GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Messaggio da lory75 » 14 giu 2010, 14:43

BUONGIORNO PANCIOTTE
Pippic so che è una monelleria, però potresti provare a metterti a pancia in giù!
Per il sogno, io credo nei segnali che mandano i sogni però quando sono al di fuori del contesto, nel senso che magari perora sei troppo ansiosa e trasmetti queste paure a tua figlia, che di conseguenza ha metabolizzato. Ricordati che i nostri pargoletti sembrano non capire ma afferrano più di quanto immagini. Sii serena e prova come ti ho detto sopra :coccola
E' la prima domenica che vi date da fare a scrivere! Ho letto tutto molto velocemente.
Ciao Giolo spero che adesso non ci lasci più! :ok
Puzzina, i valori di gravidanza sono diversi da quelli normali, quindi forse il medico generico potrebbe anche sbagliare, è meglio chiedere al gine, anche con una telefonata!
Valery certo che tu non te ne fai scappare una, anche il rischio trasfusione :incrocini che questa volta non se ne parli neanche.
Eliduma mal comune mezzo gaudio, consoliamoci così :fischia :fischia
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 giu 2010, 14:48

Valery83 ha scritto:Makotina, sono credenze e io gli faccio credere e infondo un pò mi fa piacere che sia così. :sorrisoo Per l'utero sicuramente farà il suo lavoro,ma alla fine evidentemente la mia gine mi dice di stare a riposo per evitare non so cosa... :sorrisoo

Notteeeeeee
e fa bene!!
meglio non rischiare in effetti..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 14 giu 2010, 14:52

Puzzina dove hai trovato la tabella di gol per il peso giusto?
Makotina ci provo!!!! :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 giu 2010, 14:53

pippic, evidentemente attende con ansia il suo fratellino :emozionee

Valery83, GAMBE GONFIE:
quando ti sdrai metti sempre un tot di cuscini sotto.
sotto al materasso pure e lasciali fissi pure la notte.
fai massaggi dalla caviglia all'inguine.
i mirtili attivano la circolazione.
cerca di camminare o nuotare.

ho le nonne e mia cugina che amano ricamare di tutto :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 giu 2010, 15:22

Makotina ha scritto:pippic, evidentemente attende con ansia il suo fratellino :emozionee

Valery83, GAMBE GONFIE:
quando ti sdrai metti sempre un tot di cuscini sotto.
sotto al materasso pure e lasciali fissi pure la notte.
fai massaggi dalla caviglia all'inguine.
i mirtili attivano la circolazione.
cerca di camminare o nuotare.

ho le nonne e mia cugina che amano ricamare di tutto :ahaha
Io prendo la cardioaspirina però mi sa che non ha effetti :fischia non posso camminare e fare sport :impiccata: per colpa della placenta bassa mi ha vietato tutto.e ovviamente lievito,e poi ho tutti questi problemi...è uno stress grazie del consiglio.
lory io con la gravidanza di Emmanuel ho passato un sacco di guai :impiccata: l'emoglobina bassa e quindi le siringhe di ferro e il rischio di trasfusione,poi la vasosuprina dal 5 mese e dal sesto mese a letto perchè lui era in posizione e spingeva tantissimo... :impiccata: e altre cose che non ricordo,ah si non ingrassavo e il bimbo non si nutriva e quindi piena di vitamine e integratori costosissimi.In questa già sai tutta la storia e quindi sono proprio sfortunata con le gravidanze....ma basta che loro stanno bene.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 giu 2010, 16:01

pippic ha scritto:Puzzina dove hai trovato la tabella di gol per il peso giusto?
Makotina ci provo!!!! :sorrisoo
qui! :ok
http://www.gravidanzaonline.it/alimenta ... giusto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 14 giu 2010, 16:22

ciao a voi panciotte!

Giolo74 bentornata!

pippic
oddio che sogni Amelia... quoto ely, se non sei tranquilla, un giro dal gine fallo così ti mettiil cuore in pace.

valori del sangue io partivo già da una situazione di leggera anemia (di fatti prendo l'integratore per il ferro) ed avevo più o meno i valori che ho letto. può non esserlo per il primo trimestre perchè non avendo più le mestruazioni non perdiamo sangue e con esso il ferro. adesso mi sa che le creature cominciano a produrre i propri globuli rossi prendendo parte del nostro ferro. per questo è importante aumentare l'assunzione man mano che si va avanti con la gravidanza. [questo me l'ha detto la ginecologa alla prima visita]

Valery gli integratori non servono? praticamente mi troverò nella tua situazione alla fine della gravidanza.... :urka

peso ve lo dico domani, ho appena fattouna merenda da chilo....

baci baci ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 giu 2010, 16:37

troubleszilch, mi auguro di vero cuore che tu non debba fare le siringhe come le ho fatte io,punto uno prechè fanno male e due perchè costano un botto di soldi !!! (almeno per me sono tanti)
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 14 giu 2010, 20:41

Makotina ha scritto:maritrupo, ho partorito al buzzi e ho portato tutto io.
ricordamelo il 5, se riesco mi aggrego volentieri.
non so ancora dove partorirò. lo decideremo strada facendo.

Valery83, anche la mia è tonda tonda e mi dicono femmina :ahaha

data confermata 3 luglio ore 9:30 aula magna al buzzi
Sara 15/11/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 giu 2010, 21:24

Ciao ragazzuole...che fate di bello??
Giovedi ho la visitaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee
A me è venuto tutto uno sfogo sulla pancia, credo sia per il sudore...ce l'ho da venerdì..e mesà che domani mi vado a far vedere dal dottore per sicurezza :sorrisoo
Scusate la latitanza ma con queste belle giornate siamo sempre al parco fino a tardi :sorrisoo
La poppantella è qui che mi sta riempiendo di calci...evidentemente ha gradito il pollo in padella con finocchi :ahaha
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 giu 2010, 8:30

Buongiorno non sono riuscita ad aggiornarmi ieri giornata piena sia in ufficio che a casa :fischia

Spero tutto bene novità? :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 15 giu 2010, 9:20

Buongiorno a tutte !! Oggi c'e' brutto e freddo...ma io preferisco...il caldo afoso non mi piace e mi devo ancora riprendere da quello patito a Reggio!!!
lory75 grazie grazie grazie grazie!!!! Stamattina mi sono decisa e mi sono messa a pancia in giu sul divano che e' bello rigido!! Dopo un 30 di sec ho sentito un calcetto molto delicato e poi subito un'altro!!!!! :ahaha :ahaha Ora sono piu' tranquilla!!!! Scusate ancora se sono così paranoica...non e' bello per me e nenache per voi !!! :inchino SPero realmente che i sogni vadano interpretati al contrario perche' stanotte ne ho fatto un'altro bello bello!!! La cosa buffa e' che mi sono tenuta un diario per Amelia e andando a leggere in questo periodo dicevo le stesse cose sui sogni!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 15 giu 2010, 9:30

buondì a tutte!
mamma mia sono distrutta! non so' perchè ma ultimamente quando mi alzo alla mattina sono già stanchissima!!! :Cala_palpebra: non so' più che fare e come riprendermi... :buuu
leggevo qualche pagina addietro che anche voi avete crampi alla pancia... a me vengono durante il giorno! mi prendono il basso ventre e durano 4/5 sec. :buuu e nn so' che sono! uff!!! il gine mi aveva detto pure di evitare di accarezzare il pancione perchè la carezza può provocare contrazioni... ma come si fa?!?!? e secondo voi potrebbero essere quelle??? sono un pochino preoccupata... domattina vado a ritirare gli esami dell'urinocultura e nel pomeriggio ho la morfologica... casomai provo a chiedere a lui... comincio ad essere un po' in ansia...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 15 giu 2010, 9:31

Buongiorno a tutte!

Oggi diluvia.....e io per pigrizia ho deciso di tenere a casa il più piccolo dall'asilo! Bella idea, sto già sclerando
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 15 giu 2010, 9:32

pippic ha scritto:lory75 grazie grazie grazie grazie!!!! Stamattina mi sono decisa e mi sono messa a pancia in giu sul divano che e' bello rigido!! Dopo un 30 di sec ho sentito un calcetto molto delicato e poi subito un'altro!!!!! :ahaha :ahaha Ora sono piu' tranquilla!!!!
anch'io ieri sera, a letto ho provato a mettermi a pancia un giù, ma ci sono stata pochissimo perchè tra il dolore al seno e alla pancia ho durato si e no 5 sec... quindi non ho sentito niente! uff... cmq ieri pomeriggio, dopo pranzo il pupotto si è fatto sentire... e l'ha sentito pure la nonna!!! :emozionee ha tirato 3 calcettini... :emozionee

Immagine

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 15 giu 2010, 9:32

pippic, sono contenta che hai sentito la tua piccola evviva :clap ...ieri sera l'ho sentito anch'io bello chiaro, ero a letto e mi sono messa nella mia solita posizione su un lato ma schiacciando leggermente la pancia ero sul lato destro e ad un certo punto eccolo li un colpetto, si vede che stava scomodo/a..... :ahaha

Oggi a Reggio Emilia piove e c'è un po' freschino proprio una brutta giornata :-(

ora vi saluto vado a prendere lo stipendio finalmente è pronto....sono sempre in ritardo
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 giu 2010, 9:36

Wow che bello sentire dei movimenti, io ho la percezione di qualcosa ma ancora colpetti sordi e non proprio nitidi...Il socio pare che la scorsa notte appena coricata abbia sentito qualcosa....Ma anche lui non certissimo...
Bah speriamo mi grazi di farsi sentire così sono più tranquilla visto che manca un mese alla prossima eco...
:incrocini Per le morfo!!

Non sapevo che le carezze facciano venire contrazioni :domanda sinceramente ok , detto da un gine, ma mi sembra un po' assurdo...bah! :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 15 giu 2010, 9:38

ale79, :incrocini per domani i crampi che senti, come mi è capitato di leggere, è sempre l'utero che si ingrossa ma non saprei non sono tanto esperta, comunque cerca di stare tranquilla e domani in tanto che sei a fare la morfo chiedi al gine.... :incrocini :incrocini
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 15 giu 2010, 9:40

ale79 ha scritto:il gine mi aveva detto pure di evitare di accarezzare il pancione perchè la carezza può provocare contrazioni... ma come si fa?!?!?
Hai ragione! Giovedì ho fatto l'amniocentesi e finito il tutto mi hanno fatto sdraiare in una poltrona. Ero lì che mi accarezzavo la pancia quando l'ostetrica mi ha detto assolutamente di non farlo, perchè può provocare contrazioni. Mano ferma sulla pancia sì, carezze no. Almeno questo è quello che mi ha detto lei.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 15 giu 2010, 9:47

triky ha scritto:Non sapevo che le carezze facciano venire contrazioni :domanda sinceramente ok , detto da un gine, ma mi sembra un po' assurdo...bah! :che_dici
guarda non so' che dirti... a me l'ha detto perchè una vota, dopo l'eco, me la accarezzavo perchè con il gel si era tutta raffreddata e quindi la scaldavo... è stato allora mi ha detto di non farlo perchè provoca contrazioni... e nonè la prima volta che lo sento... cercherò di trattenermi, anche se nn è facile... la tentazione è sempre dietro l'angolo :spiteful:

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”