GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Sissy81 » 1 ago 2013, 23:18

Ed oggi abbiamo festeggiato la 21esima settimana con un bel giro al pronto soccorso. Evvaaaaiiii!!! :grrr
Alla fine tutto ok, solo tanto spavento perché era tutta notte che avevo dei dolori pazzeschi a sinistra sulla pancia e l'impressione che una palla cercasse di uscire da sotto le costole ogni volta che mi alzavo. Alla fine sono solo delle gran monelle che, come già sospettavo, si sono di nuovo completamente girate e si divertono a fare le acrobazie sui miei organi e nervi :fischia Ora a sinistra la bimba è preaticamente in piedi - la palla che sentivo sgusciarmi fuori da sotto le costole era la sua testa - mentre l'altra è sdraiata bellamente con i piedi a sinistra e la testa a destra, che ogni tanto dà pugnetti verso il basso. Sono tremende :impiccata:
Il lato comico della faccenda è che l'ospedale di Varese è anche universitario quindi ero circondata durante l'eco da uno stuolo di giovani, sia già specializzati che specializzandi, tutti emozionati a osserare la gravidanza monocoriale biamniotica. Anche il prelievo me lo ha fatto una tirocinante, carinissima ma ancora alle prime armi, che non mi ha fatto molto male ma ci ha impiegato un'ora a riempire tre provette mentre sottolineava a voce le scuese perché non riusciva a far uscire il sangue più in fretta. Ripeto, tutto carinissimi, però mi sono sentita un po' una cavia...
Sofia e Vanessa oggi hanno dato spettacolo. Se dovesse ricapitare faccio pagare il biglietto però :ahaha
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 8:54

:risatina: sissy che monelle ma l'importante è che sia tutto ok :ok

aurora... non hai idea di quanto ti capisco.... :che_dici sono 3 gg che io e waLter ci odiamo profondamente... sto bevendo psyllogel.. mangiando verdura a gogo.. ma nadaaaaaaaaaaaa :impiccata:

stasera vado di zucchine bollite... se non mi sblocco con quelle .... non lo so io cosa devo fare è :tafazzi:

vaaa beh...

buongiorno bimbebelle ottimo per le visite andate bene e le pulci che crescono :hi hi hi hi

baci sparsi.. ci leggiamo in giornata :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 9:03

Ciao a tutte! New, povero micetto, mi dispiace moltissimo :coccola
Sissi, l'importante è che sia tutto ok :sorrisoo
Appuntamento di stamattina spostato al pomeriggio, uff, alle 16:00 in pieno caldo, a saperlo prima mi sarei alzata molto più tardi...vabbè che stamattina Sara s'è alzata alle 7 con tanto di "mamma quando ti alzi" :argh
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 9:19

Alikucciola ha scritto: sono 3 gg che io e waLter ci odiamo profondamente... sto bevendo psyllogel.. mangiando verdura a gogo.. ma nadaaaaaaaaaaaa :impiccata:
stasera vado di zucchine bollite... se non mi sblocco con quelle .... non lo so io cosa devo fare è :tafazzi:
Anche per me gli incontri con waLter si sono ridotti moltissimo nonostante abbondi con frutta, verdura e legumi. Oggi anche per me zucchine, speriamo aiutino :incrocini

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 2 ago 2013, 9:27

Ciao a tutte,
Sissy per fortuna tutto ok. Anche la mia spinge con la testa a sinistra l'ho scoperto ieri che era la sua testa :che_dici, però è vero che io ne ho solo una chissà come deve essere averne 2 :domanda
Ieri sera dormito malissimo, mio marito ha il fuoco di sant'antonio al braccio destro (quello del mio lato del letto) e visto che la notte in sonno gli prendo sempre la mano ho messo un cuscino in mezzo a noi ma ho dormito malissimo lo stesso. Per fortuna non è contagioso, a quanto pare se hai già fatto la varicella non c'è rischio di contagio, mia mamma era quasi convinta che l'ho fatta quando glielo chiesto :incrocini :incrocini :incrocini speriamo in bene.
Per la stitichezza io ne soffro da sempre, anche prima della gravidanza, in farmacia mi hanno dato delle pastiglie/caramelle morbide della ortis frutta e fibre - transito si chiamano credo, le ho prese per 2 giorni, ci hanno messo qualche ora a fare effetto ma da li è andata bene per cui hanno funzionato.
Aurora è vero la mia bimba è bella grossa :emozionee :emozionee
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 9:39

la mia era 730 grammi una settimana fa... ma il gine ha detto che adesso crescono molto veloci fino alla 32ma piu o meno... quindi ad oggi anche la mia torellina dovrebbe essere circa 1 kg :hi hi hi hi

per gli incontri con waLter.. anche noi siamo sempre stati nemici anche prima della gravidanza.. ma adesso ci ODIAMO proprio :risatina: non ci parliamo piu piu piu....

di solito mangiando tante zucchine ci vado... da stasera zucchine a gogo.. in ogni salsa... e
avanti tuttaaaaaaaaaaaa :bagni:
:caduta_sedia:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 10:10

Il fuoco di Sant'Antonio è molto doloroso, mia mamma ne fu colpita una 15.ina di anni fa, in forma lieve fortunatamente, so che è lo stesso virus della varicella, per il contagio non so, la varicella è molto contagiosa soprattutto in fase iniziale, in particolare il liquido delle vescicole lo è.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 10:16

Alikucciola ha scritto: di solito mangiando tante zucchine ci vado... da stasera zucchine a gogo.. in ogni salsa... e avanti tuttaaaaaaaaaaaa :bagni:
:caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 10:21

Una curiosità, quanto misura la vostra pancia? Prima della gravidanza era circa 74 cm, ora passando sopra l'ombelico, è 97 cm. Mentre la circonferenza del bacino è aumentata di 6 cm :argh

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 2 ago 2013, 10:49

Zeit per la vita e i fianchi ormai non ci penso, certo io partivo da circa 100 in vita e ai fianchi di più, ora non voglio proprio misurarmi :buuu
Per il fuoco di sant'antonio diciamo che proprio non ci tocchiamo con quel braccio sto lavando tutto e disinfettando tutto tanto per essere sicuri, ma spero passi presto perchè poverino gli fa tanto male il braccio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 10:54

io non lo so :pensieroso
prima della gravidanza non so dire quanti cm ero... credo 65 o giu di li.. ma chi lo sa....
e adesso dovrei misurarmi la panzona...
so che la vita non ce l'ho piu da un bel pezzo :risatina: ormai sono un tronchettino della felicità....
con manigliette per prendermi sui fianchi.... canotti al posto dei ciapet ... e zainetto sul davanti che a volte fa dei bozzi e scalcia :risatina:

ho preso 4,6 kg ad oggi... 26+6 quindi non tanto... ma tutti di pancia... cosce e ciapet....
anche il davanzale è cresciuto.. ma non così tanto... siamo passate da una priVa.. no dai da una 2 normalissima anche scarsina direi.. a una terza bella pienotta 4 scarsa :ok
tant'è vero che ho anche detto al mio amore... "ggggioiaaaaa guardaaaaaa finalmente ho anche io le tetteeeeeeee :-D " :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 10:56

mel... il fuoco di sant'antonio è doloro si.... :coccola e per sicurezza fai bene a disinfettare tutto.. speriamo che gli passi in frettissima dai :incrocini
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 11:15

Io ho messo tutto su pancia, fianchi e tette, infatti prima ero una 3.a, 4.a scarsa ora sono una 6.a abbondante, sulle cosce quasi niente, per il momento...comunque sto facendo i saldi mortali per non mangiare troppo, ora mi sono concessa 2 pere per spuntino, pranzerò verso le 14, ce la farò? :domanda

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 11:29

zeit anche io diciamo che ho piu che altro gonfiore alle coscette... ritenzione.... ma non mi posso permettere di fare massaggi linfodrenanti dall'estetista... quindi .. me la tengo :hi hi hi hi

anche io faccio salti mortali per mangiare sano... giusto.. e senza fare porzioni da elefantina quale sono... :risatina:
per ora partita da 51 sono a 55,6 con a detta del gine almeno 7-800 g di ritenzione.... quindi ce l'abbiamo fatta a fare le bravissime.. poi vediamo.. che qua la torellina sta crescendo e me ne rendo conto dalla forza dei calcioni.. e quando si mette di traverso.. che se schiacci un lato della panciotta appena appena senti che punta anche dall'altra parte....
e secondo me li lei dice ma mammaaaaaaaaaaaaaa dai che mi spatesci su tuttaaaaaaaaaa non spingereeeeeeeee :risatina:
ma lo faccio piano piano è... solo quando cerco di capire com'è messa ... in quale posizione...
altrimenti si diverte un sacco a darmi i pugnetti sulla vescica.... :urka che resti li come se dovesse uscirti qualcosa da un momento all'altro la sotto....

monellina che è !!!! :risatina: :emozionee :cuore
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 11:37

Alikucciola ha scritto:zeit anche io diciamo che ho piu che altro gonfiore alle coscette... ritenzione.... ma non mi posso permettere di fare massaggi linfodrenanti dall'estetista... quindi .. me la tengo :hi hi hi hi

anche io faccio salti mortali per mangiare sano... giusto.. e senza fare porzioni da elefantina quale sono... :risatina:
per ora partita da 51 sono a 55,6 con a detta del gine almeno 7-800 g di ritenzione.... quindi ce l'abbiamo fatta a fare le bravissime.. poi vediamo.. che qua la torellina sta crescendo e me ne rendo conto dalla forza dei calcioni.. e quando si mette di traverso.. che se schiacci un lato della panciotta appena appena senti che punta anche dall'altra parte....
e secondo me li lei dice ma mammaaaaaaaaaaaaaa dai che mi spatesci su tuttaaaaaaaaaa non spingereeeeeeeee :risatina:
ma lo faccio piano piano è... solo quando cerco di capire com'è messa ... in quale posizione...
altrimenti si diverte un sacco a darmi i pugnetti sulla vescica.... :urka che resti li come se dovesse uscirti qualcosa da un momento all'altro la sotto....

monellina che è !!!! :risatina: :emozionee :cuore
Ali tu sei stata bravissima, sei più avanti di me e hai messo su solo 4 kg, io ne ho messi 7, con Sara arrivai a metterne 12, pure mi starebbero bene ma meno ne metto meglio è, però ricordo che non ero attenta come ora, solo che avevo 8 anni in meno...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 2 ago 2013, 11:38

Io ho pareggiato i conti del peso questa settimana, quindi a 21 settimane sono a +0, però ho una bella panzetta e tre taglie in più di reggiseno :hi hi hi hi Alle cosce faccio finta di non pensarci :fischia già erano due tronconi, ora con la pancia e tutto il resto non saprei, ma mi sembrano più o meno uguali a vedere come mi stanno i leggins. Le misure esatte prima e dopo con le conosco e non credo di voler le conoscere.
Oggi credo che mi berró il mio sciroppino alle fibre che in paio d'ore inizia a fare effetto. Almeno con quello due volte a settimana riesco a andare in bagno...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 11:42

Ora sto cucinando le zucchine, però le sto facendo appassire in un po' di sugo e olio (6 cucchiaini per 3 persone), alla fine ci metto sopra 3 sottilette light, così ho fatto contorno e secondo. Per primo un po' di pasta con parmigiano e 1 cucchiaino di olio, così sto a posto...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 2 ago 2013, 11:43

Io sono stata sgridata ieri per il peso :che_dici ma mi sembra esagerato. Finora ne ho presi 6, e solo negli ultimi 3 mesi, e ne ho presi 1.5-2.5 e 2 il mese scorso e mi ha detto che potrei prenderne solo 9 x tutta la gravidanza e quindi 1 al mese :aargh
Ho anche la gambe gonfie, per cui anche tanta ritenzione. Bevo anche tantissima acqua, almeno 1.5 al giorno e ora devo berne di più... :aargh Non è facile come ho detto a mio marito se poi qualche chilo mi resta pazienza, ero già a dieta prima di restare incinta adesso cerco di mangiare sano ma mangiando fuori tutti i giorni a pranzo per il lavoro non c'è mai verdura cotta nel self service, solo cruda e quindi finisco per prendere la pasta o la carne con le verdure saltate o le patate al forno super unte...Pero mi porto la frutta da casa per la merenda, anche se le crostatine non mi mancano (è una delle poche voglie che ho) :risatina:
Per il resto la mia è tutta pancia e sedere, e un po' di gambe e cosce ma credo sia solo ritenzione. Il seno è passato da una 4b abbondante ad una 5b abbondante (difatti sto usando i reggiseni di prima della dieta iniziata mesi prima di rimanere incinta) Ma devo già prenderne qualcuno della sesta iniziano a stringere.
Anche la mia bimba oramai sembra essersi posizionata stabilmente sulla vescica, sopratutto settimana scorsa, questa è andata meglio, avevo un bisogno perenne di andare in bagno :urka e a volte non posso muovermi. E' molto brava però perchè quando gli dico di spostarsi un attimo, magari quando sono alla guida, si posta tranquillamente e un po' di sollievo c'è :fischia

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 11:45

Sissy81 ha scritto:Io ho pareggiato i conti del peso questa settimana, quindi a 21 settimane sono a +0, però ho una bella panzetta e tre taglie in più di reggiseno :hi hi hi hi Alle cosce faccio finta di non pensarci :fischia già erano due tronconi, ora con la pancia e tutto il resto non saprei, ma mi sembrano più o meno uguali a vedere come mi stanno i leggins. Le misure esatte prima e dopo con le conosco e non credo di voler le conoscere.
Oggi credo che mi berró il mio sciroppino alle fibre che in paio d'ore inizia a fare effetto. Almeno con quello due volte a settimana riesco a andare in bagno...
Sissi ma tu sei stata ancora più brava, con 2 gemelline in arrivo, io a 21 settimane ero a +4 se non sbaglio, quindi :clap

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 2 ago 2013, 11:51

melita ha scritto:Io sono stata sgridata ieri per il peso :che_dici ma mi sembra esagerato. Finora ne ho presi 6, e solo negli ultimi 3 mesi, e ne ho presi 1.5-2.5 e 2 il mese scorso e mi ha detto che potrei prenderne solo 9 x tutta la gravidanza e quindi 1 al mese :aargh
Ho anche la gambe gonfie, per cui anche tanta ritenzione. Bevo anche tantissima acqua, almeno 1.5 al giorno e ora devo berne di più... :aargh Non è facile come ho detto a mio marito se poi qualche chilo mi resta pazienza, ero già a dieta prima di restare incinta adesso cerco di mangiare sano ma mangiando fuori tutti i giorni a pranzo per il lavoro non c'è mai verdura cotta nel self service, solo cruda e quindi finisco per prendere la pasta o la carne con le verdure saltate o le patate al forno super unte...Pero mi porto la frutta da casa per la merenda, anche se le crostatine non mi mancano (è una delle poche voglie che ho) :risatina:
Per il resto la mia è tutta pancia e sedere, e un po' di gambe e cosce ma credo sia solo ritenzione. Il seno è passato da una 4b abbondante ad una 5b abbondante (difatti sto usando i reggiseni di prima della dieta iniziata mesi prima di rimanere incinta) Ma devo già prenderne qualcuno della sesta iniziano a stringere.
Anche la mia bimba oramai sembra essersi posizionata stabilmente sulla vescica, sopratutto settimana scorsa, questa è andata meglio, avevo un bisogno perenne di andare in bagno :urka e a volte non posso muovermi. E' molto brava però perchè quando gli dico di spostarsi un attimo, magari quando sono alla guida, si posta tranquillamente e un po' di sollievo c'è :fischia

Facciamo quel che possiamo, non è mica facile, il mio gine pure disse che dovevo prenderne uno al mese :pensieroso la cosa che mi da più fastidio è questa scialorrea che mi scostringe a mangiucchiare continuamente o quasi, poi pazienza ci si mette a dieta dopo, sto facedno il possibile, cerco di non mangiare troppo la sera e ho visto che funziona...

Bloccato

Torna a “Novembre”