GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da TATI81 » 25 ago 2008, 10:47

Ciao a tutte ragazze!!

Ben tornate vale e Lau!!!

Silmas sono felicissima che sia tutto ok!!!

Lisa che peccatto che tanti vestitini si siano rovinti!

Arcady Tulipano, vi ho letto nell'altra discussione sulla nanna, a cui visto i toni accesi o preferito non partecipare. Comunque sono molto vicina alle vostre idee!! :ok
Poi una cosa che nessuno ha tirato fuori: è pericoloso far dormire i bambini piccoli nel lettone con i genitori!! E' stata una delle prime cose che ci hanno detto al corso!!
Tra l'altro non costringerei mai il socio a non dormire per paura di muoversi e fare involontariamente male al piccolo!! Piuttosto se dovesse essercene l'esigenza perchè il bimbo è particolarmente vivace o altro trasloco io con lui per qualche tempo in un letto a parte, ma tengo quest'ipotesi veramente come ultima spiaggia!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 25 ago 2008, 11:01

TATI81 ha scritto:Arcady Tulipano, vi ho letto nell'altra discussione sulla nanna, a cui visto i toni accesi o preferito non partecipare. Comunque sono molto vicina alle vostre idee!! :ok
Poi una cosa che nessuno ha tirato fuori: è pericoloso far dormire i bambini piccoli nel lettone con i genitori!! E' stata una delle prime cose che ci hanno detto al corso!!
Tra l'altro non costringerei mai il socio a non dormire per paura di muoversi e fare involontariamente male al piccolo!! Piuttosto se dovesse essercene l'esigenza perchè il bimbo è particolarmente vivace o altro trasloco io con lui per qualche tempo in un letto a parte, ma tengo quest'ipotesi veramente come ultima spiaggia!!
grazie per il sostegno..da due giorni ,in quella discussione, me la sto vedendo da sola contro tutte mi sa hihihhihhi...ma tant'è..e comunque mi fa piacere discutere con persone come francesca74 con la quale il confronto mi pare più maturo: altre ti attaccano e ti dicono che non hai la verità assoluta(e chi l'ha detto? io ho espresso la mia opinione...) ma chissenefrega.
Però devo dire che questa cosa del Cosleeping è una pratica studiata (pensavo che portare i bambini nel lettone fosse una resa al pianto e basta...) e ,se qualcuno la vuole mettere in pratica perchè ci crede, fatti suoi però anche a me fa tanta paura il fatto di tenere un esserino così piccolo di fianco a due colossi di 70 kg!!!! :urka
a parte che , da quello che ho capito, alcune mamme tengono i bimbi nel letto per scelta fino a quando non sono loro a manifestare la necessità di dormire soli (fatico a credere che possa succedere in modo naturale ma,evidentemente....)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 11:05

lau :bacio
io ho molta paura del parto ma cerco di non pensarci :fischia
al momento si vedrà :che_dici

io non so neanche se farò corso preparto qui da come ho capito non si usa e siamo in poche :buuu

per il corredino a me manca cmq ancora molto ma ho comprato molte cose con mia mamma mio marito quando lo smuovo :martello

ah ho letto il post incriminato tulipano arcady sono d'accordo con voi :coccola
poi resto così :urka quando leggo di certi termini usati per descrivere un rapporto intimo con il proprio compagno bah
sarò una madre snaruta se penso di voler comunque mantenere una certa intimità con mio marito :urka
ah anche io avrei paura di farla dormire in mezzo a noi mio marito pesa 90 kg
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 ago 2008, 11:06

Buongorno a tutte panciottine belle!
la solita Dicembrina :prrrr
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 11:12

panciotta buondì :bacio

ragazze ho provato a fare un video della pancia in movimento :ahaha
si dovrebbe vedere un calcio di federica nei primi secondi

http://it.youtube.com/watch?v=Pdp-Pn2le3c

la mano "delicata" che picchietta la pancia è quella della futura zia cioè mia sorella :pistole
delicata eh? :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 25 ago 2008, 11:21

flydafne, ciao!! Sì, si vede soprattutto quando è la zia a "bastonarla"...povera cucciola!!??
Qual è il post incriminato invece sulla nanna?
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 25 ago 2008, 11:26

Infatti Arcady secondo me è inutile che stai lì ad arrabbiarti!! Anche se è vero, non ho letto tutti gli interventi del post, ma tralasciando alcune banali critiche o prese di posi<ione, è stato comunque interessante sentire pareri ed esperienze altrui.
Resto comunque dell'idea che di mia iniziativa non farei mai dormire il bimbo in lettone con noi!

Fly è bellissimo il video!!! :emozionee :sorrisoo

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 11:33

lau devi andare su forum generico bimbi nel lettone mi pare titolo :ok

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 25 ago 2008, 11:42

flydafne, bello il video! :ok che bella pancina!!!

ragazze venerdì mattina comincio il corso preparto! non vedo l'ora!! così comincerò a porre tutte le domande che mi girano in testa e ,soprattutto, potrò decidere con serenità in che ospedale andare a partorire (non per forza devo farlo dove sono seguita...) chiedendo anche qualche dritta alle ostetriche del corso all'ASL....vedremo! :sorrisoo

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 11:48

grazie ragazze :bacio

arcady segna tutto che poi ci racconti :ok
uffa voglio farlo anche io :buuu ma l'ostetrica ha detto che non c'è numero siamo in tre :urka

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 25 ago 2008, 11:57

:urka Fly solo in 3 in tutto l'ospedale!! Pensa che da noi se non prenoti entro i primi 3 mesi poi fatichi a trovare posto!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 11:58

così mi disse a luglio :urka
giovedì ho la visita e chiedo ma la vedo dura
ripeto forse qui da noi non si usa non saprei

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 25 ago 2008, 11:59

Buon inizio di settimana a tutte!!!
Stamattina aggiornamento peso: un chilo in più rispetto alla corsa settimana!!! :urka Me lo aspettavo da una settimana all'altra sono praticamente lievitata come una di quelle torte soffici soffici.....e vabbè comunque sto tranquilla perchè ho mangiato bene e in maniera moderata....vediamo stasera che i dice alla visita. Io sono a quota +5kg ma prevedo che la mia tabella di crescita peso subirà un'accelerata paurosa da qui al parto....

Il socio ieri mi ha detto che nei nostri momenti di intimità inizia a "notare" la pancia e un filino si sente inibito....che caro!!! E lo capisco!!!

Domani riprendo il lavoro in ufficio fino al 20 settembre e poi vado in maternità!!!

Un bacione a tutte!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 12:00

Buongiorno a tutte ragazze!
Fly, che bel pancione semovente :hi hi hi hi
Io se fossi in te il corso preparto lo farei, a maggior ragione se siete in poche, pensa con che occhio di riguardo ti tratteranno le ostetriche, conoscendoti già, quando andrai in ospedale :che_dici e poi io son sempre convinta che conoscere le cose aiuti a far diminuire la paura.

Non entro nella discussione lettone o non lettone (io di principio sono contraria, poi vedremo quanto la realtà mi piegherà al compromesso... :fischia ), ma vi dico solo che più di uno psicologo sottolinea il fatto che il bambino è un INDIVIDUO e quindi ha bisogno di sapere che ci sono spazi SUOI (tra questi il lettino) e che il lettone è il regno (anche misterioso) di mamma e papà e vi si accede solamente in casi eccezionali.

A proposito di altri distacchi ... qualcuna di voi ha già iniziato a informarsi per gli asili nido?
Per me sarà una scelta obbligata, dato che siamo distanti da entrambe le coppie di nonnni e quando sento parlare di liste d'attesa interminabili e graduatorie spaventose mi viene già il patema.

Lo so... lo so... sono la solita anticipatrice - portate pazienza!!! :ahaha
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 25 ago 2008, 12:01

flydafne, la tua panza "a proiettile" e troppo bella!!!!!!!! La mia è quadrata! :che_dici
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 12:02

OOPSS vedo solo ora che se siete in 3 non lo organizzano nemmeno!
Che peccato però!
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 25 ago 2008, 12:03

:-D scusate !!! Domandona dell'ultimo minuto: m a voi si è "scappucciato" l'ombelico???????? Spero che se debba venire succeda il più tardi possibile!!
Mi immagini Stella che da dentro ci gioca premendolo come un pulsante per farlo fuoriuscire...... :ahaha :ahaha
Scusate sono sc**a ma il pensiero mi fa troppo ridere!!! :ahah :ahah

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 12:06

mammakoala :bacio
lei disse che doveva raggiungere un certo numero ma non è detto che in tre non si fa
disse ci sentiamo a fine agosto vediamo giovedì cosa dice :incrocini

sull'asilo nido non so aiutarti per ora sono casalinga :fischia

adore :ahaha

per il peso no comment sono sui +9/10 :buuu
ma mangio come prima :urka

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2008, 12:07

OMBELICO CHE IMPRESSIONE!!!
E' la cosa che mi fa impressione più di tutte!

Il mio è molto profondo e finora non è ancora emerso, diciamo che ancora c'è un avvallamento, ma inizio a vederne la cicatrice per la prima volta in vita mia (io non ho il "bottoncino" che hanno in molte). Mi fa un senso.... :-D
E mi chiedo, ma se il panzone cresce oltre misura, non è che mi si strappa :-D :-D :-D

BRRR meglio se non ci penso.

Anche l'idea di medicare il moncone a quello della piccola mi fa senso, mi sa che lo farò fare a mio marito!
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 25 ago 2008, 12:08

adore il mio resiste :ahaha
ma ormai è appiattito da un bel pò :urka

ps tornerà come prima?? speriamo amavo il mio ombelico :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”