GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Maggie1 » 4 ott 2013, 19:15

Cledia anch'io sono daccordo con te :ok

lunedì è un gran giorno per molte...allora mille :incrocini che vada tutto bene a tutte !

Newbetti, è vero...fa strano vederli dal lettino al letto singolo normale...io ricordo che una volta a notte mi alzavo a controllarla nel caso cadesse perchè non ci pensai proprio a metterle le sponde laterali...difatti mai comprate :fischia

Alikucciola, come mai non passavi piu' ? :domanda

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da aurora1891 » 4 ott 2013, 23:36

Crollo panciotte... :impiccata:
Non riesco a rimanere sveglia dopo cena, mi metto nel divano tutta intenzionata a vederci un film e... ad un certo punto io crollo!
E allora buonanotte e buon inizio del weekend! :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da aurora1891 » 5 ott 2013, 5:03

E siamo alle solite :che_dici : a letto, sveglia, senza sonno, a pensare pensare pensare, ma con tanta voglia di dormire almeno fino alle 9 :impiccata: !
Mi sa che sono davvero già finiti i bei tempi in cui mi facevo quelle belle scorpacciate di sonno... :buuu
Ricordo con commosso affetto quelle fatte durante i primi 2 trimestri di gravidanza! :buuu
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 5 ott 2013, 9:12

Ieri sera ero così stanca che sono quasi svenuta a letto alle 22:20... sveglia a mezzanotte perchè dovevo dare l'antibiotico al tato (per fortuna l'ultimo in notturna)...
Sveglia alle 6 circa perchè il socio non ha sentito la sua :che_dici :aargh
Sveglia alle 6:20 perchè tato1 ha deciso che voleva nell'ordine: mamma, coccoline, latte, stare un po' nel lettone, cambio pannolino strapieno di pipì, fare pipì, fare pipì di nuovo dopo 10 minuti, scendere perchè sono sveglio...
:impiccata: :impiccata:

Alle 7:10 avevo ormai deciso di stare in piedi.. tanto ormai...
oltre ad assecondare/sgridare il tato ho pulito pipì di cane1 dal soggiorno
riordinato un pochino la cucina
cercato di capire "io chi sono oggi??" perchè con il sonno che mi ritrovo sono a cartoni
Fate foto per aggiornare il blog
Preparato areosol e medicine varie per il tatonzolo

E poi alle 8 via di antibiotico al tato, tirato su dal lettino ed è partita la giornata :calimero:
ora mi aspettano i vari lavoretti di casa... e spero che il marito oggi metta su i lampadari nuovi (visto che piove oggi niente lavoro)...

Buona giornata panzotte belle...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Maggie1 » 5 ott 2013, 9:47

Buongiorno :sorrisoo
Io invece ho notato che chiudendo quasi tutti i buchi della tapparella riesco a fare almeno le 9 nel letto, sempre però con le varie sveglie notturne con annesse pipì :che_dici
In genere di meno di 2 pipì non ne faccio e la terza è sempre verso le 7,30 massimo le 8 (orario in cui durante la settimana sono già sveglia per l'asilo) :che_dici
Newbetti, ma il cane non li fa per strada i bisogni ? Per esperienza personale so che non è per niente bello alzarsi al mattino e dover pulire i bisogni del cane puzzolenti :vomitino

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Sissy81 » 5 ott 2013, 10:31

Noto che é stato un buon risveglio per tutti :che_dici Ormai qua di non ci faccio più cado, peró resto rinco tutto il giorno e la tesi langue... :argh
Ritirato esami. Tutto ok tranne l'urinocultura: abbiamo vinto l'enterococcus faecalis!
Informando i in giro ho letto che non è pericoloso per le bimbe, peró sviluppa resistenze a go go e quindi puó essere che passi col monuril così come non andar via per mesi cambiando antibiotico ogni tre per due. Qualcuna ne sa qualcosa?
Comunque lunedì mattina ho il controllo dalla gine e vediamo che mi dice. Anche sui corpi chetonici alti che di solito sono legati a un maggior metabolismo dei grassi per compensare la mancanza di zuccheri. I corpi chetonici sono meglio del glucosio?? Mah... Il mio esame di biochimica risale all'alba dei tempi, però tutto ció mi lascia perplessa....
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da aurora1891 » 5 ott 2013, 11:46

Newbetti una bella giornatina! :urka
Sonia anche io pipì certa almeno 2 volte, ma ovviamente anche 3 :che_dici , e di solito la seconda è intorno alle 5 (a volte prima, a volte poco dopo) e da quell'ora in poi in genere inizia la mia insonnia! :bomba
Sissy non so aiutarti proprio! Ma oramai vedrai la gine lunedì e se nessuna di noi saprà esserti d'aiuto non ti resta che aspettare 2 giorni!

Il marito è di là che stende i panni, poi va a comprare il tritato così prepariamo il ragù, che in gran parte surgelerò in freezer in dei bicchieri di plastica...ci sarà utile quando non sapremo cosa preparare! :ok
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 5 ott 2013, 11:52

Sonia87 ha scritto: Newbetti, ma il cane non li fa per strada i bisogni ? Per esperienza personale so che non è per niente bello alzarsi al mattino e dover pulire i bisogni del cane puzzolenti :vomitino
abitualmente la fa in giardino, io li ho fatti uscire sulle 23:30, il socio verso l'una, giusto prima di venire a dormire.. ma iniziano le serate freddine e loro che sono vecchietti (hanno circa 12 e 17 anni), anche se li mandiamo fuori a volte non producono.. di notte se scappa a cane2 lui chiama (guaisce), cane1 no :che_dici ... Per fortuna è un caso...
Diciamo che se vedo che l'anno parte male, iniziamo ad accompagnarli noi fuori durante l'ultima uscita e poi inizio a mettere un asciugamano per terra vicino al portoncino, perchè così se proprio gli scappa, cane1 la fa lì.. almeno so che non devo andare alla caccia della pipì di prima mattina...
Cerco di limitare i danni...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da melita » 5 ott 2013, 14:18

Buongiorno a tutte,
stanotte dormito male tanto per cambiare, mi sono svegliata alle 4.30 :che_dici Il brutto è che appena mi sveglio anche la bimba si sveglia e ci mette un po' a riaddormentarsi.
Sono andata con mia sorella a prendere le cose per il baby shower.
Fatto il cambio di stagione degli abiti con mio marito (è un fredolone che ha già messo il piumone a letto, vi lascio immaginare il caldo che ho io)
E ora dopo pranzo (pasta con fagioli) facciamo il pesto con il ns. basilico.
Domani pranzo fuori e speriamo che ci sia qualcosa che anche io possa mangiare
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Cavallina2013 » 5 ott 2013, 15:33

e vai ce l'abbiamo fatta a comprare l'occorrente per imbiancare la cameretta della piccola!adesso speriamo solo che domani non diluvi come oggi cosi potremo sistemarla!oggi quindi relax forzato visto che fuori piove :-(
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Zeitgeber » 5 ott 2013, 19:40

:clap :clap :clap il nuovo post, grande New :vaiii: grande Sonia :vaiii:
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da aurora1891 » 5 ott 2013, 19:44

'Seeeeeera panciotte!
Mi sento un po' distrutta :impiccata: , anche se non troppo troppo.
Abbiamo fatto un po' di pulizie extra (più il marito che io in verità) e adesso ho la schiena a pezzi! :impiccata:
Ragù fatto :ok
Il forno ha appena dato l'avviso acustico che la torta alle banane è pronta quindi adesso vado a tirarla fuori e speriamo che sia venuta buona! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Zeitgeber » 5 ott 2013, 19:44

Ragazze, ho fatto un sogno proprio 2 ore fa, ho sognato di perdere il tappo con rottura delle acque e non c'era nessuno, cercavo aiuto ma non avevo la forza di gridare :argh
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Zeitgeber » 5 ott 2013, 19:45

aurora1891 ha scritto:'Seeeeeera panciotte!
Mi sento un po' distrutta :impiccata: , anche se non troppo troppo.
Abbiamo fatto un po' di pulizie extra (più il marito che io in verità) e adesso ho la schiena a pezzi! :impiccata:
Ragù fatto :ok
Il forno ha appena dato l'avviso acustico che la torta alle banane è pronta quindi adesso vado a tirarla fuori e speriamo che sia venuta buona! :incrocini
Non esagerare con le pulizie, riposati

Torta alle banane...come si fa?
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Zeitgeber » 5 ott 2013, 20:24

Sissy81 ha scritto:Noto che é stato un buon risveglio per tutti :che_dici Ormai qua di non ci faccio più cado, peró resto rinco tutto il giorno e la tesi langue... :argh
Ritirato esami. Tutto ok tranne l'urinocultura: abbiamo vinto l'enterococcus faecalis!
Informando i in giro ho letto che non è pericoloso per le bimbe, peró sviluppa resistenze a go go e quindi puó essere che passi col monuril così come non andar via per mesi cambiando antibiotico ogni tre per due. Qualcuna ne sa qualcosa?
Comunque lunedì mattina ho il controllo dalla gine e vediamo che mi dice. Anche sui corpi chetonici alti che di solito sono legati a un maggior metabolismo dei grassi per compensare la mancanza di zuccheri. I corpi chetonici sono meglio del glucosio?? Mah... Il mio esame di biochimica risale all'alba dei tempi, però tutto ció mi lascia perplessa....
Se stai facendo una dieta povera di carboidrati i corpi chetonici nelle urine sono normali, io credo che mangi troppo pochi carboidrati, quelli da eliminare sono i carboidrati semplici, quelli complessi compresi pane, pasta e legumi possono anzi devono essere presenti nella dieta, abbinati a verdure e ortaggi conetenenti fibra così da rallentarne o limitarne l'assorbimento.
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Cavallina2013 » 5 ott 2013, 21:58

Aurora non ci crederai ma anch'ioo oggi ho fatto una torta e indovina un po'.....alle banane!!!ed e' venuta buonissima!!!stasera film con il mio tesoro <3
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 5 ott 2013, 22:03

sera panciotte... io leggo tutto, ma poi faccio un po' di confusione...

AURORA bene per la torta alle banane.. GNAM.. e per le pulizie, è normale darsi da fare (o mettere al lavoro extra qualcuno) adesso..

buon pranzo fuori a chi ha questo impegno

ZEIT, io avevo sognato qualche tempo fa che rompevo le acque ed ero a casa da sola con il tato1, e che sentivo subito necessità di spingere...
mi sono svegliata terrorizzata, poi ho pensato SERIAMENTE a cosa avrei fatto, (nel mio caso il primo pensiero è stato che metto il tato davanti alla tv sul lettone, io vado nel bagno grande con gli asciugamani e partorisco... ....SEEEEEEE come se fosse una cosa così veloce....
poi ho pensato ancora un po' e mi sono ricordata che: 1- esistono i cellulari, anche se il socio non è raggiungibile, qualcuno mi risponde per badare al tato, e se proprio non mi possono portare in ospedale, esiste pure l'ambulanza; 2 - è IMPOSSIBILE che io abbia un travaglio/parto flash...
e quindi mi sono rilassata).
facendo un po' di psicologia spicciola, penso che questi sogni esprimano le nostre paure, e ci "preparino al peggio"... :sorrisoo

Qui oggi giornata impazzita per gli orari del tato.. sveglia prestissimo, come vi dicevo, poi l'ho messo a nanna a metà mattina perchè era cotto, ha dormito due orette (ed una l'ho dormita anche io), poi ha pranzato, poi stava andando su di giri e quindi siamo andati a fare 2 spesucce da kiabi (un cardigan per me, un gilet per lui, un abitino per una nostra nipotina acquisita, ed un paio di jeans pre-maman per me, perchè ormai mi da tutto fastidio alla pancia, anche i pantaloni pre-maman che già ho a casa, perchè anche di tato1 li avevo usati solo fino al settimo mese, e poi andavo di abitini estivi e leggins.. ma ora ho freddo vestita così!!!) ed un giro a trovare i miei, tornato a casa non ha dato segni di stanchezza.
Cena, doccia, aerosol e compagnia bella, ora è a letto e già dorme...

Ora vado a nanna anche io, e spero domani di riuscire a parlare con il maritino, perchè ha una serie di comportamenti (piccolezze) che mi stanno dando molto fastidio, e prima di bollire troppo tipo pentola a pressione, preferisco chiarire subito.

Notte notte belle panciotte!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 5 ott 2013, 22:39

Ah.. ed ho CHIUSO LA BORSA PER L'OSPEDALE.. finalmente c'è tutto (spero :fischia :fischia )

Contenta io.. ora posso partorire :prr :prr :prr scherzo!!
Davide, stai lì ancora almeno una trentina di giorni, così ti incicciotisci per benino :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da cledia » 5 ott 2013, 22:54

buonasera a tutte!!! torte.... mhhhhhhh..... ho voglia di dolce!!!!
per i sogni ha ragione newbetty e più si avvicina peggio è.......
ma sapete che io ho un bel problema??? avevo i jeans e pantaloni premaman di quando ero incinta di Sara e a 34 settimane mi stanno ancora larghi :argh vado di vestitini, leggins, gonna a jeans premaman (che essendo gonna anche se larghina non si vede) e un pantalone che ho preso da tally weil a maggio. mi rifiuto di prendere roba che userò massimo 20 giorni. e poi qua nonostante tutto c'è ancora caldo, per farvi capire oggi giornata orrenda, ha piovuto e tombini stappati, allagamenti.. insomma benvenuto autunno... e nonostante ciò sono col prendisole in casa e le infradito :risatina: per uscire ancora non ho usato la manica lunga, sempre corta.
per domani danno di nuovo temporali, per cui mi sa che si sta a casina, magari stiro un pò....
baciotti a tutte!!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da cledia » 5 ott 2013, 22:58

newbetty leggendo quello che hai scritto tu mi è venuto un pò il panico.... io fra 30 giorni al 99% ho già spanzato!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”