GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!
Se succederà qualcosa sarà una bella dissenteria.
Tranquilla
Tranquilla
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- lagretel
- Active~GolGirl®
Gioy, la mamma ha SEMPRE ragione
!! stai serena...
Oggi sono entrata ufficialmente nella 12cesima settimana....yeahhhhh!!!! e per la prima volta, mai nausee in tutto questo tempo, ho rischiato di svomitazzare
in macchina!!
Voi che raccontate di bello?
Jesha che fine stai facendo?? dove sei??

Oggi sono entrata ufficialmente nella 12cesima settimana....yeahhhhh!!!! e per la prima volta, mai nausee in tutto questo tempo, ho rischiato di svomitazzare

Voi che raccontate di bello?
Jesha che fine stai facendo?? dove sei??

- Perlina
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!! Posso partecipare?? Mi chiamo Sara, ho 37 anni e aspetto il mio terzo bimbo
!! Ho la ddp il 20 novembre.
Ho già un maschietto Thomas, di sei anni, e una signorina, Arianna, di 3 anni, e adesso un pò a sorpresa, ecco che mi ritrovo nuovamente in attesa.
All'inizio sono rimasta un pò "sconvolta" perchè, effettivamente, non era in programma, ma adesso, sia io che mio marito siamo felicissimi, anche se sono un pò spaventata per via dell'età...
Inoltre, al contrario delle altre due gravidanze, questa volta sto soffrendo di nausea in modo assurdo!! Non mi passa mai, è una sensazione costante, con alti e bassi, che è terribile.... :-(
L'unica cosa che mi dà sollievo è bere litri di acqua e limone!
E così la nostra famiglia si allarga, un nuovo bimbo/a (sperando che vada tutto bene...) verrà ad unirsi alla nostra pazza, allegra e colorata famiglia... formata da me e mio marito, i due piccoli monelli, sei bellissimi gatti, un cane e tre tartarughe!
Un bacio a tutte compagne di viaggio!

Ho già un maschietto Thomas, di sei anni, e una signorina, Arianna, di 3 anni, e adesso un pò a sorpresa, ecco che mi ritrovo nuovamente in attesa.
All'inizio sono rimasta un pò "sconvolta" perchè, effettivamente, non era in programma, ma adesso, sia io che mio marito siamo felicissimi, anche se sono un pò spaventata per via dell'età...
Inoltre, al contrario delle altre due gravidanze, questa volta sto soffrendo di nausea in modo assurdo!! Non mi passa mai, è una sensazione costante, con alti e bassi, che è terribile.... :-(
L'unica cosa che mi dà sollievo è bere litri di acqua e limone!
E così la nostra famiglia si allarga, un nuovo bimbo/a (sperando che vada tutto bene...) verrà ad unirsi alla nostra pazza, allegra e colorata famiglia... formata da me e mio marito, i due piccoli monelli, sei bellissimi gatti, un cane e tre tartarughe!
Un bacio a tutte compagne di viaggio!
Perlina......
-
- Active~GolGirl®
Giovy stai tranquilla, se la gravidanza fosse un momento così delicato nascerebbero pochissimi bambini! al massimo avrai un po' la pancia sottosopra, ma non hai fatto niente di male al piccolo :-)
A noi qua da 10gg è arrivata la nausea, che combattiamo, come per la prima gravidanza, con acqua gassata e limone. Un po' mi da sollievo.
Abbiamo fatto la visita (non mi ricordo, ve lo avevo detto??) si vede il cuore, utero perfettamente chiuso e non contratto, ma il fagiolo è un po' indietro, la prossima settimana torno per misurarlo ancora e vedere se dobbiamo ridatare la gravidanza.
Sicuramente sarò una dicembrina :-)
Per chi chiedeva se il sesso è visibile nella traslucenza, dipende da molte cose: occhio dell'operatore, posizione del feto e presenza o meno del pistolo: se si individua quello è chiaramente maschio, se non si vede il pisellotto invece potrebbe essere nascosto o essere femmina e quindi si resta nel dubbio! col mio primo bimbo mi è stato detto alla traslucenza che era maschio, poi confermato nelle successive senza dubbi :)
A noi qua da 10gg è arrivata la nausea, che combattiamo, come per la prima gravidanza, con acqua gassata e limone. Un po' mi da sollievo.
Abbiamo fatto la visita (non mi ricordo, ve lo avevo detto??) si vede il cuore, utero perfettamente chiuso e non contratto, ma il fagiolo è un po' indietro, la prossima settimana torno per misurarlo ancora e vedere se dobbiamo ridatare la gravidanza.
Sicuramente sarò una dicembrina :-)
Per chi chiedeva se il sesso è visibile nella traslucenza, dipende da molte cose: occhio dell'operatore, posizione del feto e presenza o meno del pistolo: se si individua quello è chiaramente maschio, se non si vede il pisellotto invece potrebbe essere nascosto o essere femmina e quindi si resta nel dubbio! col mio primo bimbo mi è stato detto alla traslucenza che era maschio, poi confermato nelle successive senza dubbi :)
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- lagretel
- Active~GolGirl®
Benvenuta Perlina!! e auguri per l'allargamento della family!!
Mast, riguardo al sesso individuabile durante la tn ci sono pareri discordanti; ho letto che il clitoride e le grandi labbra possono confondere la lettura e l'interpretazione, spacciandosi per pisellini....quindi bhoooo!!! Ho letto esperienze totalmente opposte alla tua....
Mast, anche se sarai confermata dicembrina, tienici informate!
...io la tn la farò il 23 e ho solo tanta, tantissima voglia di rivederlo...

Mast, riguardo al sesso individuabile durante la tn ci sono pareri discordanti; ho letto che il clitoride e le grandi labbra possono confondere la lettura e l'interpretazione, spacciandosi per pisellini....quindi bhoooo!!! Ho letto esperienze totalmente opposte alla tua....
Mast, anche se sarai confermata dicembrina, tienici informate!

...io la tn la farò il 23 e ho solo tanta, tantissima voglia di rivederlo...

-
- Active~GolGirl®
Infatti una delle variabili che ho citato per prima è l'operatore! bisogna vedere quanto è bravo... a me l'ha fatta la mia ginecologa privata che lavora anche all'ospedale, sinceramente a quelle del mio gruppo se non era sicura non diceva niente, ma a chi ha detto maschio erano tutti maschi :-)lagretel ha scritto: Mast, riguardo al sesso individuabile durante la tn ci sono pareri discordanti; ho letto che il clitoride e le grandi labbra possono confondere la lettura e l'interpretazione, spacciandosi per pisellini....quindi bhoooo!!! Ho letto esperienze totalmente opposte alla tua....
Mast, anche se sarai confermata dicembrina, tienici informate!![]()
Io parlo per esperienza diretta, quindi se mi chiedono se è possibile, rispondo di sì, ma ripeto, dipende da vari fattori, per prima cosa l'occhio e l'esperienza dell'operatore. Così come si vedono le valvole cardiache se chiudono bene o meno in una morfologica precoce... sono cose piccolissime e difficili da vedere, l'operatore fa la differenza....
Mastino12.06.2014

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
a me alla tn dissero femmina, e così fu!
tra l'altro per tutto il resto della gravidanza la mia non si mostrò praticamente mai.
tra l'altro per tutto il resto della gravidanza la mia non si mostrò praticamente mai.
-
- Active~GolGirl®
Faceva la timida, caruccia lei
Oggi come state?? io mi sento una palla, ho un gonfiore addominale da paura, la vedo dura arrivare a fine anno

Oggi come state?? io mi sento una palla, ho un gonfiore addominale da paura, la vedo dura arrivare a fine anno

Mastino12.06.2014

- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Io sto per andare in palestra a trovare le mie ex compagne di corso che stanno preparando il saggio.. Mi manca già così tanto la palestra!!
Per il resto non va male, almeno sembra.. La nausea è presente soprattutto al pomeriggio, mal di stomaco spesso la sera, però pare vada un po' meglio della settimana scorsa.. Gonfiore leggermente la sera ma poco e niente! Mi sto trascinando mal di gola e raffreddore da sabato.. Spero se ne vada presto altrimenti andrò a trovare il dottore!
Bacio a tutte!!
Io sto per andare in palestra a trovare le mie ex compagne di corso che stanno preparando il saggio.. Mi manca già così tanto la palestra!!

Per il resto non va male, almeno sembra.. La nausea è presente soprattutto al pomeriggio, mal di stomaco spesso la sera, però pare vada un po' meglio della settimana scorsa.. Gonfiore leggermente la sera ma poco e niente! Mi sto trascinando mal di gola e raffreddore da sabato.. Spero se ne vada presto altrimenti andrò a trovare il dottore!
Bacio a tutte!!

Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- Clair
- New~GolGirl®
Benvenuta Perlina!
e ciao a tutte ragazze!
lunedi ho rifatto la visita..1,4 cm di amore con le sue braccine e gambine già spuntate!
ho sentito il battito finalmente.. che emozione!
adesso tra 4 settimane ho il duo test, saranno settimane infinite!
cmq anch io sapevo che se il piccolo/a è ben posizionato e chi esegue l'eco ha un buon occhio, si vede già il sesso attendibile a un 80 %! poi chissà, vederemo!
le mie nausee possono considerarsi in fase di sospensione (non voglio neanche dire che son già finite,non si sa mai!
) sono ormai 5 gg che mi sveglio fresca e senza quella sensazione di
ovviamente faccio sempre piccoli spuntini frequenti, specie la mattina che è la fase più critica!
beh un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccini!

e ciao a tutte ragazze!

lunedi ho rifatto la visita..1,4 cm di amore con le sue braccine e gambine già spuntate!

ho sentito il battito finalmente.. che emozione!

adesso tra 4 settimane ho il duo test, saranno settimane infinite!
cmq anch io sapevo che se il piccolo/a è ben posizionato e chi esegue l'eco ha un buon occhio, si vede già il sesso attendibile a un 80 %! poi chissà, vederemo!
le mie nausee possono considerarsi in fase di sospensione (non voglio neanche dire che son già finite,non si sa mai!

ovviamente faccio sempre piccoli spuntini frequenti, specie la mattina che è la fase più critica!
beh un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccini!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Anche io la mattina mangio spesso,
Adesso.malessere generale lo ho la sera e la notte se mi.sveglio.
Pancia enorme, ormai se me sono accorti tutti
Adesso.malessere generale lo ho la sera e la notte se mi.sveglio.
Pancia enorme, ormai se me sono accorti tutti
- lagretel
- Active~GolGirl®
Bha...mi mancava proprio una bella nottata insonne....
In compenso anche il socio è sveglio...

In compenso anche il socio è sveglio...

- jesha
- Basic~GolGirl®
Eccomi bellezze!!
Io ero in super letargo... Che stanchezza...
Ho passato due giorni con la cefalea
per non parlare della stitichezza.... Forse e'per questo che avevo mal di testa Bè ce l'avevo già prima problemi di stomaco e intestino lenti figuriamoci ora...
Mangio kiwi prugne integrale verdure....
Son riuscita con la peretta, menomale se no impazzivo!!
La Panza vi si vede??
gretel sei in buona compagnia per il non sonno...
anche io ogni tre ore di notte mi sveglio..
Dicono per farci abituare al pupo/a!
Io ero in super letargo... Che stanchezza...
Ho passato due giorni con la cefalea

Mangio kiwi prugne integrale verdure....

La Panza vi si vede??
gretel sei in buona compagnia per il non sonno...

Dicono per farci abituare al pupo/a!

- Perlina
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
Uff...ho questa nausea che è proprio fastidiosa!!
Ero stata meglio per due giorni, ma oggi sto dinuovo uno schifo, e sono pure al lavoro e devo resistere....
Per non parlare della stitichezza, fra un pò muoio!!
Voi come state?
Uff...ho questa nausea che è proprio fastidiosa!!
Ero stata meglio per due giorni, ma oggi sto dinuovo uno schifo, e sono pure al lavoro e devo resistere....
Per non parlare della stitichezza, fra un pò muoio!!
Voi come state?
Perlina......
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Anche qui nausea.
Stitichezza si ma rispetto si.miei standard.
Prima andavo tre volte al di. Da quando sono incinta una sola e a volte salto. È bellissimo si ha.molto piU tempo
Ahahhajahaha
Pancia enorme.
Oggi tn tutto oooook!
Stitichezza si ma rispetto si.miei standard.
Prima andavo tre volte al di. Da quando sono incinta una sola e a volte salto. È bellissimo si ha.molto piU tempo
Ahahhajahaha
Pancia enorme.
Oggi tn tutto oooook!
- chichitta
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme, qui a nausea un po' meglio ma speravo di averle visto che sto mettendo peso e non parto proprio avvantaggiata io, già mi hanno minacciata all'ultimo controllo
Dall'ultima eco il pupo/a è indietro di 2 settimane e quindi adesso sarei all'8 e non alla 10 uffaaaaaaaaaaa
E' successo pure con la precedente gravidanza che mi hanno ridatata di 3 settimane indietro infatti ho partorito ad agosto invece che a luglio.
Cmq vedremo al prossimo controllo, per adesso vado cauta
Voi come state?????

Dall'ultima eco il pupo/a è indietro di 2 settimane e quindi adesso sarei all'8 e non alla 10 uffaaaaaaaaaaa

E' successo pure con la precedente gravidanza che mi hanno ridatata di 3 settimane indietro infatti ho partorito ad agosto invece che a luglio.
Cmq vedremo al prossimo controllo, per adesso vado cauta
Voi come state?????
- lagretel
- Active~GolGirl®
Jesha quindi per l'insonnia dici che stiamo giocando d'anticipo?!che chiul...
La pancetta c'è, ma onestamente credo di essermi gonfiata un po' tutta ed inizio a sentirmi anche a disagio..
...Non so se è il caso di chiedere di essere seguita da un nutrizionista! Ho una gran fifa di crescere a dismisura e restarci ( considerando i precedenti casi di obesità in famiglia)
Di stitichezza ho sofferto il primo mesetto ed ora sembrerebbe che mi sia assestata...Non sono un orologio svizzero, ma non posso lamentarmi; per quello che ho letto in giro, il problema è legato ancora una volta agli ormoni....santi ormoni...

La pancetta c'è, ma onestamente credo di essermi gonfiata un po' tutta ed inizio a sentirmi anche a disagio..

Di stitichezza ho sofferto il primo mesetto ed ora sembrerebbe che mi sia assestata...Non sono un orologio svizzero, ma non posso lamentarmi; per quello che ho letto in giro, il problema è legato ancora una volta agli ormoni....santi ormoni...

- jesha
- Basic~GolGirl®
Si... Secondo me con l'insonnia siamo in anticipo.
Ma.... Se ti senti gia'gonfia.... Magari hai un pò di ritenzione.... Bevi almeno 1,5 d'acqua... Al di
E vedi nel quarto mese come va.. Al limite ti farai seguire... Da una nutrizionista...
Io faccio un pò fatica a bere tanto...ma cerco di sforzarmi... Anche se e'dura... Se mangio un pò piu condito del solito lo sento subito. Mi sale su il mondo di notte.
Stitichezza a gogo.. Porca miseria...
Pensavo che la pancetta che vedevo era per l'intestino..... Gonfio... invece... No no la panzotta si vede

Ma.... Se ti senti gia'gonfia.... Magari hai un pò di ritenzione.... Bevi almeno 1,5 d'acqua... Al di
E vedi nel quarto mese come va.. Al limite ti farai seguire... Da una nutrizionista...
Io faccio un pò fatica a bere tanto...ma cerco di sforzarmi... Anche se e'dura... Se mangio un pò piu condito del solito lo sento subito. Mi sale su il mondo di notte.

Stitichezza a gogo.. Porca miseria...
Pensavo che la pancetta che vedevo era per l'intestino..... Gonfio... invece... No no la panzotta si vede

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io spero che settimana prossima mi sospenda il progesterone. Magari.mi sgonfio un Po,
-
- Active~GolGirl®
Per la stitichezza (io normalmente non ne soffro ma in gravidanza tantissimo) io ho risolto molto coi bastoncini di crusca integrali, tipo all bran, io li prendo di un'altra marca perchè mi piacciono di più. Li uso tutte le mattine a colazione con latte e nesquick, oppure con lo yogurt, 40/50gr, non sono buonissimi ma fanno il loro dovere!!!
Poi fanno tanto bene, sono ricchi di vitamine e minerali.
Poi fanno tanto bene, sono ricchi di vitamine e minerali.

Mastino12.06.2014