GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
A proposito di tamponi....
Se si partorisce prima e non si ha l'esito del tampone, di solito fanno di prassi l'antibiotico al bimbo.
Io ho i tamponi fatti a 28 settimane (quando ero stata in PS), ci sono quelli delle varie infezioni, ma anche quello che si fa a 36 settimane.
Nel caso (remoto) in cui non dovessi arrivare a 36 settimane e non facessi il nuovo tampone, secondo voi potrebbero tener buono quello negativo fatto a 28 settimane e quindi evitare l'antibiotico?
Se si partorisce prima e non si ha l'esito del tampone, di solito fanno di prassi l'antibiotico al bimbo.
Io ho i tamponi fatti a 28 settimane (quando ero stata in PS), ci sono quelli delle varie infezioni, ma anche quello che si fa a 36 settimane.
Nel caso (remoto) in cui non dovessi arrivare a 36 settimane e non facessi il nuovo tampone, secondo voi potrebbero tener buono quello negativo fatto a 28 settimane e quindi evitare l'antibiotico?
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fulippi
- Active~GolGirl®

maestrina bene per la visita
Gramplus sono simili a un antibiotico ma meno forti, agiscono solo sui batteri gram positivi. Quando è stato raffreddato gli ho fatto tutti i giorni aerosol di fisiologica e lavaggi, in più spremute di arancia col miele, tachipirina per il mal di gola.
Anche io ho ritirato gli esami e di buono c'è che la coagulazione va meglio quindi spero che mi tolga l'eparina, l'emoglobina è a 9,5 quindi mi darà le punture di ferro quasi sicuramente..
ClaudiaAnche io ho lieve batteriuria e penso sia dovuta al fatto che quando ho fatto i prelievi avevo raffreddore tosse e febbre, comuqnue domani saprò.
cucire? non è cosa mia, cucinare si però

Gramplus sono simili a un antibiotico ma meno forti, agiscono solo sui batteri gram positivi. Quando è stato raffreddato gli ho fatto tutti i giorni aerosol di fisiologica e lavaggi, in più spremute di arancia col miele, tachipirina per il mal di gola.
Anche io ho ritirato gli esami e di buono c'è che la coagulazione va meglio quindi spero che mi tolga l'eparina, l'emoglobina è a 9,5 quindi mi darà le punture di ferro quasi sicuramente..
ClaudiaAnche io ho lieve batteriuria e penso sia dovuta al fatto che quando ho fatto i prelievi avevo raffreddore tosse e febbre, comuqnue domani saprò.
cucire? non è cosa mia, cucinare si però
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

evvviva emma !!
che emozione siamo diventate tutte zie 1!!!!
qui tutto tranquillo a parte ogni tanto mal di pancia in basso voi vi capita?? cosa potrebbe essere ??baci
che emozione siamo diventate tutte zie 1!!!!
qui tutto tranquillo a parte ogni tanto mal di pancia in basso voi vi capita?? cosa potrebbe essere ??baci
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

maestrina aggiornato tutto
Per i tamponi a noi al corso pre-parto avevano spiegato che i risultati sono considerati validi per 5 settimane (infatti avevano consigliato di non farli prima della 35° settimana). Non saprei dirti se siano valutazioni che possono cambiare da H a H oppure no...
lpm avevo lasciato anche la voce in fondo al listone in modo che un po' tutte potessero farsi un'idea delle due soluzioni.....
Comunque visto che chi ha commentato ha preferito la posizione iniziale ho provveduto a togliere quella in fondo.
Aspettiamo news anche della tua visita...
fulippi e claudia bene per gli esami!!!
dolcekaty siamo tutte un po' carrette..... io ho la pubalgia (che nel frattempo ha beccato anche Linseis e forse Lpm.....) ma doloretti vari sono piuttosto comuni... mi sa che ci dobbiamo rassegnare
lpm avevo lasciato anche la voce in fondo al listone in modo che un po' tutte potessero farsi un'idea delle due soluzioni.....
Aspettiamo news anche della tua visita...
fulippi e claudia bene per gli esami!!!
dolcekaty siamo tutte un po' carrette..... io ho la pubalgia (che nel frattempo ha beccato anche Linseis e forse Lpm.....) ma doloretti vari sono piuttosto comuni... mi sa che ci dobbiamo rassegnare
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera ragazze! Sono tornata dalla gine con un sorriso così
Mi sa che chi mi ha votata per il totoparto si vince qualkekosa visto che mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e pervio al dito, Claudio è perfettamente in posizione, con la faccina girata dalla parte giusta e già bello basso, tanto che la gine sentiva la testa con il dito. E' incanalato già a -3 (di Lucilla ero così dopo mezzagiornata di contrazioni!).
Secondo lei farò in fretta anche a partorire, visto che non è il primo figlio e per ora il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.200kg, ma dopo controllo bene sulla scheda. Ah, lei mi da per partoriente anche questo fine settimana, al massimo domenica 18 con il cambio della luna.. se invece non si muove nulla ci vediamo il 20 per il controllo del liquido, ma mi ha detto di non prenotare per ora.. ma di chiamarla più avanti.
Che dire, sono felicissima perchè vuol dire che tutti sti doloretti son serviti a qualcosa. Tra l'altro mentre mi visitava mi è venuta una bella contrazione (che io mica avevo riconosciuto perchè era molto in alto sopra l'ombelico e non pensavo fossse una di quelle buone) e ha controllato con l'ecografo il piccolo e il battito era ottimo per tutta la durata della stessa.
Ok.. recupero le misure e torno!
Mi sa che chi mi ha votata per il totoparto si vince qualkekosa visto che mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e pervio al dito, Claudio è perfettamente in posizione, con la faccina girata dalla parte giusta e già bello basso, tanto che la gine sentiva la testa con il dito. E' incanalato già a -3 (di Lucilla ero così dopo mezzagiornata di contrazioni!).
Secondo lei farò in fretta anche a partorire, visto che non è il primo figlio e per ora il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.200kg, ma dopo controllo bene sulla scheda. Ah, lei mi da per partoriente anche questo fine settimana, al massimo domenica 18 con il cambio della luna.. se invece non si muove nulla ci vediamo il 20 per il controllo del liquido, ma mi ha detto di non prenotare per ora.. ma di chiamarla più avanti.
Che dire, sono felicissima perchè vuol dire che tutti sti doloretti son serviti a qualcosa. Tra l'altro mentre mi visitava mi è venuta una bella contrazione (che io mica avevo riconosciuto perchè era molto in alto sopra l'ombelico e non pensavo fossse una di quelle buone) e ha controllato con l'ecografo il piccolo e il battito era ottimo per tutta la durata della stessa.
Ok.. recupero le misure e torno!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

cosa ho vinto??
addirittura questo fine settimana?uh mamma sauraaaaaaaaaaaa
ma a me viene l'ansia di non riuscire a finire i sacchettini

addirittura questo fine settimana?uh mamma sauraaaaaaaaaaaa
ma a me viene l'ansia di non riuscire a finire i sacchettini
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Per il listone:
- Claudio di La.piccola.mamma - 36+4 -> 53 cm x 3.200 gr
20 Ottobre: controllo liquido amniotico
Maestrina bene per l'eco!
Per il tampone credo che dipenda dall'ospedale.. Io quello dello streptococco l'ho fatto solo a 36 sett, mai prima.
Enrica scusa, pensavo te la fossi dimenticata..
a me!
Ambra tranquilla.. mica dobbiamo partorire tutte domani..
- Claudio di La.piccola.mamma - 36+4 -> 53 cm x 3.200 gr
20 Ottobre: controllo liquido amniotico
Maestrina bene per l'eco!
Per il tampone credo che dipenda dall'ospedale.. Io quello dello streptococco l'ho fatto solo a 36 sett, mai prima.
Enrica scusa, pensavo te la fossi dimenticata..
Ambra tranquilla.. mica dobbiamo partorire tutte domani..
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

si, ma questa mica mi avvisa prima per dirmi quando ha intenzione di uscire

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Linseis
- Active~GolGirl®

WOOOOW l.p.m.
Come ti invidio in questo momento....dai che manca poco

Come ti invidio in questo momento....dai che manca poco
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:si, ma questa mica mi avvisa prima per dirmi quando ha intenzione di uscire![]()
..e come no? Ti avvisa con qualche bella oretta di travaglio
Gentile vero?
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno
L.p.m....
...mamma mia... già forse x il fine settimana
...tutto pronto spero?
complimenti x il vitellozzo spilungone
L.p.m....
complimenti x il vitellozzo spilungone
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

noi qua nottataccia causa Giulio con tosse da foca, febbre alta e piangente...adesso chiamo il ped e sento se me lo può vedere al più presto 
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- mimola78
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Stamattina va un pò meglio, ieri Franci sembrava sclerato, per ogni cosa gridava e dava calci e botte. Vi confesso che mi ha fatto preoccupare. Sai com'è , se gli succede qualcosa all'asilo non sa ancora spiegarlo.
Invece dopo il bagno e una bella litigata per uscire dall'acqua si è calmato , ha cenato e poi è andato al campetto di calcio a vedere papà giocare.
Speriamo bene oggi!
L.P.M.Il tuo bimbo ha le misure ed il peso di Francesco alla nascita , che vitello! Speriamo che non perda tempo a nascere se no povera te!!
Valigia Finalmente ho completato, mi manca solo il panno carta che non riesco a trovare
ho già girato 3 super.
Ci aggiorniamo più tardi ciao belle
Stamattina va un pò meglio, ieri Franci sembrava sclerato, per ogni cosa gridava e dava calci e botte. Vi confesso che mi ha fatto preoccupare. Sai com'è , se gli succede qualcosa all'asilo non sa ancora spiegarlo.
Invece dopo il bagno e una bella litigata per uscire dall'acqua si è calmato , ha cenato e poi è andato al campetto di calcio a vedere papà giocare.
Speriamo bene oggi!
L.P.M.Il tuo bimbo ha le misure ed il peso di Francesco alla nascita , che vitello! Speriamo che non perda tempo a nascere se no povera te!!
Valigia Finalmente ho completato, mi manca solo il panno carta che non riesco a trovare
Ci aggiorniamo più tardi ciao belle
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia tante
a Giulio. Facci sapere cosa ti dice il ped
lpm anche io ho una invidia assurda!!! Spero caldamente di tornare a casa giovedì prox dopo la visita con un sorriso come il tuo!
Aggiornamenti a posto
dub ricamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
mimola come ti capisco, anche Matteo alterna momenti in cui mi commuove da quant'è bravo e collaborativo ad altri in cui fa delle mattane assurde.
Però credo che abbiano mille pensieri indefiniti che si agitano nelle loro testoline, a proposito delle pance materne. Due sere fa Matteo ha fatto davvero il pazzerello e quando l'abbiamo sgridato è partito con un pianto irrefrenabile... ho aspettato un po', poi me lo sono portato sul lettone, l'ho abbracciato forte e gli ho chiesto se ha paura. Mi ha detto di sì e che ha paura proprio del fatto che arrivi qualcun altro. Allora ho cercato di spiegargli che noi gli vogliamo bene perché lui è Matteo e che lui sarà sempre il nostro Matteo e gli vorremo sempre bene, anche se ci sarà una bimba in casa. Onestamente credo sia difficile che abbia capito per davvero
, ma spero che abbia percepito almeno il mio tentativo di coccolarlo, farlo sentire amato e rassicurato e che questo possa servirgli a pensare che quando è in crisi può provare a cercarci e farsi di nuovo coccolare e rassicurare.
Forse sono ottimista, ma mi sembra l'unica cosa in mio potere... 
lpm anche io ho una invidia assurda!!! Spero caldamente di tornare a casa giovedì prox dopo la visita con un sorriso come il tuo!
dub ricamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
mimola come ti capisco, anche Matteo alterna momenti in cui mi commuove da quant'è bravo e collaborativo ad altri in cui fa delle mattane assurde.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ok, vado a ricamare anch'io! 
- silvias81
- Active~GolGirl®

Buon giorno a tutte.
Questa notte sono riuscita finalmente a dormire come si deve
. Infatti mi sono svegliata neanche da un ora.
Maestrina:
per la tua visita.
Lpm: davvero ti ha detto questo fine settimana? Che bello...
Avrai già tutto pronto immagino.
Caspita io ho come la sensazione che mi farà aspettare dopo la dpp. Chissà, staremo a vedere.
Questa notte sono riuscita finalmente a dormire come si deve
Maestrina:
Lpm: davvero ti ha detto questo fine settimana? Che bello...
Caspita io ho come la sensazione che mi farà aspettare dopo la dpp. Chissà, staremo a vedere.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- alessia26
- Master~GolGirl®

Mamma mia ragazze...quanta fretta....
no no noi ce la prendiamo con calma...ancora per un po'...e a 33 settimane vorrei anche vedere
...più che altro è meglio cominci con la valigia...che non è ancora fatta 
no no noi ce la prendiamo con calma...ancora per un po'...e a 33 settimane vorrei anche vedere
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- fede80
- Expert~GolGirl®

wow cosa leggo??!! LpM è la prossima!!!??? Che bello!!
Beh, ma qua i novembrini stanno sconfinando sempre più negli ottobrini
Io mi sa invece che partorirò dopo...si potrà? Stamattina ho fatto le corse x portare Izzy al nido, poi a casa mi sono messa a rifare letti, spolverare, pulire 2 bagni, lavare i piatti, pulire i fornelli, spazzare e dare lo straccio...e NEANCHE UNA CONTRAZIONCINA!!!! Mi sa tanto che a Max nn gliene frega niente di tutti sti movimenti...
Maestrina bene x la visita!! Anche Max è stimato sui 3800 gr come Lorenzo! Chissà...
Enrica come sei dolce con Matteo
io penso che abbia capito eccome!
Beh, ma qua i novembrini stanno sconfinando sempre più negli ottobrini
Io mi sa invece che partorirò dopo...si potrà? Stamattina ho fatto le corse x portare Izzy al nido, poi a casa mi sono messa a rifare letti, spolverare, pulire 2 bagni, lavare i piatti, pulire i fornelli, spazzare e dare lo straccio...e NEANCHE UNA CONTRAZIONCINA!!!! Mi sa tanto che a Max nn gliene frega niente di tutti sti movimenti...
Maestrina bene x la visita!! Anche Max è stimato sui 3800 gr come Lorenzo! Chissà...
Enrica come sei dolce con Matteo
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fede grazie! E' che qualche volta mi stupisce che sia così nervoso, lui di solito è un bimbo molto affettuoso, anche molto vivace, ma buono, che in genere accetta quello che gli diciamo, quindi quando mi sembra di non riconoscerlo credo ci sia qualcosa che non va....
- nico76
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze!!
waw che notizia...allora mi sa che l.p.m. sarà la prossima
forza forza!!
piano piano ci arriviamo tutte
attaccare i bottoni??? io so fare solo quello
ieri sera mi ha scritto Arowy
vi riporto il messaggio testuale
Emma è bellissima, pesa 2830 ed ha un sacco di capelli...Il parto è stato naturale ed è andato bene anche se mi hann dovuto mettere 8 punti visto che la sensazione di spingere mi è arrivata quando ero ancora d 6 cm. comunque sono tornata in cmera con le mie gambe subito dopo...
waw che notizia...allora mi sa che l.p.m. sarà la prossima
forza forza!!
piano piano ci arriviamo tutte
attaccare i bottoni??? io so fare solo quello
ieri sera mi ha scritto Arowy
vi riporto il messaggio testuale
Emma è bellissima, pesa 2830 ed ha un sacco di capelli...Il parto è stato naturale ed è andato bene anche se mi hann dovuto mettere 8 punti visto che la sensazione di spingere mi è arrivata quando ero ancora d 6 cm. comunque sono tornata in cmera con le mie gambe subito dopo...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ