GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Messaggio da M76 » 17 ott 2007, 14:24

tornata dalla visita!!!
monitoraggio ok, eco e flussi ok.
la bimba però ha poco liquido e quindi altro controllo sabato!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 ott 2007, 14:26

Sissyby...il tuo Tommaso si sta preparando a conoscere mamma e papà...che emozione!!!! :emozionee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 ott 2007, 14:27

Caspita M76 mi ero persa la data del tuo TC...caspita ma è settimana prossima!!!! :urka
Complimenti!!!!! :emozionee :yeee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 ott 2007, 14:29

eh si... sarebbe mercoledì, sempre che non facciano scherzetti prima!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 ott 2007, 14:44

evviva il nuovo post!!!

:yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 ott 2007, 14:44

mabe, mille :incrocini :incrocini

m76, setimana prox????? :urka :urka
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 17 ott 2007, 15:16

MABE ha scritto:7colori ..... mio marito lo sto bersagliando di se e di ma da giorni e non sa piu' casa dirmi :buuu .... oggi ne abbiamo riparlato dopo pranzo e sembra pendere per il tc !!! ma nemmeno lui sa bene cosa consigliarmi perche' sa quanto ho paura degli interventi e conosce bene i miei parti stupendi ... ma nello stesso tempo non vuole rischiare ne per me ne per il bambino facendo la manovra ..... perche' io gli metto davanti sempre la peggiore delle impotesi ... cioe' il distacco di placenta che porterebbe alla morte il bambino e la mamma forse no, ma solo perche' la manovra viene fatta in sala operatoria gia' pronta all'emergenza !!!!

messa su questo piano non dovrebbero esserci dubbi,no !!! il broblema e' che a me vengono in continuazione ... ho paura di essere troppo allarmista e di privarmi di un parto naturale per una cosa che accade rarissimamente !!! ..... ma nello stesso tempo mi chiedo come fa una mamma a rischiare la vita del proprio figlio fosse anche un caso su un milione :domanda .... lo stesso discorso vale anche per l'amniocentesi ma milioni di donne la fanno non tenendo conto di quel 3 per cento di aborto !!! ... sono veramente molto molto confusa !!!
Io ho 33 anni, lui 37, siamo al primo figlio, e per il discorso amniocentesi, fatto dopo che al 3° mese ho minacciato di perdere il mio piccolo, oltretutto tanto desiderto, non abbiamo voluto rischiare neanche l'uno per mille... figuriamoci ora che il bimbo è cresciuto per 8 mesi nel mio pancione, ci ha già dato tante emozioni con i suoi calcioni, e i suoi singhiozzi... e le sue misure un pò più piccole della sua epoca gestazionale, noi lo amiamo già e non rischieremmo per nulla di fargli del male.
LO STESSO TU.

Ti sei gà risposta, lo abbiamo capito tutte... tranne te che devi ancora prenderne conspevolezza. :emozionee
Fino ad ora ti ho detto che è una scelta difficile, che potete prenderla solo voi, ma ora mi sono proprio sbilanciata, :sorrisoo daltronde il momento si avvicina a grandi passi... e io te lo dovevo dire come la penso.

:bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 17 ott 2007, 15:43

Buongiorno a tutte ragazze!!
Vi ritrovo nel nuovo post......e con tante novità.....simili alle mie....!!
Innanzitutto un grossissimo benvenuto a :cuore GIANCARLO :cuore :cuore!!

piccolamamma: anche a me la scorsa notte le anche "schioccavano"...ma dite che è normale? dite che è il ns bacino che si allarga per prepararsi al lieto evento :domanda ? Tra l'altro oggi sento dolori all'altezza del collo del femore....tipo artrosi....sarà che mi è venuta la felice idea di lavare i pavimenti.... :fischia ...però è la prima volta....che mi accade....

Tappo mucoso: ragazze.....non lo so...ma anche io....ieri sera sono andata a fare plin plin è ho trovato sul salvaslip una piccolissima perdita gelatinosa densa...tipo colla....con striature marroncine.. :urka ...ma era piccola piccola...quanto un unghia....!! Dite che anche a me è il tappo mucoso? Ma non ho nemmeno finito la 35esima settimana!! Aiutoooooo!!!
Comunque da un paio di sere la pancia mi diventa dura e sento doloretti tipo mestruazioni!! voi che mi dite mi devo allarmare?
Pannolini: anch'io ho preso la primissima misura da neonato......! Ma ho preso la marca Fissan che si trova solo in farmacia o alla sanitaria....non si trova al supermercato......e devo dire che è anche più conveniente....un pacco da 26 pz costa € 4,00!! Però non so dirti se la qualità sia migliore o meno di quella dei pampers (che almeno da queste parti sono i più cari) o hugghies!!!
Mabe: io credo che optare per il TC sia la soluzione migliore....sia per te che per il bambino......infondo è vero che i rischi di questa manovra sono bassissimi....ma è anche vero che è più diffusa "la scelta del TC piuttosto che della manovra".....vai sul sicuro....!!! e vedrai che non avrai rimpianti sul non aver messo a rischio la vita del tuo cucciolotto!!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

novembrino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da novembrino » 17 ott 2007, 16:02

ciao a tutte,
complimenti per il nuovo post.
non ho nessuna novità, sempre tante contrazioni a volte dolore a volte solo fastidiose, tra l'altro in questi giorni alcune contrazioni mi durano tanto tipo anche 2/3 minuti, cosa che secondo me non è normale!!
speriamo bene!!
voi tutto apposto, o c'è qualcun'altra che inizia ad avere i sintomi del pre-travaglio? perdita tappo, tante contrazioni, inizio dilatazione..ecc...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 16:26

Ciao ragazze

torno ora dal colloquio per la donazione del cordone. Io e il socio siamo ok :yeee possiamo donare il cordone a patto di ricordarci di dirlo e che non sia venerdì sera o sabato.
Io non ho alcun segno di contrazioni... oggi mia madre mi ha raccontato il travaglio che ha avuto con me e ci metterei la firma, dice che aveva dei doloretti tipo gastroenterite ma niente di che e in un'ora e un quarto si è trovata a 10 cm :hi hi hi hi Dice che ha sofferto solo nelle spinte... e con mio fratello idem!
Dice che è andata in ospedale che aveva perso le acque e non si era neanche accorta che era iniziato il travaglio.
Insomma che angoscia io so già che saro' una delle fortunelle a spararsi 15 ore di travaglio! :pistole

Per il discorso amnio, non tiriamo fuori l'argomento... che mi infervoro. Io l'ho fatta a 29 anni e senza precedenti e assicuro che il rischio non è del 3% ma indicativamente dell'1% (dove l'ho fatta io si scende allo 0.2%). Mi infervoro perchè la gente non capisce che per alcuni è meglio un aborto (detto papale papale) che avere un figlio con malattie gravi... non entro nel merito della coscienza di ognuno ma ci sono fior fior di post sull'argomento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 ott 2007, 16:51

Ciao ragazze,

FANTASTICO IL NUOVO POST !!!
SIAMO AL TRAGUARDO !!!

Mabe - tu sei mamma di 3 bambini e credo che tu sia perfettamente in grado di decidere
quello che è meglio per te e per il tuo figlio. Coraggio vedrai che andrà tutto benissimo.
Io sono nata podalica e per tirarmi fuori mi hanno lussato l'anca. Niente di grave ma ho dovuto portare
l'apparecchio per 5 mesi e fare i controlli annualmente fino ai 13 anni. Credo che se avesse potuto la mia mamma avrebbe scelto di fare TC ma a quei tempi non c'era l'ecografia e non si erano accorti che ero podalica.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 ott 2007, 16:56

Vedo che tutte siete pronte con la valigia ma io sono ancora in alto mare.
A parte che per fortuna in clinica devo portare 3 cose perché ti danno tutto lì
ma dovrei cominciare a preparare le cose per la casa. Comunque se non faccio in tempo
lo farà il socio mente siamo in ospedale. :fischia
Pannolini - credo che prenderò Pampers Newborn ma ho visto anche che esiste una marca di pannolini
ecologici che sono sempre usa e getta ma di materiale reciclabile e biodegradabile.
Magari più tardi provo anche quelli.
novembrina2007, 1980

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 17 ott 2007, 17:05

7colori grazie per la tua sincerita' :bacio

devo ammettere che dopo aver scritto al post in tua risposta .... mi sono resa conto di quello che voglio veramente fare .... non voglio rischiare .... voglio che il mio bambino nasca sano :incrocini :ok ... per cui domani al massimo venerdi' mattina vado in ospedale di persona disdico la manovra e fisso il tc .... se mi fanno storie cambio ospedale :bomba

grazie a tutte per i consigli e il conforto che mi avete dato ... ora sono molto piu' serena :ok

m76 .... ti manca solo una settimana !!! come ti senti ? e' emozionante sapare che fcra pochissimo conoscerai i tuoi ccuccioli ?
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 17 ott 2007, 17:13

MABE ha scritto:7colori grazie per la tua sincerita' :bacio

devo ammettere che dopo aver scritto al post in tua risposta .... mi sono resa conto di quello che voglio veramente fare .... non voglio rischiare .... voglio che il mio bambino nasca sano :incrocini :ok ... per cui domani al massimo venerdi' mattina vado in ospedale di persona disdico la manovra e fisso il tc .... se mi fanno storie cambio ospedale :bomba

grazie a tutte per i consigli e il conforto che mi avete dato ... ora sono molto piu' serena :ok ...
:yeee LA COSA PIU' BELLA E' ESSERE SERENE DOPO AVER FATTO UNA SCELTA,
vedrai che appena lo comuichi al marito troverai anche della tua stessa opinione.

per l'ospedale... se non assecondano le tue esigenze... come dici tu, ce ne sono tanti altri... :ok
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 17:16

Brava Mabe... un bel tc e non ci pensi più!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 ott 2007, 17:33

BRAVA MABE FORZA CHE TRA POCO ARRIVA LEO !!

M76 - solo una settimana che meraviglia.
Anche io ho poca pazienza e non vedo l'ora di abbracciare Yannick !!!
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 ott 2007, 17:48

Mabe :ok avrei scelto lo stesso, perchè rischiare? Poi se ti senti serena è la scelta giusta :ok

M76 - prossima settimana :urka non sei straemozionata? :cuore

Ishetta - anche mia sorella al primo parto ha fatto come mamma tua, ma non conto di essere così fortunata, mi limito a pensare che sopravviverò :che_dici

Cucciolo - anche io ho perditine come le tue, dalla 35ma più o meno. Sono pezzettini di tappo ma quando sono così piccoli e rari (io uno al giorno a volte manco quello..) segnalano sì che qualcosa si muove, ma con mooooolta calma! Niente "imminenza", ma un inizio di ammorbidimento del collo sì.. che a questo punto è più che normale..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 ott 2007, 18:06

sono emozionata, ho paura, non so cosa mi aspetta, insomma sono un mix.

vorrei quasi che se ne stessero in pancia...

aiutooooooooooooooooo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 ott 2007, 18:08

mabe brava, domani disdici e vai di cesareo!!!!!

vedo che siamo in tante ad aver perso il tappo!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 ott 2007, 18:33

Buonasera!
E' appena andata via mia mamma e sono soddisfatta perchè abbiamo lavato passeggino e ovetto... mancherebbe solo il box ma c'è tempo.. quindi direi che appena asciugano i vari rivestimenti sono pronta per accogliere Lucilla. Io ho lavato le cose e le ho incellophanate, visto che alcune non le userò subito (seggiolone).. e non so bene quando cominciare ad addobbare la camera visto che appena monterò il fasciatoio già non ci gireremo più... Per ora è pronto giusto il lettino. Magari incomincio a "scartare" i pezzi il mese prossimo..

Tappo mucoso: mi capita da quasi 2 settimane o 3 di avere delle fittine in basso alla vagina e spesso mi trovo sullo slip piccole tracce di muco, molto dense, ma proprio poche.. può darsi, come dice tweetie, che qualcosa si stia muovendo ma penso davvero molto con calma.

Comunque giovedì ho la visita e vedremo se è ancora tutto ben chiuso come l'ultima volta.

Novembrino al corso preparto ci dicevano che le contrazioni così lunghe sono "normali" nella fase preparatoria a quelle del travaglio attivo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”