GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il gran momento è arrivato, qualche novembrino (11) è già nato!

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 8:28

Ciao :cuore

Son sempre qui... che aspetto
Anche stanotte solite contrazioni fastidiosette, che paragonate a quelle del parto fan ridere, comunque non mi permettono di dormire...
Piedi, gambe, collo, viso super gonfi, quota +15 kg, in più scopro un paio di smagliature sulla panza, e pensare che con Alessandro non mi erano venute.
Insomma mi sento un cesso...
L'unica nota positiva son le tette, mai avute così grandi :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 8:30

FedericaF ha scritto:
efes ha scritto:SABRI, FEDE raccontatemi com'è la vita con due bimbi piccoli...
Da sclero???
Gabriele non è piccolissimo, tra tre giorni compie sette anni, quindi non è come averne due piccoli, però è molto, molto vivace e la mia preoccupazione è sempre quella che con la sua irruenza possa fare innavvertitamente male al piccolo. L'altra sera stavo allattando Davide seduta sul divano, Gabri è arrivato e, come al solito, invece che sedersi tranquillamente sul divano passando da davanti, è saltato da dietro lo schienale e nel fare ciò mi ha tirato un calcio nel braccio a pochi cm dalla testa di Davide. Mi sono presa uno spavento e mi sono arrabbiata, perché gli ho raccomandato più volte di fare attenzione, ma purtoppo vedo che è ancora molto immaturo, non pensa alle possibili conseguenze dei suoi movimenti. Lui è fatto così, salta in continuazione, o corre o si arrampica. Inoltre essendo stato fin'ora figlio unico è abituato ad avere molte attenzioni, mi chiede di giocare con lui, cerco di accontentarlo, ma a volte per la stanchezza o perché in quel momento il piccolo deve mangiare o ha bisogno di cure, non riesco a farlo. Insomma la situazione è senz'altro impegnativa, comunque per ora abbastanza possibile (anche grazie al fatto che Gabri fa il tempo pieno a scuola). La cosa positiva è che per il momento ha preso bene l'arrivo del fratellino, a volte lo prende in braccio (da seduto, con me vicino) ed è tenerissimo!
Mi sembra di vedere Alessandro, non è mai fermo, corre di continuo, salta UUURLAAAAAA, si fionda sul divano.
Ma dove la trovano tutta questa energia?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 13 nov 2011, 11:27

efes ha scritto:Ciao :cuore

Son sempre qui... che aspetto
Anche stanotte solite contrazioni fastidiosette, che paragonate a quelle del parto fan ridere, comunque non mi permettono di dormire...
Piedi, gambe, collo, viso super gonfi, quota +15 kg, in più scopro un paio di smagliature sulla panza, e pensare che con Alessandro non mi erano venute.
Insomma mi sento un cesso...
L'unica nota positiva son le tette, mai avute così grandi :ahaha
Ciao Efes..anche io sono qui una nottata da incubo ho vomitato tre volte un bruciore di stomaco da far paura e due tre contrazioni che mi avevavno fatto ben sperare macchè anche oggi siamo qui sto benissimo niente segnali niente di niente :buuu
Buona domenica
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 13 nov 2011, 12:17

Efes: :argh le smagliature! anche a me sono venute, nelle ultime settimane, un po' sulla pancia e sul fianco...tutte sullo stesso lato tra l'altro...già ne avevo di mie, ma queste sono belle visibili, a causa del colore rossiccio :buuu tristezza...io sono arrivata a quota +16...ma mi sa che è meglio non pesarmi più...

Oggi ho fatto un altro veloce monitoraggio per il liquido, che è aumentato :ok per cui basta controlli AFI fino alla 41 settimana (sperando di non arrivarci)...contrazioni sporadiche ma solo quelle preparatorie, per cui mi sa che arrivo anche io a termine, sabato prossimo ho visite e controlli per la 40 settimana... :fischia
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 13 nov 2011, 12:20

Paper: uh che brutto, acidità + vomitino, di notte poi, che non passa più se non si riesce a dormire! :coccola

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 14 nov 2011, 10:17

Buondì ragazze fatto stamattina l'ultimo prelievo per analisi del pre-ricovero!! Adesso non mi resta che aspettare che il signorino si decida a sfrattare dalla mia pancia..... :argh non ce la faccio più ogni giorno mi viene sempre più pesante svegliarmi presto per lasciare Ginevra all'asilo e andarla a prendere alle 12.45.....qualche dolorino mi viene ma fanno ridere rispetto quelli veri :prr
Vi lascio buona giornata :cuore
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 nov 2011, 11:13

Ci son eh... ancora... :che_dici

Però forse si è mosso qualcosa. Stanotte solite contrazioni fastidiosette eeeeee ho perso il tappo
Va beh che con Alessandro l'avevo perso circa 15 giorni prima...
Oh, mi rassegno al massimo si arriva fino a lunedì e poi induzione

SIKELIA, ho accompagnato Alessandro al nido fino a qualche giorno fa, ora proprio non ce la faccio più...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 nov 2011, 11:14

ERE la flussimetria, com'è andata?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 nov 2011, 11:30

ciao a tutte,grazie LIZ per il nuovo post hai fatto proprio un bel lavoro....ho anche notato che Elena è la più cicciona di tutti i novembrini :risatina:
Efes dai che ci sei quasi....ti sei anche stappata vedrai che Annasofia non si farà attendere!Complimenti alle bis mamme io sono in panico con una figuriamoci con due o tre!
Ma non si hanno notizie di altri novembrini?
Forza,forza svuotiamo queste pance!!!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 nov 2011, 14:41

Buongiorno ragazze, qui tutto ok. Son un pò stanca ma soddisfatta perchè Giorgio è abbastanza bravo e mangia tanto. In 17 gg ha preso 1 kg. Praticamente prende ogni 2 giorni quello che dovrebbe prendere in 1 settimana. Io e mio marito siamo molto meno ansiosi si quanto non lo fossimo con Luigi e quindi lui è più tranquillo del fratello alla sua età :ok
efes ha scritto:SABRI, FEDE raccontatemi com'è la vita con due bimbi piccoli...
Da sclero???
meno di quanto non mi aspettassi. L'impegno più grosso per me è Luigi. Con il fratellino è molto dolce ma poi dà in escandescenze molto più di prima. Ha anche avuto qualche incidente con la cacca, mai accaduto prima. Finchè non si lavora la gestione di due cuccioli è fattibile ma non oso immaginare al rientro a lavoro :buuu
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 nov 2011, 15:16

MANELA ha scritto:grazie LIZ per il nuovo post hai fatto proprio un bel lavoro....ho anche notato che Elena è la più cicciona di tutti i novembrini :risatina:
Grazie :emozionee
Eh sì, la tua bimba è fino ad ora la più cicciotta..vediamo i prossimi nascituri, se si mantengono tutti su pesi "leggeri" :ok

Efes: :ok vai, tappo perso! Almeno è un passo avanti, rispetto alle sole contrazioni...speriamo che questa volta sia un segnale di parto imminente.. mi fa un po' timore l'induzione, ma forse perchè non la considero una cosa così naturale come il travaglio naturale..ma comunque, come dici tu, massimo una settimana e la tua piccola sarà tra le tue braccia :cuore

Panciotta: bravo Giorgio!!

Sikelia: dai dai, che manca poco, resisti resisti!

Io invece dormo meglio in questi ultimi giorni (a parte i soliti frequenti risvegli per plin plin), forse il piccolo si è un po' abbassato, e non mi da così tanto fastidio dormire di lato.. :yeee
Ora esco a fare una passeggiata, godiamoci questi ultimi raggi di sole di oggi!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 nov 2011, 17:02

a me hanno programmato l'induzione per domani mattina :che_dici

l'ostetrica mi ha detto di prendermi anche 50ml di olio di ricino, i ginecologi presenti (gine che mi ha seguita ultimamente + primario che ha deciso per l'induzione) hanno concordato... finora non ha sortito nessun effetto ma se desse una spinta al parto naturale sarei super felice :incrocini , l'induzione mi fa pauuuuura
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 14 nov 2011, 19:06

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Erendira...
Io sono sempre qui tutto tace eccetto il fastidioso bruciore di stomaco...ù
Un saluto a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 15 nov 2011, 10:37

Buongiorno a tutte
ieri sera alle 23.30 credevo di esserci!! Una contrazione lunga e dolorosissima non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto.
Poi mi sono alzata e ho cominciato a preparare i vestiti e le ultime cosine da mettere in valigia:libro , lettore MP3 ecc..
Poi mi è un èpo passata mi sono ridistesa a letto in attesa...e paff ho riaperto gli occhi e erano le 6.00 di mattina nemmeno lo stomaco mi bruciava calma piatta di nuovo....e staman i sono un fiore nemmeno un dolorino..ecchecavolo!!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2011, 12:02

Erendira ha scritto:a me hanno programmato l'induzione per domani mattina :che_dici

l'ostetrica mi ha detto di prendermi anche 50ml di olio di ricino, i ginecologi presenti (gine che mi ha seguita ultimamente + primario che ha deciso per l'induzione) hanno concordato... finora non ha sortito nessun effetto ma se desse una spinta al parto naturale sarei super felice :incrocini , l'induzione mi fa pauuuuura
cosa mi sono persa? perchè induzione 2 settimane prima? :domanda Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e per Remedios
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 nov 2011, 12:39

Erendira: dai che oggi abbraccerai la tua Remedios :cuore !!! In bocca al lupo!! Anche a me l'induzione farebbe paura, ma ormai sei in ballo, ti tocca ballare :fischia
Panciotta: forse facendo l'esame della flussimetria hanno visto che non riceveva abbastanza nutrienti, e dato che era un po' piccolina (mi sembra) preferiscono anticipare il parto...ma sono solo miei ipotesi...
Paper: non era il momento! ma magari ti stai preparando... :-D

Ho modificato il post iniziale, ho scoperto che robertagretacei ha partorito :pensieroso
qui c'è il suo racconto:
forum/viewtopic.php?f=8&t=56312&p=6489771#p6489771" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho scritto di passare ad avvisarci, dato che è in lista tra le novembrine, così ci aggiorna anche su come sta e sui dati della bimba...

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 15 nov 2011, 13:04

Erendira, in bocca al lupo! :incrocini

A tutte le novembrine ancora in attesa: coraggio, che manca poco! In effetti gli ultimi giorni di attesa sono logoranti. Gli utlimi tre giorni prima di partorire avevo contrazioni sempre alla solita ora, dalle 7 alle 8 della sera, e ogni volta mi sembrava che dovesse essere l'inizio e poi non succedeva niente!

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 15 nov 2011, 13:43

Ciao a tutte!

Oggi primo monitoraggio e visita. Dilatata 2 cm, collo appianato, contrazioni....e mi ha dato una tale ravanata il ginecologo che mi sono...stappata a casa :arrosisco

Secondo monitoraggio venerdi.......se ci arrivo.....speriamo, niente induzione così :incrocini Mia madre mi ha consigliato di camminare o fare scale..adesso vedo, xkè faccio fatica x le contrazioni

Erendira :incrocini

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 nov 2011, 15:41

Moki: :incrocini evvai! già la dilatazione è un buon segno, credo, o no? e :ok per il tappo!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2011, 18:47

Moki :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!

Grazie Liz! :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”