GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Spes » 10 ott 2013, 11:18

buondi!
ali tanti in bocca al lupo, tienici aggiornate :bacio
:bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 ott 2013, 11:35

Buongiorno, io ho passato una mattina nella creatività per quanto riguarda la decorazione del cestino in vimini porta pensierini con una mia sorella :ok bello e rilassante !

ALIKUCCIOLA sei nei miei pensieri :incrocini ma se non dovesse girarsi oggi si potrebbe girare entro quando con la "manovra" ?
io ho sentito anche di bambini che si son messi cefalici al momento del parto stesso :urka

CAVALLINA non ho mai sentito la marca di quei pannolini :perplesso
io per ora preso tutto pampers progressi 1a misura, quando passeremo alla 3a misura passerò ai chicco (il pacco arancione che vendono nei supermercati) che si trovano a €.3,50 al pacco :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 ott 2013, 11:38

Zeitgeber ha scritto:Cledia perché il 23 ottobre?
Lo aveva spiegato tempo fa,ma con tutto quel che scriviamo in così poco tempo ci sfuggono molte cose...mi sa che il 23 (di non so che mese) è nata la sua bimba :perplesso rinfrescaci la memoria cledia :risatina:

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 10 ott 2013, 12:16

Buondì a tutte! DI ritorno dalla piscina, abbastanza distrutte dal sonno...
Però Cledia! Già bisogna comprare i libri alla scuola dell'infanzia?! Che libri sono?!
Sono curiosa anch'io sul 23 :fischia
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 10 ott 2013, 12:45

il 23 ottobre fa il compleanno il mio papà :cuore quando son rimasta incinta mia sorella ha fatto un sogno curioso, il mio papà con in braccio un bimbo, mia sorella lo vedeva e gli chiedeva chi era... e lui sorridente diceva è gabriele, il giorno dopo ho fatto il test di gravidanza ed era positivo, lei non ne sapeva niente, manco del ritardo :emozionee sono cose sciocche lo so, ma in questi momenti fanno tanto bene al cuore......

per i pannolini sonia dici che i chicco son buoni??? io di sara per vari problemi ho sempre dovuto usare i pampers baby dry, per un periodo solo progressi (un salasso, ma lo potevo fare,e l'ho fatto stavolta sarei un pò nei guai a dover affrontare spese simili). mi hanno sconsigliato gli huggies finora, ma per il resto brancolo nel buio più totale!!

sissy mia figlia va in una scuola paritaria, il comunale qui è a dir poco scadente, ma è un problema del mio comune, non del sud e questo ci tengo a precisarlo. è decisamente avanti rispetto ai bambini della sua età, però devo ammettere che 3 libri per l'asilo mi sembrano troppi. ha il libro di prescrittura dei 5 anni, il libro di religione e il libro di inglese. questi ultimi 2 li trovo superflui, avrebbero potuto fare un libro per le maestre e poi fare delle schede per i bambini (come gli altri anni). mi chiedo se riusciranno a fare tutto, l'orario di attività scolari è dalle 9:30 alle 11:30 circa, nelle altre ore fanno altre attività, danza, manipolazione, boh sono perplessa.
non vi dico la quantità di regole che ci hanno dato ieri, vero che lo scorso anno è stato tutto troppo allo sbaraglio, cn genitori che avevano scambiato la scuola con casa loro e facevano il bello e cattivo tempo, ma addirittura una lista delle merende consentite.. vero che ci son stati bambini con pane e salame :urka ma qui è una mancanza di educazione dei genitori, così come per l'orario di entrata ed uscita... insomma preparatevi, man mano che crescono è una giungla!!!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 ott 2013, 14:04

Ciao pance :bacio
Cledia mi spiace che ti sia sentita male! :coccola Però l'idea della nascita per il 23 la capisco benissimo, e allora ti mando un milione di :incrocini
Ali chissà come sta andando... :perplesso Speriamo di avere tue notizie al più presto!

Io la notte appena trascorsa diciamo che non l'ho passata malissimo, a parte un sogno/incubo in cui, tornata dall'ospedale, ho dimenticato di cambiarle il pannolino tipo per 24 ore :urka
Tutti questi sogni sono proprio il sintomo delle mie paure, giusto ieri sera ne parlavo con mio marito, e lui lì a rassicurarmi che sarò una bravissima mamma :emozionee
Ma sì...credo sia normale avere dei piccoli grandi timori, specie nel caso di una prima figlia, la vita cambia del tutto e ci si trova "impreparate" nell'affrontare situazioni mai affrontate prima, ma passando i primi giorni ce la faremo tranquillamente :ok :incrocini
Oggi credo andremo da Io Bimbo a comprare il cuscino da allattamento, e poi andremo a fare la spesa.
Conto di comprare anche i dischetti di cotone grandi per pulirle il seder1no al cambio del pannolino, e magari le traversine da mettere in borsa per quando capita che saremo fuori.
Non so se ci arriveremo oggi, ma vorrei anche andare all'Auchan per prendere quei prodottini di cui parlavo qualche post fa. Sono sempre più convinta, e spero all'atto pratico di trovarmi così bene come dicono in molte! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 ott 2013, 16:41

ciao ragazze, acquisti al brico fatti... ora ho pulito tutti i ripiani ed attendo che il marito me li monti...
Il 10 novembre andrà solo lui (ci mancherebbe altro), ma ho proprio fifa, se non ho ancora partorito...
Se ho già partorito una giornata via non mi cambia proprio niente...

io sono un po' perplessa.. io ed il socio abbiamo notato OGGI un po' di abbassamento della pancia..
Boh, vediamo se è sol un'impressione, comunque, ancora niente di eccessivo, ma è uno dei segni che il tempo passa.. ed anche veloce...
io sono veramente esausta, ma VOGLIO finire delle cose, tra cui piegare la biancheria, mettere su un dolce che domani ho visite, e visto che il forno sarà caldo, cucino già la torta salata per domani sera :ok
TAto messo a letto a riposare (si è tutto sballato con il giro al brico), è lì che chiacchiera, ma almeno si rilassa perchè era proprio frignoso ed io finisco qualcosina.
Socio a letto (si addormentava a pranzo parlando :urka si vede che in questi giorni non al lavoro si è rilassato e la stanchezza delle ultime 4 settimane di lavoro praticamente non stop si è fatta sentire).
Ci sentiamo dopo belle panciotte...

Ali, ti penso tanto!!
Cledia, sarebbe proprio una bellissima cosa se nascesse il 23... ma sono sicura che il tuo papà vi sta guardando ed è contento comunque...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 10 ott 2013, 16:46

Ciao a tutte,
oggi visita in H, fatto il tampone. Tutto bene solo un po fastidioso :urka
Per i pannolini a me hanno consigliato i pilo, sono gli stessi che fabbricano i pannolini della pampers e altri grandi marche, ma senza marchio e disegnini, per cui il prezzo è molto contenuto. 28 della tagli 1 costano circa 5€e 64 della 2 costano circa 11€. Qui c'è uno spaccio di questa marca e allora siamo andati li a prenderli. Poi ho trovato al bimbo store i chicco in offerta a 4€ i 27 della taglia 1 e ho preso un pacco anche di quelli.
Ora sto facendo il sugo di pomodoro con i ns. frutti, speriamo venga bene
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 10 ott 2013, 21:06

alikucciola allora novità????
melita ma i tamponi li hai dovuti pagare?? io qua sto dando di matto, fatto l'esenzione perchè disoccupata, ma la dottoressa mi ha detto che non può metterla per i tamponi :argh
sabato andrò a fare l'inserimento e chiedo, se va bene così li faccio sabato stesso, altrimenti penso martedì che vado a fare anche il prelievo, visto che sabato non so se li fanno i prelievi e in ogni caso non ce la farei con l'orario....
newbetty non esagerare!!! a parte che a quest'ora avrai fatto tutto, ma ora riposo!!!
baci a tutte!

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 10 ott 2013, 22:08

:clap Evviva!!!contentissima oggi abbiamo prodotto: abbiamo finalmente imbiancato la cameretta io e il mo dolce compagno :emozionee
Domani finiamo di sistemare le ultime cosette e poi ci siamo quasi!
Oggi però mi sono un po' strapazzata ad imbiancare...la piccolina stasera sembrava una trottola impazzita!!adesso meno male è calma sarà che ha mangiato e quindi si riposa.

Non sappiamo ancora niente di Alikucciola??? :incrocini
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 ott 2013, 0:18

Ali ci stai tenendo sulle spine! :perplesso

Cuscino da allattamento Chicco Boppy preso, spesa fatta, alcuni dei prodottini Bio-Bio Baby trovati al Conad :ok (per la precisione l'amido di riso, la crema protettiva alla calendula e la pasta lenitiva). Per il resto dei prodotti vedremo di trovarli entro la fine della settimana.
Vorrei proprio arrivare ad un punto in cui possa dire "ecco, abbiamo tuuuuuutto pronto, non manca nulla ed è tutto in ordine" e chissà se ci riusciremo! Abbiamo ancora da fare ordine qui a casa, organizzare meglio gli spazi...

Sogni d'oro mammine :bacio
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 11 ott 2013, 7:25

cledia ha scritto:melita ma i tamponi li hai dovuti pagare?? io qua sto dando di matto, fatto l'esenzione perchè disoccupata, ma la dottoressa mi ha detto che non può metterla per i tamponi :argh
sabato andrò a fare l'inserimento e chiedo, se va bene così li faccio sabato stesso, altrimenti penso martedì che vado a fare anche il prelievo, visto che sabato non so se li fanno i prelievi e in ogni caso non ce la farei con l'orario....
Si l'ho pagato, 23€ circa con la impegnativa rossa.

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 11 ott 2013, 7:35

Buongiorno a tutte, ora che sono a casa anche io vorrei avere tutto pronto, diciamo che in linea di massima è così, manca da montare il trio, ma quello eventualmente può farlo mio marito anche quando sono in ospedale. E manca solo da mettere le lenzuola a carrozzina e culla e pulire il fasciatoio. Credo che questo sia tutto.
Ma aspetto settimana prossima per farlo.
La valigia e pronta e chiusa, con attacato la borsa delle cartelle mediche e il mio beauty case (non ci stavano in valigia :risatina: e dire che non sto portando tante cose). Anche tutti i cambi della bimba sono già pronti, glieli ho lasciati a mio marito già imbustati nel caso in cui dovessero mancarci mentre siamo in ospedale e lui non sapesse cosa prendere, così deve prendere solo le buste :sorrisoo
Ho anche preparato già la borsa dei pannolini che di solito si porta in giro. Spero di aver preso le cose importanti.
Mancherebbe solo da sterilizzare i ciucci, ma in ospedale ci hanno detto che se ci scordiamo di portarli non è un problema perchè c'è li danno lì.
Sempre settimana prossima prendo le impegnative per i controlli della 40° settimana e per eventuale parto indotto programmato, in questo ospedale serve e così intanto mi porto già avanti, se poi non servono meglio. Non mi piace trovarmi impreparata.
Intanto oggi mi riposo. Se viene mia mamma forse andiamo al mercato, ma preferirei restarmene qui a casina al calduccio e ad oziare un po', ieri mi sono stancata parecchio.
Ieri al tampone ci sono anche state le risate, mi sdraio sul lettino e fin lì quasi facile a farlo :che_dici , quando ha finito la ostertica mi dice che posso alzarmi, tiro giù i piedi ma di alzarmi neanche l'ombra, provo una volta, due, tre e niente :risatina: alla fine ho dovuto chiedere alla ostretica di darmi una mano perchè sono rimasta arenata sul lettino :ahah :ahah . Ci sto ridendo ancora.
Domani baby shower qui a casa, non so se ci staremo tutti, siamo in 37 circa inclusi i bimbi, ma pazienza.
In queste notti dormi abbastanza bene, alle 6.00 sono già sveglia, ma intanto non mi faccio più quel'1-2 ore in cui resto sveglia e alle 5.00 mi addormento per sfinimento.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 ott 2013, 11:14

Buon giorno mamme ieri controllo ho il collo raccorciato del 40% e doloretti tipo da mestruo presenti... Del primo figlio ero in queste condizioni 10 gg prima che poi nascesse ... Oggi 35 settimana! Filippo non e'un gigante come neanche lo era il suo fratellone... Speriamo bene
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 ott 2013, 12:38

Ale :incrocini
Melita, 37 persone in casa?!?!?!?!?! :urka :pensieroso
Io oggi ho cercato di pulire il pavimento con la scopa swiffer (mio marito mi vieta tassativamente di usare la scopa elettrica :che_dici ...o meglio lui mi vieterebbe proprio di pulire :che_dici ma oggi non ce la facevo proprio più! Ho anche dato una veloce spolveratina.
Io oooooooooooooooodio la polvere! :argh :nonegiusto :argh
Ho anche una lavatrice strapieeeeeeeeeeeeena di asciugamani e teli doccia da stendere non appena finisce la lavata.
Adesso sono in bilico tra 2 scelte:
-pulire il bagno
-pulire il cavolfiore e metterlo a cucinare.
Diciamo che sono entrambe cose che oggi farò...sono solo indecisa su cosa fare ORA delle due. :domanda

Programma pomeridiano :perplesso :
il maritino uscirà dal lavoro alle 16.45, passerà a prendermi, andremo a ritirare i risultati del tampone vagino-rettale :incrocini , andremo alla Prenatal per aprire la lista nascita (abbiamo deciso di chiedere solo gift card, e man mano che si accumula una cifra andiamo a scegliere ciò che ci serve), poi andremo in un posto (che fa da ingrosso e dettaglio) a comprare una ciotola carina e una confezione di confetti da offrire qualora qualcuno venisse a trovarci a casa dopo la nascita della nostra piccola Aurora :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 ott 2013, 13:09

Buongiorno, oggi non ho mandato la bimba all'asilo perchè uscivano alle 10,30 e non mi andava di svegliarla...dormiva bella e beata :emozionee
Sissy81 ha scritto:Però Cledia! Già bisogna comprare i libri alla scuola dell'infanzia?! Che libri sono?!
mia figlia va alla scuola comunale, noi quì compriamo il libro di religione e un libro da colorare-leggere che però non portano a casa se non alla fine dell'anno ! :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 ott 2013, 13:13

Stanotte un paio di contrazioni dolorose mi hanno svegliata, stamattina ancora un paio.. diciamo che il sig.r braxton hics (o come si chiama) è venuto a trovarci :sorrisoo
Fatto qualche lavoretto in casa, ora sparecchio e mi dedico al riordino giochi visto che questo pomeriggio vengono a trovarmi due care amiche, una con bimba di 22 mesi, e termine gravidanza il 2 dicembre ( :fischia ) ed una con la bimba di 15 mesi.. insomma un divertente delirio ci aspetta (visto che tato1 è in pienissima fase di E' MIOOOOOOO).

Ci sentiamo più tardi...

Aliiiiiiiii ci sei?? :sorrisoo :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 ott 2013, 13:15

cledia ha scritto:per i pannolini sonia dici che i chicco son buoni???
io li ho usati dalla terza misura fino allo spannolinamente e non ho mai avuto problemi, ho trovato però differenza tra il pacco arancione (che trovi solo nei supermercati) e il pacco celeste che trovi anche nei negozi d'infanzia...hanno lo stesso nome, cambia solo il colore del pacco...sono identici, ma il pacco arancione costava dimeno e assorbivano molto meglio :ok
cledia ha scritto: io di sara per vari problemi ho sempre dovuto usare i pampers baby dry, per un periodo solo progressi (un salasso, ma lo potevo fare,e l'ho fatto stavolta sarei un pò nei guai a dover affrontare spese simili). mi hanno sconsigliato gli huggies finora, ma per il resto brancolo nel buio più totale!!
Gli huggies li ho provati una sola volta e non mi sono piaciuto, idem le salviettine di questa marca :sorrisoo
i baby dry :perplesso ....NI (sarebbe sì e no insieme) :risatina:
i sole e luna non mi hanno lasciato un bel ricordo, ma le salviettine ho sempre usato solo e soltanto quelle :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 ott 2013, 13:19

io invece adoro hugghies (sia i pannolini super dry, che le salviettine)...
Anche io con i chicco (pacco arancione, ho sempre trovato solo quello) mi sono trovata bene, osservo però che vestono un po' meno rispetto a pampers ed huggies.
Poi dalla 3^ misura mi sono trovata bene anche con una sottomarca che vendono qui (non so se c'è anche in giro) che si chiama CARESSE...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 ott 2013, 13:23

newbetti ha scritto:(non so se c'è anche in giro) che si chiama CARESSE...
mai sentiti... :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”