GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da superana5 » 3 lug 2012, 18:50

claudiabrina ha scritto:Anche a me gli esami li fanno ogni mese ma con il libretto della gravidanza non pago niente.. :ok Gli unici esami che pago sono quelli "extra" richiesti dal mio gine...
cose il libretto della gravidanza? qui da me non esiste.. :pensieroso gli esami me li prescrive il ginecologo di volta in volta..
patanella ha scritto:Superana anche io la scorsa volta sono andata da sola a fare la curva e devo dirà che dopo una mezz'ora avevo la testa che mi girava. Io gli esami li ho fatti alla 19 e in esenzione c'erano solo le urine
l'unica cosa che ricordo è quella schifezza che ti fanno bere!! però ero sola e ho pure guidato l'auto. stavolta vogliono il marito o accompagnatore così mi gioco il baby sitter per Nick.. e vai che andremo tutti insieme appassionatamente!! :risatina:

che altro ? qui cartonte-lacarogna sta friggendo tutto e tutti e così io e Nick oggi siamo migrati al lago. è da fessi abitare vicino al lago e non sfruttarlo!! invece per chi chiedeva del corso parto io l'ho prenotato in ospedale euro 60 di ticket dura 2 mesi un incntro seerale a settimana a coppia e una volta andranno solo i papà!! (cosa pagherei per vedere quell'unica sera !!) :-D :-D
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 3 lug 2012, 19:35

Il corso preparto che avevo seguito io due anni fa non mi era mica piaciuto molto..l'avevo trovato abbastanza inutile.. forse perche' l'ho seguito presso il consultorio e non in ospedale boh fatto sta che mi hanno chiesto se sono interessata a rifarlo e ho detto un bel no grazie ..
a parte che ormai so come funziona il tutto, pero' e' carino per conoscere altre mamme :sorrisoo
M + E = I & C

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 6:36

Buongiorno :cuore
Io emocromo e curva oggi...sono venuta a casa dei miei per farli che hanno il
laboratorio sotto casa praticamente. Mi state facendo preoccupare! Si sta male con la curva??? Vabbè amen...
Io fin ora ho pagato tutti gli esami tranne quelli alla fine del terzo mese, solo che ora quella Santa della mia gine mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio ( visto che lo ero ) quindi quindi ho l'esenzione per tutto, pare....vedremo oggi.

Io chiamerò oggi per il corso pre parto, mi hanno parlato benissimo di quello che fanno nell'ospedale dove ho deciso di partorire, quindi meglio ancora...

Benvenuta Claudia! : )
Io ho fatto la visita giorno 8 ed ero a quota +6kg...la gine mi ha chiesto se mi stavo impegnando per diventare una balena....cerco di darmi una regolata, ma troppa famissa...
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 4 lug 2012, 8:16

ragazze, qua pare che Caronte si è addolcito!!! :sorrisoo stanotte si è respirato, speriamo rimanga così ventilato anche oggi!!baci a tutte
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 8:24

Sono al laboratorio di analisi cliniche con almeno 50 persone prima di me...aiuto, prevedo già mattinata infernale :buuu

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 4 lug 2012, 9:40

LaSquinzia ha scritto:Sono al laboratorio di analisi cliniche con almeno 50 persone prima di me...aiuto, prevedo già mattinata infernale :buuu
Dai vedrai che fanno presto :sorrisoo
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 10:08

Primo prelievo fatto e glucosio (non era male, era fresco e aromatizzato all'arancia), mi mancano 'solo' altri due prelievi.....

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 11:59

Finito! A parte la debolezza, tutto ok! Il piccolo non ha fatto altro che tirare calci tutta la mattina!! :emozionee

Speriamo bene per i risultati...

Voi che dite? Si schiatta di caldo?

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 4 lug 2012, 12:46

LaSquinzia ha scritto:Finito! A parte la debolezza, tutto ok! Il piccolo non ha fatto altro che tirare calci tutta la mattina!! :emozionee

Speriamo bene per i risultati...

Voi che dite? Si schiatta di caldo?

Che bello il piccolo :emozionee
e :incrocini per i risultati!!

A me il ginecologo ha detto che dovro' farla verso la 27esima settimana la curva :domanda

Anche qui si schiatta di caldo non ne posso piu' :nonegiusto
mi tengo alla larga dalla spiaggia o svengo..
M + E = I & C

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 4 lug 2012, 12:54

Ciao ragassuole.

Sono passata per un salutino veloce. LaSquinzia, :incrocini per i risultati. Io devo andare il 16 a fare la curva :x:

Il caldo non molla ed io.... mi faccio un cinesino!!! :piatto_fumante: non ho proprio voglia di cucinare con stò caldo, ma troppa fame :affamatissimo:
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 4 lug 2012, 13:30

per superana5.. Il libretto me l'hanno dato all'asl dopo aver fatto il test di gravidanza... Ogni mese ci sono scritti gli esami da fare, gratis naturalmente... Non credo esista solo in Toscana :pensieroso
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 13:36

qui nel profondo nord, sulle Alpi con Heidy lunedì sera ha piovuto :yeee :yeee e quindi Caronte la carogna ha mollato.. siamo a circa 22-24 gradi di giorno, Na pacchia!!! di notte mi vergogno a dirlo ma, si va di lenzuolino e copriletto!! :fischia

tornando al corso parto, quello di Nick lo feci in un consultorio esterno all'ospedale (gestito da suore!!) e mi trovai benissimo a parte la loro faccia quando dissi CONVIVENTE!! :che_dici tutto gratuito e ginecologa, ostetrica e spicologo arrivavano tutti dall'ospedale buzzi di milano. per chi è della zona sa di che ospedale parlo..non l'ultimo della fila.
nell'ospedale dove ho partorito all'epoca volevano un bel 200 euri!! :perplesso :bomba

adesso avendo cambiato definitivamente casa, e non conoscendo l'ospedale ..per soli 60 eurini mi sono ributtatain gioco. tanto cosa mi aspetta lo so già..spero sta volta di farmi sempre il travaglio lampo (3.30 ore.. :fischia ) ma non bloccata sul lettino e monitorata dall'interno..ecco sono più curiosa di vedere tutti gli arnesi della sala travaglio..so matta!!!

ma non ho capito chi ha la gravidanza a rischio non paga esami? no perchè io sono a casa per quello dal lavoro ma gli esami me li fanno pagare sempre.. tranne alla fine del primo trimestre che mi hanno passato qualcosa.. ma io sulle ricette ho sempre un codice di esenzione m98..vuoi sapete cos'è?

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 13:50

Si, chi ha gravidanza a rischio non paga, devi fatti fare un certificato da chi ti segue e da un ente pubblico, tipo ospedale o consultorio, perché se poi fatai gli esami alla asl non accettano il certificato solo del privato, infatti io oggi ho avuto questo problema e venerdì devo fare la visita sl consultorio per avere un secondo certificato... -.-

Il libretto di cui parla Claudia lo conosco anche io, ne ha usufruito anche una mia amica che sta a Cuneo, vai alla asl quando scopri di essere incinta e ti danno una sorta di agendina con tutti gli esami da fare e quando gratis!

Io l'ho fatta ora la curva perché mi hanno trovato la glicemia un po' alta, 102... E la ripeterò anche più avanti pare.

Secondo me scalcia così perché sono stata a digiuno tutta la mattina ahahah

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 13:51

Ah, corso pre parto prenotato!

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 4 lug 2012, 13:53

Scusate gli errori, ma sono sempre col cell!

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 13:59

LaSquinzia ha scritto:Si, chi ha gravidanza a rischio non paga, devi fatti fare un certificato da chi ti segue e da un ente pubblico, tipo ospedale o consultorio, perché se poi fatai gli esami alla asl non accettano il certificato solo del privato, infatti io oggi ho avuto questo problema e venerdì devo fare la visita sl consultorio per avere un secondo certificato... -.-
io ho il certificato dell mio ginecologo ma rilasciato dall'ospedale dove lui è primario..poi ho portato tutto all'asl per avere la carta da spedire al datore di lavoro..settimana prossima vado a visita dla dott e gli domando. e cavolo pagassimo già poche tasse ma, se mi pspetta qualcosa perchè negarsela?

oggi ho ritirato il mitico 730 e finalmente dopo anni abbiamo un rimborso!! e che cavolo sempre a pagare e basta!!
io ieri ho fatto emocromo, glicemia toxo e urine.. mi preoccupa la glicemia..che l'altro trim ero a 94.. e già il dott mi ha messo a dieta e mi ha vietato gelati, bibite, dolcetti pizza. :nonegiusto se si alza oltre alla mini curva che avrò di sicuro .. chissà cosìaltro mi farà fare!!! anche perchè dell'altra gravidanza ho rischiato.. edema, glicemia e presisone alta..che per una ipotesa n era alta ma per i medici perfetta (80/120) però non voglio rischiare ora..
speriamo bene!!

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 4 lug 2012, 14:11

Domanda... ma a voi fa male la pancia a pigiarla con le dita?? Oppure a piegarsi?? Non è un dolore esagerato.. ma fa male.. non so se è normale oppure no... :domanda
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 14:28

claudiabrina ha scritto:Domanda... ma a voi fa male la pancia a pigiarla con le dita?? Oppure a piegarsi?? Non è un dolore esagerato.. ma fa male.. non so se è normale oppure no... :domanda
a me a volte, suprattutto quando mi metto a trafare in casa.. poi oltre al clandestino che sinbufalisce le sento anche dal marito quando arriva!!

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 4 lug 2012, 14:46

Mhhh io il libretto non so cosa sia comunque a parte ora che ho la gravidanza a rischio io anche prima gli esami non li ho pagati (ripeto emocromo a parte)! nella ricetta il medico mette il codice dell'esenzione e non si paga nulla! Comunque se cercate on line ci sono tutti i codici d'esenzione per le donne incinte, infatti la prima ricetta a 5 settimane (appena saputo di essere incinta) il medico non aveva messo l'esenzione, io ho controllato e fatto rifare tutto e non ho pagato!
Anche la ginecologa mi ha detto che c'è un protocollo nazionale e mi ha dato un foglietto dove ci sono scritti gli esami passati e quelli no, alcuni però in effetti sono passati solo a determinate settimane di gravidanza!

Visto che ci sono, immagino che qualcuna lo sappia già ma se per caso lavorate nel settore terziario sapete che c'è anche il fondo est?! Io ne sto usufruendo per le ecografie e visite particolari che così sono gratis!(è un'assicurazione sanitaria integrativa che da quello che so dovrebbe essere fatta dal datore di lavoro)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 4 lug 2012, 15:02

ioho appena chiamato per la donazione del sangue placentare e mi hanno chiuso la porta sulla faccia anzi la panza!! non posso donarlo perchè è una gravidanza Indotta!! si ma etereologa questo/a povera clandestina ha gli stessi geni di suo fratello.. non ma siamo in Italia!! che fanno quando nasce gli mettono il cartellino PMA-ICSI' così discriminiamo subito?? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Novembre”