GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Zeitgeber » 16 ott 2013, 9:41

Buongiorno carissime panzone! Oggi giornata di pioggia anzi pioggerellina, domani si prevede bel tempo, speriamo perché ho da fare 3 lavatrici per non parlare dello stiro :unghiette
Credo di aver trovato la persona che mi sarà vicino durante i primi 2 giorni/notti in clinica :incrocini
Per quanto riguarda le contrazioni, io non le so riconoscere, dolori non ne sento, sporadicamente qualche fitta alla schiena... :domanda
La settimana prossima ho gli ultimi esami prima del parto :freddo :freddo
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 16 ott 2013, 10:37

Ciao panzone..
Oggi primo giorno veramente lungo (e lo comincio a dire alle 10.32!!)!! :impiccata:
Ieri sono andata al secondo incontro del corso preparto, di pomeriggio è venuta mia suocera a stirare un po' di camicie del maritino e la giornata è passata abbastanza in fretta!!! Ma oggi... che si fa???? :perplesso
Ci sarebbe una bellissima giornata.. ma dato che se sto in piedi più di 3 minuti sento un peso immane che mi fa piegare in due... non mi va di uscire da sola! Mi sa che per stare un po' al sole mi metterò a leggere sul terrazzo.. il mio capo ufficio ha deciso di diventare il mio fornitore ufficiale di libri! Mi ha mandato "Codice a zero" di Ken Follett! Qualcuna lo ha letto?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 ott 2013, 11:40

buongiorno, sto cercando di configurare la chiavetta della tre per mia madre :x: na rottura !

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 ott 2013, 12:53

Buongiorno, oggi niente da fare. Sono andata a fare la pedicure (non ci arrivo più ai piedi e rischio solo di incarnarmi le unghie) e ad ogni modo ho vinto una unghia incarnita (in via di guarigione) :urka un male :impiccata: e una quasi, e ieri depilazione, il tutto tanto per essere sicuri che se arriva prima la mia bimba siamo a posto.
Comunque un dolore li sotto in tutta la zona dal davanti verso dietro, sopratutto la notte e a volte anche durante il giorno.
Per il resto ozio, dovrei stirare le lenzuola di Laura ma...voglia saltami adosso... vedremo se lo faccio nei prossimi giorni :fischia :fischia
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 ott 2013, 13:57

eccomi quiiiiiiiiii

monitoraggio perfetto... poche contrazioni e non sopra a 35 come intensità per cui non le sentivo nemmeno...
da stanotte sono aumentate e arrivano un po piu spesso ma è ancora presto... non sono ne regolari ne forti...
fatta poi eco velocissima dal supergine e Giorgia spinge ancora perfettamente con la testolina meravigliosa sulla mia patata e col culottino in alto sotto alle costole... mentre gioca a prendere a calcioni il mio fegato :hi hi hi hi insomma è rimasta in posizione perfetta.!!!!
oggi ci cuciamo il cuscino per allattamento... che da prenatal costa ben 50 euri quindi ce lo facciamo fai da noi!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 ott 2013, 15:28

Brava Giorgia :clap stai lì e non muoverti :sorrisoo
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 ott 2013, 16:02

Alikucciola, Giorgia non si girerà piu' ormai, puoi stare tranquilla :ok
io il 23 ho l'ultima visita+eco dal ginecologo e poi inizierò a fare i tracciati alla 38a :freddo SE ci arrivo a 38...stamattina contrazioni a gogo, non potevo scendere le scale (abito al 1°piano) e non potevo nemmeno camminare :che_dici
sono sempre piu' convinta di non arrivare a termine e così oggi ho sterilizzato il porta ciuccio, 2 porta ciuccio di quelli con la spilla, 2 ciucci (un gommotto chicco e un maby in silicone) e il biberon...finalmente posso dire che tutto è pronto, devo solo mettere queste cosette nella borsa per l'ospedale :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 ott 2013, 16:11

Qualcuna di voi ha preso in considerazione di fare il parto in acqua ? :domanda
nell'ospedale dove io partorirò c'è la vasca per farlo e mi sarebbe sempre piaciuto farlo, però ora che sono vicina alla realtà e avendo partorito già 1 volta, con tutto il materiale che esce sangue ecc..., l'immaginare di sporcarmi fino quasi al collo in quel modo mi fa veramente schifo :vomitino
voi che ne pensate ? :pensieroso

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 ott 2013, 16:34

Sonia87 ha scritto:Qualcuna di voi ha preso in considerazione di fare il parto in acqua ? :domanda
nell'ospedale dove io partorirò c'è la vasca per farlo e mi sarebbe sempre piaciuto farlo, però ora che sono vicina alla realtà e avendo partorito già 1 volta, con tutto il materiale che esce sangue ecc..., l'immaginare di sporcarmi fino quasi al collo in quel modo mi fa veramente schifo :vomitino
voi che ne pensate ? :pensieroso
allora, conosco 3 donne che hanno scelto questo tipo di parto (dove vado io si può fare il travaglio in acqua, ma non mi sembra il parto)
due di queste si sono trovate benissimo (una infatti l'ha scelto anche per il secondo parto), ed hanno anche fatto la parte "finale" (cioè dopo i 5 o 6 cm di dilatazione) già in acqua...
queste due donne non mi hanno dato da pensare alle varie cose perse con l'uscita del bimbo...
Da quello che ho capito, subito prima di uscire gli hanno dato una sciacquata anche alla mamma...
la terza donna invece, ha avuto un ottimo travaglio in acqua, ma il parto no.
Se sei in acqua le ostetriche qui NON ti aiutano, e lei si è lacerata tantissimo ed ha detto che l'acqua era proprio rossa...
Questa persona ha poi fatto un secondo parto "standard", ma è stato comunque decisamente difficile (sempre su racconto suo).

A me fa un certo che l'idea di essere completamente nuda.. questa cosa mi irrigidisce (della serie, mostro la patata a destra ed a manca durante il travaglio e parto, ma le tette no!! :risatina: )...
Per questo non l'ho preso in considerazione
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 ott 2013, 17:27

La zia di mio marito ha partorito in acqua di recente e si è trovata benissimo e non ha avuto ne lacerazioni ne episiotomia. Sinceramente non ho chiesto dettagli, anche xk dove vado io non si può fare

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 16 ott 2013, 17:51

Buon pomeriggio :byeee
Riguardo al parto in acqua non mi sono posta il problema perché nell'H in cui andrò a partorire non si fa, hanno in una delle sale parto una vasca ma è solo per il travaglio.
Diciamo che se quando arrivo ho possibilità di scegliere la sala parto (se sono libere lasciano a me la scelta) sceglierò quella con anche la vasca (la doccia c'è in tutte le sale) e poi vedremo.

Ieri col maritino siamo stati in H per il "Bilancio di Salute", cioè hanno fatto un bilancio di com'è stata la gravidanza e mi hanno fatto la cartella, che attualmente ho io e che consegnerò quando sarà IL MIO MOMENTO.
Mi hanno detto che essendo stata una gravidanza fisiologica gli eventuali monitoraggi inizieranno dalla 41° settimana, cioè dal 13 novembre ogni 2 giorni fino al 17. :urka
Se ancora nulla si muovesse fino ad allora, il 18 mattina vado e mi ricoverano per indurre il travaglio :freddo ...ma io conto e spero :incrocini di fare tutto prima di arrivare così in avanti!
Tra l'altro i miei genitori hanno già il biglietto aereo di ritorno a casa fissato per il 16 novembre, quindi tutto questo posticipare significherebbe che devono spostare tutto anche loro (e c'è anche un problema di ferie esaurite per mia mamma). :pensieroso
Insomma Aurora, stabiliamo che dal 26 ottobre fino massimo al 6 novembre devi venir fuori, ok? :ok
Ci stai? :fischia
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 16 ott 2013, 19:39

Io penso che magari proverò a fare il travaglio in acqua, anche se - conoscendomi - potrei anche chiedere subito l'epidurale!!!
Oggi pomeriggio sono andata dal medico a farmi scrivere alcune richieste.. ma una volta non si dava la precedenza alle donne in gravidanza??? :x: :grrr

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 ott 2013, 19:46

qui dal medico di base non c'è nessuna priorità per le gravidanze...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 16 ott 2013, 20:14

:yeee Ali!

Io avrei voluto fare il parto in acqua, nonostante mio marito continuasse a farmi presente che finisce tutto lì dentro, sangue e quant'altro. Fossi in te lo farei :ok
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 ott 2013, 21:39

io parlando col mio gine ho chiesto un po...
il travaglio in acqua potrei anche farlo.... anche se anche la doccia mi ispira parecchio...
il parto in acqua non mi ispira molto.. come idea .... perchè il gine mi ha spiegato che in acqua ci si rilassa tantissimo per il travaglio e quindi è super indicata ... ma non essendoci gravità potrebbe essere che si allunghi un sacco la fase espulsiva.. e comunque in acqua le ostetriche non possono essere piu di tanto d'aiuto.. e non possono ovviamente entrare per controllare...
non si può fare epidurale... e per essere visitate bisogna comunque uscire...
a questo punto... mi sa che (ovviamente poi deciderò al momento) ma come idea di base mi sa che al massimo farò il travaglio in acqua e la fase finale fuori sul super lettino... o per terra o sullo sgabello....

vedremo insomma...
oggi anche noi un sacco di contrazioni... alcune dolorosette altre no.. ma non regolari...
vediamo come andrà stanotte...
mancano ormai 17-16 gg quindi direi che è normalissimo che qualcosa si inizi a muovere...
e da stasera abbiamo iniziato anche a prendere apermus visto che giorgia è cefalica...
domani ultima lezione del corso preparto.. così saluto ostetrica e colleghe di panza.. e poi si aspetta!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 ott 2013, 22:48

infatti ali.. dalle 38 alle 42 settimane, si considera a termine.. anche se poi la dpp è convenzionalmente a 40...
e poi la tua principessa cefalica sta facendo le prove :emozionee

oggi sempre un po' di contrazioni, ma nessuna dolorosa, al massimo un senso di pesantezza alla pancia.. ma Davide ormai quando si muove è proprio forte, quindi ci pensa lui a lasciarmi leggermente dolorante dove punta :ahaha
questo pomeriggio ho finito il fiocco nascita in pannolenci (ne ho messo le foto sia nel fotoalbum, che cliccando sul mondo) è a forma di mongolfiera...
e poi quando il tatino si è svegliato abbiamo fatto una torta alle carote.. squisita.. gnam!!! mi riservo domani mattina di mangiarne una bella fettona (alla sera evito perchè sennò mi peggiora l'acidità ed il reflusso, ma so che è solo posticipata!!)

ora vado a controllare che il mio principino si sia addormentato, lo copro per benino, faccio uscire i cani e poi anche io a nanna...

notte notte belle panciottone!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 ott 2013, 6:01

E siamo sveglie da un'oretta dopo aver fatto plin plin :bomba
Finalmente posso vedere le vostre fotoooooooo :yeee
Newbetti che bello il fiocco! :clap Complimenti!
Ieri ho dimenticato di scriverlo quindi lo faccio oggi:
:yeee :congratulations: SIAMO A 37+1!
E poi ho anche dimenticato di dirvi che abbiamo ritirato il fiocco nascita, me lo son fatto fare da una ragazza che vive in provincia di TO come me, che ho conosciuto nel gruppo facebook di mamme torinesi!
Se smanetto un po' spero di poter mettere la foto!
A noi è piaciuto tantiiiiiiiiiiiiissimo, era proprio come lo volevamo! :emozionee :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 ott 2013, 6:11

Credo di essere riuscita a mettere la foto del fiocco! :perplesso
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 ott 2013, 8:04

Alikucciola ha scritto:fatta poi eco velocissima dal supergine e Giorgia spinge ancora perfettamente con la testolina meravigliosa sulla mia patata e col culottino in alto sotto alle costole... mentre gioca a prendere a calcioni il mio fegato :hi hi hi hi insomma è rimasta in posizione perfetta.!!!!
:yeee Brava Giorgia.
Ma oramai non credo si giri, anche a me ha detto così il medico rassicurandomi.

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 ott 2013, 8:05

aurora1891 ha scritto:Ieri ho dimenticato di scriverlo quindi lo faccio oggi:
:yeee :congratulations: SIAMO A 37+1!
:congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “Novembre”