GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da fulippi » 22 set 2009, 11:56

ciao a tutte,
oliv bentornata! spero che la pressione non ti faccia altri scherzi!!!

enrica :incrocini :incrocini per la visita!

io sono un po' giù, ho riportato Ful all'asilo ed è stato un fallimento, ha pianto, vomitato e alla fine sono dovuta entrare anche io in classe. in più ora a casa è tremendo. me la sta facendo pagare, ma dopo che sono stata più di due ore in piedi non ho più banane.. speriamo domani vada meglio..

:bacio
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 12:11

Ful magari è solo un momento... non disperare! Per domani :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 22 set 2009, 12:58

ciao ragazze,
Ful: non ti scoraggiare Francesco i primi 2 gg non ha pianto , oggi si,mentre quelli che ieri stavano sfondando la porta a calci e vomitavano a destra e sinistra erano tranquilli!
Si danno il cambio!
Io l'ho lasciato comunque e la maestra mi ha detto che dopo 5 min non piangeva più solo che......oggi ne ha combinata un'altra si toglieva di continuo le scarpe come faceva l'anno scorso al nido e incitava gli altri compagni a toglierle anche loro :ahaha mentre ieri la maestra li ha portati in giardino e lui con nonchalance ha fatto pipì sui fiori. Che figure! :martello Pierino
Doloretti: Mio padre dice che sembro una portaerei, :che_dici mi muovo tipo tartaruga ed ho una sensazione costante di doloretti tipo mestruali, quando vado a fare pipì trovo spesso pezzettini di tappo.Insomma manca quasi un mese si comincia ad avvicinare il momento.
La visita preanestesiologica l'ho prenotata via fax ed ora devono comunicarmi la data, in più devo informarmi se qui ad Agrigento fanno il tampone per lo streptococco agalatie oltre il solito beta emolitico.
Ho un bel da fare!
Ci risentiamo più tardi vado a preparare la pasta con la zucca!
ciao

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 set 2009, 13:21

Ciao a tutte!
Pietro dorme, io sto mangiando qualcosa al volo, ma poi mi sa che anch'io mi farò un pisolino!

Ho letto qualcosa sulla scelta dell'ospedale dove partorire.
Beh, mi sento un po' stupida, ma io l'ho scelto per due motivi:
1) La mia gine lavora lì!
2) E' una clinica (comunque convenzionata!) con vista lago e mi piaceva molto!
...... beh, poi io sono nata lì! :prr
Non ho considerato il discorso del reparto di terapia neonatale, anche perchè a quel punto avrei dovuto scegliere per forza l'ospedale di Lecco, o eventualmente Bergamo, Monza, Milano, Como.... ma sono un po' scomodi per me!
Nell'ipotesi (remota.... alla quale non voglio nemmeno pensare :incrocini ) in cui qualcosa non dovesse andare alla perfezione, in due minuti mi spostano all'ospedale!
Lì hanno solo due sale:
una con il classico lettino e alcuni attrezzi da palestra;
l'altra (dove è nato Pietro) ha la poltrona svedese, la palla, la vasca, il letto trasformabile...
Io sognavo di partorire sulla poltrona svedese, ma alla fine mi hanno dovuta mettere sul letto perchè Pietro aveva il cordone sulle spalle e dovevo essere aiutata! :buuu
Magari questa volta ci provo di nuovo! :ok

Sto convincendo mio marito a portarmi sabato a fare un giro a Milano! Ho voglia di comprare qualcosa anche per me!
Ormai faccio fuori lo stipendio con gli acquisti per i bimbi, ma anch'io necessito di rinnovamento!
Vedremo se ce la si fa!!! :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 set 2009, 13:23

puff puff pant pant... :x:
oggi ho un affanno...sarà che qui è tornato il caldo...che scatole però...voglio il frescoooo!!!
Oggi un piede di Max mi sta fra le costole a dx...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 set 2009, 13:24

Ful.... anche Pietro questa mattina ha avuto un pochino di crisi al nido!
L'ho accompagnato, sono stata un quarto d'ora e poi sono andata via e lui era tranquillo.
Quando poi sono tornata, dopo 2 ore, lui stava piangendo in braccio all'educatrice.
Mi ha detto che era così da meno di 5 minuti e che aveva giocato bene tutta la mattina..... lei dice che era stanco!
In effetti appena l'ho messo in macchina si è addormentato!
Un po' di crisi è normale, chi prima chi dopo....
Speriamo solo che la "crisi" non diventi rifiuto! :incrocini

E domani è un altro giorno!!! :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 13:38

mimola anche Matteo oggi ha fatto il pierino... ora che sono andata a riprenderlo l'educatrice mi ha detto che a pranzo ha spalmato il formaggino addosso e in testa al suo amico Jacopo! :urka Visto che non toccava a me ripulire, mi sarebbe piaciuto vederli! :ahah

maestrina nemmeno il mio ospedale ha la TIN di I livello, ma per averla dovrei allontanarmi di almeno 40 km, quindi partorirò qui a Pinerolo dando per scontato che vada tutto bene :incrocini Per lo shopping invece confesso che io ora non ho nessuna voglia di comperare qualcosa per me, magari quando sarò tornata un po' in forma :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 13:40

fede capita anche a me di avere il fiato corto, molto spesso... sembra sempre che stia correndo... e se c'è una cosa che proprio non potrei fare, nemmeno volendo, è correre! :ahaha

Ragazze, approfitto del sonnellino di Matteo per coricarmi un po' anch'io. :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 set 2009, 16:16

mi sa tanto che avevo la pressione troppo bassa prima: me la sentivo anche nelle orecchie...poi ho preso una tazzina di caffè e ora sono a posto!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 set 2009, 18:18

Oggi si latita..... vero??? :prr

Ho portato Pietro a spuntare un po' i capelli. Volevo farmi una piega anch'io ,ma stasera ho la piscina e quindi non mi sembrava proprio il caso!

Sono un po' KO, stanca stanca..... :impiccata:

La piscina (e soprattutto la parte nel centro benessere) mi rilassa molto e mi piace, ma l'idea di uscire, di prendere la macchina.... di fare tutto...
mi rompe un po'!
Adesso vedo se andare o no! :domanda

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 set 2009, 18:29

Invece io per il mio compleanno mi farò portare qui... http://www.villadeicedri.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' bellissimo e non vedo l'ora... :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 22 set 2009, 18:40

ciaoooooooooo
scusate se non sono passata ma appena tornata dalla visita sono dovuta uscire di nuovo pr portare Dani alla prima lezione di piscina..

la visita è andata bene...il collo è chiuso, nonostante le contrazioni e i dolori continui...
mi ha fissato il prox appuntamento per il 20 ottobre e in quella sede mi dirà data della giornata di prericovero e del ricovero per il cesareo...che potrebbe essere il 3 o il 4 novembre.

la lezione di piscina per Dani è iniziata maluccio...piangeva e non si staccava da me (manco all'asilo fa così!!)...ma poi si è ambientato...io mi sono nascosta ed è pure stato il primo ad entrare in vasca :yeee
sono troppo contenta!

ful...non desistere, normale che i bimbi abbiano queste crisi...cerca di restare serena e non mollare, vedrai che piano piano si ambienterà e le scenate si diraderanno. :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 22 set 2009, 18:44

maestrina...anch'io settimana scorsa volevo farmi la messa in piega ma avendo la piscina mercoledì e giovedì ho aspettato venerdì mattina :sorrisoo
li ho anche spuntati e ho fatto una colata di colore scuro (quasi nero) così per cambiare un po'... :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 19:52

nico anche per me il collo dell'utero è ancora chiuso, mi ha prescritto la vasosuprina due volte al giorno. La cucciola cresce bene, ora è 2270 gr e 46,9 cm di lunghezza, ma fetecchia non si è girata. Così il gine mi ha detto che le diamo ancora una 20ina di giorni per girarsi e verso metà ottobre faremo un altro controllo. Se non si fosse ancora girata mi toccherà fissare un cesareo programmato... :x:

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 22 set 2009, 20:11

BUONASERA RAGAZZE :bacio
grazie per il bentornata :emozionee
FEDE a me il gine deve ancora stimare il peso alla nascita ma se dici che il tuo te l'ha stimato a 4kg e il peso di adesso coincide con il tuo direi che più o meno :urka ... me sparo.... :ahaha apparte gli scherzi ammazza che torella che vien fuori :hi hi hi hi
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 set 2009, 20:17

Podalici:come li sentite i movimenti? o meglio...dove? :domanda Non capisco più se quello che sento sono piedini o manine in basso...e poi è tutto a sinistra e lì si sente proprio!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 set 2009, 22:11

Libellula78 ha scritto:Podalici:come li sentite i movimenti? o meglio...dove? :domanda Non capisco più se quello che sento sono piedini o manine in basso...e poi è tutto a sinistra e lì si sente proprio!
Non riesco mica tanto a descriverti come la sento... intorno all'ombelico è sempre tutto un gran agitarsi, ma spesso sento movimenti anche dolorosi in basso. In base all'eco di stasera non riesco a capire, perché lei era seduta in basso con le ginocchia raccolte davanti alla pancia, ma belle alte, quasi sotto la faccia, quindi mi chiedo cosa possa fare là sotto... :domanda A meno che ogni tanto muova le gambe mettendole più giù. :domanda Boh? Io ora sto pregando intensamente che faccia la capriola! Anche Gianluca stasera si è messo davanti alla pancia, ha praticamente applicato la bocca alla mia pelle e le ha fatto un discorsetto chiedendole di girarsi e "pubblicizzando" gli innumerevoli vantaggi di una manovra del genere! Speriamo che serva! :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2009, 22:54

'Sera!
Stamattina sono stata a fare un pò di spesa e portare solo due borsette mi ha sfinita..

Oliv bentornata! :sorrisoo

Ambra: ma la visita con l'anestesista + elettrocardiogramma devi pagarli? Molto? Io non mi precluderei l'ipotesi epidurale, anche perchè dovesse (e ti auguro vivamente di no) andare per le lunghe, può sempre far comodo. Per la vasca se puoi decidere all'ultimo tienila come possibilità, anche se ora che arrivi a 5cm, poi dopo 2 ore ti fanno uscire, beh non mi sembra un granchè come opzione.. E poi dovesse capitarti come a me, che alla rottura delle membrane il liquido era tinto, ti fanno comunque uscire e ciao...

Ful :coccola

Nico bene la visita! :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 set 2009, 8:25

Buongiorno.
nico e enrica bene per la visita :ok :ok
enrica speriamo che queste monelle si girino!!!

movimenti: Sara è messa a V, col culetto sotto e piedi e testa su, io sento delle gran botte sotto, sia davanti che dietro e mi torna che sia il sedere, Ful me le dava uguali sulla milza.. e poi sento botte più lievi e raspate sia a dx che a sx..

Oggi riproviamo con l'asilo, mi ha appena chiamato Andrea (l'ha portato lui) dice che ha vomitato addosso alla maestra e non lo fa andare via, mentre parlava lo sentivo disperato. :buuu
Ieri l'ho portato dalla pediatra perchè sono due giorni che la mattina e il primo pomeriggio aveva un po' di tosse. Mi ha detto che è tosse emotiva (poi sta bene, compresa la notte) dovuta al forte stress. Mi chiedo se quindi è giusto continuare a torturarlo così. Anche perchè quando torna a casa è proprio arrabbiato, io non l'ho mai visto così!! Ieri digrignava i denti dalla rabbia nei miei confronti.
Non ci aspettavamo proprio questa reazione, di solito è il buffone della situazione e fa amicizia subito, anche sabato al matrimonio è stato tutto il giorno con le animatrici e si è divertito un sacco.
Boh, scusate il papiro che nulla c'entra con le panze!!
:bacio
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 set 2009, 9:00

Ful ma la pediatra, parlando di tosse emotiva non ha fatto delle considerazioni con voi sull'opportunità o meno di insistere? non vi ha dato consigli di nessun genere? Io non so che dirti perchè in generale penserei di non mollare, ma se lui ha una reazione davvero molto dura non so se sia il caso di continuare o no. Poi ogni bimbo è a sè, per questo secondo me sarebbe meglio avere i consigli di chi lo conosce, pediatra compresa. Mi dispiace perché immagino che diventi pesante anche per voi vederlo così. :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”