GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 16:50

Pensavo di essere l'unica che era stata contagiata dal virus dello shopping e invece leggo che sono in buona compagnia. Meno male così mi sento un pò meno in colpa :fischia. Vestitini per la bimba sono a posto per i primi 3 mesi abbondanti :ok , per i vari accessori (culla, sterilizzatore ecc...) userò tutto quello che avevo usato per il suo fratellone, l'unico dubbio mi rimane per come portarli in giro tutti e due sia in macchina che a spasso. Ale ( ha compiuto 2 anni e aluglio) sta ancora sta volentieri sul suo passeggino e non so bene come organizzarmi ... non posso mica sfrattarlo dal suo passeggino per rimettere la navicella e lui farlo andare a piedi! Pensavo di prendere una di quelle pedane che si agganciano al passeggino ma non sono molto sicura che poi lui ci voglia stare. Altra soluzione: Ale nel suo passeggino e la bimba nel marsupio ma se è come il suo fratellone non ci vuole stare nemmeno 10 minuti .... Le bimamme con bimbi vicini come età come pensano di organizzarsi?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:00

Ely84 ha scritto:
sandina ha scritto:Noi abbiamo ricavato la stanzetta dal salotto. Infatti è piccola ma per 1 bimbo va benissimo.

Ely - io vivo a Milano ma sono di Firenze.
Comunque vengo spesso dalle tue parti perché tutta la famiglia di mio compagno viene dalle provincia di Forlì.
allora non hai scuse la prox vota ci vediamo :ok :bacio
Di sicuro! Io vengo per il fine settimana del 15/09. Penso di arrivare il 14 pomeriggio quindi uno dei due giorni ci possiamo incontrare.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 27 ago 2007, 17:02

pem ha scritto:il loola non è male, ma è pesante. più compelto in cosa?
metti il link dell'inglesina che ti piace.
Mi danno compreso nel prezzo il kit di aggancio alle cinture dell'auto e il matrassino della navicella che negli altri è a parte.
Per l'inglesina ecco il link:http://www.otutto.com/it/combo/index.html
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:03

koala, io prenderò un gemellare. i miei hanno solo 21 mesi di differenza
e anche la pedanina...sperando di usarla prima o poi.
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:05

simo un mia amica lo voleva prendere , ma non le entrava nel baule della macchina (ka).
però mi pare carino. è anche fronte mamma! :ok

OT: devi modificare la firma secondo le nuove regole prima che i moderatori ti :pistole
M06 E07 amori di mamma

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 ago 2007, 17:07

pem non so come faremo in 4 cmq Lety quando dorme la migero nel suo lettino aveva preso l'abitudine a stare nel suo letto ma da un giorno all'alrto ha smesso e non so percvhè...
ho letto i ltuo racconto del parto :emozionee mi fas piacere condividere con voi queata emozione visto che fra poco lo faremo di nuovo
cucciolo complimeti x le spese :ok secondo me hai preso tutto anzi motlo + di ciò che useraio perciò tranquilla x l apanciona ho aggiornato la mia se vuoi vedere è davvero enorme :urka
silvia io sono stata da iobimbo e hanno cose un pò di tutte le marche e mi trovo benissimo
cocami come hai fatto con gli assorbenti normali io di quelli post parto ne dovevo usare 2 alla volta :urka
simo sono felice che al lavoro sia tutto a posto allora goditi la maternità, x i ltrio i oho k'ibglesina e l'ho trovato perfetto
koala: io penso che prenderò la sediolina da agganciare al passeggino così che quanbdo serve li ho tutti e due a sedere perchè Leyt in piedi proprio non ci sta mi scapperebbe da tutte le parti
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 27 ago 2007, 17:13

Ely quale modello dell'inglesina hai????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:14

cocami ha scritto:CUCCIOLO76 che esagerata! Ma chi ti ha detto di comprare tutte quelle cose??
Perchè hai preso anche le mutandine se avevi già i body? Le mutandine con la maglietta sono alternative al body.
Le perdite post parto sono come delle mestruazioni abbondanti i primi giorni: bastano degli assorbenti per flussi abbondanti. Poi bastano assorbenti normali.
Se si allatta al seno non c'è bisogno di sterilizzare niente, perchè le tette non sono sterili comunque. Basta lavarsi con sapone neutro prima della poppata.
Inoltre un olio di mandorle dolci può servire a vari usi: sia come antiragadi per il seno, sia per idratare il bambino dopo il bagnetto (quelli chiamati olio per neonati contengono paraffina liquida, un derivato del petrolio, che mi sembrerebbe meglio evitare di applicare sui nostri cuccioli!), sia per togliere la crosta lattea (si applica sulla testina prima del bagnetto, poi si passa una pettinella cioè un pettinino a denti strettissimi che si trova in farmacia, e la crosta lattea se ne va poco alla volta).
Inoltre come coppette assorbilatte ti consiglio quelle in cotone, che assorbono di più e si possono lavare: se avrai tanto latte quanto ne avevo io quelle usa e getta durano una mezz'oretta al paio...

x LA.PICCOLA.MAMMA: la mia Alice non ha mai dormito nel lettone. Ha iniziato a dormire nel lettino dai 4 mesi e verso l'anno le ho insegnato ad addormentarsi da sola: sul libro "Fate la nanna" scrivono che è importante addormentarsi da soli per poter dormire serenamente tutta la notte. La metto nel lettino con il suo ciuccio, l'orsetto Bruno, la mucca Mu, la Giraffetta, il Pulcino e 2 carillon (si, è un letto piuttosto affollato...) e dopo che le ho cantato qualche canzoncina la saluto ed esco dalla cameretta. Si addormenta quasi subito e dorme anche 12 ore filate quando può! Oltre alle 2 ore di sonnellino pomeridiano. Dorme più adesso che ha 2 anni di quando era più piccola. Spero di riuscire a farlo anche con la seconda perchè se c'è una cosa che non potrei sopportare è di non dormire, mi verrebbe un esaurimento nervoso...
Grande Cocami. Posso venire a fare un corso da te ??? A parte tutto mi hanno regalato il libro "Fate la nanna" e anche se lo considero un pochino "sadico" credo che a questo punto lo adotterò. Si vede che funziona.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 27 ago 2007, 17:20

pem ha scritto:il giorno per me è uguale

chi ci sarebbe?
pem
roxy
verok

aggiungetevi!
Io parto il 14/09 e torno il 23/09. Se lo fate nella settimana successiva (o quella precedente) ci sarei volentieri anch'io.
novembrina2007, 1980

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:21

io l'ho usato addolcito.
però è vero: tutte le persone che lo hanno seguito alla lettera dicono che funziona.

ely perchè non provi con lety?

ho visto che hai letto, ti ho anche risposto. :bacio

guarda che la sediola da appendere costa un botto. praticamente quasi come un passeggino.
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:22

sandina,
ti aspettiamo per la settimana dopo

raduno milanese novembrino (da effettuarsi un pomeriggio dopo il 23/09)
pem
roxy
verok
sandina
M06 E07 amori di mamma

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 ago 2007, 17:25

Ely: Anche Ale mi sfuggirà da tutte le parti, cosa intendi per 'sediolina da agganciare al passeggino'? Se riuscissi a farli stare seduti tutti e due sarebbe il massimo! Io ho il trio Zippy Inglesina, pensi che si possa agganciare la sediolina?

Pem: il gemellare non vorrei prenderlo ... vorrei cercare di usare quello che ho già ...

Anche per me le perdite post-parto sono state molto molto abbondanti. Ho usato quelli per incontinenti e li dovevo cambiare molto spesso.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 27 ago 2007, 17:26

:domanda ....dite che ho preso troppe cose?
Per quanto riguarda le mutandine... mi hanno detto che è meglio metterle...il body non basta...la mutandina aiuta a tener un pò più fermo il pannetto....visto che all'inizio la pupù esce da tutte le parti!!!
Per quanto riguarda i pannoloni post parto....lo stesso....chi ci è già passato...ha detto che servono quelli grossi....boh...cmq alla fine....ne senti di tutte le campane.....ho capito che ognuna ha la sua esperienza...!! Cmq sulla spesa della sanitaria hanno inciso molto la guaina che costa € 43,00 e i due reggiseni per allattamento a € 33,00 l'uno!!! Con questi 3 pz...ecco qua...100,00 euro son volati!!!
Va bè....dai :fischia ....ormai sono iti.... :hi hi hi hi
Anche a me piaceva tanto il modello Loola della bebè confort.....!! Ma poi al negozio mi hanno specificato che se avessi preso quello (che costava di più rispetto a quello della CAM) non mi avrebbero garantito l'assistenza.....!! Il problema è che gli sono tornati indietro diversi pezzi che avevano la parte centrale della chiusura ad ombrello difettosa.....e la casa madre non ha potuto cambiarlo...!! Boh...
Anch'io non vedo l'ora di incominciare il corso preparto ma il mio gine mi ha detto che devo iniziare a frequentarlo dalla 30esima settimana....!! :che_dici
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 17:38

Per quanto riguarda le mutandine... mi hanno detto che è meglio metterle...il body non basta...la mutandina aiuta a tener un pò più fermo il pannetto....visto che all'inizio la pupù esce da tutte le parti!!!

non è vero :fischia
Cmq sulla spesa della sanitaria hanno inciso molto la guaina che costa € 43,00
in realtà molti la sconsigliano