GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA

Messaggio da Makotina » 28 nov 2010, 15:39

Mary1969, fossi in te informerei il pediatra.

silvye, si, sappiamo che i neonati hanno una crescita incredibile per tutto il primo anno per poi rallentare alla grande. diana ha mantenuto le stesse misure praticamente nell'ultimo anno e mezzo..

silvye, BRUFOLI: concordo. anche diana ne aveva avuti una valanga in viso. pareva una grattuggia! tutti mi dicevano che era il pesce.. trsè! detergente delicatissimo idratante adatto per i bimbi.

NinettaNinetta, :ok

troubleszilch, secondo me no.

Valery83, se l'occhietto nn guarisce ti daranno il tobral in gocce.
il ciuccio glie lo diamo un'oretta verso le 18 e basta. si innervosisce ogni sera da quell'ora.

francy1978, :ok

PIANTO DISPERATO E INASPETTATO.. e chi lo saperchè? solo ipotesi su ipotesi.
forse sentono la stanchezza come noi, forse è normale che sia così e noi cerchiamo per forza risposte. dobbiamo fare di tutto per consolarlo quanto più possibile e farlo piangere poco.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 nov 2010, 15:42

buondì!

ieri sera il marito si è tenuto il pupo sul petto per due ore dopo l'ultima poppata delle 22.
così ho potuto mettere diana a nanna e dormire un'ora di fila.
nottata un filino meglio, ma perchè mi son rassegnata a tenerlo fra le braccia e tetta perenne in bocca. solo per pochi brevi istanti si staccava di sua sponte.
ma va bene così.
i capezzoli prima o poi guariranno. martedì vado dalla consulente in consultorio e poi presso la LLL e vediamo che dicono.
per ora, dormendo molto di giorno, mi tiro il latte e lo faccio dare a diana nel bibe così per almeno 4\5 ore riesco a tenere le garze di fitostimoline sui capezzoli. uso il paracapezzoli. di notte li impomato con olio vea per tenerli morbidi e tengo le tette al vento. se si asciugano troppo ad ogni attacco la ferita si strappa. ma se li tengo umidi macerano.. una via di mezzo è difficile da trovare. ma ce la faremo.
il dolore è infinito. molto meglio il travaglio, ma quando ce l'ho in braccio e lo guardo mi sento che per lui son disposta a tutto.

il piccolo ha un occhio conciato. spurga muco che di notte si cristallizza.
sarà il classico dotto ostruito o raffreddore? gli ho iniziato da ieri i lavaggi nasali :buuu
ma lui sta buono :domanda
per ora lo continuo a pulire con garzina e acqua fisiologica dall'interno all'esterno e la cambio in continuazione.

ad ogni mio colpo di tosse da li sotto esce un mucchio di sangue. ma quando cesserà sto fiume???? mio marito dice che il collo dell'utero era molto conciato. boh.. lo sa lui..

vorrei andare a parigi in primavera e a cuba per pasqua, ma secodno il socio rocky è troppo piccolo. :che_dici

alle 17 arriveranno un sacco di amici con bambini, 5 coppie ognuna con 2 bimbi e una con 3.. :impiccata: la casa è in ordine, il socio sta preparando la merenda per tutti: torta di mele, tè, succhi, biscotti...

davano neve tra ieri sera e stamani, ma nulla. da una parte mi spiace un sacco, è bella su milano, ma pure un gran paciugo e disagi.

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da Mary1969 » 28 nov 2010, 15:47

Mako forse mi sono espressa male secondo me era bisogno di coccole pero' chiaramente vado solo a istinto ....... visto che continuava a stare attaccato .....poi si addormentava lo staccavo e lui faceva di nuovo di qua e di la con il visino come quando ha fame . Non volevo dire che ha mangiato per 3 ore di seguito
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 28 nov 2010, 18:50

Buonasera!!!!
Oggi neve neve neve e cosi' non sono venuti i miei!! :buuu :buuu
Sara come stai??? Il marito??? Dai pensa che questo e' l'ultimo week-end e poi nel prossimo avrai un frugoletto nelle braccia!!!! :yeee :yeee
Stamattina abbiamo pesato Adele e sembra che da venerdì pomeriggio abbia preso 50 gr. non e' tanto pero' considerando che ne aveva presi 30 da martedi' a venerdi'! E' un'inizio!!!! :incrocini :incrocini Mi sono tirata il latte e quel poco che e' uscito gliel'ho dato con il cucchiano (era poco poco) la prima volta e col bibe la secondo visto che ne e' uscito un po' di piu'!! Ma anche a voi e' capitato di trovare un po' di sangue nella garzina dopo la caduta del cordone? A me e' capitato oggi stamattina caduto...acqua ossigenata e oggi sangue (non tantissimo) cosi' abbiamo messo il mercurio cromo.
Oggi ci siamo fatti una risata....dormiva e ho dovuto svegliarla per darle da mangiare....l'ho messa sulle gambe lei ha piegato le sue e poi e' partito il bombardone!! Finito ha fatto un sorriso gigantesco e la faccia beata :ahah :ahah
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 28 nov 2010, 19:45

Makotina ha scritto:buondì!

ieri sera il marito si è tenuto il pupo sul petto per due ore dopo l'ultima poppata delle 22.
così ho potuto mettere diana a nanna e dormire un'ora di fila.
nottata un filino meglio, ma perchè mi son rassegnata a tenerlo fra le braccia e tetta perenne in bocca. solo per pochi brevi istanti si staccava di sua sponte.
ma va bene così.
i capezzoli prima o poi guariranno. martedì vado dalla consulente in consultorio e poi presso la LLL e vediamo che dicono.
per ora, dormendo molto di giorno, mi tiro il latte e lo faccio dare a diana nel bibe così per almeno 4\5 ore riesco a tenere le garze di fitostimoline sui capezzoli. uso il paracapezzoli. di notte li impomato con olio vea per tenerli morbidi e tengo le tette al vento. se si asciugano troppo ad ogni attacco la ferita si strappa. ma se li tengo umidi macerano.. una via di mezzo è difficile da trovare. ma ce la faremo.
il dolore è infinito. molto meglio il travaglio, ma quando ce l'ho in braccio e lo guardo mi sento che per lui son disposta a tutto.

il piccolo ha un occhio conciato. spurga muco che di notte si cristallizza.
sarà il classico dotto ostruito o raffreddore? gli ho iniziato da ieri i lavaggi nasali :buuu
ma lui sta buono :domanda
per ora lo continuo a pulire con garzina e acqua fisiologica dall'interno all'esterno e la cambio in continuazione.

ad ogni mio colpo di tosse da li sotto esce un mucchio di sangue. ma quando cesserà sto fiume???? mio marito dice che il collo dell'utero era molto conciato. boh.. lo sa lui..

vorrei andare a parigi in primavera e a cuba per pasqua, ma secodno il socio rocky è troppo piccolo. :che_dici

alle 17 arriveranno un sacco di amici con bambini, 5 coppie ognuna con 2 bimbi e una con 3.. :impiccata: la casa è in ordine, il socio sta preparando la merenda per tutti: torta di mele, tè, succhi, biscotti...

davano neve tra ieri sera e stamani, ma nulla. da una parte mi spiace un sacco, è bella su milano, ma pure un gran paciugo e disagi.
Ciao ! anche io penso di andare al consultorio e poi sentire la LLL . Giovedi' sono ancora al buzzi per verificare se questo latte artificiale con il quale faccio l'aggiunta lo digerisce.
Ora sono un po depressa, vorrei tanto avere tanto latte ma ne ho veramente poco, ho provato bevendo, mangiando brodo... la prima settimana facevo allattamento a richiesta stava attaccata ore e ore, anche ogni quaranta minuti. Ora con le aggiunte fa solo sei pasti, ma io la attacco lo stesso ovviamente prima almeno un venti minuti..... Vorrei che tutto fosse perfetto sto malissimo!
Sara 15/11/2010

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 nov 2010, 20:44

buonasera! da voi neve, qua vento, ma di scirocco!
qua tutto a posto, tranne l'ossessione peso di Riccardo, oggi l'ho pesato nudo ed è confermato più o meno 3,2 kg
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 nov 2010, 21:47

buonasera!!

sopravvissuta all'invasione di 10 bambini e 12 adulti.
sono andati tutti via alle 20,30. la casa era un macello incredibile. una microparvenza d'ordine l'abbiamo data. marito e figlia a nanna dopo il carosello io e pietro sul divano per la tetta.
abbiamo ricevuto tanti regalini! più diana a dire il vero..

ha dormito dalle 12 alle 18. poi ciucciato alle 18, 20 e 21,30.
vediamo come andrà qta notte...

secondo me si sta infettando l'ombelico. ho messo l'acqua ossigenata e giustamente ha urlato come un matto!!

i medici mi hanno sconsigliato la camomilla per l'occhietto caccoloso. boh. mi dicono fisiologica con garsina oppure cotone idrofilo fatto bollire in acqua e una volta tiepido pulire l'occhietto.
giovedì torno in clinica per il secondo controllo. vediamo ceh dicono sia per l'occhietto che per l'ombelico e le tette.

tachipira, clenil e fluifort nn mi stanno facendo una cippa! ho tossaccia e catarro!!
diana e marito pure. alcun miglioramento :martello

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 nov 2010, 21:54

maritrupo, giovedì alle 10 sono al buzzi. ci si becca li allroa :fischia
mi riconosceresti mai????

maritrupo, ti consiglio vivamente di contattare valentina LLL. se vuoi in mp ti mando il suo celli. o mandale una mail o vieni con me da lei a casa sua oppure andiamo il 10 alla luna nuova in buenos aires.
puoi recuperare alla stragrande se vuoi :ok

lory75, perchè lo pesi spesso?

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 nov 2010, 22:54

Pippic sono contenta di leggere che la piccola stia prendendo peso! :ok
Maritrupo contatta la LLL!

Qua niente di nuovo. Tutto tace.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 nov 2010, 23:38

passo velocemente dopo una giornatina "solo in braccio alla mamma sto bene!". oggi ha dormito gran poco e quasi solo in braccio mio. l'ho messa giù poco fa e sembra non gradire... mi sa che dormirà con me.

:bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 nov 2010, 7:49

buongiorno!
la mia pupa ha dormito dalle 23 alle 6:00 :yeee quindi sembra aver preso il ritmo...menomale,perchè sia io che mio marito siamo distrutti!!!
ieri sera pizza con amici praticamente dalle 5 del pomeriggio sono andati via alle 23 mamma mia,non sopporto gente in casa per così tanto tempo...sono un tantino invadenti :impiccata: poi ieri mi è venuta a trovare una mia vicina..dalle 15:30 (ke orario barbaro)alle 17:00 mamma miaaa.
occhi samy Mako eh si credo che le daranno qualcosa,anche se a giorni sembra diminuire.
pippic anche samy dopo la cacca fa certi sorrisi... :emozionee
ragazze io ne sono proprio innamoratissima con Emmanuel non ero così impazzita!!!
beh la mia giornata è iniziata perchè manu si è alzato con il papà ha dato il latte a samy e poi il papà è andato a lavoro e lui ancora sveglio :impiccata: io un ora di sonno me la farei..ufffffffff
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 29 nov 2010, 9:12

Buongiorno novembrine

ieri neve neve neve...che freddo e che palle!! ieri pomeriggio passato così così, la piccola un po' inversa era sempre attaccata alla tetta credo per consolarsi perchè non ciucciava molto, e a me che veniva da piangere perchè non sapevo che pesci prendere, ma per fortuna questa notte ha dormito tranquillamente....

domani prima visita dalla pediatra

Domanda: anche ai vs. cuccioli capita che a volte mentre dormono respirino facendo dei rumorini tipo nasino chiuso?
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 29 nov 2010, 9:44

Buongiorno!!!!!!!

Il nano dorme, così riesco a collegarmi un po'. Io sono in piena crisi post parto e non so nemmenon io il perchè..... Mi faccio certi pianti...... Pietro è buono, la notte ci lascia dormire abbastanza, eppure a volte mi viene da piangere così, senza motivo. Sarà perchè durante il giorno sono da sola e con questo tempo non posso uscire, sarà perchè gli altri due hanno un attacco di gelosia incredibile e mi fanno impazzire, boh.

Speriamo passi in fretta.

Sabato controllo al nido. L'ittero sta regredendo e il nano prende peso. L'unica cosa negativa è che si è staccato il pezzettino di cordone, ma sembra che si sia formato un granuloma sotto, quindi adesso lo devo curare e tornare mercoledì per vedere cosa fare.

Latte: ne ho, ma a volte mi vengono i dubbi, soprattutto quando vuole stare attaccato ore e ore. Mi consolo però leggendo che capita anche a molte di voi.

Saralove, manca pochissimo......... :cuore :incrocini :cuore
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 29 nov 2010, 9:46

Anche Pietro ha il naso chiuso, d'altra parte i fratelli sono mega raffreddati!

Per ora faccio lavaggi nasali con fisiologica e aspiro il muco. Speriamo basti, perchè Lorenzo a un mese ha fatto la bronchiolite e siamo stati due settimane in ospedale.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 29 nov 2010, 9:52

VALERY i tuoi bimbi sono bellissimi!!!!!!!!!!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 nov 2010, 10:03

buongiorno!!

mako :coccola per le tette, speriamo che migliori! Io a differenza tua ormai di perdite ne ho pochissime, infatti mi stavo preoccupando...è normale?? di Fabiana mi sembra fossero durate 30 giorni, quà ogni giorno sempre meno.....

saralove :incrocini :incrocini

giolo anche a me a volte viene da piangere per niente, eppure il bimbo è abbastanza buono stà prendendo i suoi ritmi, ormai siamo sulle poppate ogni 2 ore e 1/2 3 ore, ma ci sono dei momenti in cui le lacrime vengono giu' da sole, senza motivo.....

anche noi ieri pomeriggio abbiamo avuto visite 2 adulti e 2 bimbi, si vede che era giornata :sorrisoo dovevano fermarsi anche a mangiare ma poi ci siamo accorti che la loro bimba non stava molto bene e infatti aveva la febbre a 38.....ora speriamo solo che non l'abbia attaccata a Fabiana.... :incrocini
ieri sera Fabiana girandosi sul divano ha dato un bel calcio in testa a Matteo, poverino, non l'ha fatto apposta ma a me sembra di sentirgli una fossetta in testa...... :che_dici
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 29 nov 2010, 10:13

Sagittaria io invece a perdite sto messa proprio male. E' vero che sono passati solo 10 giorni, ma è ancora un fiume. Se poi mi viene in mente di tossire.....

Ora provo per la prima volta a tirarmi il latte. Vediamo come va

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 29 nov 2010, 10:20

Ciao a tutte! Passo al volo per domandona alle bimamme:
MANDATE ALL'ASILO I FRATELLI MAGGIORI? Gaia è a casa da circa 10 giorni prima che nascesse Gioele visto che aveva l'otite ma dopo aver avuto anche febbre alta e placche mi ero decisa a rimandarla. Ora le è venuto il raffreddore e la tosse :martello e devo rimandare ancora.
A sto punto pensavo di vedere come va a gennaio visto che all'asilo ce n'è sempre una diversa: ora la scarlattina e varicella, ora il virus intestinale, ecc....e non è ancora arrivata l'nfluenza! :urka
Quando il pediatra ad inizio anno mi diceva di rimandare l'inserimento all'anno prossimo secondo me esagerava...ma forse mi toccherà aspettare la primavera :buuu
voi come vi regolate?
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 29 nov 2010, 10:25

sylvie io lo mando all'asilo, ma il mio fa l'ultimo anno ed ha sempre frequentato anche il nido. L'anno scorso si era ammalato poco, speriamo bene per quest'anno :incrocini

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 nov 2010, 10:51

buona giornata a tutte!
sylvie io le mando all'asilo tranquillamente, ho sempre fatto così, le mie bimbe sono tra quelle che mancano meno di tutte.
per le malattie devo dirti che nn le puoi prevedere. a me capitò che Giorgia di 7 mesi si prese la varicella contagiando la sorella che andava all'asilo e nn viceversa. era poi piccola e camminava nel passeggino, quindi nn toccava niente.
era proprio il virus nell'aria, preso molto probabilmente al supermercato (ho poi saputo che una commessa l'aveva presa).
ora Riccardo già da 15 gg va a lasciare e prendere le sorelline a scuola, noi virus intestinale lui solo poco di raffreddore.
sagittario penso che la fossetta sia una fontanella
Mako Riccardo mangia quanto vuole ma nn prende peso, o poco.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “Novembre”