GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da SaraLove » 3 set 2010, 13:37

Puzzina anch'io ho mal di stomaco da stamattina...infatti mangio riso in bianco come te. Chissà cos'è che mi ha fatto male! Sarà stato il polpettone ripieno con contorno di piselli e patate di ieri sera? :domanda
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 14:03

Buon pomeriggio!!!!
Ale wow che bello quando il marito preparara da mangiare!!!!! Poi ha ceduto???? :ahaha
Puzzina :coccola pero' anche tanti auguri per l'8 mese!!!!
Albymicky Auguri!!
Sara :coccola anche per te!!!! Cenetta un po' pesante pero'!!!!!
Ma anche a voi tira la pancia?....la mia e' talmente tirata che mi prude un sacco...e mi domando come fara' a crescere ancora...... ci metto sempre l'olio di mandorle dopo la doccia...pero' dovrei andare in giro nuda per stare bene!!! Uff....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 set 2010, 14:35

Grazie Pippic. :sorrisoo
La pancia non mi tira per adesso e sto usando Rilastil ma solo la sera.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 set 2010, 14:37

albimicky, :sorrisoo auguri!

puzzina, :incrocini rimettiti presto!

pippic, sisi la pancia tira un sacco!!! mi sto convincendo a mettere l'olio più spesso perchè specie nei dintorni dell'ombelico è tutta tesa tesa! fin'ora smagiature zero ma mi sa che i mesi cruciali per contrastarle sono appena iniziati. ^_^

Valery non so niente della manovra. so che esiste ma finchè non so che mi servirà, non ci voglio neppure pensare. :sorrisoo

buongiorno! oggi si cuce! facciamo gli accappatoi e gli straccetti per il fasciatoio poi forse, se alle colleghe di gestanti in acqua piacerà, faremo altri due cuscini per l'allattamento per loro. evviva la taglia e cuci! :sorrisoo

ciao amiche di pancia!
p.s: 30 settimane giuste giuste!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 set 2010, 14:53

Buongiorno a tutte,
oggi qui c'è una giornata strana, tempo chiuso, pioggia ma aria calda!
Albimicky A U G U R I
Puzzina ti ricordi che qualche giorno fa parlavo di stitichezza, ho ricominciato a prendere il ferro, non so se per questo (sinceramente non mi ha mai fatto "così" effetto) ma negli ultimi 3 giorni appena mangio devo correre per il bagno con un leggero mal di stomaco, per la serie da un eccesso all'altro! :x:
Valery non ti inkk...e :cuore Nessuno dice che la tua amica non abbia provato dolore, ma non è detto che la manovra sia così dolorosa, penso che dipenda dalle condizioni della singola persona e poi dal modo di reagire di ognuna, mi ricordo che alle superiori c'era una ragazza terrorizzata dal parto naturale perchè sua madre le aveva detto che era terribile e mai più ci avrebbe riprovato, io personalmente sono al terzo e non chiudo le porte al futuro, proprio perchè ognuna vive le cose in maniera diversa! :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 3 set 2010, 14:58

eccomi qua!
buon pomeriggio belle bimbe panciute!

auguri albimicky :clap

no... :buuu ieri sera il maritozzo non ha ceduto... :buuu e io son rimasta a bocca asciutta :che_dici che disdetta :che_dici

domani ho il matrimonio di una mia amica... speriamo non piova...

anche a me la pancia tira, specialmente la sera e poi prude attorno l'ombellico dove ho i buchi del pearcing... e così ci vado di crema...

a proposito di crema... voi avete già iniziato a mettere clq sui capezzoli per evitare le ragadi al momento dell'allattamento????
e poi... per cercare di "evitare" l'episiotomia avevo letto da qlc parte di fare esercizio per un po' di mesi e poi di mettere crema/olio sulla patata per ammorbidirla... qualcuna di voi lo fa??
e per entrambi i casi, se la risposta è positiva, cosa usate???
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 15:00

Domani ikea!!!! :yeee :yeee Abbiamo finito i tovaglioli di carta !! :ahaha e poi ho visto che con la carta ikea c'e' un bello sconto per le polpette!!! E IO LE ADORO!!!!!!!!!
Volevo anche comprare le lavette e i teli da mettere sul fasciatoio....(io comprero' quello portatile così lo uso in cucina!!!).
Trouble prima di tutto :yeee per le 30 settimane (io e tue siamo nello stesso periodo!!!) se non sbaglio tu hai comprato i teli impermeabili per il lettino? hanno anche una coperta trapuntino che mi piace un sacco...ma mi hanno gia' regalato due pile e uno ne ho preso io!!!!
Ieri girando un po' nella mia cartella documenti (pc) ho trovato delle foto di AMelia appena nata.....in una la stavo lavando nel lavandino.....se riesco la metto !!! :ahaha

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 15:05

Ale mi dispiace per il maritozzo !!! :ahaha ma neanche coccoline????al corso preparto mi avevo detto di fare esercizi per il perineo (stringi conti fino a 5 e poi rilasci) e nell'ultimo mese mettere olio di mandorle dolci sempre sul perineo!!!! Io l'ho fatto e poi sono stata super fortunata perche' durante il parto avevo un'ostetrica che vicino all'"uscita" della testa mi bagnava la zona con una spugna per tenerla bagnata e così non mi sono tagliata!!!!
Per la crema non l'ho ancora comprata la prendero' da portarmi in ospedale..per adesso vado di olio !

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 15:07

Che sc**a volevo mettere la coccolina e invece mi e' uscita la faccia che ride scusa!!!!!!!!!!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 3 set 2010, 16:31

gli esercizi è già un po' che li faccio (li faccio mentre faccio pipì, bloccando il flusso per alcuni secondi e poi lasciando), mi interessava il discorso della crema, che nel tuo caso è olio, ma dove l'hai preso? è un tipo particolare o va bene qualsiasi tipo di olio alle mandorle???

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 3 set 2010, 16:34

per la faccina che ride... bhe ci stava da dio!!! anche perchè immaginati la scena... io che lo inseguo allupata :slurpatona: e lui che scappa come un missile :vvvia:
...
:ahaha :ahaha ... bhe... effettivamente... :perplesso ... non è che ci sia molto da ridere :che_dici :che_dici

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 16:45

ale79 ha scritto:per la faccina che ride... bhe ci stava da dio!!! anche perchè immaginati la scena... io che lo inseguo allupata :slurpatona: e lui che scappa come un missile :vvvia:
...
:ahaha :ahaha ... bhe... effettivamente... :perplesso ... non è che ci sia molto da ridere :che_dici :che_dici
:ahaha :ahaha
L'olio di mandorle dolci e' della linea i "provenzali" 100% puro. L'ho trovato prima al carrefour e poi alla dimeglio. E' molto buono perche' non unge e se non ricordo male costava meno di 5 €.
Nelle zone intime non l'ho ancora provato e non so se brucia o no. Pensavo di cominciare verso la fine di settembre!!!!
Per il seno pensavo di comprare questa http://www.medela.it/I/breastfeeding/pr" onclick="window.open(this.href);return false; ... urelan.php ne ho letto molti pareri positivi e da quello che ho capito la puoi lasciare anche durante l'allattamento. COsa comoda..perche' io sono una sfaticata e lavarmi ogni volta prima di allattare mi dimentico!!!
Vado a lanciarmi nella boxe e nell'hula-hoop cercando di "scaricare" la figlia (Amelia)!!!! :ahaha :ahaha Ciaooooo

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 set 2010, 17:34

Per il seno ho letto che è ottimo l'olio di Vea, infatti penso che utilizzerò quello iniziando a metterlo qualche mese prima.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 19:03

Acc....il sito non si vede.
Comunque e' la Crema per capezzolo PureLan TM della medela e' 100% lanolina. Dovrebbe costare sui 10€ il tubo da 37 gr. (ho letto che ne occorre veramente poco)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 set 2010, 21:50

E' proprio vero quello che dicono in quel documentario......
Stasera e' entrata una vespa gigantesca in casa (4/5 cm).
Io ho il terrore....sembrava sparita e poi mi sono trovata un'ombra scura che volava sopra la mia testa.....mi sono presa una paura esagerata.
Ora che sembra essersi calmato tutto (mio marito dice la vespa e' morta dietro la caldaia e quello che ho visto io era un'altra bestia gia' uccisa e finita nel water) Adele e' scatenatissima e mi tira calci a manette. Mi dispiace tanto averla spaventata ma e' piu' forte di me!!!!Ora vado a farmi una doccia..magari sentendomi piu' rilassata si calma anche lei!!!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 3 set 2010, 22:05

ale anche qui oggi non si è combonato nulla :che_dici il marito dice che la gravidanza lo inibisce...semplicemente non se la sente per il patato e la tenerzza che gli faccio...
mi sa che fino a natale non se ne parla :63_natale_per_me
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2010, 22:53

fulminata76 ha scritto:ragazze volevo ringraziarvi :cuore sapete già che oggi sono finita in h per queste stramaledette perdite. Mi auguro di rimanere almeno maggiolina. spero non mi portino via anche questa pulcetta :incrocini

Vi voglio bene :emozionee
:emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2010, 22:57

Valery83 ha scritto:manovra per far girare il piccolo ma perchè vi ostinate a dire che non fa male? :aargh io parlo per l'esperienza di questa mia amica.non può essere che lei abbia sentito dolore? mah io non capisco ostinarsi a dire che una cosa non è così mah
se la tua amica ha provato dolore e te lo ha detto virrà dire che è vero,
ma da qui ad affermare che è una manovra dolorosa no.
tra tutte coloro che l'hanno fatta alcuna ha affermato questo.

come sappiamo e ricordiamo spesso, siamo tutte diverse. :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2010, 23:04

purelan e olio vea sono indicatissime per la cura dei capezzoli durante l'allattamento in caso di ragadi.
per la preparazione dei capezzoli.. pare non esista nulla che possa evitarci eventuali inconvenienti. le ragadi dipenderanno da attaccamento errato del cucciolo e da pelli particolarmente sensibili.
con diana provai a prepararli con lavaggi con spugna rasposa e crema apposita che vendono da prenatal, ma nada de nada! diana si attaccava bene, evidentemente la mia pelle è sensibilissima..
l'altro giorno mi ero lievemente strofinato i capezzoli per pulirli a modino e mi son fatta uscire il sangue... :buuu con egli temo che vivrò la stesso filmm..

l'olio di mandorle si dice utile anche per il massaggio al perineo, per prepararlo e renderlo più elastico durante il parto e evitare eventuale episiotomia e lacerazioni.. manco quello mi è servito..

idem creme per smagliature ecc ecc.

ma siam tutte diverse, tentare non nuoce! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2010, 23:06

qui ci si prepara all'ingresso alla scuola materna.. mi sto guardando attorno per gli acquisti.. indosserà il grembiulino.. :emozionee
dovremmo cominciare a lavorare nuovamente su orari e suo lettino... :buuu

allora, adesso la dpp è passata al 24 novembre. insomma, sta di fatto che tra il 20 novembre ed il primo dicembre io lo aspetto e se nn si degna lo si sfratta
quindi sovrei essere a 28+2 più o meno, giù di lì.
dovrebbe pesare 1,350 circa. cefalico, vispo.
settimana prossima esami del sangue e urine di controllo ferro, piastrine, tiroide..

diana e papà hanno assistito a visita ed eco. diana sempre più affascinata.
"dottoressa, i bimbi escono dal fiorellino, non dal culetto, lo sai''

...giornata faticosissima oggi, un sacco di cose da fare dentro e fuori casa.
beh, mi son premiata mangiando un bicchiere di nutella.. in 2 min per nn essere beccata dal socio.
non lo facevo da meeeeeeeeeesi e mesi.. lo desideravo il mio premietto..

Bloccato

Torna a “Novembre”