GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da mucchefiorellini » 22 ago 2008, 17:36

Evviva Gioia, fai la coppia!! :yeee :yeee caspita!vi ha fato aspettare un bel po' il pupo! :-D
Ragazze, ho messo la foto della panza di giugno, (sono un po' in dietro)..aggiungete un bel 5cm e avrete un'idea della tartaruga che sono oggi... :ahaha appena riesco la aggiorno.
Io porto la mutandona della Prenatal con la fascia elastica sotto pancia e mi da giovamento sulla schiena ma mi da fastidio sotto la panza... :fischia ,comunque si mette anche questa sopra l'intimo.
:incrocini per tutte le mammine preoccupate!
buon fine settimana!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 17:41

Eccomi...in fibrillazione!
Alle 2100..orari da Sud! In reltà non mi lamento perchè la segretaria mi ha inserita in extremis altrimenti non ci sarebe stato posto.

Cry.. :incrocini per gli esami, in ogni caso ci sono antibiotici che si possono prendere.

Adore...uauuuu! anche io ero una nuotatrice ma con i problemini di contrazioni già avuti durante la 1 gravidanza ho mollato. Adesso diventa impensabile persino l'idea di fare una passeggiata eppure sono una persona molto attiva :bomba

Riguardo fare dormire nel lettone...o tenere il pupo in braccio ecc. Io penso che bisogna considerare prima di tutto che questi cucioli hanno vissuto 9 mesi nel nostro pncione, per cui una volta nati, è inadeguato pensare di lasciarli un pò a se, limitando i contatti per paura che si vizino!
Ho letto e l'ho vissuto per esperienza che fino a sei mesi i vizi non esistono e la cosa più bella e più giusta da fare è rispondere ai loro bisogni con serenità.
Nello specifico, in merito al dormire o no nel lettone dipende dalla volontà dei genitori, se per loro è naturale spontaneo..perchè no!
Nel mio caso, dormire con lui in tre nel lettone mi fa riposare male e quindi la situazione mi crea disagio...per cui ll'ho abituato sempre a dormire nel suo lettino che per lui è un riferimento. Quando capita la volta che non sta bene o desidera venire per un pò on noi però non glielo nego, proprio perchè in quel momento sta esprimendo il suo bisogno di stare assieme a noi.

ops ho scritto un papirone..passo chiudo e vi aggiorno domani sulla visita!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2008, 18:15

Ragazze buon weekend e non strafogatevi!!!
Salutoni da un'altra "ex"- sportiva :fischia con tutta la pioggia cha ha fatto quest'anno, nemmeno a camminare riuscivo ad andare! E mi mancano tanto le escursioni in montagna.

E finalmente BENVENUTO TOMMASO che ti sei svelato!! :yeee
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 ago 2008, 19:14

Gioia :yeee :yeee per il tuo Tommaso
ufff non riesco a scrivervi niente di più... il marito reclama ciboooooooo
Buona serata a tutteeeeeeee :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 ago 2008, 9:31

Buongiorno a tutte,
Tati
TATI81 ha scritto:Tulipano io ho letto solo "fate la nanna", è corto come libretto e a tratti l'ho trovato interessante. Sicuramente come principi li trovo giusti, anche se non credo applicherò alla lettera quello che dice, nel senso che sono convinta ci voglia un po' di elasticità, e che ogni metodo vada adattato alla soggettività delle persone, soprattutto trattandosi di bambini!!
Sono d'accordissimo, ed in effetti mi è piaciuto molto di più il libro "il linguaggio segreto dei neonati" dove riprende le linee principali di "fate la nanna" però consiglia di applicarlo in modo diverso in base al carattere dei bimbi... distingue infatti tra bambini angelici, nervosi, vivaci, etc...
Che poi in teoria è tutto semplice... ma la pratica è tutta un'altra cosaaa :sorrisoo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 23 ago 2008, 9:50

buongiorno ragazze :sorrisoo

gioia evviva il tuo tommaso :yeee

aledavid quando vuoi sfogarti un pò noi siamo qui :bacio

noi stiamo benone
il socio un pò meno sta facendo una cura per l'ansia ed è molto giù
non può guidare :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 23 ago 2008, 10:10

tulipano anch'io avevo visto il "linguaggio segreto dei neonati" e mi aveva colpito, ma poi non l'avevo preso. Però se mi dici che è tanto interessante vado subito ad ordinarlo!!!

Lisa com'è andata la visita?

Fly mi spiace per tuo marito!! Speriamo gli passi presto l'ansia che tu in questo momento hai bisogno di lui e del suo sostegno!!

Io questa mattina bene, a lavoro c'è mlota calma in questi giorni, quindi sono abbastanza tranquilla!! Questa sera avevamo organizzato mega cena in terrazzone da noi con un sacco di ospiti .... ma il tempo non promette nulla di buono! :bomba Speriamo tenga ancora un po' e nn si metta a piovere! :incrocini

Piccola arrabbiatura con il medico di famiglia ieri sera: non capisco tutte voi avete fatto la mini curva in esenzione, anche Silvia che è veneta come me, io invece l'ho pagata! :bomba
Ora devo fare la curva a pieno carico, causa positività della mini curva, il gine mi dice che vista la positività dell'esame precedente dev'essere in esenzione, ed invece secondo il medico è a pagamento!!! :pistole
Per carità è comunque un esame che va fatto ,e lo faccio, però tra la mini curva e la curva avrei potuto risparmiare 70 euri!! Che rabbia non capisco queste disparità!! :grrr
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 ago 2008, 10:34

Buongiorno a tuttte!

Tati non so come funzioni in veneto (con il federalismo sanitario le cose cambiano da regione a regione) da noi in puglia se il gine scrive sulla prescrizione la dicitura "gravidanza a rischio" il medico curante la deve riportare in forma di codice sulla ricetta rossa e dà diritto all'esenzione.
Buona giornata
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 10:39

Buongiorno a tutte!

La visita è andata abbastanza bene. La bimba sta bene cresce nella norma e per il momento è podalica. Per quel che mi riguarda, mi ha visto il rene e non ha notato il calcolo mentre ha forse visto un calcolo a livello della coliciste che giustificherebbe meglio il dolore che ho proprio a quel livello. Il gine mi ha detto di lasciar perdere per adesso tanto non lo posso eliminare ma credo farò lo stesso un eco di controllo.
La buona notizia è che l'utero è raccorciato/svasato nulla è cambiato rispetto a 1 mese fa e di fatto è un utero da secondipara.
Quindi pur evitando sforzi mi posso alzare, fare brevi passeggiate e andare qualche ora al mare :yeee :yeee

A proposito...è sicuro si tratti di bimba il gine mi ha fatto vedere le labbra :-D

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 10:48

Panciotta attualmente mi trovo in Puglia dai miei e anche io avevo sentito la cosa dell'esenzione in gravid a rischio. Solo che essendo residente a Milano mi chiedo se posso usufruirne lo stesso :domanda

Ragazze devo fare anche io la curva da carico...è davvero tanto brutta?? Vi prego rassicuratemi :x:

Tulipano sono d'accordo con te, ogni bimbo ha il suo carattere e il rapporto mamma,papà-bimbo va costruito giorno per giorno...è proprio uesto il bello :hi hi hi hi

Taty speriamo il tempo tenga per la vs cena :incrocini

Fly :incrocini per il maritino

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 23 ago 2008, 10:59

Panciotta grazie non so se qua funzioni uguale per la gravidanza a rischio però non lho mai sentito, e comunnque la mia non lo è, quindi non credo mi metterebbe l'esenzione. Solo non capisco perchè alcune pagano e altre no, non capisco in base a che criterio!

Benissimo Lisa, sono contenta per la tua visita, per il fatto che puoi alzarti e muoverti un po' e per la tua bellissima bimba!!! :sorrisoo
Quanto grande è?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 11:01

Ragazze un consuto...Guardavo la tabella "lager" in prima pagina in merito alla lunghezza del femore, la piccola ha 6 cm al momento ma ho visto che corrisponde alla 31a :urka Come lunghezza totale mi da 41,50 cm possibile sia così lunga?
I vostri che lunghezza hanno?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 11:04

TATI81 ha scritto: Benissimo Lisa, sono contenta per la tua visita, per il fatto che puoi alzarti e muoverti un po' e per la tua bellissima bimba!!! :sorrisoo
Quanto grande è?
Purtroppo il peso non me lo ha detto, o meglio io ho chiesto mi ha detto che me lo calcolava ma poi è sfuggito ad entrambi uffi :grrr

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 23 ago 2008, 11:24

Caspita Lisa mi sembra tantissimo 41,5 cm!! :urka
Avrai una pupotta bella grande!!! :sorrisoo

Tieni presente che Diego misura 36 cm (femore 5,2), ed il gine mi ha detto che è bello lungo.
Invece per il peso 970 gr., qui ha detto nella media.

Però boh non ho guradato i calcolatori in internet!! Ora vado a vedere :ok

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 ago 2008, 12:07

Lisa sono contenta che la tua visita sia andata bene, per quanto riguarda le misure dei nostri pupetti, ho imparato a prendere un pò con le pinze le misure che danno loro... per mio nipote continuavano ad insistere che cresceva come un vitello...che aveva un femore lunghissimo che sarebbe nato un esserino gigante... ed alla fine è nato un bellissimo bambino ma perfettamente normale... kg 3 o poco più per 50 cm...
a me invece stanno dicendo che è giusto giusto nella media... ma di sicuro lo saprò solo quando lo vedo :prrrr
Fly tanti :incrocini :incrocini per tuo marito...
Tati secondo me il libro che ti ho detto è interessantissimo...
ma ormai evidenzio tutti i secondo me e io penso io farei tutti i condizionali possibili perchè già di là in un altro post nel forum generico sul tema bimbi nel lettone mi stanno massacrando... e io che pensavo fossimo in un forum in cui ognuno si confronta pacificamente dicendo la propria opinione :prrrr non mi sono mai sentita una maestrina nè voglio esserlo... ma pensavo di poter avere un'opinione :hi hi hi hi

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 ago 2008, 12:13

Tati dimenticavo.. per quanto riguarda l'esenzione anche a me l'ha inserita per la curva... ma mi ha detto che per averla doveva scrivere che avevo persone in famiglia che soffrono di diabete (che in effetti ci sono)... magari il tuo medico è stato un pò meno elastico nel prescriverti l'impegnativa??
Perchè io devo dire che sto spendendo veramente poco facendo tutto in ospedale... al momento ho pagato solo l'eco della TN e basta...
E con i tempi che corrono ne sono ben felice...

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 23 ago 2008, 12:56

CIAO RAGAZZE! TUTTO BENE? IO SEMPRE MEGLIO PER FORTUNA :sorrisoo

EVVIVA TOMMASO DI GIOIA! :yeee
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 23 ago 2008, 13:05

tulipano77 ha scritto:Lisa secondo me il libro che ti ho detto è interessantissimo...
ma ormai evidenzio tutti i secondo me e io penso io farei tutti i condizionali possibili perchè già di là in un altro post nel forum generico sul tema bimbi nel lettone mi stanno massacrando... e io che pensavo fossimo in un forum in cui ognuno si confronta pacificamente dicendo la propria opinione :prrrr non mi sono mai sentita una maestrina nè voglio esserlo... ma pensavo di poter avere un'opinione :hi hi hi hi
ahahahah...anche io volevo intervenire in quella discussione ma ho lasciato perdere perchè poi qualcuna ti mangia se dici una cosa che non le va bene e,visto che non ho neanche ancora figli, non sia maiiiii che esprima un'opinione!!!
e comunque anche io ho letto e spesso rileggo alcune parti del libro di Tracy Hogg di cui parli e ,fino ad ora, è la lettura piu interessante che mi è capitata tra le mani riguardo questo argomento.! :ok poi quando arriverà Luna potrò appurare se quei consigli sono validi o meno, per ora, a istinto, mi sembra interessantissimo!! :sorrisoo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 13:08

Tulipano, il peso mi ha detto essere nella norma mentre per la questione del femore anche alla morfologica mi avevano detto che era lunga. A parte questo però sono d'accordo sul fatto che i parametri sono relativi...basta che mi dicano che cresce e sta bene!

Silmas tutto rientrato...bene!!

Taty dimmi dimmi dov'è questa discussione che vengo a sbirciare, in angolo del bebè...ora d un'occhiata.

Ragazze ma quannt'è brutto bere il glucosio per la curva da 1 a 10? :fischia

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 ago 2008, 13:56

Arcady grazie del sostegno :sorrisoo in effetti in quella discussione mi aspetto da un momento all'altro che mi chiedano che azz... voglio.. io che non ho neanche un figlio :fischia ma ho visto che l'altra ragazza che è in attesa del 3° che la pensa come me la stanno macinando nello stesso modo e mi consolo :ahaha Io il libro continuo a leggerlo e rileggerlo, mi piace troppo... vedremo! Però devo dire che mia mamma lo sta applicando sul nipotino (figlio di mio fratello) e funziona... sperem
Silmas contentissima che tu stia sempre meglio :bacio
Lisa ehm devo proprio dirtelo com'è bere il glucosio?? A parte gli scherzi, a me subito non ha fatto niente.. poi ha cominciato a girarmi la testa... nell'arco di mezz'ora però tutto è rientrato...

Bloccato

Torna a “Novembre”