Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 16:50
Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:00
Di sicuro! Io vengo per il fine settimana del 15/09. Penso di arrivare il 14 pomeriggio quindi uno dei due giorni ci possiamo incontrare.Ely84 ha scritto:allora non hai scuse la prox vota ci vediamosandina ha scritto:Noi abbiamo ricavato la stanzetta dal salotto. Infatti è piccola ma per 1 bimbo va benissimo.
Ely - io vivo a Milano ma sono di Firenze.
Comunque vengo spesso dalle tue parti perché tutta la famiglia di mio compagno viene dalle provincia di Forlì.![]()
Messaggio da simo71 » 27 ago 2007, 17:02
Mi danno compreso nel prezzo il kit di aggancio alle cinture dell'auto e il matrassino della navicella che negli altri è a parte.pem ha scritto:il loola non è male, ma è pesante. più compelto in cosa?
metti il link dell'inglesina che ti piace.
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:03
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:05
Messaggio da Ely84 » 27 ago 2007, 17:07
Messaggio da simo71 » 27 ago 2007, 17:13
Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:14
Grande Cocami. Posso venire a fare un corso da te ??? A parte tutto mi hanno regalato il libro "Fate la nanna" e anche se lo considero un pochino "sadico" credo che a questo punto lo adotterò. Si vede che funziona.cocami ha scritto:CUCCIOLO76 che esagerata! Ma chi ti ha detto di comprare tutte quelle cose??
Perchè hai preso anche le mutandine se avevi già i body? Le mutandine con la maglietta sono alternative al body.
Le perdite post parto sono come delle mestruazioni abbondanti i primi giorni: bastano degli assorbenti per flussi abbondanti. Poi bastano assorbenti normali.
Se si allatta al seno non c'è bisogno di sterilizzare niente, perchè le tette non sono sterili comunque. Basta lavarsi con sapone neutro prima della poppata.
Inoltre un olio di mandorle dolci può servire a vari usi: sia come antiragadi per il seno, sia per idratare il bambino dopo il bagnetto (quelli chiamati olio per neonati contengono paraffina liquida, un derivato del petrolio, che mi sembrerebbe meglio evitare di applicare sui nostri cuccioli!), sia per togliere la crosta lattea (si applica sulla testina prima del bagnetto, poi si passa una pettinella cioè un pettinino a denti strettissimi che si trova in farmacia, e la crosta lattea se ne va poco alla volta).
Inoltre come coppette assorbilatte ti consiglio quelle in cotone, che assorbono di più e si possono lavare: se avrai tanto latte quanto ne avevo io quelle usa e getta durano una mezz'oretta al paio...
x LA.PICCOLA.MAMMA: la mia Alice non ha mai dormito nel lettone. Ha iniziato a dormire nel lettino dai 4 mesi e verso l'anno le ho insegnato ad addormentarsi da sola: sul libro "Fate la nanna" scrivono che è importante addormentarsi da soli per poter dormire serenamente tutta la notte. La metto nel lettino con il suo ciuccio, l'orsetto Bruno, la mucca Mu, la Giraffetta, il Pulcino e 2 carillon (si, è un letto piuttosto affollato...) e dopo che le ho cantato qualche canzoncina la saluto ed esco dalla cameretta. Si addormenta quasi subito e dorme anche 12 ore filate quando può! Oltre alle 2 ore di sonnellino pomeridiano. Dorme più adesso che ha 2 anni di quando era più piccola. Spero di riuscire a farlo anche con la seconda perchè se c'è una cosa che non potrei sopportare è di non dormire, mi verrebbe un esaurimento nervoso...
Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:20
Io parto il 14/09 e torno il 23/09. Se lo fate nella settimana successiva (o quella precedente) ci sarei volentieri anch'io.pem ha scritto:il giorno per me è uguale
chi ci sarebbe?
pem
roxy
verok
aggiungetevi!
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:21
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:22
Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 17:25
Messaggio da cucciolo76 » 27 ago 2007, 17:26
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:38
Per quanto riguarda le mutandine... mi hanno detto che è meglio metterle...il body non basta...la mutandina aiuta a tener un pò più fermo il pannetto....visto che all'inizio la pupù esce da tutte le parti!!!
in realtà molti la sconsiglianoCmq sulla spesa della sanitaria hanno inciso molto la guaina che costa € 43,00
Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:48
Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:49
Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 17:50
Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:56
Messaggio da cucciolo76 » 27 ago 2007, 18:02
Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 18:09