GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 26 ago 2007, 21:04

Ely84 ha scritto: io pur avendo il lettino a finaco la tenebo nel lettone così lei si svegliava da sola trovava la tetta e si riaddormentava e io non ho mai perso una notte di sonno
aspita non avevo mai considerato questo aspetto della vita nel lettone :ok
ma tanto io sono troppo paranoica.. non dormirei per il terrore di schiacciarla :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 21:06

Lo pensavo anch0i operò da quando c'è Lety di notte non mi muovo di un millimetro si vede che anche nel sonno l'istitno materno non dorme mai...sembra così ma stare sveglie la notte deve essere un incubo spero di poter fare lo stesso anche con Mattia :incrocini :incrocini
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 ago 2007, 9:27

BENTORNATE e BUONGIORNO a TUTTE!!!!

Sto prendendo un po' la mano con questo forum ....... all'inizio ero proprio persa :buuu

I preparativi iniziano x tutte, io ho fatto la lista e continuo a preparare la cameretta, ma ci siamo quasi.....

Ho consegnato i fogli all'INPS x lavorare anche il 7° mese...........ragazze una tragedia, spero che da voi siano + efficienti, sono impazzita tra uffici e certificati :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 9:44

io non sono mai riuscita ad allattare stando sdraiata.

ely, ma dorme ancora con voi lety?
come farai col piccolo?
M06 E07 amori di mamma

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 27 ago 2007, 11:35

Buon giorno a tutte ragazze!!!
Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Son tornata dalle ferie..............e da oggi si riparte con l'ufficio!!
Qua è tutto nuovo...........!! Devo ancora ambientarmi nel nuovo forum!!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 27 ago 2007, 12:15

Ora che mi sono aggiornata un pò....posso scrivere tranquillamente....
Dunque....le vacanze tutto ok....mare meraviglioso relax totale e cibo a gògò.... :fischia ...
A tal riguardo il peso....lievita a vista d'occhio e da questa settimana mi metterò nuovamente a dieta...altrimento la vedo male....!! Sono già a più 15 kg....e spero di perderne un paio fino al 4 settembre quando ho la visita dal gine...che già mi ha caxxxxiata alla grande l'ultima volta!!
La mia pancia è a 102 cm!!! Da paura...e già inizio ad avere difficoltà nel piegarmi !!! Inizio a sentirmi una balena!!! Nonostante tutto... la gente che mi ha rivista....dopo queste 3 settimane.....stranamente mi dice che mi vede più sgonfia.... :domanda ...bhà...!! ho 3 kg in più....!! non so come possa essere!!
Per quanto riguarda....lo shopping....io durante le ferie ci ho dato dentro!!!
Avevo già comprato, credo di avervelo detto, il trio della CAM mbx6.....!! Un regalo dei miei genitori!!
Il corredino base per Cristian è completo....devo solo lavare a mano con il Napisan il tutto e preparare la borsa del piccolo....ho già pronta solo il primo cambio!! Anche per me è tutto ok...!! Sto preparando il mio borsone con calma...ma ho tutto!!
Dunque per Cristian alla fine sono andata alla Prenatal a Bari che non ha chiuso per ferie e ho comprato:
4 body manica corta tg.1/3 mesi
4 mutandine di cui 2 0/1 mese e 2 1/3 mesi
4 calzini di cotone di cui 2 primi giorni e 2 primi mesi
1 kit ombellicare
3 panni di garza grandi utili per asciugare il cucciolo
1 tutina in pile
1 completino 2 pezzi in pile
1 tutone imbottito
3 pigiamini
2 cappellini
2 bavette in spugna (mia suocera me ne ha ricamati altri 7)
Il tutto alla modica cifra di € 249,00!!!
Ma non è finita qui...seconda tappa....SANITARIA....per prendere le ultime cose per me....e per il cucciolo!!
1 guaina per sostenere la pancia.....da mettere quest'ultimo trimestre
2 reggiseni da allattamento
1 conf. di copriwater
1 conf. di pannoloni post parto
1 conf. di mutandoni usa e getta post parto
1 olio anti ragadi da utilizzare subito fino al parto
1 conf. di disinfettante per il seno
1 conf. da 60 pz di coppette assorbilatte
1 conf. di crema antiarrossamento per il bebè
1 conf. di olio per eliminare la crosta lattea
1 conf. di sapone liquido per neonati
1 gommotto
1 pinzetta con fettuccia per fissare il gommotto
1 microbiberon
1 conf. da 26 pz di pannetti Fissan da 3 a 6 kg....(che ho trovato molto convenienti rispetto ai pampers o agli Hugghies)
1 spray per punture d'insetti....(le zanzare mi stanno mangiando viva....)
Il tutto alla modica cifra di € 160,00!!!
Inoltre la tipa della sanitaria è stata molto gentile e mi ha riempito di campioncini.....mi ha dato delle compresse per poter sterilizzare il ciucciotto e i vari accessori che si sciolgono in una ciotola d'acqua e che mi ha evitato la spesa dello sterilizzatore....! inoltre campioncini di bagnoschiuma, shampoo, crema e olio per il bambino così in ospedale posso portarmi alcuni campioncini che non occupano spazio!!! Mi ha dato 4 bustine di camomilla solubile e di una tisana al finocchio per il bambino!! E in omaggio una bottiglia di acqua fissan!!!
Spero di non avere ulteriori spese....!! Credo di aver pensato a tutto!!! Almeno per i primi giorni!!! Poi..ovvio...che bisognerà....rimpinguare il tutto!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 27 ago 2007, 13:31

Mamma quanta roba :x: io li acquisti mi sa che li rateizzo sennò la mia anima genovese va in rivolta :prrrr
Scherzi a parte non è tanto la spesa.. quanto tenere sotto controllo cosa serve e cosa manca.. mi stamperò una lista e poi vai con acquisti/depenno
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 ago 2007, 13:48

Buon giorno pancine!

ely io speravo proprio di evitare il vizio del lettone, perchè mi dicono che poi è davvero dura farglielo perdere.. il marito approva il tuo sistema... magari per i primi mesi, vedremo..
anche io ho l'ansia di girarmi e schiacciarla..

cucciolo complimenti per le spese.. io mi sono stampata l'elenco che c'è /c'era sul forum e pian piano depenno le cose che arrivano.. anche perchè ho ancora tutto in giro e a casa dei miei ad esempio ci sono ancora biberon in vetro che posso comunque tener buoni..
penso che alla fine mi mancheranno le cose per me e qualche ciuccietto e tettarelle per la popa..

vedo che parlate di dove abitate, io sono in provincia di como, però Milano non è così lontano (treno permettendo).

a casa ho proprio vicina la chicco, domani anzi penso di andarci così faccio due passi a piedi, ovviamente zero acquisti se no chi le porta le borse..
però volevo sapere se qualcuna conosce in zona negozi che vendono anche altre marche.. ero interessata ad esempio alla roba della Avent, che mi hanno detto essere davvero ottima.. sapete nulla?

bacio.. vado a fare qualche commissione.. a più tardi! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cocami

Messaggio da cocami » 27 ago 2007, 14:14

CUCCIOLO76 che esagerata! Ma chi ti ha detto di comprare tutte quelle cose??
Perchè hai preso anche le mutandine se avevi già i body? Le mutandine con la maglietta sono alternative al body.
Le perdite post parto sono come delle mestruazioni abbondanti i primi giorni: bastano degli assorbenti per flussi abbondanti. Poi bastano assorbenti normali.
Se si allatta al seno non c'è bisogno di sterilizzare niente, perchè le tette non sono sterili comunque. Basta lavarsi con sapone neutro prima della poppata.
Inoltre un olio di mandorle dolci può servire a vari usi: sia come antiragadi per il seno, sia per idratare il bambino dopo il bagnetto (quelli chiamati olio per neonati contengono paraffina liquida, un derivato del petrolio, che mi sembrerebbe meglio evitare di applicare sui nostri cuccioli!), sia per togliere la crosta lattea (si applica sulla testina prima del bagnetto, poi si passa una pettinella cioè un pettinino a denti strettissimi che si trova in farmacia, e la crosta lattea se ne va poco alla volta).
Inoltre come coppette assorbilatte ti consiglio quelle in cotone, che assorbono di più e si possono lavare: se avrai tanto latte quanto ne avevo io quelle usa e getta durano una mezz'oretta al paio...

x LA.PICCOLA.MAMMA: la mia Alice non ha mai dormito nel lettone. Ha iniziato a dormire nel lettino dai 4 mesi e verso l'anno le ho insegnato ad addormentarsi da sola: sul libro "Fate la nanna" scrivono che è importante addormentarsi da soli per poter dormire serenamente tutta la notte. La metto nel lettino con il suo ciuccio, l'orsetto Bruno, la mucca Mu, la Giraffetta, il Pulcino e 2 carillon (si, è un letto piuttosto affollato...) e dopo che le ho cantato qualche canzoncina la saluto ed esco dalla cameretta. Si addormenta quasi subito e dorme anche 12 ore filate quando può! Oltre alle 2 ore di sonnellino pomeridiano. Dorme più adesso che ha 2 anni di quando era più piccola. Spero di riuscire a farlo anche con la seconda perchè se c'è una cosa che non potrei sopportare è di non dormire, mi verrebbe un esaurimento nervoso...

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 27 ago 2007, 14:15

eli io sono di un paesino della provincia di Mi...a proposito nessuna che intende partorire al san raffaele?
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 14:22

vero: my partorirà i gemelli al san raffele!

avent: io ho lo sterilizzatore da micro e mi trovo bene. un po' meno con i bibe. preferisco i nuk...ma sono cose che si scoprono solo una volta nato il bimbo...

cucciolo anche secondo me hai comprato un po' troppe cose...ma ormai è fatta

cocami: io ho avuto perdite mooolto abbondanti. usavo gli assorbenti epr incontinenti.
in compoenso mai avuto bisogno delle coppette assorbilatte.

visto che siamo tante di milano magari sarebbe carino incontrarci un po' prima del parto...cosa ne dite? :fischia
M06 E07 amori di mamma

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 27 ago 2007, 14:28

pem per me va benissimo! anzi sarebbe bello farsi un giretto tra pance in crescita :P

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 ago 2007, 14:32

Uffi Pem...io l'ho proposto l'incontro e non mi ha considerata nessuno!!!!!!!!!
Visto che non rotoliamo ancora come le biglie si potrebbe veramente organizzare un giringiro in centro no?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 27 ago 2007, 14:35

:) oddio magari non rotolo ma arranco parecchio...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 14:38

facciamo verso metà-fine settembre?
pomeriggio in centro.
io lavoro ancora...non sono molto padrona del mio tempo.
M06 E07 amori di mamma

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 ago 2007, 14:40

certo che si. Io lavoro sempre ma riesco a gestirmi il tempo (ovvero faccio lavorare mio fratello....)
Che giorno della settimana? A me andrebbe da dio un lunedì o un martedì
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 27 ago 2007, 14:40

per me va benissimo...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 14:42

il giorno per me è uguale

chi ci sarebbe?
pem
roxy
verok

aggiungetevi!
M06 E07 amori di mamma

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 27 ago 2007, 16:33

Buongiorno a tutte,
anche io son tornata in ufficio ma solo stamattina. C'era la mia sostituta così il mio titolare mi ha detto di stare pure a casa oggi e per altri 3 giorni, di tornare venerdì per fare le chiusure del mese e poi vedere io, cioè se voglio farmi fare il foglio di maternità e stare a casa dal 1 settembre.
Non ci posso credere è quello che volevo io.
Mercoledì ho la visita di controllo e credo proprio che mi farò fare il foglio dei maternità anticipata, non ne ho proprio voglia di andare a lavorare fino al 27 settedmbre anche perchè c'è la mia sostituta, quindi........
Io non ho ancora comprato nulla, sono solo andata a vedere per la lista e mi hanno detto di tornare a metà settembre.
Ho guardato per io trio ma sono molto indecisa tra l'Inglesina e io Loola di Bebè Comfort.
Esteticamente preferisco l'Inglesina ma mi han detto che il Loola è piu' completo.
Boh vedrò di farmi consigliare dalla commesse la prossima volta.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 16:39

il loola non è male, ma è pesante. più compelto in cosa?
metti il link dell'inglesina che ti piace.
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “Novembre”