli bisogna avere tanta, tanta pazienza ... ma ti assicuro che ne vale la pena, aopena li puoi stringere fra le tue braccia si dimentica tutto
un bacione .... e chiedi bene al tuo gine cosa intende fare

Dici che sarebbe già maturo?
Mah, se è solo 1,800 kg... e datato 32 settimane anzichè 35+4... ho paura che sia come un bimbo di 32 e non come uno di 35. Mah.
sissi1978 ha scritto:7 colori tesoro...spero che presto ti facciano sapere qualcosa per il tuo cucciolo..deve essere snervante non sapere come gestire la situazione...tu cmq cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio!!!
Tranquilla...???
Non ho chiuso occhio in tutta notte! Un pò per il cucciolo, un pò perchè OGGI E' IL MIO ULTIMO GIORNO DI LAVORO UFFICIALE, e devo fare 1000 cose, e il capo ieri se ne è uscito con le sue trovate... che mi danno ansia.
la.piccola.mamma ha scritto:7colori mi spiace molto per l'esito della flussimetria. E comunque se ti può consolare anche io sono nel "decidere quando farla nascere". Dopo l'ultima visita in cui la gine ha riscontrato un calo nella crescita ho il controllo giovedì e ci vado sapendo che se non è cresciuta abbastanza vedremo il "da farsi", che ovviamente è un "probabile che ti farò partorire prima". Come sai anche io vorrei tirare oltre il termine.. ma se il medico ti dice così che fai?? Io spero davvero sia cresciuta e spero che anche per il tuo cucciolo si possa fare qualcosa affinchè resti con te il più possibile!
Cavoli! Anche tu?!
Che brutto però, proprio a noi che siamo le uniche che vorrebbero posticipare!
Ironia della sorte.
E quindi mi sa che diamo definitivamente addio al pensiero del "bimbo del sagittario". :buuu
garden ha scritto:7colori, ti capisco...però è anche vero che con quel peso al limite lo mettono in incubatrice qualche giorno solamente e poi continua a crescere normalmente fuori. Se la placenta lo alimenta poco è più sicuro alimentarlo per bene fuori, in modo che recuperi molto in fretta.
Cmq anche a me è successa una cosa simile...a 31 settimane la bimba era 43 cm di lunghezza e 2 kg di peso, quindi bella piena e sviluppata. Alla 36° invece lo stesso gine mi dice che è cresciuta poco, pesa 2,5 kg, è cresciuta poco e l'addome è più piccolo di 3 settimane mentre il resto (lunghezza, circonferenza cranica) è invece pure avanti. Ovviamente mi è preso un colpo, ho subito pensato che avesse qualche organo che non si stava sviluppando o cose simili, il gine è stato alquanto evasivo e mi ha detto solo che dobbiamo fare controlli periodici etc.
Mi documento e leggo che quando la placenta e il cordone non li alimenta correttamente, per prima cosa diminuisce la circonferenza dell'addome (proprio come gli adulti a cui si asciuga la pancia come prima cosa in dieta), se la situazione persiste invece il bimbo diventa tutto più piccino in maniera omogenea. In questi casi, se la flussimetria appura che il nutrimento è scarso, si valuta se sia cmq sufficiente per farlo sviluppare ancora, anche se più lentamente, oppure farlo nascere prima. Tanto in questa fase hanno tutti gli organi sviluppati, per cui nascendo prima mangia come si deve e in breve arriva ai normali livelli di crescita.
Certo il mio gine me lo poteva dire pure lui, invece di farmi morire! Così "indago" e chiedo ad altre sue pazienti e persone che abbiano avuto amiche o parenti in cura da lui, e viene fuori che questo gine, famoso per essere molto in gamba, è anche però un tipo alquanto venale, e quando si decide di non partorire con lui in clinica, "spreme" all'osso le pazienti l'ultimo mese, tra visite continue e monitoraggi, e stranamente i bimbi da che crescono bene, hanno tutti un brusco rallentamento della crescita... :fischia mentre chi partorisce con lui in clinica, stranamente i bimbi sono tutti grandi e per sicurezza si deve fare il cesareo! Non so se mi spiego... :fischia
intanto ho fatto dei tracciati risultati nella norma e a fine mese vedo di prenotare una visita di controllo con un ALTRO ginecologo dell'ospedale dove partorirò, che quanto meno non ha interesse a aumentarmi il numero di visite per arrotondare il mensile perchè pago solo il ticket.
E per una eventuale futura gravidanza, niente gine privati, vado in ospedale che anche se mi trattano meno con i guanti gialli, non mi fanno fare visite inutili facendomi venire un colpo per spremermi il più possibile.
Ad ogni modo 7colori, non credo sia il tuo caso visto che hai avuto più di un parere, però ripeto, anche io mi ero allarmata, leggendo poi che in questa fase della gravidanza ormai gli organi sono formati, al limite cresce direttamente fuori e cresce meglio e più in fretta, devo dire che son più serena, e penso dovresti esserlo anche tu :incrocini
No, il mio gine non lo fa per lucrare,
e' anche vero cheda lui vado a pagamento ma la flussimetria non era a pagamento ed è stata fatta con una collega... certo che lui mi rivedrà, ma se facesse nascere il bimbo prima mi sa che mi vede tanto quanto mi vedrebbe se arrivassi a termine.
Ma io non sono serena per niente, un bimbo di 1,8 kg è un topolino!!! :buuu
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 ott 2007, 10:35

7colori, stai tranquilla!
una mia amica ha avuto il tuo problema: pensavano che la bimba fosse piccola, le hanno fatto un tc d'urgenza a 37 quasi e poi invece era 2870gr.....nn è stata mai in incubatrice...e dopo 3gg erano a casa!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 11:32

buongiorno pancine!!!

oggi gran dormita e poi un po' di sano relax a letto con la TV ....

primo pensiero della giornata per M76:
dai che domani è il grande giorno!!! :cuore :cuore
mille :incrocini :incrocini

7colori, piccola.mamma,
cercate di essere positive!!! innanzi tutto tenete conto che i calcoli che si fanno in questo periodo danno un peso "stiamto" e tante volte il peso reale è maggiore ... e poi se anche decidessero di far nascere i vostri cuccioli ormai sono formati ... sono piccoli ma cresceranno!!! cercate piuttosto di stare serene ... l'ansia e l'agitazione nn aiutano!!! nè voi nè i vostri cuccioli!!! un bacio :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 11:36

garden ha scritto: Così "indago" e chiedo ad altre sue pazienti e persone che abbiano avuto amiche o parenti in cura da lui, e viene fuori che questo gine, famoso per essere molto in gamba, è anche però un tipo alquanto venale, e quando si decide di non partorire con lui in clinica, "spreme" all'osso le pazienti l'ultimo mese, tra visite continue e monitoraggi, e stranamente i bimbi da che crescono bene, hanno tutti un brusco rallentamento della crescita... :fischia mentre chi partorisce con lui in clinica, stranamente i bimbi sono tutti grandi e per sicurezza si deve fare il cesareo! Non so se mi spiego... :fischia
intanto ho fatto dei tracciati risultati nella norma e a fine mese vedo di prenotare una visita di controllo con un ALTRO ginecologo dell'ospedale dove partorirò, che quanto meno non ha interesse a aumentarmi il numero di visite per arrotondare il mensile perchè pago solo il ticket.
:urka :urka spero che ti abbiano solo male "informata" e che siano solo pettegolezzi!!! è contro ogni etica professionale!!!
garden ha scritto: E per una eventuale futura gravidanza, niente gine privati, vado in ospedale che anche se mi trattano meno con i guanti gialli, non mi fanno fare visite inutili facendomi venire un colpo per spremermi il più possibile.
secondo la mia esperienza, l'ideale è fare a pagamento le visite di controllo ma da un medico che lavora in ospedale!!! così nn ci sono interessi contrastanti!!! da te nn c'è questa possibilità????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 ott 2007, 11:55

Buongiorno a tutte!!!!

Tanti :yeee :yeee x MABE !!!!! E tanti :incrocini :cuore :incrocini che domani sarà mamma ..... che emozione!!!!!

Stanotte l'ho passata peggio del previsto, la pancia mi ha fatto male tutta la notte, dolori simili a quelli che si sentono quando trattieni x molto la pipì...... chissà !?!?!? :domanda

Stamani ultima lezione del corso preparto....è finito pure quello, ci siamo proprio!!!!

Con la mia gine ho avuto una bellissima esperienza, mi spiace sapere che x altre non sia stato così :coccola
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 12:02

sissyby, mancano solo 9 giorni??? :urka :urka ... mi raccomando tienici informate!!! ogni giorno può essere quello buono ... se ti va ti mando in mp il mio numero di cell così quando sarai in ospedale ed avrai tra le braccia il tuo pupattolo magari mi mandi un sms ed io avverto tutte le nvembrine ... ti va???

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ott 2007, 12:04

kk751, se fai le visite di controllo da un gine che lavora in ospedale ma a pagamento (cioè non ticket ma paghi proprio lui), è la stessa cosa, perchè puoi trovare quello che cerca di farti venire più spesso per guadagnarci di più, quindi non risolvi nulla :fischia

Riguardo ai pettegolezzi...una mia amica e vicina è stata seguita da lui e anche a lei ha riscontrato lo stesso problema alla stessa settimana con lo stesso peso, e ricordo bene quando me ne ha parlato, com'era agitata...da lì la coincidenza mi è sembrata strana e quindi mi sono messa a indagare. Tra l'altro poi suo figlio è nato alla 40ma settimana e pesava 3 kg tondi, come gli altri bimbi da lui seguiti con questo "problema".
Cmq purtroppo medici che buttano lì motivi di ansia per far tornare più spesso le pazienti ce ne sono più di quanto non si pensi... :che_dici

Cmq 7colori, se anche fosse di 1800 kg e con lo sviluppo da 32 settimane, non sono mica poche! Fosse 1 kg allora potrebbe essere a rischio, ma quasi 2 kg è un peso più che adeguato. Tant'è che i novembrini prematuri ora stanno benissimo :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ott 2007, 12:10

e tra l'altro a 36 sett. avrebbe dovuto essere 2,750 kg, se anche fosse vero che è 2,5 kg, non è poi questa gran differenza, e non c'era motivo di spingermi a fare subito tracciati da lui (visto che se prenotavo in ospedale passava 1 settimana e per lui vista la situazione era troppa, eppure l'ultimo tracciato - perfetto - lo avevo fatto 4 giorni prima) e dirmi che avremmo dovuto fare altre eco per tenere la situazione sotto controllo... infatti ho contattato un altro gine (quello amico di mia suocera) e quando gli ho detto il peso e l'esito dell'ultimo tracciato anche lui si è mostrato dubbioso su questa diagnosi...e mi ha detto che mi prenoterà lui stesso una nuova eco con un gine dell'ospedale di sua completa fiducia.
Meno male...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 12:10

garden,
quello del tuo medico è un comportamento molto scorretto, spero che ci siano pochi medici che si comportano così ... oltre a nn essere morale be' hanno o nn hanno fatto il giuramento di ippocrate??? sarò idealista ma secondo me la professione del medico deve essere intrapresa solo da persone che credono in quello che fanno e nn solo nel denaro ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 12:11

garden ha scritto: infatti ho contattato un altro gine (quello amico di mia suocera) e quando gli ho detto il peso e l'esito dell'ultimo tracciato anche lui si è mostrato dubbioso su questa diagnosi...e mi ha detto che mi prenoterà lui stesso una nuova eco con un gine dell'ospedale di sua completa fiducia.
Meno male...
meno male ci sono anche medici così!!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 12:11

garden ha scritto: Cmq 7colori, se anche fosse di 1800 kg e con lo sviluppo da 32 settimane, non sono mica poche! Fosse 1 kg allora potrebbe essere a rischio, ma quasi 2 kg è un peso più che adeguato. Tant'è che i novembrini prematuri ora stanno benissimo :sorrisoo
7colori, stra-quoto!!!

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 23 ott 2007, 12:13

:incrocini :incrocini a m76 che domani abbraccerà i suoi tesori :sorrisoo
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 12:15

ely, ciao gioia!! come sta il piccolo??? meglio?? ricorda che siamo tutte con te!! è un po' come se fosse anche nostro ...

rosanera79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosanera79 » 23 ott 2007, 13:02

SALVE, MI FACCIO UN PO' DI PUBBLICITA'......

se vi può interessare faccio composizioni di confetti per:
nascite
battesimo
1° compleanno
altri compleanni
comunione
cresima
18° compleanno
matrimonio
laurea
promessa-fidanzamento
anniversari di matrimonio

vi lascio il link... da qui potrete vedere gli altri... andando su: vedi le altre inserzioni.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015
per le GOLLINE ci sarà lo sconto..
(¯`·._.·Vincent .... 3 kg x 49 cm di amore nato il 22 agosto 2006 alle ore 9:43·._.·´¯)
****Vivo non da quando sono nata ma da quando ho conosciuto te. ****
°°°°Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà. °°°°

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 23 ott 2007, 13:45

M76...che gioia ...domani sarà il grande giorno ...ti penserò!!!
Tienici informate e tanti :incrocini :incrocini
Mabe sono felice che la manovra sia andata a buon fine...evviva!!!! :yeee
ELY...come sta il piccolo... come va la marsupio terapia?..vi mando un baciotto grande e affettuoso!!!
Io tutto bene a parte stanotte che l'ho passata praticamente quasi tutta in bagno... non ho digerito bene quello che ho mangiato :x: ... e prima di intestino...e poi per fortuna verso le tre ho ritrovato il mio amante Water :vomitino_1: ...e finalmente sono riuscita ad addormentarmi verso le 04.00 tra un calcio e una spinta della piccola che probabilmente era scocciata dai miei continui spostamenti letto, bagno, finco dx, fianco sx... :aargh :che_dici
Stamattina ci hanno consegnato il mobile della camaretta non vi dico con che faccia li ho accolti..si saranno spaventati!!! :ahaha :ahaha ...però il mobile è davvero molto bello..sono soddisfatta!!! :hi hi hi hi
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”