GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... comincia la grande avventura

Messaggio da Ste83 » 26 mar 2014, 19:10

Magnesio e potassio vanno bene in caso di crampi, per la pressione mangia liquirizia, che la tira su! :ok

Beh se sei tranquilla va bene anche così, la visita quando ce l'hai?
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

AntonellaRaff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AntonellaRaff » 27 mar 2014, 9:01

buongiorno ragazze,
per colpa del lavoro riesco a connettermi poco!! scusate della mia poca presenza.....
mi presento:
mi chiamo Antonella sono sposata da 4 anni e mezzo con Raffaele e da poco ho scoperto di essere incinta :yeee prima esperienza per me , abito in provincia di bologna anche se sono originaria di roma...... mi sono trasferita da 5 anni. come già detto nelle precedenti messaggi la mia dpp è il 16/11 ho già fatto la prima visita e tutto procede abbastanza bene l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che dalle analisi del sangue risulta che ho la glicemia un po altina 92, la gine dice che è proprio il limite massimo per le donne incinte......ma non mi ha rassicurato affatto.......anzi mi ha messo l'ansia!! voi che pensate? ho letto che alcune di voi sono già mamme.
grazie mille e buona giornata :byeee

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 27 mar 2014, 9:23

buongiorno pancine!

per la pressione mi han detto che fa bene far movimento

ho cercato l'ultimo intervento di Claire: diceva che oggi sarebbe partita per un week end fuori porta fino al 31 ... magari è presa dai preparativi ... e speriamo si faccia sentire presto :incrocini
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 10:31

Lisette ha scritto: per la pressione mi han detto che fa bene far movimento
Eh!!! riuscirci a fare movimento, mi sento un orso in letargo.... e poi con le perdite mi hanno tutti consigliato di stare buona e ferma.

Antonella se comunque il valore rientra nel limite allora va bene. se dovesse alzarsi ancora magari la gine prenderà provvedimenti. per ora stai tranquilla. ti ha detto di rifare gli esami del sangue?

i miei esami invece hanno dato come esito l'ematocrito appena più basso del valore minimo.
per lo stesso discorso di cui sopra non sono preoccupata
invece risulta che in passato ho contratto il citomegalovirus.
ho letto che non è come la toxo o la rosolia che una volta fatti si è immuni e che la posso riprendere. allora che senso ha fare questo controllo? per vedere se sono a rischio?
tra l'altro non so come posso averla presa. ho letto che si prende a stretto contatto con bambini piccoli.
l'unico che mi viene in mente è il bimbo della mia migliore amica ma fra i vari impegni di entrambe, ora non è che ci vediamo così tanto spesso :domanda
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

AntonellaRaff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AntonellaRaff » 27 mar 2014, 11:19

si Licia, mi ha detto di ripeterle ..... io comunque mi sto controllando nel mangiare. Ma sai dipende molto anche dalla gine...... io ne ho una che non tranquillizza affatto!! infatti sto pensando di cambiarla. Comunque dobbiamo riuscire in tutti i modi ad avere una gravidanza serena e godercela in pieno con la medicina che c'è nei giorni d'oggi le soluzioni si trovano!!! siamo positive :ok

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 27 mar 2014, 11:36

Licia l'esame del citomegalovirus viene ripetuto durante tutta la gravidanza: è utile sapere quando si prende per verificare eventuali danni, che comunque verranno riscontrati solo dopo la nascita

Antonella ho un'amica in gravidanza con diabete gestazione (riscontrato con la curva glicemica a cui non credo assolutamente, ma questo è un argomento che affronteremo più avanti :sorriso ) e la sua gine le ha detto che il cibo non conta un gran ché, in questo caso. ad ogni modo sono completamente d'accordo con te: meglio trovare un medico che ti sostenga e minimizzi le tue paure, piuttosto uno che le alimenti non dandoti risposte certe e rassicuranti

ragazze, secondo voi la tosella posso mangiarla? a me terrorizza la listeria ... mannaggia, una volta non si sapeva nulla, di tutto questo, e la si poteva vivere decisamente meglio :nonegiusto
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 11:57

cos'è la tosella????? mamma mia quanto sono ignorante :dizionario

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 12:00

io stamattina mi sono portata in ufficio i Granetti da sgranocchiare.
stamattina dopo colazione avevano fatto il miracolo di far passare la nausea e stanno ancora funzionando.
ho una fameeeeeee!!!!
stamattina ho richiesto al maritino un risotto per pranzo. lui è il cuoco di casa. vediamo se mi ha accontentata.
invece ieri sera ho chiesto alla mia mamma se domani ci ospita a pranzo e mi prepara la zuppa di orzo che aveva preparato la scorsa settimana. a lei non pareva vero di poter "aiutare". :cuore
sono decisamente stracoccolata :emozionee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 12:02

ah... per la cronaca. stamattina ho provato a pesarmi e sono a meno 8 etti rispetto a quando ho scoperto di essere incinta.
quindi i miei granetti me li posso gustare in tutta tranquillità

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 27 mar 2014, 12:13

Licia78 ha scritto:cos'è la tosella????? mamma mia quanto sono ignorante :dizionario
è un formaggio che, tagliato a fette, viene scottato in padella :sarcastico_1:
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 27 mar 2014, 12:14

Licia78 ha scritto:ah... per la cronaca. stamattina ho provato a pesarmi e sono a meno 8 etti rispetto a quando ho scoperto di essere incinta.
quindi i miei granetti me li posso gustare in tutta tranquillità
:yeee :yeee :yeee con la prima gravidanza pure io ho perso un kg e mezzo nel primo trimestre. sto giro ho il corpo che risponde in modo diverso, ma ho deciso che, fintanto tocca mangiare per contrastare le nausee, sono più che giustificata :hi hi hi hi
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 12:27

Lisette ha scritto:
Licia78 ha scritto:cos'è la tosella????? mamma mia quanto sono ignorante :dizionario
è un formaggio che, tagliato a fette, viene scottato in padella :sarcastico_1:
mmmm..... mi ispira :slurpatona:

AntonellaRaff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AntonellaRaff » 27 mar 2014, 12:45

Lisette gli unici formaggi che la gine mi ha detto di eviatare sono il gorgonzola e la feta...... poi non mi ha detto altro!!! poi non conosco la tosella quindi non saprei....
infatti mi aspetto che la curva me la faccia fare anche a me!! ma speriamo bene..... non so neanche a cosa comporti il diabete gestionale, se leggi su internet ti viene solo il panico quindi non ci guardo proprio!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 27 mar 2014, 14:19

Antonella ma davvero????????????????? ieri in un attacco di fame mi son fatta la rosetta con gorgonzola e mascarapone!!!!!!!!giuro non lo faccio piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri sera ragzze un attacco di nausea terribile!!!!esco di corsa dall'ufficio, mi precipito sulle scale d casa, neanche il tempo di togliere il cappotto che ero volata in bagno!!!!!!una scena terrificante!!!!
e avevo pure smangiucchiato tutto il giorno!!!!!!

licia beata te!!io non ho coraggio di salure sulla bilancia perchè lo vedo ad occhio nudo che h igà messo su chili!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 16:19

Serena ma magari è solo gonfiore. anche a me la pancia sembra più gonfia
per fortuna che abiti sopra l'ufficio :x:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 16:20

prima ho chiamato la segretaria della gine per spiegare la situazione delle perdite e chiedere se era possibile anticipare la visita.
per ora non c'è posto, ma tengono in evidenza il mio nome nel caso qualcuno disdica.
io però sono tranquilla, ho chiamato solo per tacitare la coscienza e tranquillizzare alcune amiche

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 27 mar 2014, 16:39

Ciao a tutte,
Appena rientrata dal lavoro, il pupo sta facendo merenda...
Ho la casa un disastro, dovrei sistemare un po' ma non è che ne abbia tutta sta voglia....

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 27 mar 2014, 16:42

Questione formaggi, meglio stagionati, gorgonzola no e mascarpone assolutamente no!
Uova crude no, e neanche salse tipo maionese o simili.
Niente di crudo in generale, verdura lavata col bicarbonato.
Questo è quello che so dalla volta scorsa, ma quest'anno ho una gine diversa (lei dice si al sushi purché controllato e ai frutti di mare se cotti :spiteful: )

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 27 mar 2014, 17:25

Ste83 ha scritto:Ciao a tutte,
Appena rientrata dal lavoro, il pupo sta facendo merenda...
Ho la casa un disastro, dovrei sistemare un po' ma non è che ne abbia tutta sta voglia....
non ti dico come era ridotta la mia cucina. ultimamente cucinava solo mio marito e io non riuscivo a sistemare nulla. quindi caos su caos.
oggi che stavo un po' meglio ho finalmente dato una sistemata. poi aspirapolvere e una passata di straccio!!! quando sono uscita di casa mi sentivo molto fiera.

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 27 mar 2014, 17:42

anche a me si gonfia la pancia soprattutto la sera, credo proprio sia la stanchezza accumulata durante la giornata.

alla fine niente tosella, per me: non sono certa che sia stata fatta con latte pastorizzato e questo è fondamentale. no anche a tutti quei formaggi con la scorza bianca (tipo tomino, per intenderci). al super ho trovato la feta pastorizzata: se scatta la voglia son salva :spiteful:

curva glicemica: praticamente ti fanno bere 100 gr di zucchero diluito e prelevano il sangue in tre momenti diversi; personalmente non arrivo manco in una settimana a introdurre tanti zuccheri nel mio corpo, quindi, anche con la prima gravidanza e d'accordo con la mia gine, ho fatto un semplice prelievo glicemico postprandiale. magari chiedere anche a chi vi segue cosa ne pensa. la mia dott.ssa è molto easy e poco "medicalizzante". se vi trovano con diabete gestazione nessun problema: si è seguiti dal centro diabetico locale e ti danno una di quelle macchinette per il controllo del diabete.
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”