GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da lory75 » 27 nov 2010, 15:22

BUONA GIORNATA a tutte!
Pippic quante volte ti ho detto che le nostre figlie grandi sono simili, ora anche i cucciolotti.
Anche qui Riccardo nn ne vuole sapere di crescere, mangia ogni volta che vuole, sta buono nella carrozzina o nella sdraietta, dorme, si guarda attorno, già nella spalla si gira la testa e si regge con il collo, ma ancora siamo fermi su 3,2 scarsi, anche con questa tecnica dello spremere il seno. Oggi ho persino provato a tirarmi il latte mentre e dopo che ciuccia, le sto provando tutte, ho paura della visita della pediatra giorno 2 perchè anche se favorevole all'allattamento al seno vedendo una così scarsa crescita mi dirà di fare l'aggiunta e per la prima volta in cinque anni nn so se seguire i suoi consigli.
Lolina :clap
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 nov 2010, 15:51

buondì
leggo che un po' tutti i ns cuccioli hanno sti brufoletti... marta ne ha proprio una marea... mi si strugge il cuor vederla, anche se sembra che a lei nn diano fastidio. in più la peddy mi ha detto di lasciarli li che se ne vanno da soli... ma a me sembrano cmq tanti :perplesso vi metterò una foto così mi date il vs parere
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 nov 2010, 16:04

anche noi stanotte abbiamo fatto festa! :yeee
i pasti sono stati 23.30 4.30 8.30 per noi una pacchia dormire tutte quelle ore!

a i vs cuccioli, appena terminato di pappare fanno dei versi tipo spingere??? marta ma nn fa la cacca... a volte solo qlc puzzettina...

ho messo la foto dei brufoletti
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 nov 2010, 18:37

Buonasera!!!
Grazie sara oggi e' successa una cosa strana...ad un certo punto mi e' venuta una voglia matta di piangere...ma perche'????? La mano destra? Ma quando dormi? Se e' cosi' probabilmente stai in una posizione sbagliata...anche a me e' capitato.
Lolina :congratulations: :congratulations:
Lory si si sono proprio uguali anche Adele tira su la testa fa le stesse cose che fa tuo figlio!! Per fortuna le croste sul seno stanno migliorando e vedo che il latte esce meglio....di contro lei si stanca ancora prima...prima 10 min. 5 da una parte 5 dall'altra!!! Stasera faccio portare la bilancia che avevo per Amelia e guardiamo!!!
Ale Adele durante la poppata ogni tanto fa partire un bombardone nel vero senso della parola (oggi l'ha sentito anche mio marito che era nell'altra stanza!!!) :ahah :ahah Per fortuna la cacca la fa praticamente ogni volta che mangia!!! Poca ma c'e' !!!
Brufoletti....ne ha 4 sul naso!!! Appena nata ne aveva di piu' ora sono rimasti quelli!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 nov 2010, 19:25

Pippic forse hai accumulato un po' di tensione e avevi bisogno di sfogarti, può succedere!
La mano destra mi si addormenta tutto il giorno. Persino ora mentre scrivo mi formicola e dopo un po' si toglie per poi ritornare.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 nov 2010, 20:33

ale anche samantha aveva tutti questi,e anche io mi preoccupai e chiamai il pediatra,cmq mettile mustela crema viso e passano.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA

Messaggio da Makotina » 27 nov 2010, 20:34

buonasera!

qta notte straballato più delle altre. guai se perde il capezzolo o se glie lo tolgo. rimane senza un minuto e poi si agita fino a piangere.
dalle 19 si sveglia diventa più nervoso, non so che gli prende. so solo che fino al mattino vuole sempre e solo la tetta in bocca.
e da sdraiati nel letto il ns rapporto ciuccioso non gli garba. mettere e togliere e lavare il paracapezzoli, il latte che sgorga via dalla sua bocca e dal paracapezzoli è un disastro.
con qti non cambia molto. non ho giusto le sue labbra che fanno attrito, ma il capezzolo si spalanca ugualmente aprendo le ferite e sanguinando.
dal sinistro si sta staccando un altro pezzettino, ora ho su le garzine di fitostimoline dalle 10. mi son tirata il latte e sia alle 11,30 che alle 17 diana glie lo ha dato con ul biberon.
è ricrollato subito dopo la poppata. dorme che è una strameraviglia.
il seno comincia a reclamare lo svuotamento. tra poco riprendo il tiralatte e riempio un altro bicchierino dell'avent. vorrei provare ancora in qto modo per qualche ora e la notte con l'aiuto del marito.

pietro ha l'occhietto sinistro pieno di robaccia. da stamani glie lo pulisco con garzina e fisiologica.
ecco che si è raffreddato. d'altronde, in casa con altri 3 conciati.. mascherina o non.. sigh.. speriamo solo non degeneri.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA

Messaggio da Makotina » 27 nov 2010, 20:35

ed ecco, lo scenario si ripete: dalle 18\19 si sveglia e vuole solo pocciare. si sfama, ma non si stacca di sua sponte, vuole ciucciare e basta. se lo stacco si agita, frigna, piange, si dispera.
a diana facevo tranquillamente da ciuccio, lo farei anche per il piccolo, ma credo di oeggiorare solo la mia situazione ai capezzoli.
ora gli ho dato il ciuccio. gli va bene, ma nn sa tenerselo e se mollo la presa lo perde e scoppia a piangere. il socio nn vuole che glie lo dia. e che faccio, lo lascio piangere??? non si calma con nulla! sdraietta, passeggite, musica, coccole.. solo ciucciando. appena nato si ciucciava il pollice.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 27 nov 2010, 21:15

Makoanche Gabriele ha l'occhietto destro pieno di robaccia da qualche giorno e piuttosto che diminuire sembra aumenti .......mio marito e' da ieri che ha tosse e raffreddore io posso solo :incrocini che il piccolo non prenda niente :incrocini :incrocini :incrocini anche a te per tutto
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 27 nov 2010, 21:15

Ciao novembrine!
Oggi per Gioele visita dal pediatra. Per fortuna è cresciuto di peso (mio patema con la sorella) e ha preso 600 g in questo primo mese (di cui 320 nell'ultima settimana) speriamo contiuni così :incrocini In altezza siamo a 53,5 cm (+2,5 cm dalla nascita :urka )
Ieri poi ha dovuto subire di nuovo il prelievo per gli esami metabolici dato che quello fatto alla nascita non era venuto bene e la macchina non riusciva a leggere la cartina..poro cucciolo, tre punture sul tallone per far unscire spremendo il sangue che serviva :che_dici
Io ho ancora il taglio aperto ma in via di guarigione col cicatrene e le garzine
BRUFOLETTI già avuti, non è niente, solo gli ormoni di mamma :fischia AH! se notate che le tettine si ingrossano è sempre per via degli ormaoni (era successo con Gaia ma anche adesso che è maschio)
...dopo forse torno...urge aprire la latteria :sorrisoo
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 nov 2010, 21:17

mako :coccola magari puoi offrirgli sempre lo stesso seno quando capisci che è x ciuccio, così l'altro intanto guarisce e poi fai cambio!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 27 nov 2010, 22:36

Ciao a tutte e in particolare benvenuta a Yuki!!!

Sono stata presa da giornate passate cercando di gestire quelle che credo siano le famose colichette... La cosa più drammatica è non riuscire a consolare il proprio piccino... Ho comprato il ciuccio ma non gliel'ho ancora provato a dare... Mia madre attribuisce il tutto a uno scatto di crescita... vedremo... domani tel al pediatra che non c'era questa settimana... :che_dici

Per le unghiette io uso la lima, più delicata...

Per i graffi è fantastico se gli mettete sulle guanciotte il vea olio, lo stesso per le ragadi, vanno via in una mezza giornata!!!

Oggi, passeggiatina ufficiale in carrozzina con un bel freddo secco! E sta dormendo tanto!!!! speriamo non faccia bagordi stanotte...

Un abbraccio a tutte voi! :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 nov 2010, 23:19

buona sera!
oggi giornata suoceri!!! :sorrisoo pensavo peggio!
ora abbiamo fatto il bagnetto, mangiato e lei è crollata. io mangio finocchi crudi che sono fra le mie passioni!

brufoletti
, io non sto facendo nulla e stanno a poco a poco sparendo!

momenti pianto, presente! l'altro giorno Aida era inconsolabile e anche io avevo i lucciconi perchè non sapevo cosa diavolo fare per calmarla. per fortuna poi è arrivata mia mamma sennò sarebbe stato un tandem di lacrime mica tanto bello. credo che si chiami BABY BLUES!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 nov 2010, 23:25

[copio da di là]
domanda: ieri sera ho mangiato minestra patate e porri successivamente ho allattato Aida più volte e oggi quando era ora di fare la pupù era un po' fastidiosa, piangeva e poi la faceva diversa dal solito. secondo voi può essere che i porri le smuovano troppo l'intestino? c'erano cibi che col senno di poi collegavate ad una reazione negativa del cucciolo?
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 28 nov 2010, 8:40

Buongiorno!
Ieri sera ho trovato del muco giallino sulla carta igienica. A parte questo niente di nuovo, nessuna contrazione o dolore o altro.
A voi tutto bene?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 28 nov 2010, 10:22

buongiorno a tutte!!!
Samantha occhio raffreddato??? mi sa che è il canaletto otturato è un mese che lo tiene non e non passa uffààààà!!!! devo portarla dalla pediatra dell'ASL ma non riesco a fissare un appuntamento.Ma che bella che è quando la metto nell'ovetto e lei si guarda intorno tutta interessata :-D :cuore stanotte abbiamo dormito una bellezza !!!
makotina se con il seno Pietro fa così con il ciuccio sarà uguale,Samy ogni volta che lo perde fa la pazza,se puoi evita di darglielo.
sara chi lo sa quando si deciderà ad uscire :incrocini
troubleszilch, che carina che sei,ma è normale che non si riesce a placare il pianto del neonato qualche volta,succede anche a me che ho già esperienza,ma quando metti una foto di Aida? quelle di samy sono nel mio album.
pippic ti ricordi che anche io dopo 2 settimane che era nata samy piansi tanto e lo scrissi anche qui,credendo fosse depressione :ahaha invece era solo uno sfogo dovuto alla tensione..e poi abituarsi a due non è facile per niente. :bacio
qui tutti preparano l'albero io voglia zero!!!!!!!!!!! :che_dici
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 28 nov 2010, 11:45

SaraLove, ormai mancano tre giorni a dicembre! :sorrisoo

Valery83, aaaaaaaahhhhh siiiiii! i pianti indecifrabili... ho risolto ieri una situazione analoga cantando il mio artista preferito (Vinicio Capossela). si è calmata subitoperchè credo si ricordi di quanto lo ascoltavo quando lei era nella pancia!
le foto le metto presto presto. :sorrisoo
Samntha è proprio una principessina ed Emmanul un bel cavaliere!!! :emozionee

oggi tutto bene! abbiamo dormito fino alle 10.30 perchè mi son presa Aida sul letto e le davo la tetta all'occorrenza! :emozionee
*80tina**Novembrina2010*

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 28 nov 2010, 12:32

Buongiorno e buona domenica !

Oggi nevica e' la prima neve del mio bimbo :emozionee

Crisi di pianto: presente ......soprattutto quando sono a casa da sola . Ragazze tranquille sono gli ormoni

Albero e si' e' ora di farlo noi credo lo faremo l'8 quest'anno sara' stupendo e' il primo natale dei nostri cuccioli :emozionee

Questa notte Gabriele si e' svegliato alle 3 gli ho dato il seno ha ciucciato poi come sempre l'aggiunta poi aveva ancora fame ed allora l'ho riattaccato insomma siamo andati avanti cosi fino a quasi le 6 .....pero' non mi posso proprio lamentare. Sono curiosa di vedere quanto e' cresciuto
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 28 nov 2010, 12:34

Sara dai manca poco

Ho pubblicato il post della nascita di Gabriele :
forum/viewtopic.php?f=8&t=49354" onclick="window.open(this.href);return false;

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 nov 2010, 12:46

Ciao ragazzuole....
EVVIVA JACOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :congratulations:
Qui tutto ok..a parte per il fatto che abbiamo capito, a mio malincuore, che a Sara non le piace il centro commerciale...quando andiamo anche se dorme si sveglia ed è un pianto....la porto nella navetta..ora proverò a metterla nell'ovetto magari guardandosi intorno sta più buona...boh....
Le nottate per ora sempre una favola...anche stanotte si è addormentata a mezzanotte e si è svegliata alle 8.37 :yeee
Oramai sta prendendo i suoi orari...dopo la poppata del mattino si addormenta e si risveglia alle 12-13. Poi rimane sveglia due orette, due orette e mezza e poi ridorme fino alle 18-19...a quell'ora si sveglia mangia, bagnetto e rimane sveglia fino alle 22-23...poi ridorme...e si sveglia al mattino..
Anche lei dopo le 19-20..inizia a stare quasi sempre attaccata al seno...a volte la do la marito per distrarla, ma soprattutto dalle 22 in poi e tetta continua fino a che non si addormenta...io cmq sempre quando vedo che ciuccia per vizietto e non per mangiare la stacco...
MAKO: mamma mia..mi ricordo come mi aveva distrutto le tette Matteo :coccola speriamo ti passi presto!!!
MESE: anche lei il 26 ha compiuto un mese :yeee :yeee Per quanto riguarda il peso..lei è uscita dall'ospedale il 29 ed era 3.180 e ora, dall'ostetrica l'ultima pesara fatta il 22 era 4 kg...quindi ha preso 1 kg in un mese e va benissimo :sorrisoo
Ora domani mi risalta la pesata, la peserò io in settimana...ma lei mangia tanto ed è da 2-3 giorni che il pomeriggio fa delle scariche che si sporca tutto perchè riempie il pannolino e gli straborda :x:
BRUFOLETTI: le stanno piano piano andando via..io le metto solo una cremina idratante :emozionee
Che fameeeeeeee...il marito sta preparando la pasta con le vongole :clap
Oggi facciamo l'albero di Natale e Matteo è tutto fomentato :hi hi hi hi
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Bloccato

Torna a “Novembre”