confermo che ho letto che "squassando" un pò non è consigliato per chi ha fatto il cesareo...però è anche vero che il gine mi ha suggerito di prendere una dose contenuta (2 cucchiai) in modo da avviare le contrazioni senza troppo stravolgimento. Ho letto di persone che ne hanno preso invece 1 cucchiaio ogni 8 ore per 2-3 volte, altre mezzo bicchiere...ma mezzo bicchiere è davvero tanto!Maya70 ha scritto:Garden, sai cosa ho appena scoperto? Che sono stata partorita...con l'olio di ricino!!!! Mia mamma aveva superato la dpp e l'ha preso, il giono dopo sono nata!
Dice però che è un metodo un po' violento (il mio parto è stato velocissimo, e sono la primogenita) per cui io avendo fatto il cesareo è meglio se evito. Ma tu puoi provare!
Potresti cmq chiedere al gine e magari ti consiglia una dose minima, giusto per vedere se aiuta. Certo avendo avuto un cesareo è importante evitare di stimolare contrazioni troppo violente

Ad ogni modo, penso di aspettare un altro pò, non voglio forzare la mano alla natura, magari la bimba nascerà da sola tra un paio di giorni e sta solo prendendo un pò di peso...