GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da troubleszilch » 1 set 2010, 17:35

colostro poco poco, non da bagnare la biancheria e gli indumenti, ecco.

singhiozzo raramente... una volta ogni cinque/sei giorni.

ho finito il uscino per l'allattamento!!! appena faccio le foto le metto nell'album! ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 1 set 2010, 17:54

Sto per andare in maternità, quindi avrò forse un po' più di tempo per scrivere nel forum! Intanto:

Colostro: niente né alla prima né alla seconda gravidanza, ma ho allattato per un anno, per 6 mesi in modo esclusivo, quindi, per favore.... TRANQUILLE!!! non significa niente averlo o non averlo!

Panciera: io uso quella che arriva - per capirci - poco sopra l'elastico delle mutande, è della Prenatal e mi pare di averla pagata sui 20 euro. Mi aiuta molto...

Crampi: presente! Il magnesio mi aiuta parecchio, avete provato?

Napisan: senza criminalizzarlo, penso che se ne possa fare tranquillamente a meno. Io per disinfettare uso il semplice Bicarbonato di sodio e mi trovo bene.

saluti circolari
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 18:54

puzzina ha scritto:buongiorno ragazze!
ora si che macano due mesi!!!!
..
con dpp a fine novembre a me ne mancano 3 :hi hi hi hi
dovrei avere quasi tutto, mancano poche cosine mutandoni a rete e magari camicie da notte, vestaglia e ciabattoni nuovi.. e lavare i capi.

pippic, ma quanto ti invidio accidempoli :bomba io a + 8.. sigh.. partendo svantaggiata.. strasigh..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 19:05

lory75, in effetti le dpp sono proprio DATE PRESUNTE.. oltre ad ipotizzare eventuale impianto dipende anche come si svolge la loro personale crescita :ok la mia dpp è diventata suepr elastica, dal 22\11 al 1\12 circa.. :ahaha

albimicky, possono girarsi anceh il giorno prima :sorrisoo

troubleszilch, so che si possono fare anche delle manovre manuali. dagli esperti chiaramente. con diana l'avrei probabilmente fatta, ma si è girata da sola.

troubleszilch, lory, nn scordater la leche league! organizzano incontri mensili e gli argomenti trattati sono vari oltre a quello fondamentale dell'allattamento!! gestazione, alimentazione, parto, svezzamento, sonno, sviluppo... sul sito troverete tutte le consulenti sul territorio nazionale.

australia08, bentornata!

ale79, non è la perdita di colostro ora che ti dice se hai latte o meno!!! il latte l'hanno tutte, tranquilla, basta riuscire a stimolarlo a modino :sorrisoo
anche qui crampi.. abbonda con patate e banane!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 19:10

Venere71, io uso sapone di marsiglia grattuggiato. per disinfettare e togliere la direzza dell'acqua ottimo è l'aceto. anche il bicarbonato disinfetta e lava. non sono nati per la lavatrice, quindi non esagerate!! :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 set 2010, 19:49

Giocare alla boxe con la wii e ogni volta che dai un pugno al sacco tua figlia te ne da uno piu' forte (Adele) tutto a dx..non ha prezzo (solo male) per il resto c'e' "mast......."
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 set 2010, 19:58

Pero' fa bene giocare...sono calata di 200 gr. da ieri! Ora sono a quota +7,4!!!
E la mia età wii e' di 20 anni ! (magari!!!!!!!!!! Se penso che fra 5 mesi 1/2 ne compio il doppio !! :buuu :buuu )
COlostro....poco e niente......vedremo più avanti!!!!!
Valery buon mese anniversario per tuo figlio!!!!!! :clap
Crampi....stanotte mi sarei messa piangere...dolore a tutte e due le gambe...mi sono dovuta alzare....banane ne mangio pochissimo perche' sono molto zuccherose e per il rischio diabete vado di mele....martedi' ho la visita cosi' chiedo al diabetologo.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 set 2010, 20:29

Mako non mi dimentico della LLL ma nel sito da una parte non risultano collaboratori in Sicilia, poi da un'altra parte trovo un nome ed un numero di telefono, ed ho paura di disturbare, mi da l'impressione che sia un numero personale, quindi da non abusarne! Altrimenti dovrei contattarli genericamente e vedere tramite internet che risposte mi danno.
pippic ha scritto:Giocare alla boxe con la wii e ogni volta che dai un pugno al sacco tua figlia te ne da uno piu' forte (Adele) tutto a dx..non ha prezzo (solo male) per il resto c'e' "mast......."
Bel caratterino :ok :ahaha
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 20:37

sono volontarie, se rilasciano il numero vuol dire che è possibile contattarle per mezzo di quello.
ovvio, chiamare in orari improponibili e per ogni minima banalità non è il caso :ok

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 1 set 2010, 20:43

Albimicky, se è ancora podalico, prima "fai qualcosa" meglio è, perché più cresce più diventa difficile per lui girarsi (soprattutto per le primipare... le altre hanno l'utero più elastico).
Puoi provare veramente con la moxibustione, una tecnica della medicina cinese che stimola certi punti. Trova un massaggiatore shiatsu che te la possa insegnare, poi la puoi fare anche tutti i giorni a casa (con qualcuno che ti aiuta, tuo marito, un'amica...).
Cerca anche di bere molto per aumentare il liquido amniotico.
Ci sono anche delle posizioni di "ginnastica" consigliate per dare agio al bambino di girarsi: magari su internet trovi qualcosa...
:incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 set 2010, 21:17

eccomi!!
corso preparto: eravamo in 32 e ci han divise in 2 gruppi .cosi facciamo metà giornata con un'ostetrica che non spiega ma semplicemente risponde alle nostre domande e l'altra mezza giornata con un'ostetrica che ci porta in palestra a fare una respirazione che è l'unica in italia...nel senso che l'ospedale di monza è l'unico che ofre questa tecnica di cui ora non ricordo il nome :x: ...comunque è stato bello e ci sono una decina di femminucce e poi tutti masculi!!!
colostro solo pallini gialli e secchi sul capezzolo...
australia è proprio quello il modello e anche nel mio caso era l'unico che ci stava nella panda!
loryche patatone!
mary come è andata?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 set 2010, 21:18

ps. unico inconveniente del corso...dalla sett prox facciamo dalle 14.30 alle 18.00 perche dicono che il corso sarebbe dovuto partire da agosto e poi durerà fino al 3 novembre (la mia dpp è il 7...per cui... :fischia )

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 set 2010, 21:24

albimicky aggiornata!
makotina si certo.. è vero che sono piu di due mesi...però ora alla domanda:" quando nasce?" e tu rispondi :" novembre" subito ti dicono: "bhe allora mancano solo due mesi"
piu o meno :hi hi hi hi

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 set 2010, 21:33

puzzina ha scritto: colostro solo pallini gialli e secchi sul capezzolo...
ma dici che sia quello??? :perplesso perchè sotto questa forma ce l'ho anch'io... :domanda

sono andata a prendermi la panciera stasera (30 euri, pensavo peggio) e in più gli assorbenti post parto... mi hanno dato quelli della tena che hanno la mutanda (10 euri 12 pz) , cos' non servono quelle usa e getta + l'assorbente e quando li hai sporcati li butti via! si chiamano tena pants comfortable fit... ora guardo se li trovo x internet...
eccoli http://www.tena.it/Generale/Prodotti/TENA-Pants/" onclick="window.open(this.href);return false; ho preso il tipo discreet tg M
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 set 2010, 21:40

ragazze lo sò che è molto che non passa ma oggi è il compleanno di perlina....

se ci leggi... AUGURI!!! :happy_birthady:
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 21:53

puzzina ha scritto:albimicky aggiornata!
makotina si certo.. è vero che sono piu di due mesi...però ora alla domanda:" quando nasce?" e tu rispondi :" novembre" subito ti dicono: "bhe allora mancano solo due mesi"
piu o meno :hi hi hi hi
dico fine novembre primi dicembre come da dpp (22\11 - 1\12) infatti.
quindi mi dicono 'tra tre mesi arriva allora!' :prr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 21:54

ale79 ha scritto:
puzzina ha scritto: colostro solo pallini gialli e secchi sul capezzolo...
ma dici che sia quello??? :perplesso perchè sotto questa forma ce l'ho anch'io... :domanda

....
quei cristallini gialli io li ho sempre :che_dici

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 set 2010, 22:32

Makotina, ho letto sul sito della LLL ed è pieno di info utilissime!!! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 23:19

:ok :ok :ok :ok

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 2 set 2010, 8:12

Buongiorno ragazze, ieri sera la visita e' andata bene anche se il mio ginecologo non finira' mai di stupirmi :domanda. Gabriele sta' bene e' cefalico. A me ha dato ancora a distanza di un mese la vasosuprina da prendere perche' mi ha trovato l'utero un po' contratto oltre a raccomandarmi di stare a riposo .........ma dico io gia' non faccio quasi niente.....cmq a fine visita gli ho chiesto se era ancora dell'idea di farmi il cesareo e lui con area stupita mi dice "Lei che dice ? " ed io rimango inebetita......alla fine mi ha detto che potrei anche tentare il parto naturale ed eventualmente ricorrere al cesareo ....cmq vediamo andando avanti e soprattutto dall'ecografia di accrescimento del 14/09 .
Questa mattina dopo un'oretta che ero sveglia a letto a vedere la tv ho cominciato a sentire la pancia dura con qualche dolore tipo mestruale ........ed io ovviamente ho cominciato ad andare nel panico .......ho cercato di rimanere a letto e cercare di stare rilassata .......na' parola........solo che non riesco a capire quando iniziano e quando finiscono per riuscire a vedere ogni quanto sono ............
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Bloccato

Torna a “Novembre”