GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Maggie1 » 27 lug 2013, 12:49

Newbetti mi dice che la pagine è stata rimossa :domanda
Sissy, sono carini i lettini :ok
io stavolta ho deciso che il lettino lo monterò dopo la nascita del pupo...non voglio averlo già davanti prima che nascesse (come è stato per mia figlia)...preferisco farlo montare quando servirà :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 lug 2013, 8:51

la pagina è stata rimossa perchè siamo andati a comprarlo :hi hi hi hi e la tipa ha tolto l'annuncio..
comunque con 225 eurini abbiamo acquiastato TRIO INGLESINA ZIPPY, completo di ovetto, navicella, parapioggia, paragambe, zanzariera, base per ovetto, giocattolo da passeggino, pedana e box.
i colori del trio sono in prevalenza verde salvia chiaro e arancione nei dettagli.
il box è verde, più brillante sul bordo superiore, e più pastello sulla base imbottita.

Per le stesse cose avevamo stanziato circa 450 euro per acquistarle nuove in negozio, quindi siamo molto contenti. ora devo riorganizzare lo studio del socio per mettere le varie cosette (non voglio mandarle in soppalco perchè ho paura si rovinino, e sono scomode da prendere). Poi verso settembre ci darò io una bella lavata con acqua e disinfettante e poi 100gradi. :ok

ed un altro piccolo/grande tassello è andato a posto.

ieri siamo andati ad un compleanno.
mi dispiace perchè tato1 ha molta paura quando vede palloncini gonfiati e piscine (soprattutto se hanno parti di quelle gonfiate).
Ha passato i primi venti muniti a piangere (inizialmente) ed a fare la cozza poi... voleva tornare a casa..
poi si è distratto, soprattutto quando sono arrivate le altre bimbe ed ha giocato/litigato/chiacchierato/imitato...
quando la gente andava in piscina, lui si irriggidiva e chiedeva di tornare a casa.
in compenso si divertiva un mondo a bagnarsi con l'acqua (gelida) di fontata :che_dici

il caldo e l'afa era allucinante. siamo arrivati a casa alle 21 circa.
doccia veloce, coccole sul lettone e poi nanna.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 lug 2013, 18:55

dove siete ? :domanda
noi oggi sole solette a casa dolce casa con condizionatore acceso :ok

newbetti avete risparmiato un sacco :-D :clap

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 lug 2013, 19:16

Eccomi qui si schiatta dal caldo :impiccata:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 lug 2013, 22:32

qui ci si cucina lessi se si sta fuori, avendo la fortuna di avere il condizionatore in casa ci siamo rintanati (a parte brevi sortite).
io devo stare attenta, visto che in questi giorni mi sento bene rischio di strafare, quindi a volte me lo ripeto da sola di non tirare troppo la corda.

Davide è una gioia perchè si fa sentire ben benino, ed a volte riesco a ritagliarmi del tempo per noi due e giochiamo assieme. (io busso, e lui risponde :risatina: :cuore :cuore ).

Tato1 è stato nannizzato, si è alzato per pipì e cacca, ora di nuovo steso, speriamo resti lì :incrocini .
In cucina il socio e due miei amici stanno giocando a cluedo, io so di non essere in grado (odio giocare a spizzichi e bocconi per correre dal tato1, ed alla sera sono troppo stanca e non riesco nè a concentrarmi, nè a restare sveglia abbastanza a lungo da vedere la fine del gioco :che_dici ).

Domani mattina commissioni varie, tato1 va in outsourcing dalla suocera.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 lug 2013, 11:10

buongiorno :sorrisoo
Anche quì si schiatta dal caldo :x:
ho convinto mia madre ad andarmi a ritirare lei i risultati della glicemia e delle urine fatti venerdì,l'orario del ritiro è dalle 11 alle 13 proprio quando fa + caldo :grrr e sinceramente non me la sentivo di uscire con la bambina in queste ore così afose :fischia

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 29 lug 2013, 11:27

Buongiorno,
qui x fortuna ha piovuto un po' e si è rinfrescato qualcosina :yeee speriamo che non aumenti il caldo pero.
Io ho sempre più problemi con la base della schiena, diciamo con il coccige... :che_dici. Vediamo cosa mi dice il medico giovedì al controllo, mi ha sempre dato fastidio xk da piccola cadevo sempre seduta e l'ho picchiato un po' di volte, ma mai lussato e rotto, prima riuscivo a tenerlo sotto controllo con la palestra, ma ora a parte 30 minuti di camminata la sera non faccio altro.
Per il resto aspettando che arrivino le ferie per riposarci un po' e fuggire dal caldo, si va in montagna.
Speriamo che passino presto queste 2 settimane.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 lug 2013, 12:42

Buongiorno bimbebelle....
noi fatta visita venerdì : :ok

Femore 46,4 mm
Piede 42,4mm
Circonferenza Addominale 192mm
Diametro Biparietale 62,7mm
Circonferenza Cefalica 244mm
Peso 721g
Lunghezza 33,56cm

Posizione podalica... la porcellina continua a girarsi... ma manca ancora tanto... e ha ancora spazio per cui il gine ha detto che per ora non ci preoccupiamo.... :sorrisoo
ci ha mostrato la patatina e il kulino.. ma il musetto no.. faceva la timidona a sto giro :emozionee :risatina:

gine contento per il peso.... e contento per come affrontiamo tutto nonostante il mal di schiena pesantino... e le gambe un po' gonfiette anche di liquido... :sorrisoo

settimana prossima dovremmo andare a vedere con lui le sale parto... e i blocchi letto.... :-D :emozionee

ma io sono l'unica che sta benissimissimo al caldo e soffre con l'aria condizionata????? :pensieroso
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 29 lug 2013, 14:17

Sia lode al vento e alla pioggia!
Ho passato una nottata d'inferno per colpa dl caldo. A un certo punto è anche scattato l'allarme di una casa e mi sono svegliata di soprassalto. Le bimbe - almeno una - per protesta mi hanno dato un calcione al fianco che mi ha fatto male per mezz'ora...
Ottime notizie Alikucciola :ok e beata te che non senti la mancanza dell'aria condizionata...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 lug 2013, 14:52

alikucciola, che bellissime notizie, e come cresce!! mi sembra strano che sia(siano) già così grandi :emozionee

sissi, anche io quest'anno sento che sto affrontando molto peggio del solito l'afa, ed il condizionatore è praticamente sempre acceso di giorno (in modalità dry, ma pur sempre acceso).

ora si alzato un ventaccio, e vediamo se piove e rinfresca, o se crea solo un bel po' di scompiglio.

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 29 lug 2013, 15:18

Ho notato anche io che ne ho sofferto di meno rispetto all'anno scorso, ma di giorno. Ma da settimana scorsa mi è tornato addosso il caldo forte degli anni scorso, di notte ho un caldo pazzesco.
Per fortuna che di giorno e durante la settimana sto sempre in ufficio con l'aria condizionata.

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 29 lug 2013, 16:06

ciao a tutte, per me fine settimana noioso direi... sabato veloce passaggio al ps per far vedere gli esami di urine che ho la gine in ferie... risultato cistite, monuril e niente mare :buuu
caldo caldo caldo, ieri sera siamo andati a fare una passeggiata a mondello, ma niente fresco, si sudava da fermi e vedere mia figlia 3/4 d'ora saltellare sui gonfiabili mi faceva soffrire ancora di più :urka
oggi mi son fatta la pasta con pomodorino e basilico, tutto a crudo e benedetta granita di limone...
non ho neppure steso la biancheria fuori, si sarebbe seccata :urka
più tardi, ma più probabilmente domani dovrei scendere però che mercoledì ho un compleanno e devo prendere un regalino... quest'anno ho la media di un compleanno ogni 15 giorni ma basta!!!!!
alikucciola cresce bene la pesciolina... per la posizione ancora è presto non badarci, ma posso chiederti se alle varie ecografie che hai fatto era sempre podalica??? pura curiosità :sorrisoo
baci a tutte!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 lug 2013, 16:30

cledia.. fino ad oggi era cefalica....
negli ultimi giorni prima della visita avevo notato calci nella zonna bassa... (a volte sembrava dovesse uscire un piede dalla patata :urka ) e avevo capito che c'era stato un cambio posizione....

per ora non mi preoccupo anche il gine ha detto che manca tanto tempo e ha ancora spazio per fare le sue piroette quindi ha tutto il tempo di girarsi.... :ok

spero vivamente che torni cefalica... glie lo dico piu volte al giorno :emozionee :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi79 » 29 lug 2013, 16:51

ciao a tutte! è un po' che non scrivo, ma ho letto tutto.. :congratulations: a tutte per i vari traguardi!
io inizio ad avere un po' di affanno..sono l'unica? certo il caldo non aiuta, l'acquazzone di oggi è un toccasana!dopo qualche giorno in cui era tranquilla (un po' troppo, per i miei gusti!) Claudia oggi è bella allegra, sto cercando di lavorare e lei continua a tirarmi calcetti e pugnetti :cuoreancora 4 giorni, e poi si va in ferie!!!!
:bacio
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 29 lug 2013, 19:23

alikucciola te lo chiedevo perchè la mia bimba era podalica... ma da sempre non una ecografia in cui fosse in una posizione diversa.... ma ancora ha spazio per fare le capriole, sabato mentre cenavo il mio pupetto si è messo di traverso, testa che premeva a destra e piedi a sinistra e si stirava, niente ho smesso di mangiare talmente mi scalciava sulle ossa del bacino, non sapevo se ridere o distendermi per farlo spostare....
però però.... il più bel ricordo della precedente gravidanza (Sara era appunto podalica) è stato l'ultimo mese, in cui distinguevo benissimo la testa e la accarezzavo, quando poi toglievo la mano lei la cercava, era quasi impressionante da vedere... ma tenerissimo... quand'è nata se piangeva bastava accarezzarle la testa per farla calmare... e dopo 4 anni è ancora una cosa che fa adesso :cuore
babi per l'affanno io è dal primo giorno che ce l'ho, ora anche fare 2 piani di scale è faticoso col caldo è ancora peggio, ma non ho idea del perchè, forse c'entrano le crisi glicemiche e i cali di pressione, forse no, fatto sta che mi stanco senza far quasi nulla :impiccata:

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 lug 2013, 9:26

Anche io ho l'affanno e mi stanco presto, ma da inizio gravidanza, certo il caldo non aiuta. Pero' è vero che io ho la pressione abbastanza bassina in genere.
L'altro giorno credo di aver un po schiacciato la bimba :sorry , in questi giorni anche la mia è di lato con i piedi vs. sinistra, difatti mi fa un male a quel lato, e dopo aver fatto la doccia avevo appoggiato il piede sul bidet x potermi asciugare, tenendo la pancia in mezzo alle gambe x non schiacciarla, oramai non ci penso neanche mi metto in quella posizione in automatico, e mentre mi chinavo leggermente x asciugarmi il piede ho sentito che c'era qualcosa tra la gamba e il lato estremo della mia pancia che mi è sgusciato mentre mi piegavo e ho sentito che forse era la testa :pensieroso ma è successo tutto nell'arco di 2-3 secondi.
Speriamo che stia bene, certo che dopo mi ha mollato un bel calcione per protesta ma il senso di colpa rimane, giovedì abbiamo la visita e la vedremo.
E' una monella perchè non sta ferma in una posizione, cambia spesso e si gira anche spesso, difatti credo che sia tornata podalica. E' tranquilla xk non scalcia molto, ma si gira spesso volentieri e quando scalcia mi fa tremare la pancia tante che si vede a occhio nudo i suoi calcetti :emozionee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 lug 2013, 10:06

Buongiorno bimbebelle.....

oggi...

rullo di tamburi.... :band

suonino le trombe..... :svegliaaa

entriamo nel 7° meseeeeeeeee :-D :yeee come vola il tempoooooooooooooo..........

Cledia.. che immagine tenerissima e meravigliosa la testolina della tua bimba da accarezzare... anche io nei giorni scorsi la sentivo....
e anche la mia è in continuo movimento ... il gine dice che ha ancora tutto lo spazio per girarsi e mettersi a testa in giu.. come è sempre stata...
e quante volte anche io la sento coi piedini a sinistra e la testina o il kulino a destra e si stiracchia su tutta... e la mia panza si deforma...
se poi ho intestino gia dolente... lei ci gioca....
intestino brontola.. lei gli tira i calci :risatina: è una monella!!! :ahah :emozionee :cuore
Immagine

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 lug 2013, 10:38

E vero, deve essere bello poter sentire la testolina :cuore
Io l'ho sentita solo quella volta che per errore l'ho un po' schiacciata...in genere sento solo i piedi e le gambine a volte così capisco dov'è la testa ma non la percepisco, ma so che tra poco riuscirò anche a sentirla.
A qualcuna è successo di schiacciare per errore i/le cuccioli/e come a me? Poverini chi sa che cosa sentono? :pensieroso
Alikucciola :yeee per il 7° mese! Il tempo vola veramente. Io ci entro domani. Anche la mia se la prende con il mio intestino spesso volentieri

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 lug 2013, 11:40

come vola il tempo, già il settimo mese :emozionee :clap :clap

qui sentiamo soprattutto dei gran calcioni (almeno io penso siano quelli, c'è così tanta ciccia che non penso di riuscire a sentire altro).

io in questi giorni noto che inizio ad avere un po' di impiccio con la panciona, mi piego e no so più dove metterla :pensieroso , anche le coccole serali con in braccio tato1 iniziano a diventare un po' complicate, ma ci "tariamo" di giorno in giorno.
Di notte sono ricominciate le contrazioni, ieri sera anche un po' dolorose, quindi riparto con il buscopan (come detto dalla gine) e passo il tempo tra una cosa e l'altra distesa.

Ho una fame pazzesca, e devo concentrarmi per non mangiare troppo e lievitare (anche se non digerisco praticamente niente... ad esempio l'anguria a volte dopo 3 ore è ancora che gira nel mio stomaco/intestino). Peso ormai sono a +6 :buuu ... comunque in linea con la precedente gravidanza.

Stanotte torno dalla pausa pipì e sento al tatto tutta la pancia dura ma ovale (tipo pallone da rugby) :domanda e soprattutto non mi da la solita sensazione di fastidio da contrazione :domanda
Pongo le mani (tipo pranoterapeuta) alle estremità, e da quella in basso BOOOM un bel calcione...
Altro che contrazione, era Davide super-puntato.. forse vorrà vedere come allargarsi la casuccia :risatina: :risatina:
Comunque anche qui si gira tantissimo, un paio di giorni fa le pedatone erano tutte altezza costole, ieri ed oggi altezza ovaie e patata...
So che si girano senza problemi fino alla 34^, e spesso anche fino a 36... quindi... lasciamoli sguazzare in tranquillità!!! :-D :-D

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 lug 2013, 11:52

Buongiorno :sorrisoo
ragazze ma beate a voi che ha piovuto un po :fischia quì non piove da non so + quando ! :che_dici
La notte già non dormivo piu' per i movimenti di pisellino, ora ci si mette anche il caldo afoso che pur lasciando la tapparella alzata non c'è aria :x:
Quando ero bambina andavo in campeggio,quindi tutti i giorni mare...ora l'estate non mi piace piu'...soffro non potendo andare al mare :aargh
ALIKUCCIOLA :-D il 7° mese :emozionee :clap per la posizione invece c'è davvero tempo ancora affichè si decida come mettersi definitivamente :hi hi hi hi
io oggi - 100 :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”