GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Messaggio da mammakoala » 4 giu 2008, 17:42

Dimenticavo la questione costi.
In consultorio solitamente è totalmente gratuito.
In ospedale, io ho pagato un ticket di 36€.
Sedi ANEP, se ce ne sono, sono a pagamento.
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 giu 2008, 17:42

vado a fare la spesa!!

:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 giu 2008, 17:44

Daniela75, il ristorante che mi avevi consigliato a Jesi purtroppo aveva lunedì come giorno di chiusura.
Però ce ne hanno detto unaltro che valeva la pena. Thanks!
Buona spesa!
2008
2011

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 4 giu 2008, 17:55

ciao volevo chiedervi ma l'esame delle urine cosa a di diverso dall'urinocoltura?? perchè la mia gine mi ha fatto fare esame urine non urinocol...scusate la mia ignoranza...
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 4 giu 2008, 17:56

Daniela.. maggiori info sul trio:
- navicella (pesa3.6 kg) 0-10 kg, fino 6 mesi, dotata di maniglione per il trasporto, anche per auto
- seggiolino 0-13 kg, fino 9 mesi
- passeggino, fino a 4 anni
- borsa con fasciatoio.
Non vedo l'ora di poterla comprare. :hi hi hi hi
Immagine

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 4 giu 2008, 19:14

Vale87 e daniela75 grazie per i consigli sul trio.

Vale stai tranquilla per gli esami, anche io ho un'infezione, o meglio spero di averla debellata, ho finito ieri di prendere gli antibiotici. Non pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato!

Aledavid, l'urinocoltura prevede una coltura delle urine di qualche giorno se non sbaglio per vedere se ci sono batteri e verificare in quest'eventualità quali sono gli antibiotici che si dimostrano efficaci per sconfiggere quei batteri, mentre con l'esame delle urine si misurano alcuni valori per verificare se è tutto nella norma. Ma chi ne sa di più potrà darti info più complete.

Per i corsi preparto sto leggendo cose assurde! Orari non compatibili col lavoro e non fanno venire i mariti??? Questo proprio non lo capisco, credo che se possono e vogliono i mariti debbano essere coinvolti. Già sono esclusi da un sacco di emozioni e sensazioni...poverini!
Io mi sto informando presso l'associazione il Melograno (http://www.melograno.org) vicina all'ufficio, ma non so dirvi nulla ancora.
Buona serata a tutte scappo a casa!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 4 giu 2008, 19:43

buonasera ragazze ho avuto problemi di connessione :pistole

come state? novità? :emozionee

io abbastanza bene tranne il mio intestino che ha deciso di farmi impazzire vabbè pazienza :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

fiona75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiona75 » 4 giu 2008, 23:33

Ciao ragazze !!

Sono stata molto latitante...
che bello che alcune di voi sanno già se è maschio o femmina !

Ho passato un periodo un po' cosi, sembra che tutte le persone intorno a me vedano solo problemi e difficoltà su questo 2o figlio; adesso basta: me lo voglio godere e cominciare a vivere la gravidanza più positivamente! :sorrisoo
Ma le altre mamme bis: voi siete preoccupate di come andrà tra i fratellini/sorrelline ?

Micetta: tutta la mia solidarietà, come osa metterti a dieta !
Devo confessare che ho paura che succederà anche a me :ahaha , non ci salgo più sulla bilancia, sarò ingrassata più o meno come te, ma non me ne frega niente e continuo a mangiare, secondo me se il corpo ha bisogno ci fa venire fame, si regola da se. Poi con l'allattamento del primo ero andata sotto il mio peso inziale, quindi :fischia

Lau: anch'io alcune mattina quando mi sveglio presto vedo e sento un bozzo che a volte sta a sx e poi a ds... mi sembra presto, ma sembra proprio lui o lei :emozionee
Ho sentito anche qualche leggero movimento quando sto seduta con il busto molto in avanti, giona non l'avevo sentito fino a 22 settimane.

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 5 giu 2008, 9:01

Buongiorno a tutte!
Qui in Trentino ancora acqua e acqua!!
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 giu 2008, 9:08

Erica76 ha scritto: Aledavid, l'urinocoltura prevede una coltura delle urine di qualche giorno se non sbaglio per vedere se ci sono batteri e verificare in quest'eventualità quali sono gli antibiotici che si dimostrano efficaci per sconfiggere quei batteri, mentre con l'esame delle urine si misurano alcuni valori per verificare se è tutto nella norma. Ma chi ne sa di più potrà darti info più complete.
Dal punto di vista pratico: per l'esame delle urine "semplice" ti fanno riempire una specie di fiala, mentre per l'urinocultura devi comprare in farmacia un contenitore sterile e lavarti bene prima di fare plin plin per evitare contaminazioni estranee all'apparato urinario.

Anche a me finora la gine ha fatto fare quello semplice, mentre per la prossima volta devo portare anche i risultati dell'urinocultura e ora ho un problema logistico... io mi sveglio oramai puntuale ogni notte verso le 5 che mi scappa la pipì, poi un paio d'ore dopo, quando mi devo alzare non mi scappa praticamente più. Che dite: posso raccogliere quella delle 5 verooooooooooooooo?? :domanda
2008
2011

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 5 giu 2008, 9:11

Lau...anche qui a Milano un tempo veramente schifido... :grrr

Vale: ti do la certezza che il "minaccia aboorto" che scrivono sulle ricette è di routine.
Alla prima gravidanza mi hanno lasciata a casa alla fine del quinto perchè faceva molto caldo e avevo il collo dell'utero che si abbassava ad ogni visita, in realtà non era nulla di grave ma anche sulla mia cartella lo hanno messo come giustificativo, la mia gine mi aveva subito detto di non badarci che era una "prassi". Fai tutto quello che ti hanno detto, nun te mooove e fatti coccolare, vedrai che tutto si sistemerà.I piccini sono molto + resistenti di quello che potrebbe sembrare. :incrocini :incrocini

Mammine...questione nomi (dai dai che mi piace)...è da stamattina che mi ronza in testa il nome Daria...che ne pensate? :hi hi hi hi
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 giu 2008, 9:11

Fiona goditi il secondo pargolo e pensa che il primogenito avrà un fratellino o sorellina ed è molto meglio che soffrire la solitudine da figlio unico! :bacio
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 giu 2008, 9:26

Buongiorno!

Fiona: io cerco di essere ottimista e penso che per Elena sarà bellissimo avere una sorellina!! :cuore

Mammakoala: credo che vada bene prendere la pipì verso le 5.00 ma devi portarla abbastanza presto in ospedale.

Mucchefiorellini: Daria non è tra i miei preferiti ma non è male! :sorrisoo

Flydafne: :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 giu 2008, 9:27

Vale87: se il seggiolino è da 0-13 kg praticamente ci può stare fino a 1 anno e mezzo (Elena ancora ci va!!)! :ok

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 5 giu 2008, 9:51

mucchefiorellini, Daria nn mi piace...m...mi ricorda il diario di scuola, o l'ora d'aria dei carcerati...o "Daria" il cartone di Mtv (ragazzina alternativa, bruttina, un po' borderline...)!! Ma il mio parere conta poco dato k io ho la tendenza ai nomi stranieri!
Anzi, stamattina mio marito s'è alzato cn in mente il nome "Natalyne" e ha cominciato a chiamare fagiu così...!? A me nn dispia come nome...anke se preferirei la versione "Natalye"...

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 5 giu 2008, 10:02

Buongiorno a tutte.
Sono appena arrivata a casa, ho appena fatto gli esami del sangue e rilasciato il campione di urine. Uffi, i risultati li ho per martedì, per cui ho dovuto spostare l'appuntamento con il gine da lunedì a mercoledì. :aargh 2 giorni in più per stare in ansia. Oggi va un pò meglio, i dolori ci sono comunque ma meno forti, ieri erano incontenibili.
Oggi termino il mio 4° mese :yeee :yeee :yeee
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 giu 2008, 10:03

buongiorno belle pancine :bacio

qui sole per ora :ok

anche a me daria ricorda il cartone di mtv

noi invece siamo per i nomi italiani classici direi per il maschietto stiamo pensando ad alessandro o francesco
dato che mi hanno bocciato lorenzo :pistole
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 giu 2008, 10:05

ho aggiunto qualche foto di questa mattina io la vedo sempre piccina la mia pancina ed ho fatto anche la rima :ahaha

ehmmm oggi sono nel 5 mese :-D

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 5 giu 2008, 10:09

vale87, ci vuole un po' x l'effetto delle medicine!! Al max appena hai in mano i risultati ti fiondi dal gine ... mica può mandarti via!?
flydafne, allora è maskietto?? (forse mi sn persa qke passaggio..)..col classico nn si sbaglia mai tuttosommato....Ma io proprio nn ce la fo!!

fiona75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiona75 » 5 giu 2008, 10:10

Lau, bello Natalye ! :ok
Magari senza questo ye, che vi chiederanno sempre di fare lo spelling.
Pensa che noi abbiamo chiamato Giona cosi' in versione italiana proprio perchè abitiamo in Italia e per evitare tante domande, invece tutti sempre a chiedere 'come?' 'ma si scrive con la J?' 'ma che nome è?' :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”