GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini stan crescendo e si van rivelando

Bloccato
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I novembrini stan crescendo e man mano si van rivelando

Messaggio da starla82 » 9 mag 2014, 14:26

ste :bacetto :bacetto :bacetto

passo al volo per questo e per dirvi che ho fatto con urgenza il bitest tra ieri e oggi perché il ginecologo con cui avevo parlato per fare la tn aveva capito male la data della mia u.m.
Lunedì gli porto il risultato delle analisi così mi calcola il rischio..

Buon we a tutte.. domani mi tocca andare in gita al bioparco di Roma con l'asilo di Vittoria.. e mi aspetto 30gradi all'ombra :triste
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 9 mag 2014, 15:16

Pulizie di casa finite.. Ora si torna al lavoro. Ufffff
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 mag 2014, 16:22

Ste ah.... pensavo fosse una cosa meno problematica. :coccola

Starla farà così tanto caldo lì da voi? :urka bevi tanto, mi raccomando

anche io ho sistemato casa. alla fine mi sa che è meglio non fermarsi, così non ci si addormenta
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 9 mag 2014, 16:30

Beh questo we è previsto caldo un po' dappertutto..poi Roma per me è sinonimo di INFERNO, quindi lì veramente mi aspetto sempre il peggio..

All'Aquila se fa caldo basta salire di 200mt e si è in alta montagna :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ramona87 » 10 mag 2014, 8:04

Buon week a tutte!!!! E buona settimana.. Io mi trasferisco qualche gg in città x visite varie...
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 mag 2014, 8:57

Ragazze quante belle notizie!!!

Sappiate che Valentina era Fabio fino ben la 26esima settimana!! Quindi non fidatevi del sesso tramite eco in questo periodo... forse ci prendono o forse no...

Ieri ha partorito una mia collega e sono contentissima xche l'hanno incoraggiata a farlo in piedi e ha detto che una figata!! Velocissimoooo!! Era un "ostetrico" ... ed e lo stesso ospedale dove partoriro io... pare stiano evoluzionando e tutta l'equipe e di ostetrici giovani pro parti naturali, pro allattamento al seno...ecc... sono gasata!!!

A me la pancia si vede un sacco!! Non e tanto grossa ma la forma e gravidica... non so come faro fino alla firma del contratto... martedi una collega mi ha chiesto se la ero, se iniziano a chiedermi i bimbi sono persa!!

Il mio nome su fb è Sandra Torres Romero nella foto faccio vedere un pacchetto di biscotti :-)

Per quanto riguarda la stitichezza per fortuna mi sono di nuovo regolata ma quando mi capita uso un microclisma..

Bacioni panzelle!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 11 mag 2014, 8:04

Ciao a tutte e felice domenica

Set mi spiace per i risultati :coccola la gine che dice? E' capitato anche alla moglie di mio cugino: la gravidanza e' proseguita bene e ha partorito con una una settimana d anticipo, come le due gravidanze precedenti. Dalla nascita e per un certo periodo dovra portare il bimbo ai controlli per lo sviluppo neurologico .... Spero tanto vada tutto per il meglio per entrambe ... Tienici aggiornate!!!

Parlando di meteo: prevedono l arrivo del Nino, per quest estate :che_dici prepariamoci :impiccata:

Ho due amiche che hanno partorito a distanza di una settimana una dall altra ed entrambe hanno chiamato le bimbe Giulia ... Il problema è' che non si sopportano ... Chissà' quando lo sapranno ...

Ibisandra anche il nostro ospedale ha la certificazione "amici del bambino" ed in effetti e' meraviglioso poter sentire di cosa ha bisogno il proprio corpo e muoversi di conseguenza: con Ruben l ostetrica e' sempre stata a margine del l'azione (se non al momento dell espulsione) ... Per tutto il tempo c eravamo solo io, mio marito ed il piccolo :emozionee l anno scorso, poi, hanno creato anche la vasca da parto: spero di provarla :hi hi hi hi
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 11 mag 2014, 15:40

Buona domenica panciotte! Qui da noi è da ieri che tira un vento che porta via.. Che fastidio!!!
Cmq il sole c è e visto che mio marito è influenzato io me ne sto in relax totale sul terrazzo a prendere un po' di sole. :sorrisoo

Ste nessuna novità? Che dice il gine? :coccola

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 mag 2014, 16:05

Ciao a tutte, scusate l'assenza, i soliti turni assurdi...
Qui per il momento tutto ben, la gine mi ha detto di parlarne in ospedale domani, già che vado a fare il prelievo per il bitest, dimodochè loro mi mandino direttamente dall'infettivologo..
In pratica ho da perdere la mattina in ospedale... :tafazzi:
E non so ancora che turno faccio :tafazzi:
Una delle due responsabili questa settimana non c'era, l'altra non si è occupata dei nostri orari... :che_dici

Voi come state?
Tutto bene?
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 12 mag 2014, 7:39

Buongiorno a tutte e prima di ogni altra cosa in bocca al lupo a Ste per la sua mattinata in ospedale: attendiamo tue notizie :incrocini :ok

ho trascorso gli ultimi due giorni con un forte mal di testa: non c'era verso di farlo passare, semplicemente sarei dovuta starmene con gli occhi chiusi, ma tra impegni famigliari (ieri cresima) e bimbo da gestire sarebbe stato impossibile; ieri sera ho chiuso baracca alle 21.15 e fortunatamente stamattina sto decisamente meglio :corna_1:

ieri ho ricevuto, per la nostra festa, il calco delle mani di Ruben: santa la mia mamma che gli ha fatto fare questo lavoretto :cuore
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 12 mag 2014, 9:23

buongiorno a tutte!!

Starla tantissimi :incrocini per il bitest.
com'è andata la gita a Roma?

Ste :incrocini anche a te. mi raccomando passa a farci sapere

Sandra anche a me piacerebbe fare un parto super naturale, ma sicuramente farò anche tutti gli esami per l'epidurale.... non si sa mai :hi hi hi hi

Lisette quindi questa estate sarà un gran caldo???? :urka dai almeno non avremo una pancia "a termine". si dovrebbe sopportare abbastanza. e per fortuna che l'anno scorso abbiamo montato il condizionatore. anche se a me non piace usarlo
bello il calco delle mani :emozionee

noi weekend al lago Trasimeno. sabato faceva un po' freschino, poi è uscito il sole e la sera ero rossa come un peperone nonostante la protezione 50 :risatina:
ieri invece giornata calda ma molto ventosa.
ma siamo stati comunque benissimo. e poi il mio patatino ieri mi ha fatto il regalo per la festa della mamma. niente nausea, niente acidità e niente stanchezza. che pacchia!!!!!
infine ieri sera sono riuscita a svuotare completamente tutto l'intestino. oooooohhhhh ..... non mi sembrava vero. ero così vuota che verso le 22 ho dovuto chiedere al marito di andarmi a sbucciare una mela perché stavo morendo di fame :ahaha
così stamattina sono riuscita a pesarmi senza la "zavorra": - 0,5 kg. :stuzzica

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 12 mag 2014, 9:24

dimenticavo.....

oggi finisco il terzo mese e domani si inizia il 2° trimestre :congratulations:

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 12 mag 2014, 9:34

Licia aaahhh e bravo il vostro patatino: vedi mai che, puntuale come un orologio, smetta di "infastidirti" proprio con la fine del primo trimestre :festa

da noi l'epidurale non è proprio contemplato: naturale o cesareo, ma solo in caso di problemi :sorrisoo

a me l'aria condizionata fa proprio venir male di norma, immagino col pancione: se il caldo sarà insopportabile me ne starò a casa in malattia e se la ritenzione idrica si farà sentire via di massaggio linfo drenante :hi hi hi hi

a proposito di calco: acquistato regalo per due bimbi appena nati ... set per fare, appunto, l'impronta delle manine: io l'ho fatto a Ruben al compimento del primo mese ed è un ricordo bellissimo :emozionee
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 13:56

Buongiorno a tutte, eccomi qui...
Mattina in ospedale, fatto prelievo per il bitest, poi mi hanno mandato dai ginecologi per la questione del CMV.
I gine mi hanno passata in gravidanza a rischio, fatto un prelievo per l'avidity e fissato in urgenza una visita con l'infettivologa, giovedì mattina proprio prima dell'eco per il bitest.

Non mi hanno dato molte speranze, nemmeno la zia ostetrica del socio: se l'avidity riscontra virus preso in gravidanza la soluzione migliore è l'interruzione.
Per il CMV non c'è cura.
E aspettare di poter fare una amnio, vuol dire andare oltre il termine consentito per l'interruzione, che sarebbe questo sabato. In pratica, entro giovedì devo decidere se andare avanti o no, ma come si prende una decisione così?
Oggi mi hanno fatto un controllo veloce, e lui era li che se la spassava, muovendosi e agitando le manine... Come posso dire, no non sei a posto e non posso farti nascere?
I problemi da CMV sono gravi ma anche rari, la percentuale di rischio alto è talmente bassa (circa un 3%) che bisogna essere davvero davvero sfortunati per rientrarci... Però c'è.
Il socio non se la sente di andare avanti sapendo di condannare una creatura innocente ad una vita da cieco, sordo o con disagi e ritardi mentali più o meno gravi...

E io?
Io ho sempre detto la stessa identica cosa, prima di avere Ricky e questo secondo patatino.... Adesso non ne sono più poi così convinta...

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 12 mag 2014, 14:18

cavolo Ste mi dispiace da morire!!!!!!!!
ti abbraccio forte e spero che l'esame che devi fare escluda problemi!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 12 mag 2014, 14:42

mamma mia ste.. :coccola :coccola :coccola
quando avrai il risultato dell'avidity?
ti abbraccio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 14:49

Starla spero già domani, voglio provare a chiamare in ospedale..
Credo comunque che giovedì l'infettivologa li avrà in mano, sennò che mi parla a fare? :perplesso

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 12 mag 2014, 14:54

sicuramente per giovedì lei li avrà.
nel frattempo :incrocini :incrocini

anche io ho sempre pensato che non me la sarei sentita.. ma come in tutte le cose importanti se non ti ci trovi, puoi solo chiacchierarne..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 mag 2014, 14:58

Bhe ma sai, già se potessi fare l'amnio e avere la certezza che ha problemi, è differente... Andare così alla cieca, e poi magari scoprire che era sanissimo, è forse ancora più devastante....

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 12 mag 2014, 15:02

eh vedi..

non sapevo che l'amnio può riscontrare anche questo tipo di problemi.
Non potrebbero farti fare un'amnio con urgenza oggi?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Bloccato

Torna a “Novembre”