GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
Grazie Melita! E
Aurora!

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- melita
- Basic~GolGirl®
Comunque niente di più facile che ho capito malemelita ha scritto:So che mio marito si era informato, ma non ricordo. Pero mi pare che potesse prendere i mei giorni di ferie...non sono sicura, ora è al lavoro e su skype non mi risponde. Mi sembra che potesse fare così perchè gli ho detto di prendersi pure i miei giorni di ferie visto che io ne ho tanti e lui no, perchè è stato assunto da poco. Glielo chiederò ancoraSissy81 ha scritto:Dimenticavo... DOMANDA IMPORTANTE SUL CONGEDO PARENTALE PER IL PAPINO.
A mio marito hanno detto che per avere tre giorni invece di uno solo io devo rinunciare ai due miei... Ma io non sono in maternità? Vuol dire che devo rinunciare a due giorni di maternità? Non ho mica capito...
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Sembra si tratti di un'altra simpatica novità della riforma Fornero
La ragazza dell'ufficio personale ora si informa meglio e poi mi dice, soprattutto su come muovermi io per la rinuncia a due giorni di facoltativa. Che @@...

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
un mio collega che è appena diventato papà ha avuto i 3 gg... sono 1 obbligtorio + 2 facoltativi...
ma tu guarda se si possono fare storie a un papà che vuole stare con moglie e figlia/o appena nato/a
siamo veramente un bel paese.... si.. di M.... 
ma tu guarda se si possono fare storie a un papà che vuole stare con moglie e figlia/o appena nato/a

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
NOOOOOOOOOO!!!!!
Avevo quasi finito di scannerizzare i lavori dei bambini da inserire nella relazione per il sostegno da consegnare domani in università quando, a tre pagine dalla fine... Da vera rinco*** quale sono non so cosa ho combinato e si è chiusa la finestra, prima della fine e prima che salvassi quindi.
Ergo, devo ricominciare da capo a scannerizzare 50 pagine
QUANTO MI ODIO

Avevo quasi finito di scannerizzare i lavori dei bambini da inserire nella relazione per il sostegno da consegnare domani in università quando, a tre pagine dalla fine... Da vera rinco*** quale sono non so cosa ho combinato e si è chiusa la finestra, prima della fine e prima che salvassi quindi.

QUANTO MI ODIO

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
alikucciola, tantissimi
per la manovra di domani, noi stiamo in attesa di tue news
sonia, io ho il fasciatoio (ancora e sempre attivo) in bagno, se lì non potessi, lo metterei in camera matrimoniale (anche perchè il nuovo nato starà lì fino a data da destinarsi)
sissy.. meno di 30 giorni..
accipicchia
aurora, bene per le 36 settimane.. eh sì, i tiker volano proprio!!
melita, io non ho capito, anche perchè sapevo che vi è un ulteriore nr. di mesi stipendiati al 30% anche per i papà quando lavorano come dipendenti, ma non essendo il nostro caso non mi ero mai informata...
ecg fatto... neanche un minuto, tanto che non ha neanche rilevato il soffio al cuore..
utile così... e ben 22,55 euro di tiket... va ben, anche questa è fatta, e la dott.ssa ha avuto pietà dei miei oltre 40 km di strada e mi ha fatto avere subito i risultati (visto che l'ospedale non li mette on line)

sonia, io ho il fasciatoio (ancora e sempre attivo) in bagno, se lì non potessi, lo metterei in camera matrimoniale (anche perchè il nuovo nato starà lì fino a data da destinarsi)
sissy.. meno di 30 giorni..

aurora, bene per le 36 settimane.. eh sì, i tiker volano proprio!!
melita, io non ho capito, anche perchè sapevo che vi è un ulteriore nr. di mesi stipendiati al 30% anche per i papà quando lavorano come dipendenti, ma non essendo il nostro caso non mi ero mai informata...
ecg fatto... neanche un minuto, tanto che non ha neanche rilevato il soffio al cuore..

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- aurora1891
- Active~GolGirl®
newbetti ha scritto:ecg fatto... neanche un minuto, tanto che non ha neanche rilevato il soffio al cuore..utile così... e ben 22,55 euro di tiket... va ben, anche questa è fatta, e la dott.ssa ha avuto pietà dei miei oltre 40 km di strada e mi ha fatto avere subito i risultati (visto che l'ospedale non li mette on line)

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- melita
- Basic~GolGirl®
Mio marito mi dice che dal suo ufficio gli hanno detto che per paternità ha solo 1 giorno di permesso che deve prendere con 15 gg di preavviso e da usare entro 5 mesi dalla nascita....si può?
. Dovrà prendere i giorni di ferie (che non ne ha) e andare in negativo povero

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Ecco Melita, mi sa che faremo così anche noi. Con la fortuna però che le ferie dovrebbero bastargli. Piuttosto che andare in negativo con le ferie e non essere pagato può però chiedere alcuni giorni di congedo parentale al 30%. Meglio che niente...
Newbetti, certo che l'ecg è stato proprio utile
E hai pure pagato?! Che scandalo...
Comunque sì, meno di 30 giorni all'ora X dato che all'ultimo controllo la gine mi ha detto che preferisce anticipare ulteriormente di 7/10 giorni. Il 21 si deciderà la data, ma a questo punto non è più intorno al 15 ma dal 4 in poi. Oscillo continuamente tra il panico e il "non vedo l'ora"!
Newbetti, certo che l'ecg è stato proprio utile

Comunque sì, meno di 30 giorni all'ora X dato che all'ultimo controllo la gine mi ha detto che preferisce anticipare ulteriormente di 7/10 giorni. Il 21 si deciderà la data, ma a questo punto non è più intorno al 15 ma dal 4 in poi. Oscillo continuamente tra il panico e il "non vedo l'ora"!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Anche ioSissy81 ha scritto:Oscillo continuamente tra il panico e il "non vedo l'ora"!

E comincio ad avere il terrore di non essere in grado di occuparmi della mia piccola!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
stasera botta di salute, sALSICCE E cavolo romano al vapore... (uno compensa l'altro
)
tato1 di nuovo frignottoso e con circa 1 grado in più del solito di temperatura corporea... contando che è già sotto aereosol e antibiotico da 8 giorni..
Sto iniziando il passaggio di cose dentro la cameretta, ma mi mancano trooooppo i ripiani.. vedo se riesco ad ordinarli per telefono...

tato1 di nuovo frignottoso e con circa 1 grado in più del solito di temperatura corporea... contando che è già sotto aereosol e antibiotico da 8 giorni..

Sto iniziando il passaggio di cose dentro la cameretta, ma mi mancano trooooppo i ripiani.. vedo se riesco ad ordinarli per telefono...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- melita
- Basic~GolGirl®
Condivido con voi queste paureaurora1891 ha scritto:Anche ioSissy81 ha scritto:Oscillo continuamente tra il panico e il "non vedo l'ora"!![]()
E comincio ad avere il terrore di non essere in grado di occuparmi della mia piccola!

-
- Basic~GolGirl®
Buonasera panciottine!
Siamo già a pagina 9?? Accidenti quanto scrivete...
Ho letto gli arretrati ma ora non ricordo quasi niente
a chi ha raggiunto i vari traguardi
Noi domani siamo a 34
In bocca al lupo ad Ali per il rivolgimento di domani
Monge 
Siamo già a pagina 9?? Accidenti quanto scrivete...
Ho letto gli arretrati ma ora non ricordo quasi niente

Noi domani siamo a 34

In bocca al lupo ad Ali per il rivolgimento di domani

Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
-
- Basic~GolGirl®
Anch'io non vedo l'ora ma allo stesso tempo ho una fifa...
Oggi ho preso un detergente delicato per neonati alla coop, speriamo bene

Oggi ho preso un detergente delicato per neonati alla coop, speriamo bene
-
- Silver~GolGirl®
Buona sera, io sono al ca<zeggio totale perchè abbiamo accompagnato la bimba alla festa di compleanno di un mio cuginetto e andremo a riprenderla alle 20,30 circa
Per il momento mi faccio una partita a burraco on line
ALIKUCCIOLA
per domani
SISSY
immagino il tempo che ti andrà via a rifare tutto quel lavoro !
ZEIT 9 pagine in non so quanti giorni...bhè, è da noi !
non ricordo + cio' che ho letto delle altre
scusate (diamo la colpa agli ormoni
)
oggi sto un po come il tempo...mi sento triste e non so il perchè
a domani belle panciotte

Per il momento mi faccio una partita a burraco on line

ALIKUCCIOLA

SISSY

ZEIT 9 pagine in non so quanti giorni...bhè, è da noi !

non ricordo + cio' che ho letto delle altre

oggi sto un po come il tempo...mi sento triste e non so il perchè
a domani belle panciotte

-
- New~GolGirl®
Accidenti!!!è proprio vero non si fa in tempo a leggere tutti i messaggi che arrivate alla fine non ricordiamo niente...quanto avete scritto??
Alifacci sapere come va la manovra!!intanto
Io oggi primo incontro con la psicologa e non so come mai eravamo la metà delle mammine...ma perchè c'è ancora l'idea che quando sentiamo parlare di psicologa tutti scappano?non significa che abbiamo qualche problema particolare anzi....serve proprio magari a capire un po' che cosa succede durante la gravidanza sia al corpo che alla nostra mente, mi sembrano cose interessanti, sembra sempre un tabù la psicologa...io invece sono andata e sono anche abbastanza soddisfatta come primo incontro poi vediamo come procede.
Zeit quale detergente hai preso?anch'io vorrei comprare qualcosa ma non so veramente che cosa..
Ho trovato un'offerta di pannolini biodegradabili su amazon.it 160 pannolini a 37€ che ve ne pare?sono della Beaming Baby conoscete?
Alifacci sapere come va la manovra!!intanto

Io oggi primo incontro con la psicologa e non so come mai eravamo la metà delle mammine...ma perchè c'è ancora l'idea che quando sentiamo parlare di psicologa tutti scappano?non significa che abbiamo qualche problema particolare anzi....serve proprio magari a capire un po' che cosa succede durante la gravidanza sia al corpo che alla nostra mente, mi sembrano cose interessanti, sembra sempre un tabù la psicologa...io invece sono andata e sono anche abbastanza soddisfatta come primo incontro poi vediamo come procede.
Zeit quale detergente hai preso?anch'io vorrei comprare qualcosa ma non so veramente che cosa..

Ho trovato un'offerta di pannolini biodegradabili su amazon.it 160 pannolini a 37€ che ve ne pare?sono della Beaming Baby conoscete?

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mi spiace cavallina, non conosco questa marca...
domani mattina, visto che il socio è a casa andiamo in un negozio di bricolage ad acquistare i ripiani da mettere nell'armadio nuovo...
Così posso dare il via (tato1 permettendo) al travaso di tuuuuutte le cosette...
Penso che acquisterò anche un po' di scatole varie, così da evitare gli ennemila sacchetti di nylon (che comunque poi scivolano ecc), ma ora sto guardando i prezzi on line, così vedo se prenderli direttamente lì domani, o è più conveniente prenderli da ikea (che dovrei andare comunque prima del parto, spero già la prox settimana, perchè io sento l'ansia che sale e non voglio trovarmi troppo sotto alla scadenza)...
cmq, il mio maritino ha avuto la brillante idea di approffittare dell'occasione di andare il 10 NOVEMBRE a visitare l'autodromo di monza
in comitiva... quindi si muove in pulmann...
io ho fifa già adesso...
domani mattina, visto che il socio è a casa andiamo in un negozio di bricolage ad acquistare i ripiani da mettere nell'armadio nuovo...
Così posso dare il via (tato1 permettendo) al travaso di tuuuuutte le cosette...
Penso che acquisterò anche un po' di scatole varie, così da evitare gli ennemila sacchetti di nylon (che comunque poi scivolano ecc), ma ora sto guardando i prezzi on line, così vedo se prenderli direttamente lì domani, o è più conveniente prenderli da ikea (che dovrei andare comunque prima del parto, spero già la prox settimana, perchè io sento l'ansia che sale e non voglio trovarmi troppo sotto alla scadenza)...
cmq, il mio maritino ha avuto la brillante idea di approffittare dell'occasione di andare il 10 NOVEMBRE a visitare l'autodromo di monza

io ho fifa già adesso...
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Cavallina sulla marca dei pannolini non so aiutarti; riguardo ai prodotti io forse mi orienterò sulla linea Bio-Bio Baby che dovrebbe trovarsi da Auchan. Oggi ho passato un po' di tempo in rete e tra forum e recensioni video su youtube PARE sia una linea con ingredienti NON nocivi.
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte!!! in questi giorni vi ho letto dal cell ma a scrivere mi innervosisco e quindi rinuncio
allora vediamo se ricordo quello che avete scritto:
aurora, melita il sentirsi inadeguate è abbastanza normale, tranquille che farete bene, a me la fissa che non me ne occupassi bene ha rovinato i primi mesi con la mia cucciola...
alicucciola
per oggi, facci sapere com'è andata
newbetty ma devi andare per forza???
io martedì ho ritirato la cartella di mio papà e come previsto mi son sentita male, come una sc**a, ma lasciamo stare che non è il caso di parlarne qui. di sera ho cominciato ad avere fitte in basso, e non sono passate neanche a letto, ieri però testa dura ho voluto resistere sperando che passassero e quindi mattinata a riposo, poi pomeriggio riunione a scuola di sara, vi dico solo 27€ di libri ero scioccata va all'asilo!!!!!!! per il resto tutto bene già scrive tutte le lettere e ne riconosce la maggior parte, il suo nome e cognome lo scrive e riconosce le lettere già da un pezzo, e ora scrive anche marco
poi non ce l'ho fatta più e sono andata al ps, dovevo andare oggi ma non me la sono sentita di aspettare ancora. risultato cervicometria praticamente invariata, 27 mm, ove svasato però e un paio di contrazioni serie. mandata a casa con polimag 2 volte al giorno (ancora) e sabato inserimento in ambulatorio gravidanza a termine, credo che programmeranno il cesareo, mi hanno detto che sono già in ritardo, ho risposto che l'ambulatorio prende dopo le 36 settimane, mi hanno fatto un foglio per non aspettare oltre visto che di questo passo non arrivo a fare tutti gli esami e visita anestesiologica. ma io sono tranquilla lo stesso, visto che cmq ieri mi hanno detto anche che se parte il travaglio vanno d'urgenza e non c'è problema, hanno controllato tutto e anche se partisse oggi andrebbe bene, le 35 settimane sono arrivate
io son pronta, anche se scioccamente vorrei che nascesse il 23 ottobre

allora vediamo se ricordo quello che avete scritto:
aurora, melita il sentirsi inadeguate è abbastanza normale, tranquille che farete bene, a me la fissa che non me ne occupassi bene ha rovinato i primi mesi con la mia cucciola...
alicucciola

newbetty ma devi andare per forza???
io martedì ho ritirato la cartella di mio papà e come previsto mi son sentita male, come una sc**a, ma lasciamo stare che non è il caso di parlarne qui. di sera ho cominciato ad avere fitte in basso, e non sono passate neanche a letto, ieri però testa dura ho voluto resistere sperando che passassero e quindi mattinata a riposo, poi pomeriggio riunione a scuola di sara, vi dico solo 27€ di libri ero scioccata va all'asilo!!!!!!! per il resto tutto bene già scrive tutte le lettere e ne riconosce la maggior parte, il suo nome e cognome lo scrive e riconosce le lettere già da un pezzo, e ora scrive anche marco

poi non ce l'ho fatta più e sono andata al ps, dovevo andare oggi ma non me la sono sentita di aspettare ancora. risultato cervicometria praticamente invariata, 27 mm, ove svasato però e un paio di contrazioni serie. mandata a casa con polimag 2 volte al giorno (ancora) e sabato inserimento in ambulatorio gravidanza a termine, credo che programmeranno il cesareo, mi hanno detto che sono già in ritardo, ho risposto che l'ambulatorio prende dopo le 36 settimane, mi hanno fatto un foglio per non aspettare oltre visto che di questo passo non arrivo a fare tutti gli esami e visita anestesiologica. ma io sono tranquilla lo stesso, visto che cmq ieri mi hanno detto anche che se parte il travaglio vanno d'urgenza e non c'è problema, hanno controllato tutto e anche se partisse oggi andrebbe bene, le 35 settimane sono arrivate

io son pronta, anche se scioccamente vorrei che nascesse il 23 ottobre

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Cavallina neanche io so aiutarti per quanto riguarda i pannolini, il detergente che ho preso è dell' Anthillis ed è bio, è la prima volta che lo prendo, speriamo che sia veramente delicato come è scritto.
Cledia perché il 23 ottobre?
Ali aspettiamo tue notizie
Monge 
Cavallina neanche io so aiutarti per quanto riguarda i pannolini, il detergente che ho preso è dell' Anthillis ed è bio, è la prima volta che lo prendo, speriamo che sia veramente delicato come è scritto.
Cledia perché il 23 ottobre?
Ali aspettiamo tue notizie