GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Messaggio da fede80 » 29 apr 2009, 17:26

alessia26 ha scritto:bhe fede se riesci ad avere una buona costanza,la linea sarebbe da 1kg a 1,5kg al mese...
il problema e che io ho visto con Rebecca che all'inizio più o meno si aumenta così....poi gli ultimi 2 mesi ci ho messo su 4-5kg in un mese....è dopo il problema... :fischia
anche io ne ho presi un sacco l'ultimo mese per colpa delle feste natalizie :hi hi hi hi
ma almeno stavolta nasce prima di Natale quindi speriamo bene!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 apr 2009, 17:41

fede80 ha scritto:
alessia26 ha scritto:bhe fede se riesci ad avere una buona costanza,la linea sarebbe da 1kg a 1,5kg al mese...
il problema e che io ho visto con Rebecca che all'inizio più o meno si aumenta così....poi gli ultimi 2 mesi ci ho messo su 4-5kg in un mese....è dopo il problema... :fischia
anche io ne ho presi un sacco l'ultimo mese per colpa delle feste natalizie :hi hi hi hi
ma almeno stavolta nasce prima di Natale quindi speriamo bene!
anch'io quoto Alessia...ho fatto più o meno la stessa cosa....però io non avevo la scusa delle feste natalizie... :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 29 apr 2009, 17:44

in questa gravidanza nn me ne va una liscia :aargh mi ha chiamato l'ospedale dicendomi che sono arrivati i risultati degli esami ed ho streptococco di gruppo b e candida :buuu qualcuna mi sa dire qualcosa in merito ed i rischi in questo periodo? :domanda giuro nn ce la faccio più una dietro l'altra :grrr :bomba
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 apr 2009, 18:02

Buongiorno ragazze!
Oggi ho chiamato la gine, perchè da qualche giorno mi sono tornati dolori forti alla pancia e faccio fatica a reggere!
Avevo già preso il progesterone per 10 giorni, ma ha detto di preenderlo di nuovo e di andare lunedì verso sera che mi fa un'eco di controllo per vedere se è tutto ok! Speravo di andare prima, ma oggi e domani proprio non ce la faceva!
Per di più ho ritirato gli esami della tiroide (non è una cosa legata alla gravidanza) e nonostante l'endocrinologo mi abbia già alzato il dosaggio delle pastiglie che prendo, i valori sono fuori!
Domani pomeriggio ho la visita da lui e sentirò che dice!
(si accettano :incrocini )

Dub.... sorridevo leggendo, ma capisco un po' la tua paranoia, soprattutto avendo già letto qualcosa relativamnete a tua suocera. :x:
Anche mio suocero (bravissima persona) non c'è più. Nè da parte mia, nè da parte di mio marito c'è il desiderio di chiamarlo come lui, ma vi confesso che in fondo al cuore spero di anticipare di qualche giorn o la data del parto per farlo nascere lo stesso giorno suo: 25 novembre. Quello mi fareebbe piacere e comunque sarà solo il destino a decidere!

Nico.... anch'io ho visto il buggypod, ma me l'hanno sconsigliato perchè è poco pratico e poco maneggevole. In realtà costa anche parecchio e non vale granchè.

Benvenuta a Simona...... complimenti per la famiglia numerosa!!!

Adesso aspetto la spesa dell'esselunga (che mi faccio consegnare a casa :fischia ) e poi spero che mio marito arrivi a un'ora decente, perchè sono cotta!

:bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2009, 18:12

bambi ha scritto:in questa gravidanza nn me ne va una liscia :aargh mi ha chiamato l'ospedale dicendomi che sono arrivati i risultati degli esami ed ho streptococco di gruppo b e candida :buuu qualcuna mi sa dire qualcosa in merito ed i rischi in questo periodo? :domanda giuro nn ce la faccio più una dietro l'altra :grrr :bomba
Io nel corso dell'altra gravidanza ho avuto la candida e l'ho curata con ovuletti da mettere dentro e sapone intimo antimicotico. Per il feto nessun rischio, tranquilla!
Ho avuto anche lo streptococco verso il settimo/ottavo mese e a causa di quello non ho potuto donare il cordone ombelicale. Come terapia non ricordo di aver preso medicine per quello (ma forse sì) so solo che in sala travaglio mi hanno fatto delle flebo per curarlo x evitare che passasse alla bimba in fase di espulsione. Se a te è venuto adesso probabilmente te lo cureranno con delle medicine che sicuramente nn nuoceranno al bimbo!
Tranquilla! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 18:12

bambi..certo che sei un pò sfigatella eh :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 apr 2009, 18:13

bambi ha scritto:in questa gravidanza nn me ne va una liscia :aargh mi ha chiamato l'ospedale dicendomi che sono arrivati i risultati degli esami ed ho streptococco di gruppo b e candida :buuu qualcuna mi sa dire qualcosa in merito ed i rischi in questo periodo? :domanda giuro nn ce la faccio più una dietro l'altra :grrr :bomba
cara, a me nella prima gravidanza avevano diagnosticato con il tampone vaginale (che mi sembra si faccia verso la 33a) lo strptococco di gruppo B. Non è nulla di allarmante.
Il bimbo può essere "contagiato" durante il parto, per questo viene preventivamente messo sotto antibiotici per qualche giorno dopo il parto.Mi ricordo che gli avevano dato l'Augmentin.

Per quanto riguarda la candida non è pericolosa in gravidanza...anche perchè ne soffrono un numero incredibile di donne in gravidanza e non ho mai sentito che a nessuna sia stato detto che possa portare danni al feto. Al massimo il ginecologo ti darà degli ovuli o una crema, come nel mio caso (ginocanesten).

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 apr 2009, 18:14

fede80 ha scritto:
Io nel corso dell'altra gravidanza ho avuto la candida e l'ho curata con ovuletti da mettere dentro e sapone intimo antimicotico. Per il feto nessun rischio, tranquilla!
Ho avuto anche lo streptococco verso il settimo/ottavo mese e a causa di quello non ho potuto donare il cordone ombelicale. Come terapia non ricordo di aver preso medicine per quello (ma forse sì) so solo che in sala travaglio mi hanno fatto delle flebo per curarlo x evitare che passasse alla bimba in fase di espulsione. Se a te è venuto adesso probabilmente te lo cureranno con delle medicine che sicuramente nn nuoceranno al bimbo!
che strano fede...a me non hanno fatto nessuna flebo...hanno curato solo il bimbo...e poi anche se ero positiva allo streptococco a me hanno fatto donare il cordone ombelicale...boh!!! :che_dici
mi sa che ogni ospedale fa in modo diverso, a questo punto!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2009, 18:14

maestrina ha scritto:Buongiorno ragazze!

Per di più ho ritirato gli esami della tiroide (non è una cosa legata alla gravidanza) e nonostante l'endocrinologo mi abbia già alzato il dosaggio delle pastiglie che prendo, i valori sono fuori!
Domani pomeriggio ho la visita da lui e sentirò che dice!
(si accettano :incrocini )
Ti capisco perchè anche io soffro di ipotiroidismo e fin'ora ho fatto solo una volta gli esami (es erano sballati infatti ho aumentato eutirox). La prossima settimana li rifaccio e sono quasi certa che ancora nn andranno bene, ma non penso che ci dobbiamo preoccupare troppo, basta aumentare un po' il dosaggio ancora e prima o poi ci assesteremo :ok

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 apr 2009, 18:16

maestrina, mi dispiace per i dolori di pancia... :coccola
tanti :incrocini

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2009, 18:17

nico76 ha scritto:
fede80 ha scritto:
che strano fede...a me non hanno fatto nessuna flebo...hanno curato solo il bimbo...e poi anche se ero positiva allo streptococco a me hanno fatto donare il cordone ombelicale...boh!!! :che_dici
mi sa che ogni ospedale fa in modo diverso, a questo punto!
Boh qui a Forlì se non hai gli esami perfetti nn lo puoi donare il cordone :domanda
Spero di poterlo fare questa volta :incrocini
per quanto riguarda le flebo praticamente mi hanno curato in modo intensivo lo streptococco in qualche ora e dopo era tutto a posto. Boh, ospedale che vai, usanza che trovi...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 18:20

Libellula, non lo faccio per "rispetto" perchè di quello non me ne può fregar di meno :ahah :ahah , ma mio suocero era davvero un uomo eccezionale, se ne è andato improvvisamente da un giorno con l'altro (stava benisismo, un infarto fulmineo) e so che sarebbe stato un grande nonno :sorrisoo . Fosse stato vivo non ci sarebbe mai nemmeno passato per la testa di chiamare il bimbo così..ma visto che non c'è più mi è sembrato il modo migliore per farlo sentire un pò più vicino a una grande persona che non potrà mai conoscere (e sottolineo il "mi è sembrato" perchè sono stata io a proporlo, con il cuore, al mio ragazzo.

Fra l'altro non mi ricordo se l'ho scritto prima, ma è la ragione principale per cui abbiam deciso di aprire la caccia (che avevamo già in mente si..ma si pensava di inziare a cercare un bimbo verso giugno/luglio di quest'anno) e visto che son rimasta incinta praticamente subito mi fa piacere pensare che ci sia il suo zampino, dall'alto, che ha voluto darci una mano :sorrisoo

Quindi il nome se maschio sarà sicuramente quello, e non si cambia..
quindi mi rimane da sperare o che sia femmina..
o che cambi la suocera
:fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 18:21

ah e il nome l'abbiamo pensato noi..lei ad ora non credo nemmeno sappia coem abbiamo intenzione di chiamare cecio..mi avesse detto coma dovevo chiamarlo l'avrei mandata a remare, altro che chiamarlo con un nome diverso se quello che gli abbiamo dato non le piace :ahah :ahah

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2009, 18:21

BRAVA DUB!!! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 18:23

"cambi la suocera" nel senso che al riporto indietro e chiedo se me ne danno un'altra..ovviamente :ahah :ahah :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 apr 2009, 19:19

dub ci ho gia provato... le suocere come le nostre non le prendono neanche in regalo!!!!!! :ahaha
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 29 apr 2009, 19:20

nico fede grazie per le info...la dottoressa dell'ospedale mi ha detto di fare subito una cura diamplital compresse crema cleocin ginocanesten e pevaril schiuma per l'igiene intima per 10 gg...e la mia gine nn risponde al tel :martello
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 apr 2009, 19:52

maestrina ha scritto:ma vi confesso che in fondo al cuore spero di anticipare di qualche giorn o la data del parto per farlo nascere lo stesso giorno suo: 25 novembre. Quello mi fareebbe piacere e comunque sarà solo il destino a decidere!
:cuore anch'io spero che il mio piccolo nasca questo giorno...è il compleanno della mia mamma, mancata 10 anni fa. Mi piacerebbe davvero molto. :sorrisoo

Dubbiosa: :sorrisoo con queste premesse, fai benissimo :ok
Bambi: :incrocini tranquilla!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 29 apr 2009, 21:11

bambi...anche a me ha dato pevaryl schiuma per l'igiene intima

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 21:52

annunciazò

a nemmeno le 22...vado a nanna :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”