GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 7 giu 2011, 13:43

Meno male che sei riuscita a goderti la vacanza Erendina!!!!
Bello Riccardo Paperi :ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 7 giu 2011, 14:12

Congratulazioni Paperi! Ma quanti masculi..... Anche a me sarebbe piaciuto Riccardo....solo a me però! :nonegiusto
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 giu 2011, 8:45

Buongiorno a tutte novembrine!
Qui continua il mal tempo e anche il mio umore ne risente!
Ragazze per quelle che sentono già i movimenti riuscite a spiegarmi cosa sentite esattamente?Ieri sera quando mi sono sdraiata a letto mi è sembrato di sentire qualcosa ma so che possono confondersi con movimenti intestinali.....ma non erano veri e propri movimenti io ho sentito(per farvi capire l'intensità)come se qualcuno mi toccasse la pancia con un dito e si è ripetuto tre/quattro volte......mah :pensieroso

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 8 giu 2011, 14:02

Anch'io inizio a sentire dei colpetti...sulla pancia ma verso il basso. E non è aria, di quello sono sicura.....
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 8 giu 2011, 14:05

Poi magari non è il pupo ma qualcos'altro :domanda
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 giu 2011, 15:30

elibru ha scritto:Anch'io inizio a sentire dei colpetti...sulla pancia ma verso il basso. E non è aria, di quello sono sicura.....
Sì sì anche io verso il basso....beh speriamo siano loro :ok

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 8 giu 2011, 18:14

Speriamo! Oggi la bimba down che seguo a scuola si è appoggiata con l'orecchio sulla pancia ma mi ha detto che non si sentiva niente.....ha anche bussato ma...niente!
Immagine

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 8 giu 2011, 19:23

Anch'io ancora niente.. la gine mi ha detto che fino alla 20 non se ne parla :nonegiusto

Oggi ho fatto l'ultima eco prima delle vacanze, una premorfologica in pratica, e poi anche un'eco interna per misurare il collo dell'utero. E' tutto ok e ci ha dato anche il via libera ai rapporti sessuali :vaiii:
Le bimbe hanno superato i 20 cm, erano in movimento come sempre e circondate da tanto liquido (cosa a cui la mia gine tiene molto..). Io comincio ad avvertire il peso della panzella, così ho comprato una paio di guaine che in effetti mi danno molto sollievo specie se sono in ballo a far qualcosa. Poi la mitica gine mi ha prestato il suo cuscino per l'allattamento dicendomi che posso usarlo anche per dormire. Stanotte provo e poi vi dico.

Intanto ho deciso che mi regalo quell'oggetto meraviglioso con cui posso far ascoltare la musica alle babies :festa
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 8 giu 2011, 21:29

Che bello maxty! Sono contenta per te! Io niente visita fino al 2 luglio....ma passa talmente in fretta. Intanto tra qualche giorno devo ritirare l'esito del tritest :incrocini non mi hanno chiamata dall'ospedale per cui speriamo vada bene....
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 9 giu 2011, 8:11

buongiorno a tutte, care compagne di pancia :bacio

Movimenti: è più facile per le magrette e per le multipare avvertire prima i movimenti (io lo sento già da due settimane :urka ma in genere prima della 20ma, nisba), poi dipende da molti fattori tra cui anche la posizione della placenta (se è anteriore attutisce il movimento come una specie di cuscino).
Per cui cara Manela, per te che sei magra direi che poteva essere proprio il tuo nanetto :clap
Si sente una specie di fruscio, uno sfarfallio, una sorta di fremito... Poi più avanti sono calci e pugni, molto meno romantico :spiteful:

Elibru che bella la bimba che vuole sentire e bussa :sorrisoo però per avvertire i movimenti dall'esterno è davvero molto presto.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 9 giu 2011, 8:20

ah. dimenticavo... ieri visitina e conferma: maschietto anche per noi!
A un certo punto si è messo le dita nel naso, giuro :urka :urka :urka :urka
ammore, ancora non è nato ed è già scostumato :fischia

La notizia però ha generato in casa sconforto generale causa lacrimoni della principessa dopo la ferale notizia!
Accidenti l'ha presa proprio male e in più mi guarda come se fossi portatrice delle lettera scarlatta, più o meno con lo stesso disgusto...
morale scalpicciato... :buuu
meno male che piove, va... per la mia meteropatia è una vera manna... :pistole

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 giu 2011, 8:24

elibru ha scritto:Speriamo! Oggi la bimba down che seguo a scuola si è appoggiata con l'orecchio sulla pancia ma mi ha detto che non si sentiva niente.....ha anche bussato ma...niente!
Che dolce :emozionee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 giu 2011, 8:26

Maxty che dire goditi le vacanze con il marito....e le pupe!
:ok per la super gine!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 giu 2011, 8:36

Fede congratulazioni per il pisellino in arrivo!Chissà che forte vederlo con le dita nel naso :ahaha
Vedrai che la tua cucciola accetterà molto presto il nuovo fratellino....puoi sempre farle notare che tu e lei avrete l'esclusiva di essere le principesse di casa :emozionee
Grazie per la spiegazione sui movimenti!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 giu 2011, 9:32

Uffa... io niente previsioni sul sesso né l'ombra di un movimento :che_dici

non mi sento molto incinta a dire il vero... la pancia si vede poco e solo se metto vestiti stile impero (usati al mare, qui con il clima novembrino vado di jeans e maglione!).

La prossima settimana tornerò in veneto visto che mio marito andrà ad un congresso (nb su una meravigliosa isola croata - tremenda invidia :bomba !!) e metterò in croce i gine di lì perché mi dicano cos'è :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 9 giu 2011, 10:34

fede71 ha scritto:ah. dimenticavo... ieri visitina e conferma: maschietto anche per noi!
A un certo punto si è messo le dita nel naso, giuro :urka :urka :urka :urka
Un altro pisellino in arrivo!! :ok
Le dita nel naso però.... :risatina:
Il mio invece beveva.....molto più bon ton......
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 9 giu 2011, 10:38

Comunque..... Buongiorno a tutte! :ciaociao

Erendira nemmeno io sembro molto incinta. Solo chi lo sa lo vede perchè di solito la mia pancia era piatta....adesso si vede che c'è qualcosa sotto!!! :risatina:
Però con i felponi invernali di questi giorni....nun se vede proprio nulla!
Immagine

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 9 giu 2011, 10:49

Ciao novembrine,
anche da me tempo orrendo e deprimente.

Liz78, mi accodo a chi ti consiglia di valutare un cambio di ginecologa. Lo so che cambiare a metà non è il massimo, però neanche continuare con una dottoressa che non ispira fiducia e fa il minimo sindacale.

Elibru, come ti capisco per il problema stitichezza!

Efes, mi spiace per i problemi di salute.

Maxty, congratulazione per le belle notizie delle piccole e per la festa di inaugurazione del casale. Che supermamma! Io sono sempre stanca morta!

Fede71, complimenti per il maschietto, anche se la primogenita non l'ha presa bene. Dalle tempo, non è male il consiglio di Manela di dirle che così sarete voi due le principesse.

Queste reazioni per noi inaspettate e a volte incomprensibili dei nostri figli mi fanno venire in mente il film che ho visto ieri sera in dvd: "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori". E' una commedia francese veramente divertente che consiglio a tutte voi (specie se avete già figli). Tutto parte dal fatto che il piccolo Nicolas si mette in testa che la sua mamma aspetti un fratellino e che quando nascerà, lui verrrà abbandonato in un bosco come nella fiaba di Pollicino per fare posto al nuovo arrivato. Da questa premessa Nicolas comincia una serie di avventure esilaranti insieme ai suoi compagni di scuola, in stile piccole canaglie. Al di là delle risate (e ho riso veramente molto) è interessante notare come i bambini interpretino tutto a modo loro, trasformino timori in realtà arrivando addirittura a pensare di venire abbandonati.
I nostri figli hanno un modo tutto loro di ragionare. Pochi giorni fa sono andata in un negozio a comprare dei pantaloni premaman, nel negozio c'erano anche vari articoli per neonati e abbiamo fatto un giro. Ad un certo punto vediamo le vaschette per il bagno e incominciamo a dire che forse dovremo comprarla perché non abbiamo più quella usata da Gabriele. Mio marito per fare una battuta dice: "Altrimenti andiamo in cortile e lo innaffiamo con la pompa!", all'improvviso Gabri si arrabbia e tira una botta al papà. Abbiamo dovuto spiegargli che era uno scherzo, per noi era ovvio, ma per lui no, anche se ha già 6 anni e mezzo... però mi è piaciuto che prendesse già le difese del fratellino!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 giu 2011, 11:01

Erendira ha scritto:Uffa... io niente previsioni sul sesso né l'ombra di un movimento :che_dici

non mi sento molto incinta a dire il vero... la pancia si vede poco e solo se metto vestiti stile impero (usati al mare, qui con il clima novembrino vado di jeans e maglione!).

La prossima settimana tornerò in veneto visto che mio marito andrà ad un congresso (nb su una meravigliosa isola croata - tremenda invidia :bomba !!) e metterò in croce i gine di lì perché mi dicano cos'è :hi hi hi hi
Te lo auguro ormai siamo rimaste in poche a non saperlo!

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 9 giu 2011, 11:04

FedericaF ha scritto: Fede71, complimenti per il maschietto, anche se la primogenita non l'ha presa bene. Dalle tempo, non è male il consiglio di Manela di dirle che così sarete voi due le principesse.

Queste reazioni per noi inaspettate e a volte incomprensibili dei nostri figli mi fanno venire in mente il film che ho visto ieri sera in dvd: "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori".
Fede, tu ed io siamo state separate alla nascita: adoro quel film!!! Davvero forte, anche io lo consiglio!
Non quanto l'innarrivabile Il favoloso mondo di Amelie, ovviamente :hi hi hi hi

Manela, mi ha detto che non gliene frega niente di essere la principessa di casa e di tutte gli altri lati positivi che le ho prospettato: a parte il fatto che a fare shopping saremo sempre solo io e lei...
E' già una fashionista :spiteful:

Bloccato

Torna a “Novembre”