GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sissyby74 » 19 set 2007, 14:20

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini MABE SONO TUTTI X TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 19 set 2007, 15:04

Mabe, una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Che sia podalico è il male minore, speriamo bene per il liquido invece! Bevi tanto e stai a riposo il più possibile, adesso che i bimbi vanno a scuola dovresti riuscirci un po' di più. Ho visto che per molte con un po' riposo il liquido è tornato nella norma.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 set 2007, 15:05

vediamo se ricordo tutto.

linea nigra: per eoeo si, ora non è ancora arriva

contrazioni: non so, non me ne acccorgevo neppure per eoeo

all'inizio dormirà in carrozzina
poi nel lettino da campeggio e dopo l'estate in quello di eooe che passerà a quello "da grandi"

tutine: ciniglia e body cotone forever!

peso: non mi peso più :prrrr

ed ora un po' di :incrocini :incrocini
soprattutto per mabe
M06 E07 amori di mamma

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 16:28

ragazze ora devo scappare ... vado a fare un po' di compere per la famosa borsa dell'ospedale!!!
ci leggiamo domani!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 19 set 2007, 16:38

kk751 ha scritto:ragazze ora devo scappare ... vado a fare un po' di compere per la famosa borsa dell'ospedale!!!
ci leggiamo domani!!!
buono shopping!!!!
Ti accompagno virtualmente... :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 19 set 2007, 16:41

kk751 ha scritto:ragazze ora devo scappare ... vado a fare un po' di compere per la famosa borsa dell'ospedale!!!
ci leggiamo domani!!!

Ops mi hai fatto ricordare che ho ancora da comprare le ciabatte e la t-shirt x il parto :yeee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2007, 21:21

Tweetie72: Emma dormirà in una culla prestata dal capo di mio marito. Non avevo intenzione di comprarla e l'avrei messa subito nel lettino ma visto che è arrivata in prestito perchè no? :ok
Per gli esami da pagare anche se in esenzione era capitato anche a me per il primo trimestre, ho pagato la bellezza di 171 Euro. :che_dici

Fasciatoio: io ho preso una gomma di quelle rigide e l'ho pagata 12 Euro allo spaccio della Cam, ma non so se è quello che volevi tu 7colori.

Mabe: incrocini per te! :incrocini :incrocini

Peso: sono a +3kg, anzi a +1 se penso dall'inizio della gravidanza, +3kg se calcolo i 2 che avevo perso nel primo trimestre. :peso:

Domani inizio il corso preparto!!! Non vedo l'ora. :boing
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 19 set 2007, 22:08

vedo che parecchie di voi hanno messo su poco peso ...... be' anche io sono a +3,5 ..... ma adesso che leo a questo problema devo dire la verita' ... mi sento un po' in colpa per non aver mangiato di piu' :buuu

infatti mi sono appena mangiata un bel po' di biscotti della buondi' ... era la prima volta che li assaggiavo e sono ottimi :hi hi hi hi

valigia dell'ospedale ...... sto ragruppando le mie cosine e i body e le tutine di leo ..... conti di averla pronta per martedi' quando ho il controllo in ospedale .... cmq speriamo non mi serva :incrocini :incrocini :incrocini

e' un po' che non leggo garden ... che fine a fatto ???

linea nigra ...... non mi e' mai venuta, ma io ho la carnagione molto chiara

culla ...... per farlo dormire adoperero' la corrazina, intanto quando esco lo metto nel doppio
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 set 2007, 23:04

Prima di tutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la nostra MABE!!!
Vedrai che supererai anche qst!!! :cuore

Per qnt riguarda le cosette da comprare lunedi avrò la prima lezione del corso e sentirò che cosa mi raccontano!!!..anche perchè la lezione sarà proprio sulla valigia per l'ospedale!!! :ok

All'inizio credo che dormirà nella carrozzina in modo da averla in camera e essere comodi anche per le poppate!!!...abbiamo cercato i prenderla il più grandina possibile proprio per sfruttarla almeno fino al 5° - 6° mese...poi magari passeremo al lettino ...si vedrà!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 8:12

MABE ha scritto:vedo che parecchie di voi hanno messo su poco peso ...... be' anche io sono a +3,5 ..... ma adesso che leo a questo problema devo dire la verita' ... mi sento un po' in colpa per non aver mangiato di piu' :buuu
Mabe mi ero fatta le stesse paronoie quando mi avevano detto che Emma era troppo piccola per la sua epoca gestazionale. La mia gine mi ha detto che non c'entra nulla. Semplicemnte il poco peso preso dipende dal fatto che la pupa si è alimentata delle mie riserve (che sono molto abbondanti... diciamo che ci potrei fare la terza guerra mondiale :ahah ) e che guai a me se mi azzardavo a ingrassare per questo motivo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 set 2007, 8:15

buongiorno panciotte!!!
come state??? io bene ... tra poche ore avrò la morfo di accrescimento!!! nn vedo l'ora !!! ora sono in ufficio ... che 2 ba@@e ... ma nn potevo fare altriemnti perchè da noi l'inps in caso di ferie e/o malattia anche di un giorno fa partire la maternità ....

linea nigra?? contrordine ... avevo detto che nn l'avevo ma stamattina dopo la doccia mi sono acccorta che leggera leggera sta comparendo ...

a dopo!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 20 set 2007, 8:50

KK
benvenuta nel club della LINEA NOCCIOLA!!! :ahah
:incrocini per la morfo

MABE
anche il mio cucciolo è piccolino, ma io sono ingrassata il doppio di te,
sono quasi 7 kg i miei... e sono solo all'inizio dell'ottavo mese: IERI.
Anche io mi do "colpe" che però non ho... mi avrà anche detto di mangiare dolci che non mangiavo, ok, ma mi toglievo ugualmente i miei capricci,
gelato, jogurt, budini anche fuori pasto e sempre spuntino a metà mattina e metà pomeriggio.
Infatti non so se riuscirò a far metter su ciccetta al mio pupino solo con
qualche fetta di torta e biscotto in più.
Mah.
Comunque :incrocini per i nostri cuccioli piccini

FRA UN'ORA VADO DAL MEDICO DELL'AZIENDA PER FARMI FARE IL PERMESSO PER LAVORARE NELL'OTTAVO MESE, cioè fino al 24 ottobre.
POI VADO ALL'INPS e che si trova in un paese a mezz'ora da qua, spero di non trovare coda e di riuscire entro mezzogiorno a fare tutto.
CE LA FARO?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 8:55

kk751 ha scritto:buongiorno panciotte!!!
come state??? io bene ... tra poche ore avrò la morfo di accrescimento!!! nn vedo l'ora !!! ora sono in ufficio ... che 2 ba@@e ... ma nn potevo fare altriemnti perchè da noi l'inps in caso di ferie e/o malattia anche di un giorno fa partire la maternità ....

a dopo!!!
kk751 ma sei sicura di questa cosa? A me la gestione del personale ha detto che il permesso di lavorare all'ottavo mese viene revocato solo per malattia legata alla gravidanza, infatti oggi sono a casa in ferie perchè devo fare il corso preparto che non è retribuito come visita medica.
Tutto il resto è e rimane un tuo diritto. Ma l'inps ha normative diverse per la regione o per il ccnl?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 set 2007, 9:01

buondì (come al solito, si fa per dire)
altra nottataccia: noin c'è più un aposizione che vada bene; mi fa sempre male qualcosa: costole, schiena, pancia....
HO SONNOOOOOOOOOOOOOO quando recupererò mai?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 20 set 2007, 9:17

Buongiorno ragazze. Allora ecco l'esito della visita di ieri. Vi ricordate che dicevo che ho contrazioni anche un po' troppo spesso e a volte un po' dolorose: infatti il dottore mi ha trovato il collo dell'utero un po' accorciato, è di 2,5 cm (la misura "di sicurezza" dovrebbe essere almeno 3 cm). Mi ha prescritto quindi la vasosuprina, che da ieri sera ho già cominciato a prendere. Che fastidio però, come effetto collaterale provoca tachicardia, io ho già il battito accelerato di mio, non è una sensazione piacevole.
Vabbè si sa che per i nostri cuccioli faremmo di tutto.
Comunque nonostante il collo dell'utero un po' accorciato mi ha detto che posso lavorare (tanto sa che sto 8 ore seduta) l'importante è non fare troppi sforzi. Mi ha detto "che sforzi fisici fa? la spesa?" Io ho risposto, "no, le pulizie!" e lui "allora suo marito deve aiutarla" poi rivolto a mio marito "ma lui certamente l'aiuta, vero?". Seeeeee, a par vera....
Vedremo se ha recepito il messaggio, intanto però ieri sera era più premuroso del solito, è già qualcosa...

Le notizie buone: la bimba è sempre cefalica, la testa è già molto bassa (lo immaginavo, la sento che mi pesa in mezzo alle gambe) e ha detto che ormai da lì non si muove più: quindi salvo imprevisti proveremo il parto naturale. Il peso stimato è 1800 gr, giusto per la sua epoca gestazionale.

Anika è venuta con noi, si è arrabbiata con il suo papà perchè stava troppo distante e lei non vedeva bene la sorellina nella "televisione", poi ha detto che la sorellina faceva rumore (ha sentito il cuoricino) :ahaha

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 set 2007, 9:30

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:buongiorno panciotte!!!

a dopo!!!
kk751 ma sei sicura di questa cosa? A me la gestione del personale ha detto che il permesso di lavorare all'ottavo mese viene revocato solo per malattia legata alla gravidanza, infatti oggi sono a casa in ferie perchè devo fare il corso preparto che non è retribuito come visita medica.
Tutto il resto è e rimane un tuo diritto. Ma l'inps ha normative diverse per la regione o per il ccnl?
guarada nn so ... però all'ufficio personale mi hanno detto così .... la regola a rigore vale per la malattia, con un giorno di malattia fanno partire la maternità ... però da noi fanno storie anche per le ferie xchè l'inps teme che una azienda costringa la dipendente a prendere ferie e nn malattia per arrivare alla fine dell'ottavo ... comunque sia questo è quello cui mi devo attenere!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 set 2007, 9:32

Maya70 ha scritto: Anika è venuta con noi, si è arrabbiata con il suo papà perchè stava troppo distante e lei non vedeva bene la sorellina nella "televisione", poi ha detto che la sorellina faceva rumore (ha sentito il cuoricino) :ahaha
che carina la tua bimba ... sembra che stia prendendo bene l'arrivo della sorellina....

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 20 set 2007, 9:49

Sì, kk, sembra...
Ma non mi faccio troppe illusioni, visto quanto è mammona, ho paura che quando si renderà conto che la sorellina le sta "rubando" la mamma la gelosia scatterà inevitabile...

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 set 2007, 9:55

buongiorno a tutte

KK :incrocini x l'eco

MINU anch'io ormai non trovo più nessuna posizione comoda x dormire e mi sa che sarà cosi fino alla fine, ci tocca pazientare, ma che sonno

MABE non farti le paranoie x il poco peso che hai messo su tu, io ne ho messo su meno di te e non partivo certo con qualche chilo di troppo, fin'ora però la crescita è nella norma, quindi come vedi non dipende sempre e solo da quanto mangiamo noi mamme. ad esempio io non posso mangiare nessun tipo di dolce in questa gravidanza perchè mi fa subito fortissima acidità di stomaco quindi al bando torte, budini, brioches ed altro

x la borsa io ho già tutto pronto visto che la pirma l'ho avuta a 32+5, poi l'ospedale dove vado io lascia libera scelta alle mamme su cosa vogliono portare, l'importante che sia comodo x noi.
l'eco della 32esima settimana la farò la prossima settimana volevo informarmi x il parto in acqua, sempre che mi confermano che nicola è rimasto cefalico
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 20 set 2007, 9:55

Anch'io sento la mancanza di garden...mi dispiace che non passa più a trovarci.
Sarà mica troppo impegnata a sfornare deliziosi manicaretti con il Bimby? Fatalità da quando le è arrivato il Bimby è sparita! :ahaha

Anche Ely è da tanto che non si sente, so che ha il computer rotto, si vede che non è ancora riuscita a sistemarlo.

Bloccato

Torna a “Novembre”