GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Bloccato
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Messaggio da Linseis » 22 ott 2009, 18:03

enrica
:incrocini :incrocini per Alessia!!!
Cmq male che vada hai la sala operatoria agibile nell'ospedale vicino a casa!!! :ok
Sono curiosissima su questo metodo...adesso vado a cercare qualche info su internet :ahaha
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 22 ott 2009, 18:50

Bentornata alla piccola mamma e al cucciolo Claudio
ora vado anche io a leggere il racconto del parto
baby

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 ott 2009, 19:42

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per Enrica :bacio
Bentornata piccola mamma!
A leggerti mi è venuta ancora più voglia di vedere il mio cucciolo! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 ott 2009, 21:33

Volevo solo dirvi che mi fate sentire meno sola... questi giorni non passano mai e poi a me è già da un mese che parenti, amici etc mi chiemano per chiedere se ci sono novità :martello!
Cmq anche se non sempre riesco a stare dietro a tutti i discorsi che fate o se mi faccio viva poco, VI VOGLIO BENE! :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini Per Enrica! anche io sono curiosa raccontaci di questa tecnica!
Maestrina: che educatrice sensibile... è bello sapere che c'è chi fa il proprio lavoro con tanto amore! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 22 ott 2009, 21:45

anche a me il tempo non passa piu'...sapendo una data ora forse e' ancora peggio!!!
la notte poi faccio molta fatica a dormire,avessi almeno il mio cucciolo potrei dire che non dormo per qualcosa almeno!!!
baby

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 22 ott 2009, 22:01

nico76 ha scritto:
girasole143 ha scritto:
Romy78 ha scritto:Leggendo i vostri ultimi commenti mi chiedo...a cosa serve fare i tamponi così tardi se poi non ci si può curare in tempo?? Non vi sembra una cosa stupida?? :martello
i tamponi come prassi si fanno fra la 35 e la 38 settimana.. fede voleva dire che anche se lo facessimo adesso l'antibiotico, faremmo in tempo a riprenderlo prima del parto.. quindi a sto punto è più sicuro farlo durante il travaglio... dico bene fede?

io con Dani ero positiva al tampone fatto alle 36a, ma non mi hanno fatto nulla prima del parto...hanno comunque fatto l'antibiotico al bimbo... :buuu e a me nulla...
questa volta invece non me l'hanno voluto far fare...perchè ho un cesareo...
grazie tante...ma se mi si rompono le acque comunque il piccolo sarebbe "contaminato"....bohhhhhh..chi li capisce sti medici....
io so che quando si rompono le acque fanno comunque l'antibiotico, con o senza tampone positivo! quindi stai tranquilla!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 7:11

Visto che sono sveglia e Matteo dorme ancora ne approfitto per raccontarvi:

ieri è arrivata Sabrina, abbiamo chiacchierato un po' e poi mi ha fatto distendere ed ha iniziato il trattamento dalla testa. Io cercavo di essere più rilassata possibile. Quando si è spostata (dopo aver fatto diverse zone della testa) sulla pancia abbiamo sentito Alessia che "rispondeva" muovendosi, ma senza fare capriole strane. Ad un certo punto, ed ero già molto rilassata, ho provato una sensazione strana, come se mi si allontanassero i piedi l'uno dall'altro. L'immagine che ho visualizzato in mente è stata quella di un fiore che sboccia (avete presente i documentari al rallentatore?) ed i petali che si aprono. A partire dai piedi ho sentito che si aprivano le gambe ed anche il bacino si "allargava". Sabrina era concentrata, la casa era silenziosa e tranquilla ed io ho pensato che con la testa chiedevo ad Alessia di girarsi, ma forse con la "pancia" la stavo trattenendo io per prima. Quando a trattamento finito abbiamo di nuovo chiacchierato un po' le ho raccontato di questa impressione e lei mi ha detto che può essere successo che mi sia sbloccata e ora la lasci andare. Adesso sono molto più ottimista. Credo che se dovesse provare a girarsi ora potrebbe riuscirci, magari di notte approfittando del fatto che i miei muscoli sono più rilassati. Vedremo.....
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 7:16

Comunque non so se mi sto suggestionando ma mi sono fermata a riflettere un pochino sul perché potessi bloccare la situazione. La risposta che mi sono data è che, pur avendo vissuto un bel parto per Matteo, lo associo comunque al ricovero di mio papà avvenuto pochi giorni dopo e alla sua morte nel giro di quattro settimane. Forse inconsciamente il blocco nasceva da questa esperienza e dalla paura che mi ha lasciato. Non posso saperlo per certo, ma mi sembra verosimile.
Ieri sera ho di nuovo parlato con Alessia e le ho detto che ora mamma davvero non cerca più di trattenerla e sta a lei decidere. Se vuole provare a fare la capriola io la lascio fare.

Sabrina ha dato la sua disponibilità a fare un ulteriore trattamento, quindi credo che se dovessi avere l'impressione che la cucciola sia ancora podalica magari la prossima settimana lo faremo di nuovo. :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 7:21

Vado a fare colazione o svengo! A dopo. :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 ott 2009, 9:11

'giorno novembrine :bacio

Enrica: già sentirti più positiva mi rincuora. Chissà che anche Alessia ti senta più rilassata e si decida :sorrisoo
Adesso vedi un pò, al limite sottoponiti un'altra volta al trattamento, tanto male non fa...e speriamo! :incrocini

Oggi sono un pò inversa: Irene è sempre polemica.
C'è mamma e vuole papà, mettiamo i pantaloni viola, no quelli rossi, vuoi il latte, si, no, un pò...il tutto accompagnato sempre da piagnistei vari come se la stessi ammazzando.
Solo che a volte è snervante, lo fa per ogni cosa e a volte perdo la pazienza!
Metto in conto tutto:asilo, l'arrivo del fratellino...ma non le faccio mancare nulla, anzi!
Che sia proprio dispettosa? Sa che i piagnistei sono una cosa che non tollero...che sia un suo modo per farmi sentire in colpa? :buuu

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 ott 2009, 9:36

Buondì!
Enrica che bella esperienza! io penso che qualcosa sia successo...secondo me Alessia farà la brava! :incrocini
Ma devi fare una eco per verificare se si è girata oppure te lo dicono al momento del parto?

Libellula ti capisco, anche Isabella ogni tanto ha dei momenti di capricciame vario che non si spiegano e mi dà i nervi e so che lei lo sa perchè poi fa peggio...anche x me lo fa x farmi arrabbiare di più :grrr

Allora....chi di voi ha iniziato a far ginnastica?? :spiteful:

Ieri sera sapete che ho avuto contrazioni stranissime: praticamente ogni 3 minuti esatti :urka mi si induriva la pancia un sacco e mi dava un leggero fastidio, ma non era male, quindi non era una vera contrazione...boh non so, nn mi ricordo una cosa simile l'altra volta...il fatto è che mi ha durato dalle 21.30 alle 23, regolarissimo :domanda
qualcuna ha avuto esperienze simili?
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 ott 2009, 9:45

Non possono essere contrazioni preparatorie? :domanda
Sono molto ignorante in materia, nonostante sia al secondo figlio, ma per Irene non ho mai avuto niente, se non quelle giuste...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 ott 2009, 9:59

Buongiorno :bacio

Enrica...mi incrocio tutta per te e alessia...scrivi sempre dei pensieri bellissimi :cuore e credo molto nelle sensazioni che hai descritto.
spero davvero che alessia si decida....ma questi esercizi di rilassamento potresti farli anche da sola?
avrai altre eco prima del parto per vedere se si è girata oppure no?

:incrocini per fede e libellula alle prese coi capricci

:emozionee BENTORNATA L.P.M :emozionee

Anch'io stanotte ho dormito malino e mi sono svegliata alle 5 con la paura di avere un parto precipitoso e di non arrivare in tempo in ospedale....ma si può??????????sarò fuori di testa??????????e per questo pensiero non riuscivo più ad addormentarmi...mi sono messa a fare i calcoli di quanto tempo impiega mio marito a tornare a casa nell'ora di punta (perchè ovviamente mi immaginavo che succedeva tutto nei momenti più caotici della giornata) e di quanto tempo ci mettiamo sempre nell'ora di punta a raggiungere l'ospedale più vicino......diciamo che questa ansia mi è salita perchè ultimamamente ho sentito due/tre amiche al secondo figlio che nel giro di max mezz'ora hanno partorito .....e se succedesse anche a me lo farei in casa!!!!!!!!! :urka magari con luca presente!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che film che mi faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

va beh....vado a finire di ricamare che è meglio :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 ott 2009, 10:01

:incrocini a romy per l'ecg e a lineseis per l'eco

Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 ott 2009, 10:02

Sonia: è anche la mia paura più ricorrente! Mio marito ci metterebbe un nano-secondo ad arrivare a casa ( lavora sulle ambulanze) ma se si mette come per Irene, sto fresca!
Più che altro ora ho il terrore di fare la doccia...e se rompo le acque e non mi accorgo come la prima volta? :urka
Meglio non pensarci, vado a fare colazione :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 ott 2009, 10:16

Sonia e Libellula mi fate morire :ahah :ahah
io invece ho il terrore di metterci tanto anche stavolta... :che_dici

Libellula, forse sì, saranno pseudo-contrazioni preparatorie...lo sapevo io che mi venivano solo quando ero in assoluto relax! Cmq per stamattina ancora nulla...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 ott 2009, 10:28

Libellula78 ha scritto: Più che altro ora ho il terrore di fare la doccia...e se rompo le acque e non mi accorgo come la prima volta? :urka
oddio a questa non ci avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!! :urka
con luca le avevo rotte di notte ma allora cosa facciamo????non ci laviamo più????????? :ahaha :ahaha

Fede...dai ...dicono tutti che con il secondo figlio ci vuole molto meno... :spiteful:

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 ott 2009, 10:29

ciao barbara, bentornata :sorrisoo

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 10:46

sonia grazie. :cuore Qualche film ce lo spariamo tutte! :fischia Anche io ho pensato che in alcune situazioni Gianluca non arriverebbe in tempo, anche perché lavorando a Torino deve farsi 40 km in auto e il traffico in alcune ore non è proprio scorrevole... Però non è mica detto che vada così. Alla peggio chiamo il 118 e mi faccio portare in ospedale da loro..... :ahaha Poi magari invece mi sparo 12 ore di travaglio...

fede secondo me sono contrazioni preparatorie. A me è successo qualche sera fa, anche nel mio caso erano ravvicinate, 3 minuti l'una dall'altra, ma mi sono durate solo una mezz'ora. Poi più niente.... Altro che ginnastica, io sono tutta un catorcio, doloretti vari, movimenti della pupa, non riesco più a capire dove abbia la testa e nel dubbio ho l'ansia di dover fare il cesareo d'urgenza.... così il pensiero della ginnastica scivola lontaaaaaaaaaano da me! Povero Gianlu :buuu

libellula la tua descrizione della pupa potrebbe andare benissimo anche per Matteo. Stamattina a colazione non voleva la torta, non voleva i Plasmon, nemmeno i Tarallucci.... è andato ad aprirsi la colonna in cucina (che già non mi va per niente!) e ha pescato i cereali muesli misti. Poi di tutti i tipi che ci sono ne mangia solo due e io devo selezionarglieli! :aargh Mi fa andare fuori di testa: quello che mangia lunedì non va bene martedì e non accetta la soluzione alternativa che gli propongo. Stamattina aspettavo il marito di mia cugina che doveva consegnarmi il parmigiano del Gas, ma la prossima volta gli dico a chiare lettere "o questo o salti la colazione". Non mi sembra giusto che debba fare come al bar. Il prossimo passo, se dipendesse solo da lui, sarebbe tenere in casa 12 tipi di biscotti e decidere di giorno in giorno quale pacco aprire (e poi noi dobbiamo finirli perché lui si stufa, magari!), non esiste proprio! :x:

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 ott 2009, 10:47

Ciao a tutte

:yeee :yeee Complimenti L.p.m. per la nascita di Claudio!! :yeee :yeee

Enrica :incrocini per la capriola, l mia migliore amica e madrina di Sara pratica il reiki, di solito funziona, sono fiduciosa!!! :incrocini

E' un po' che non mi collego, è arrivata mia mamma e se da un lato sono più tranquilla dall'altro si è già creato il clima guerra fredda con Andrea..
NON LE VA BENE NIENTE!!! :buuu Da come vesto Filippo a cosa gli do da mangiare, a cosa guarda alla tv (Andre voleva vedere la champion e lei istigava Ful a chiedere i cartoni). Se lo brontoliamo siamo dei frustrati, i lavaggi nasali sono una pratica barbarica, l'aerosol inutile...
La cosa peggiore è che quel furbo di Filippo ha capito tutto e qualsiasi cosa gli dico mi risponde "Ah si? e nonna cosa dice?" :urka :urka
In più è nervoso per l'imminente arrivo della fratellina..CAOS E ANARCHIA!!!

Io ho rifatto le analisi e sono andate malino, praticamnete non ho sangue ma melassa, quindi ho ripreso le iniezioni di eparina a dosaggio più alto. Lunedì devo ripetere le analisi :incrocini sono in ansia per Sara anche se la sento muovere regolarmente.
E' una settimna che ho contrazioni mattina e sera, da ieri ho perdite giallicce appiccicose (sorry) non vedo l'ora che esca!!

:bacio
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Bloccato

Torna a “Novembre”