GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Bloccato
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 12:08

tulipano77 ha scritto:Cry, dato che te ne intendi...del ciuccio tu che dici?? Io sono dell'idea di darglielo subito... mia cognata non ha voluto darglielo e adesso se ne pente amaramente....
MIA FIGLIA E' CIUCCIO-DIPENDENTE :che_dici

ALLORA IO MANCO LI AVEVO COMPRATI, SOLO CHE GIA' IN OSPEDALE GLIELO HANNO DATO. E' NATA CIUCCIANDOSI 4 DITA DELLA MANO. ERA AFFAMATA, VISTO CHE ERANO ALMENO 2 GG CHE NON SI NUTRIVA BENE, CAUSA MECONIO NEL LIQUIDO :aargh .
A PARTE QUESTO ORA A 19 MESI LO USA SOLO PER LA NANNA E VEDESSI COME SE LO CIUCCIA DI GUSTO, MANCO FOSSE UNA COSTICINA DI MAIALE! IO SAREI CONTRARIA, MA IL SUO USO E' LIMITATO AD ALCUNI MOMENTI, DEVO DIRE CHE NEL NOSTRO CASO HA RISOLTO MOLTE SITUAZIONI DI PICCOLE CRISI, VEDI COLICHE, PIANTI ETC...
ALL'INIZIO CIUCCIAVA SEMPRE NATURALMENTE IL PROBLEMA CHE LA SUZIONE DA TETT@ E QUELLA DEL CIUCCIO SONO DIVERSE, PERCIO' A VOLTE L'USO DEL CIUCCIO PUO' DARE PROBLEMI ALL'ALLATTAMENTO, CHIEDI ALLE OSTETRICHE AL CORSO MAGARI. VERSO GLI 8 MESI HO INIZIATO A FARLE CAPIRE CHE IL CIUCCIO=NANNA, AL NIDO POI NON GLIELO DANNO PROPRIO MAI :sorrisoo , INSOMMA ALAL FINE LO USA SI E NO PER ADDORMENTARSI E POI LO SPUTA! :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 12:10

In merito al discorso nanne di giorno e di notte..mi permetto di dissentire.
O meglio il discorso è corretto a partire da 3/4 mesi ma quando il bimbo è appena nato non è così immediato che capisca la differenza tra notte e giorno per cui di notte i risvegli sono molto frequenti a prescindere che si trovi in culla/lettino o navicella.
Io ho usato la navicella prorpio perchè durante i risvegli notturni mi era più comodo spostarlo dalla camera alla sala o più semplicemente cullarlo :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 mag 2008, 12:13

beata te fly qui per adesso niente esercito speriamo arrivi presto,anche io asco poco soprattutto a piedi anche perchè c'è una puzza in giro........
per fargli capire che nn deve fumarti vicino tossisci o addirittura fai finta che ti viene da vomitare(cosa ke a me viene davvero io la puzza della sigaretta nn la tollero prorio) con il mio funziona!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 12:14

Io abito in Trentino...e qui sono molto attenti alla raccolta differenziata, e meno male!!!
Fiu
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 12:15

Fly il fumo in auto proprio no :pistole !!! Te lo respiri tutto!!! Fai leggere al socio cosa scrivono sul fumo attivo ma anche passivo in gravidanza, vedrai che si spaventa pure lui e non lo fa più!!!

Cry mi unisco a Fly, neppure io ti mollo più!!!
Anzi potresti scrivere un bel post, su cosa è utile e cosa no per il piccolo, in modo da evitarci spese inutili!! :ok
Questo vale ovviamente per tutte le bis mamme che ne hanno voglia!!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 12:16

LISA DISSENTO DALLA TUA DISSENZIONE... :ahaha

ALLORA APPENA NATA LA PUPA AVEVA BEN CONFUSO IL GIORNO CON LA NOTTE, PARLO DEI PRIMISSIMI GIORNI. ALLORA DORMIVA ANCHE 4/5 ORE FILATE DI GIORNO E DI NOTTE OGNI 2 ORE VOLEVA MANGIARE. DI GIORNO QUANDO DORMIVA LA METTEVO IN SOGGIORNO SOLA IN SILEZIO E BUIO
ERRORE!!! :urka
QUANDO POI MI E' STATO RIFERITO CHE SBAGLIAVO, HO COMINCIATO A SVEGLIARLA OGNI 2/3 ORE DI GIORNO FACENDOLA DORMIRE DOVE CAPITAVA, CIOE' SE ERO A SPASSO RESTAVO IN GIRO SE ERO DA MIA MAMMA CONTINUAVAMO A CHIACCHERARE ETC.., LA DISTRAEVO FACENDO RUMORE, LA ALLATTAVO E SUBITO SI E' REGOLARIZZATA LA NOTTE, DORMIVA ANCHE 7 ORE DI FILA.CAPISCONO ECCOME SE CAPISCONO, IL LETTINO LO HO MESSO SUBITO A PIEDI DEL NOSTRO CON UN PARAVENTO IN MODO CHE NON CAPISSE CHE ERAVAMO IN CAMERA INSIEME, IL PASSAGGIO ALAL SUA STANZA ( UN PIANO SOPRA ) E' AVVENUTO A CIRCA 3 MESI E SENZA ALCUN PROBLEMA, VISTO CHE HO MANTENUTO LA STESSA ROUTINE PER LA NANNA. :sorrisoo

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 12:16

X Cry : moderatrice significa che fai parte dello staff?? Scusa la curiosità...e la domanda fuori argu.... :hi hi hi hi

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 mag 2008, 12:17

quoto simba...devi fargli capire che ti da davvero fastidio e poi dai...si sa che fa veramente male al piccolo!!!
Fortunatamente il mio papi da quando abbiamo saputo non mi fuma più vicino, anzi, ha diminuito le sigarette e va a fumare in terrazzo...in macchina proprio non gli viene nemmeno in mente!
Tutto sta nel fargli capire che fa davvero male :sorrisoo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 mag 2008, 12:17

ragazze buongiorno!!!
ma quanto scrivete??? io non riesco a starvi dietro... avete scritto 9 pagine in un batter d'occhio!!!!
scusate la latitanza, ma il lavoro non mi permette di collegarmi per niente... qui è peggio di un parrucchiere il sabato mattina!!! :ahaha
finalmente nausee & co. sono sparite (da due settimane circa, come per magia loro sono sparite e la panza ha cominciato a crescere :che_dici ), io mi sento anche molto meglio e riesco a fare molte più cose.... tra cui anche quello di cui chiedeva info cry :fischia
oggi ho fatto gli esami del sangue e settimana prossima ho la visita!
i preparativi del matrimonio proseguono, il vestito non mi entra per niente e la panza sarà mooooooooooooooolto in mostra!!!!!!! :prrrr
abbiamo scelto fiori per la chiesa e bouquet, ho prenotato il parrucchiere e truccatore, abbiamo visto le strade per gli agriturismi prenotati per i partecipanti, sabato prendiamo le fedi e io comincio ad emozionarmi al pensiero... mi sono emozionata quando sono entrata nella nostra chiesa sabato!!!!!!!! lacrimucciaaaaaa....
abbiamo anche prenotato il viaggio di nozze: 10 giorni in sardegna tranquilli tranquilli!
insomma, prosegue tutto ok......
vedo che cominciano a spuntare i primi pisellini!!! :cuore
qui noi tutti la chiamiamo "la bimba", una mia parente mi ha guardato (infermiera...) e mi ha detto che è maschio :domanda . E' l'unica ad aver proferito verbo così tranquillamente...
Io normalmente ho sensazioni su tutto ma su mio figlio non ho sensazioni!!! ehehehhe...

Chi mi fa un piccolo sunto???????????? breve breve..........

Vi saluto, vi abbraccio e quando posso passo... sigh... non ce la faccio mai... :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 12:18

Che bello Lau, io adoro il trentino! Ho girato le sue montagne in lungo e in largo con il mio cagnolone e il socio, e anche quest'estate si pensava di fare un giretto, ma causa pancione mi sa ch eci limiteremo con i rifugi! Di dove sei?
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 12:20

Cry_ ci consigli dei libri??

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 mag 2008, 12:20

cry, potresti mettere le linee guida dopo la lista delle nostre dpp? :prrrr
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 12:24

DEVO PERO' DIRVI IL MIO SEGRETO...

HO UNA FIGLIA MERAVIGLIOSA E BUONA SOPRATTUTTO :sorrisoo :emozionee

CHE DIRVI PER QUALSIASI COSA CHIEDETE PURE, NEL MIO PICCOLO HO CERCATO DI ESTENDERE CERTE REGOLINE PER LA NANNA ( CHE HO LETTO E IMPARATO A MEMORIA , IN UN LIBRICINO MOOOLTO CONTESTATO) ANCHE AL RESTO, A GIOCO ALLA PAPPA, INSOMMA A SCANDIRE BENE LA GIORNATA, PERCHE' E' IMPORTANTE DARE UNA CERTA REGOLARITA' ALLE GIORNATE DEI BIMBI. POI NATURALMENTE OGNI BIMBO HA IL SUO CARATTERE E LA SUA PERSONALITA', MA TROVO DECISAMENTE ASSURDO QUANDO MI SI DICE "LUI VUOLE COSI' E' FATTO COSI'" MA DICO IO APPENA NATO??? :urka , IL MAGGIOR LAVORO LO FACCIAMO NOI DANDOGLI BUONE O CATTIVE ABITUDINI, QUESTO E' IL MIO PENSIERO.
ORA VISTA LA GRAN VOGLIA DI LAVORARE CHE MI AVETE FATTO VENIRE STAMATTINA, VI RIDUCO A ICONA :martello E VADO A MAGNA'!
:hi hi hi hi

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 20 mag 2008, 12:26

ciao ci sono anche io tra le desaparesidos...
DPP 25 novembre

PS posto l'elenco e mo aggiungo?!! :domanda
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 20 mag 2008, 12:26

mo aggiungo?!!

ops MI AGGIUNGO :hi hi hi hi
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 12:26

Tati81_Ho sempre vissuto in Trentino, ma per l'esattezza prima di sposarmi (9 mesi fa) abitavo in un paesino di collina/montagna, a 20 minuti da Trento, zona nord. Ora abito tra Rovereto e Trento (più a sud), A Besenello, a metà strada tra casa mia d'origine e casa d'origine di mio marito (Veronese).
Dopo cena andiamo spesso a fare un'oretta di passeggiata tra i vigneti, in questa zona ce ne sono estensioni, mentre dv abitavo prima erano tutte stradine irte!!!
E' davvero un bel posto....in mezzo al verde e cmq a 2 passi dalla città! Se passi di qui fammelo sapere..... :prrrr

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 mag 2008, 12:27

infatti ragazze mi sono incavolata di brutto ieri cioè chiunque viene a casa va a fumare fuori e sta attento a non fumarmi vicino e lui che è il papà che fa :pistole
gli ho detto a te non frega niente di tuo figlio sarò stata anche dura ma quando vi vuole :aargh

cry in che senso danno ciuccio in ospedale?

io non ho mai voluto il ciuccio lo nascondevo :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 12:29

Vi saluto ankio, mo vado a pranzo!! Spuakky :bacio

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 mag 2008, 12:30

vado a pranzo anche io a dopo care :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 mag 2008, 12:34

anch'ioooooo voglio andare a mangiare...... :martello

Bloccato

Torna a “Novembre”