GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!
- fenice87
- New~GolGirl®
Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!
aaaaaa una cosa che non ho chiesto: A QUALCUNA GIA' SI INTRAVEDE IL PANCINO????? 

- MANELA
- Original~GolGirl®
al momento no però mi vedo gonfia nella zona fianchi e ciapetfenice87 ha scritto:aaaaaa una cosa che non ho chiesto: A QUALCUNA GIA' SI INTRAVEDE IL PANCINO?????

speriamo di non lievitare troppo!a te invece?
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- fenice87
- New~GolGirl®
idem.... ho un po di pancetta, ma dato che cmq l'ho sempre avuta si nota pooooco o niente, invece nei fianchi mi sento enorme!!!! aiutooo! e pensare che per quest'estate avevo dei vestitini e dei sandali tacco 15 da sfoggiare.... mannaggia! dovranno aspettarmi almeno 1 altro anno! 

- meg78
- New~GolGirl®
fenice87 ha scritto:aaaaaa una cosa che non ho chiesto: A QUALCUNA GIA' SI INTRAVEDE IL PANCINO?????
nu...sono gia grassa di mio!!!

- MANELA
- Original~GolGirl®
portiamo pazienza........in fondo è per una bellissima causa!Nel nostro piccolo ci impegneremo a non ingrassare troppo se no poi dopo son dolori!!!!
Novembrine vi saluto e vi auguro un buon lungo fine settimana ci sentiamo Lunedì portroppo a casa non ho internet quindi mi collego solo dal lavoro
Novembrine vi saluto e vi auguro un buon lungo fine settimana ci sentiamo Lunedì portroppo a casa non ho internet quindi mi collego solo dal lavoro

Elena 30/10/2011 ore 11.11
- elibru
- New~GolGirl®
Buonasera ragazze!
Io per ora niente nausea. Ho anch'io i doloretti "da ciclo" e la pancia piuttosto gonfia (con annessa stitichezza e aria nella pancia). Ho sonnissimo! Dormirei dovunque....e sempre.... e ho tanta sete, tantissima sete!!
Io per ora niente nausea. Ho anch'io i doloretti "da ciclo" e la pancia piuttosto gonfia (con annessa stitichezza e aria nella pancia). Ho sonnissimo! Dormirei dovunque....e sempre.... e ho tanta sete, tantissima sete!!

- elibru
- New~GolGirl®
Un pochino....io sono sempre stata molto piatta. E si vede un po' il gonfiore nella parte bassa della pancia, sotto l'ombelico.fenice87 ha scritto:aaaaaa una cosa che non ho chiesto: A QUALCUNA GIA' SI INTRAVEDE IL PANCINO?????

-
- New~GolGirl®
No, niente pancino, sono piuttosto magra e direi che, a parte il seno gonfio, non si vede niente.. ma mio marito dice che mi si vede dalla faccia! Vabbè, almeno fino a stamattina, da allora sembro più un fantasma che un essere umano, povera me
A proposito del fattaccio.. la situazione ad ora si presenta così: il flusso di stamattina si è arrestato dopo l'eco, da allora solo perdite scure di lieve entità e la cartaigienica macchiata.
Il superprimario, sentito al telefono, dice che si è trattato di un distacco e che ho sbagliato ad andare in clinica, perchè in questi casi bisogna tuffarsi a letto e stare a riposo assoluto. Ha aggiunto che l'eco di domenica la posso fare solo se le perdite si sono fermate, altrimenti devo tassativamente restare ferma a letto.
Ma secondo voi, come faccio a far passare tutto questo tempo d'attesa senza poter fare nulla ma senza farmi venire l'ulcera dal nervoso??
Mi sembra impossibile!! Sono troppo spaventata e troppo irrequieta..

A proposito del fattaccio.. la situazione ad ora si presenta così: il flusso di stamattina si è arrestato dopo l'eco, da allora solo perdite scure di lieve entità e la cartaigienica macchiata.
Il superprimario, sentito al telefono, dice che si è trattato di un distacco e che ho sbagliato ad andare in clinica, perchè in questi casi bisogna tuffarsi a letto e stare a riposo assoluto. Ha aggiunto che l'eco di domenica la posso fare solo se le perdite si sono fermate, altrimenti devo tassativamente restare ferma a letto.
Ma secondo voi, come faccio a far passare tutto questo tempo d'attesa senza poter fare nulla ma senza farmi venire l'ulcera dal nervoso??

- meg78
- New~GolGirl®
maxty ha scritto:No, niente pancino, sono piuttosto magra e direi che, a parte il seno gonfio, non si vede niente.. ma mio marito dice che mi si vede dalla faccia! Vabbè, almeno fino a stamattina, da allora sembro più un fantasma che un essere umano, povera me![]()
eh lo so ti capisco...ma anche mia madre mi ha sempre detto "meno ti fai toccare nei primi mesi e meglio è!"...
dice che ai suoi tempi sia i ginecologi che le ostetriche non erano così "invasivi" nei controlli...
però comunque è normale...anche io sarei andata subito dal ginecologo in quel contesto...però è anche vero che...se si fosse trattato di una minaccia di aborto...il ginecologo non è Gesù di Nazaret che fa i miracoli.....nel senco che comunque non avrebbe potuto far nulla!
Anche io adesso c'ho il mezzo pensiero di andare a fare una visita ma mi sto trattanendo dal farlo...perchè ieri mi è capitato che ero sul divano con le mie due cagnoline...come sempre...però non so perchè ultimamente mi vogliono stare sempre appiccicate vicino alla pancia...o ci vogliono dormire su...e loro sono due carline...di 12 chili l'una...non so se mi spiego!!! e ieri una delle due mi è saltata sulla pancia...con una zampa però...ma non vi dico le urla e lo spavento!

adesso sono molto preoccupata e non so che fare...non ho avuto perdite...ma mi sento molto stanca e mi gira la testa...l'unica cosa che so è che se è successo qualcosa non ci posso far nulla e neanche il gine...adesso sono a letto a riposo...con il portatile a fianco e tanta tanta paura...
meno male che mi posso sfogare con voi...mio marito mi dice di stare tranquilla ma lui probabilmente non capisce il mio stato d'ansia...
incrocio le dita speriamo che non sia successo niete

mano male che questi giorni non lavoro e posso stare in assoluto riposo...

-
- Expert~GolGirl®
Meg stai tranquilla. In queta epoca gestazionale il fagiolino non è così esposto. Altriemnti rimarremmo tutte con un unico figlio...hai idea di quanti calci, gomitate e testate (involontarie eh!) mi prendo dal mio cucciolo che pesa poco più dei tuoi carlini?!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- New~GolGirl®
Purtroppo la situazione è peggiorata.. ieri sera ho avuto una vera e propria emorragia.. come i primi giorni del ciclo.
Ovviamente le mie speranze sono crollate improvvisamente e inesorabilmente. Dopo un pianto disperato sono riuscita a chiamare il primario, il quale, contro le mie previsioni, mi ha detto di non disperare, rimettermi a letto e raddoppiare il progesterone. A suo avviso può essere successo tutto e niente, anche perchè, a suo dire, i due gemelli sono da considerarsi come gravidanze separate, per cui non è detto che quello che può essere successo ad uno sia successo anche all'altro.
Ora, vi lascio immaginare il mio stato.. da un lato so che devo stare coi piedi per terra ed accettare che potrei aver perso i miei fagiolini, dall'altro credo che non dovrei perdere le speranze.. in ogni caso, dopo oltre due anni di fecondazioni assistita, terapie e stress, questo è il momento più brutto di tutta la mia vita.
Ovviamente le mie speranze sono crollate improvvisamente e inesorabilmente. Dopo un pianto disperato sono riuscita a chiamare il primario, il quale, contro le mie previsioni, mi ha detto di non disperare, rimettermi a letto e raddoppiare il progesterone. A suo avviso può essere successo tutto e niente, anche perchè, a suo dire, i due gemelli sono da considerarsi come gravidanze separate, per cui non è detto che quello che può essere successo ad uno sia successo anche all'altro.
Ora, vi lascio immaginare il mio stato.. da un lato so che devo stare coi piedi per terra ed accettare che potrei aver perso i miei fagiolini, dall'altro credo che non dovrei perdere le speranze.. in ogni caso, dopo oltre due anni di fecondazioni assistita, terapie e stress, questo è il momento più brutto di tutta la mia vita.

- meg78
- New~GolGirl®
maxty ha scritto:Purtroppo la situazione è peggiorata.. ieri sera ho avuto una vera e propria emorragia.. come i primi giorni del ciclo.
Tesoro cerca di stare tranquilla e segui il consiglio del medico

Incrociamo le dita per te

- meg78
- New~GolGirl®
Grazie per le infoPanciotta ha scritto:Meg stai tranquilla. In queta epoca gestazionale il fagiolino non è così esposto. Altriemnti rimarremmo tutte con un unico figlio...hai idea di quanti calci, gomitate e testate (involontarie eh!) mi prendo dal mio cucciolo che pesa poco più dei tuoi carlini?!

Speriamo bene!!!

-
- Expert~GolGirl®
Maxti non ti scoraggiare! QUando io ho avuto la mianaccia d'aborto ho perso dùsangue per 3 gg. nonstante facessi anche l'antiemorragico
per te e i tuoi piccini. 

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze, davvero.. non avete idea di quanto sia importante il vostro sostegno!
Panciotta se non è troppo pesante per te mi racconti la tua esperienza??
Io sono terrorizzata, anche se dopo l'emorragia di ieri sera oggi ho solo delle perdite scure, non posso fare a meno di pensare che la scossa di ieri sia stata fatale..
Panciotta se non è troppo pesante per te mi racconti la tua esperienza??
Io sono terrorizzata, anche se dopo l'emorragia di ieri sera oggi ho solo delle perdite scure, non posso fare a meno di pensare che la scossa di ieri sia stata fatale..

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
MAXTY non devi disperare ti prego. Ho avuto anch'io un episodio di perdite ROSSE fortissime e mi sentivo morire. E' stato un distacco di placenta, poi mi hanno messo a riposo assoluto e tutto si è sistemato.
Dopo le perdite rosse ne ho avute altre marroncine e ogni minima macchiolina sulla carta mi mandava in panico. Ti capisco sai e so che non è per niente facile stare tranquille. Quando potrai andare a fare la visita? Anche a me la fecero quando le perdite si fermarono. Ma poi con il riposo si è sistemato tutto.
Ti auguro di cuore che sia lo stesso per te.
Alessandro sta abbastanza bene, ha ripreso a mangiare, beve e gioca. Alcune volte è ancora "traballino" perchè un po' debole. Ma conto che si rimetta definitivamente presto.
E' ancora impaurito, appena mi allontano un attimo, anche solo per andare in bagno piange, talvolta fa così anche con il papà. Ci vorrebbe entrambi vicini. Spero che ritorni presto sereno e possa dimenticare velocemente questa brutta esperienza.
Grazie ancora a tutte dei vostri pensieri

MAXTY non devi disperare ti prego. Ho avuto anch'io un episodio di perdite ROSSE fortissime e mi sentivo morire. E' stato un distacco di placenta, poi mi hanno messo a riposo assoluto e tutto si è sistemato.
Dopo le perdite rosse ne ho avute altre marroncine e ogni minima macchiolina sulla carta mi mandava in panico. Ti capisco sai e so che non è per niente facile stare tranquille. Quando potrai andare a fare la visita? Anche a me la fecero quando le perdite si fermarono. Ma poi con il riposo si è sistemato tutto.
Ti auguro di cuore che sia lo stesso per te.
Alessandro sta abbastanza bene, ha ripreso a mangiare, beve e gioca. Alcune volte è ancora "traballino" perchè un po' debole. Ma conto che si rimetta definitivamente presto.
E' ancora impaurito, appena mi allontano un attimo, anche solo per andare in bagno piange, talvolta fa così anche con il papà. Ci vorrebbe entrambi vicini. Spero che ritorni presto sereno e possa dimenticare velocemente questa brutta esperienza.
Grazie ancora a tutte dei vostri pensieri
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
-
- Expert~GolGirl®
Evviva Alessandrooo
Maxty a me è successo alla 12esima settimana, ero in pizzeria e ho sentito il flusso scendere come quando ho le mestruazioni. Però non mi son preoccupata. Quando sono andata in bagno a fare pipì ho visto il sangue roso vivo e son corsa in ospedale. Forse perchè era sabato sera non ho pensato di chiamare il gine. Mi hanno fatto l'eco e hanno riscontrato un distacco di placenta. Sono stata ricoverata 3 gg. e poi il mio gine mi ha prescritto un mese di riposo e il progesterone (credo una puntura al giorno fino al 5 mese). La settimana dopo il distacco si era rimarginato e dopo un mese son tornata anche a lavoro

Maxty a me è successo alla 12esima settimana, ero in pizzeria e ho sentito il flusso scendere come quando ho le mestruazioni. Però non mi son preoccupata. Quando sono andata in bagno a fare pipì ho visto il sangue roso vivo e son corsa in ospedale. Forse perchè era sabato sera non ho pensato di chiamare il gine. Mi hanno fatto l'eco e hanno riscontrato un distacco di placenta. Sono stata ricoverata 3 gg. e poi il mio gine mi ha prescritto un mese di riposo e il progesterone (credo una puntura al giorno fino al 5 mese). La settimana dopo il distacco si era rimarginato e dopo un mese son tornata anche a lavoro

- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
ci sono ance io ...DPP 23 NOVEMBRE 2011
Sono molto felice anche un po preoccupata....ce la farò con due???
Ancora mi sembra tutto molto strano...
Sto tentando di mettere anche iom il ticker ma sono un po imbranata..
Ciao
Ancora mi sembra tutto molto strano...

Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- elibru
- New~GolGirl®
Benvenuta PaperiPAPERI 1 ha scritto:Ciao a tutte
Ancora mi sembra tutto molto strano...![]()
Ciao

- meg78
- New~GolGirl®
Quindi gemelli???PAPERI 1 ha scritto:Ciao a tutte
Ancora mi sembra tutto molto strano...![]()
Ciao

Benvenuta!!!