GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GUARDA LA LUNA LA NOVEMBRINA ED IL PARTO SI AVVICINA
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
Re: GUARDA LA LUNA LA NOVEMBRINA ED IL PARTO SI AVVICINA
Tuly i dolori che senti sono interne o piuttosto sull'osso dell'utero??
A volte la testolina pesa di maledetto appoggiandosi sull'osso pubico oppure chiamata sinfisi pubica. è un pezzo di cartilagine che tiene assieme le due parti di osso del pube. Quando la testolina pesa su di essa di sentono forti dolori che sembrano che ci si sta spaccando in 2. Non sono pericolore ne per la mamma ne per il bimbo, anche se bisogna fare attenzione. Dopo il parto spariranno. Non sono contrazioni.
A volte la testolina pesa di maledetto appoggiandosi sull'osso pubico oppure chiamata sinfisi pubica. è un pezzo di cartilagine che tiene assieme le due parti di osso del pube. Quando la testolina pesa su di essa di sentono forti dolori che sembrano che ci si sta spaccando in 2. Non sono pericolore ne per la mamma ne per il bimbo, anche se bisogna fare attenzione. Dopo il parto spariranno. Non sono contrazioni.
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
fiore le contrazioni le sento nella parte bassa che tutto tira e la pancia diventa tutta dura... ma non hanno sempre la stessa intensità nè la stessa durata...
la sensazione della testa la sento interna ed è facilmente riconoscibile perchè mi accorgo che punta anche i piedi... è come se si allenasse...
il dolore esterno lo sento proprio sulle ossa.... infatti fatico a camminare...
la sensazione della testa la sento interna ed è facilmente riconoscibile perchè mi accorgo che punta anche i piedi... è come se si allenasse...
il dolore esterno lo sento proprio sulle ossa.... infatti fatico a camminare...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
Cerca di riposare il più che puoi, se non sei convinta contatta il gine che probabilmente ti tranquillizzerà.
Non fare sforzi, probabilmente sei vicina, ma non sei ancora al parto...vero e proprio... Oramai sono i dolori che sentiamo tutte, contrazioni prepariatorie. Per quanto riguarda la sinfisi pubica io l'ho avuta con il primo bimbo, non ti dico che male!! infatti il mio gine mi ha fatto restare a casa 3 mesi orima della nascita...
Tieni duto ci sei quasi!!!

Non fare sforzi, probabilmente sei vicina, ma non sei ancora al parto...vero e proprio... Oramai sono i dolori che sentiamo tutte, contrazioni prepariatorie. Per quanto riguarda la sinfisi pubica io l'ho avuta con il primo bimbo, non ti dico che male!! infatti il mio gine mi ha fatto restare a casa 3 mesi orima della nascita...
Tieni duto ci sei quasi!!!

Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- silviab
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte belle panze.....
ma solo io non ho nessun tipo di contrazione??
a me mancano 2 giorni alla Dpp, e qui sotto non si muove niente.
pure io ho sentito che NON E' NECESSARIO PERDERE IL TAPPO, anche perchè a volte si toglie parecchio prima.. quindi tranquilla tulipano!!
olli..... ti capisco.... buttati pure tu su lavoretti manuali che danno tanta soddisfazione....inizia a ricamare/lavorare a maglia/dipingere.... insomma impegna le ore (visto che il tempo ha deciso di peggiorare proprio adesso) e vedrai come passerà più in fretta.......
ma solo io non ho nessun tipo di contrazione??

pure io ho sentito che NON E' NECESSARIO PERDERE IL TAPPO, anche perchè a volte si toglie parecchio prima.. quindi tranquilla tulipano!!
olli..... ti capisco.... buttati pure tu su lavoretti manuali che danno tanta soddisfazione....inizia a ricamare/lavorare a maglia/dipingere.... insomma impegna le ore (visto che il tempo ha deciso di peggiorare proprio adesso) e vedrai come passerà più in fretta.......
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
Magari non le senti, non tutte sentiamo le contrazioni, chi più e chi meno... Con il primo bimbo avevo il termine il 26 agosto ma è arrivato 10 giorni dopo.... il 5 settembre! E non mi ricordo che avevo così contrazioni come orasilviab ha scritto: ma solo io non ho nessun tipo di contrazione??a me mancano 2 giorni alla Dpp, e qui sotto non si muove niente.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
fiore io sarò egoista, ma 10 gg spero proprio di non tardare, piuttosto di anticipare.....
Silvia magari poi ci freghi tutte
.... in effetti c'è anche chi non le sente e poi parte subito con quelle buone... 
Silvia magari poi ci freghi tutte

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- life98
- Basic~GolGirl®
RAGAZZE E' DA IERI CHE HO UNA STRANA SENSAZIONE PROPRIO LI SOTTO..QUANDO MI PIEGO SULLE GINOCCHIA SENTO TIPO UNA PRESSIONE COME SE QUALCOSA SPINGESSE...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Life è una sensazione che ho già da un pò e la gine ha detto che la testa è lì... vuol dire che anche il tuo Jacopo si sta preparando....
Al corso hanno detto che quando il bimbo è ormai girato bene, di mettersi sovente con le ginocchia piegate e larghe, così che si possa incanalare per benino....
Al corso hanno detto che quando il bimbo è ormai girato bene, di mettersi sovente con le ginocchia piegate e larghe, così che si possa incanalare per benino....
- life98
- Basic~GolGirl®
SPERIAMO CHE SI DECIDA PRESTO...NON MI DISPIACEREBBE SE NASCESSE QUESTA SETTIMANA... 

- vale87
- Original~GolGirl®
Pancioneee.. eccomi ancora tra voi!! Solite contrazioni, ma ancora non si muove niente. Il tappo è ancora sigillato
Il mio amore si è beccato la febbre, speriamo si riprenda presto.
Notizie di Fly??

Notizie di Fly??

- arcady
- Basic~GolGirl®
ciao fanciulle! vedo che per molte comincia a smuoversi qualcosina!!
a me nulla....
solo ogni tanto qualche dolorino da ciclo ma contrazioni niente di niente (devo dire che non so nemmeno che siano..mai avute neanche una in tutta la gravidanza!!)
anche io ho notato la latitanza di Fly!!! che stia dando alla luce????speriamo per leiiiii
ieri ho fatto la cartella clinica in ospedale e un primo breve monitoraggio ....tutto tace: ho appuntamento per la dpp: 15 Novembre alle 10:30 .....speriamo di andare primaaaaaaa!!!!!

anche io ho notato la latitanza di Fly!!! che stia dando alla luce????speriamo per leiiiii

ieri ho fatto la cartella clinica in ospedale e un primo breve monitoraggio ....tutto tace: ho appuntamento per la dpp: 15 Novembre alle 10:30 .....speriamo di andare primaaaaaaa!!!!!

- grecale
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte ragazze,oggi ho continue contrazioni e spero di non anticipare la dbp di troppo.ieri sono stata dal gine che ha stabilito la data del parto il giorno 26/11
faro' un cesareo programmato e la fifa sale sempre piu'.spero che voi stiate bene e sono contenta di essere entrata nel post delle novembrine,anche se lo so,non sono molto attiva(ho 5 bambini pestiferi..vi lascio immaginare
)aspetto con gioia insieme a voi l'arrivo dei novembrini!

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Dite che la latitanza di Fly è sospetta???
a chi aveva lasciato il numero?
Life anche tu speri in questa settimana? Io lo spero con tutto il cuore, non ce la faccio proprio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
ma a voi per i monitoraggi cosa hanno detto? Io domani chiedo alla gine, tanto devo ritirare le analisi del sangue e i tamponi... speriamo che siano negativi
a chi aveva lasciato il numero?
Life anche tu speri in questa settimana? Io lo spero con tutto il cuore, non ce la faccio proprio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
ma a voi per i monitoraggi cosa hanno detto? Io domani chiedo alla gine, tanto devo ritirare le analisi del sangue e i tamponi... speriamo che siano negativi
-
- Original~GolGirl®
Io adesso che mio marito va via spero che la mia cucciola lo aspetti......e in cuor mio ne sono sicura....abbiamo superato cose peggiori, questi 10 giorni passeranno e dopo di che la nostra vita cambierà...quindi alla fine spero solo che questi giorni volino!!!!
Scusate se un momento sono saggia un momento sono depressa...sarà il tempo e gli ormoni!!???!?!
L'unica cosa che però non voglio è fare stare ancora peggio il mio amore che di certo non è felice di partire!!!
Scusate se un momento sono saggia un momento sono depressa...sarà il tempo e gli ormoni!!???!?!
L'unica cosa che però non voglio è fare stare ancora peggio il mio amore che di certo non è felice di partire!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- life98
- Basic~GolGirl®
da noi i monitoraggi li faccio dal giorno dopo la dpp....
tuli io
...speriamo che jacopo si decida....
tuli io

- barbara76
- Expert~GolGirl®
Cry73 ha scritto:GRAZIE BARBARAAAAAAAAAAAAAAAA............ E' BELLISSIMA LA TUA "LUDO"... MA QUANDO FARA' MALISSIMO??? DURANTE LE SPINTE FINALI O DURANTE LE CONTRAZIONI???????????![]()
Tranquilla! Ho detto malissimo ma E' SOPPORTABILE !
Io sn un pò particolare x' appena ho sentito le contrazioni ( a 7cm, prima nn sentivo niente) ho sentito anche il bisogno di spingere e dopo 45 min è nata qdi nn ti so spiegare bene

Cmq devi pensare che è l'unico dolore finalizzato a qsa di bello e che ce la si fa e soprattutto si dimentica!
Forza!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Olli non ti preoccupare... abbiamo tutte l'ormone ballerino... anticipiamo noi per te.... MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... tu spiega alla tua Martina di stare buonina buonina...
Io invece al mio pupetto gli sto facendo una testa tanta .... gli sto spiegando che lì comincia a starci stretto... che sicuramente sta meglio fuori... etcc.....
Life mi sa che anche da noi partono il giorno dopo la dpp, perchè adesso che ci penso, ultimamente ero in ospedale per l'eco ed una ragazza che aveva la scadenza il giorno prima si è presentata per vedere se era tutto a posto....
Io invece al mio pupetto gli sto facendo una testa tanta .... gli sto spiegando che lì comincia a starci stretto... che sicuramente sta meglio fuori... etcc.....

Life mi sa che anche da noi partono il giorno dopo la dpp, perchè adesso che ci penso, ultimamente ero in ospedale per l'eco ed una ragazza che aveva la scadenza il giorno prima si è presentata per vedere se era tutto a posto....
-
- Original~GolGirl®
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!tulipano77 ha scritto:Olli non ti preoccupare... abbiamo tutte l'ormone ballerino... anticipiamo noi per te........

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
- silviab
- Active~GolGirl®
tulipano.... io ho già fatto 4 monitoraggi, e non ha mai rilevato nessuna contrazione.... pensa te!!!
domani vado a farlo all'ospedale, e visto che giovedì ho il termine mi toccherà andare a fare il monitoraggio anche venerdì...e poi ogni due giorni, finchè non lo so...me lo diranno loro, penso che se non nasce entro una sett. 10 giorni me la facciano avere che ne dite?
io preferirei avere tutto naturalmente senza 'sostanze induttive'...
domani vado a farlo all'ospedale, e visto che giovedì ho il termine mi toccherà andare a fare il monitoraggio anche venerdì...e poi ogni due giorni, finchè non lo so...me lo diranno loro, penso che se non nasce entro una sett. 10 giorni me la facciano avere che ne dite?

io preferirei avere tutto naturalmente senza 'sostanze induttive'...

- silviab
- Active~GolGirl®
olli.. vedrai che volerannoù bello e quando tornerà tutto sarà più bello ed emozionante di prima
fly...se fosse il momento ti faccio tanti

fly...se fosse il momento ti faccio tanti