GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Ste83 » 7 lug 2014, 19:00

Ecco, appunto, non ci pensate che tanto vi vengono i complessi/le paranoie e basta...
Tanto una volta che ci siete, non potete fare altro che andare avanti :ahaha
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 lug 2014, 19:08

Licia78 ha scritto: penso che le urine siano a discrezione del gine. chi le fa fare e chi no.
forse a me le ha prescritte perché ho sempre qualcosina che non va e le vuole tenere monitorate :che_dici
le urine sono l'unico esame gratuito in tutte le regioni, penso che le facciano fare tutti i ginecologi :pensieroso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 7 lug 2014, 20:55

A me le urine le fa fare tutte le volte ma l urino cultura no... Ho chiamato la gine e mi ha detto che i valori bassi non sono niente di che poi il 18 vediamo cosa mi dirà, però mi ha detto di fare l urino coltura.

Per quanto riguarda il parto anche il ho una FIFA pazzesca, però non vedo l ora che arrivi quel momento. Ma ditemi un po'... Voi siete pro o contro l epidurale?

Per quanto riguarda i nomi noi abbiamo ufficialmente scelto Alice :cuore :cuore ( anche se una mia amica continua a menarmela perché dice che é il suo nome.. Ok io lo sapevo che le piaceva, ma non é neanche incinta e non so quando lo sarà e soprattutto se farà una femminuccia, quindi io non ci vengo niente di male )

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 7 lug 2014, 21:18

Ciao ragazze!!! Ci sono, eh!, non mi sono mica data alla macchia :sorrisoo

Rientrati dalle ferie, da cui non riuscivo proprio a connettermi, e da questa mattina, in ufficio, sono affiancata dalla collega che mi sostituirà una volta in gravidanza ... Ergo, spero tanto di riuscire a leggervi/scrivervi almeno la sera

Ma, bando alle ciance, passiamo alle grandi notizie: siamo in attesa di uno splendido e sanissimo maschietto :emozionee La morfologica è andata benissimo: tutto ben formato e perfettamente nella norma e nei tempi :yeee Per il nome stiamo ancora "contrattando" col marito :fischia mentre Ruben ha proposto Lupo ... mmmmmhh credo proprio che snobberemo apertamente questa sua richiesta :hi hi hi hi Ad ogni modo e' tutto orgoglioso di essere il fratello grande e già parla al pancione spiegando le regole del calcio :cuore

Per il resto mi ha trovato carente di ferro e già ho cominciato con gli integratori (Floradix) e con un infezione alle urine: niente di grave, deriva dallo stomaco e giovedì ripeterò l urino coltura. Ah, come il fratello pure il cucciolo trova divertente appoggiarsi al nervo sciatico e quando accade son dolori: non riesco a stare in piedi, ma nemmeno seduta, mi devo muovere e questo mi fa vedere le stelle. Interessante, eh?! :che_dici Ad ogni modo fa parte del gioco

Provo a leggere gli arretrati, spero a prestissimo. Baci a tutte voi!!!
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 7 lug 2014, 21:31

Valeolto83 ha scritto: Per quanto riguarda il parto anche il ho una FIFA pazzesca, però non vedo l ora che arrivi quel momento. Ma ditemi un po'... Voi siete pro o contro l epidurale?

Per quanto riguarda i nomi noi abbiamo ufficialmente scelto Alice :cuore :cuore ( anche se una mia amica continua a menarmela perché dice che é il suo nome.. Ok io lo sapevo che le piaceva, ma non é neanche incinta e non so quando lo sarà e soprattutto se farà una femminuccia, quindi io non ci vengo niente di male )
Il mio parto e' stato molto lungo, ero sfinita, e spero che sto giro sia più breve; il dolore c'è, ovviamente, ma è finalizzato al vedere ed abbracciare il nostro Amore e quello che mi sento di suggerirvi e' di non perdere la testa: la respirazione ed il sostegno del padre sono indispensabili, almeno nel mio caso, con contrazioni di pancia e di schiena ogni 30 sec! Io sono per il naturale, da quanto ho visto in tv l'epidurale aiuta fino ad un certo punto. Ad ogni modo da noi non si fa, quindi non conosco nessuno che me ne abbia parlTo direttamente

Per il nome credo dipenda da quanto quest'amica sia "amica", ma ti leggo convinta, quindi vai serena :festa
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 lug 2014, 7:25

Vale bello Alice! :clap

Lisette evviva!!
Un altro maschietto!! :yeee :yeee
Bhe certo, dopo Ruben, dovete trovare un nome altrettanto originale e Lupo non ci starebbe male :ahaha
Per il nervo sciatico posso farti solo tante :coccola

Qui invece numero2, come il fratello, adora sedersi sulla mia vescica :che_dici
Vado in bagno ogni 20secondi...

Epidurale...
C'è chi la santifica e a chi non ha fatto effetto.
E ci sono ospedali dove neanche la fanno...
Io sono pro perché mi fa stare più tranquilla il fatto di poterla fare.. Di avere l'alternativa..
Poi però con Ricky non ho avuto bisogno di farla..
Ma io volevo fare il parto in acqua quindi era esclusa a priori...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 lug 2014, 7:39

grazie Ste :cuore

dal primo parto hanno installato la vasca anche nel mio ospedale: spero proprio di avere l'opportunità di provarla :sarcastico_1:
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 lug 2014, 7:58

Io spero di riuscirci stavolta :stuzzica

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 lug 2014, 9:36

buongiorno!!!

Lisette bentornata e :congratulations: per il maschietto
io voto Lupo :risatina:

epidurale: io farò sicuramente tutte le analisi del caso e poi vedrò lì per lì.
da noi te la garantiscono h 24 se la vuoi fare, e molte mie amiche la chiamano "santa epidurale"
bello il parto in acqua :-D

Vale posso aggiornare ufficialmente il listone con il nome????

ah Lisette, in tua assenza abbiamo dovuto aprire il nuovo post e ho dovuto prendere il tuo posto... sorry
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 lug 2014, 9:37

ieri sera mia mamma mi ha fatto vedere che ha iniziato la copertina. meravigliosa!!!! :emozionee

ma quante copertine e lenzuolini serviranno? per la culla intendo...
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 8 lug 2014, 10:08

Anche noi per Vittoria avevamo scelto "Alice", ma poi dopo la millesima bambina con quel nome ho deciso di cambiare :che_dici

Ormai le bambine da 5 anni a questa parte si chiamano quasi tutte Alice o Sofia, una cosa quasi irritante.. nonostante ciò, due miei colleghi hanno chiamato le loro figlie Alice, e anche la mia migliore amica.. e all'asilo con Vittoria ci sono tante di quelle Sofia che le chiamano per nome e cognome facendo diventare tutto un nome (es. Quella giacca è di sofiadelvecchio) :risatina:

Ci piacevano sia Alice che Vittoria, ma Vittoria sembrava un nome troppo importante, mentre Alice mi sapeva di vita leggera e spensierata.. comunque alla fine abbiamo scelto proprio bene!

Ah, a me "Lupo" piace un sacco :fischia

Oggi sto a casa in malattia..l'aria condizionata mi uccide e ho raffreddore e tosse :argh
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 lug 2014, 10:12

Scusate l'intrusione...passavo x salutare Ste83,
Ancora non sai cos'è numero2???spero comunque che tu stia bene!!!
Buona continuazione!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 lug 2014, 10:51

Titti!
Ti pensavo ieri, sei sparita!
No, niente news ancora, speriamo che alla morfo di domani decida di aprire quelle gambette...

Starla, io direi da dieci anni a questa parte ci sono solo Sofia e Alice.
In hotel capitavano settimane con anche due o tre Sofia.. :x:

Licia per le lenzuola/coperte non saprei..
Io mi sa che ne avevo 3/4 per la culla e ne ho tipo 5 per il lettino. :perplesso
Ma io ho l'asciugatrice in casa, quindi non ho problemi di dover aspettare che la roba sia asciutta...

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 8 lug 2014, 11:43

Buongiorno ragazze!
Qui da noi invece di Alice c'è n'è sono pochissime, mentre quest anno (nascono solo femmine ) si chiamano tutte Sofia.

Licia direi di si... Ormai io ho deciso, la mia amica se ne farà una ragione e quando sarà il suo momento secondo me non c e nulla di male se la chiamerà anche lei Alice.

Anche da noi l epidurale é garantita, quindi anche io farò tutte le analisi e poi deciderò sul momento.
Mia sorella é una di quelle che la definisce "santa epidurale " però conosco anche ragazze che non l hanno voluta... Bhooooooo vedremo :sorrisoo

Lisette ben tornata e congratulazioni per il maschietto!!!! :ok
Per ora siamo solamente io e Anna ad avere delle femminucce!!

Anche io non ho idea di quante lenzuola mi servano.. Mia sorella me ne passa due set che le hanno ragià lato ma non ha mai usato. Per ora tengo quelle tanto anche io ho l asciugatrice che è una vera e propria manna dal cielo :ok

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 lug 2014, 11:50

Licia78 ha scritto:
Lisette bentornata e :congratulations: per il maschietto
io voto Lupo :risatina:

ah Lisette, in tua assenza abbiamo dovuto aprire il nuovo post e ho dovuto prendere il tuo posto... sorry
grazie :cuore e per l'apertura del post: ecchescherzi?!? hai fatto un favore a tutte :clap
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 lug 2014, 12:09

io mi sono trovata bene con due paia di set di lenzuola (coprimaterasso e copripiumino) mentre di copertine ne avevo 4 e parevano non bastare mai (soprattutto causa rigurgiti), ma suggerisco qualcosa di pratico e di facile lavaggio, tipo pile: leggero, caldo e subito asciutto :ok
Immagine

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 8 lug 2014, 12:33

ciao a tutte!!! che stress diluvia anche oggi!! ma è luglio o novembre?!?!?! non sono ancora riuscita a sfoggiare i miei vestitini estivi :bomba ed in compenso ho dovuto fare scorta di leggins e tute..

Vale
: io per l'epidurale farò gli esami, ma poi dovrò vedere es posso farla o no. sono allergica a certi tipi di anestesia e non vorrei correre in qualche pericolo. quando mi hanno operata la prima volta, al risveglio ho avuto una crisi respiratoria. Ero ancora mezza addormentate e non riuscivo a muovermi e a dire che non riuscivo a respirare. è stato uno shock! per fortuna si sono accorti subito i dottori, ma quegli attimi mi sono sembrati eterni!
Bello il nome Alice!!! :cuore da noi non ce ne sono tanti.. ci sono tante Sofia e Giulia..

Lisette: bentornata!!! e :congratulations: un altro pisellino! :cuore che tesoro Ruben!!! Per il nervo sciatico hai provato a prendere un po' di vitamina D? a me aveva fatto bene.. :coccola
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 lug 2014, 12:34

ragazze, non scherziamo con sta storia di Lupo :che_dici tra l'alto noi ci mettiamo pure l'articolo ... ma ve l'immaginate "vado a cambiare il Lupo e torno" :impiccata:
Immagine

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 8 lug 2014, 12:35

domenica ho scommesso con il mio compagno. Dice che non sono in grado di ricamare una bavaglina a punto croce!!! :martello
così ho fatto shopping e ne ho comprate tre, compreso ago e filo. adesso devo scegliere cosa ricamare e poi chiedere insegnamento alla nonna!!! Bhe.. se proprio proprio vedo che non riesco, posso sempre farle fare a lei e dire che le ho fatte io :fischia
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 lug 2014, 12:46

Lisette ha scritto:ragazze, non scherziamo con sta storia di Lupo :che_dici tra l'alto noi ci mettiamo pure l'articolo ... ma ve l'immaginate "vado a cambiare il Lupo e torno" :impiccata:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Novembre”