GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da lory75 » 10 lug 2010, 11:16

Buongiorno ragazze, fatta modifica in prima pagina e firma.... andate a guardare... curiosone!!!!
:congratulations: per le morfo di Trouble e Mako
Anch'io sono andata a confrontare con la morfo di Giorgia, fatta esattamente lo stesso giorno e questo cucciolotto risulta un po' più lungo e pesante!
Valery
Così non sei di aiuto ad Emmanuel, lo so che è difficile lui è tuo figlio, e noi non vorremmo gli capitasse mai niente, tra l'altro tu hai i tuoi problemi e gli ormoni sotto sopra.
Ma... prima cosa cercate di reagire, soprattutto tuo marito, deve essere più forte!
2° tuo figlio capisce tutto, capisce l'atmosfera pesante, e soprattutto se tu gli spieghi, capirà, forse non si sa esprimere, ma comprende benissimo (almeno così era per Giorgia a quell'età)
3° se inviti qualche amichetto a casa, non si scateneranno in corse (che lui non può fare) e si distrae, per lui sarà una cosa speciale anzi, potrà pensare al periodo del gesso come quel periodo che venivano gli amichetti a casa
4° non so come è organizzata tua madre, ma non si può trasferire da te o tu da lei?, anche questo per lui sarà una cosa speciale (avere la nonna a casa) e ti verrà in aiuto, se lei non può vedi se magari, anche 1 giono si ed uno no, ti può aiutare una baby sitter.
Purtroppo devi dare tempo al tempo, ed avere pazienza tu e lui, ma non è giusto nè per te nè per lui vivere così!!!
Ti ripeto non ho esperienza diretta in questo caso, ma come ti dicevo i miei nipoti hanno avuto una frattura scomposta del gomito, con relativo intervento, tra i due ha reagito meglio la sorellina a cui è successo quande aveva poco meno di 2 anni, e non ha avuto bisogno nè di prolungare il tempo di gessatura nè di fare fisioterapia, proprio perchè le ossa, più piccole, sono più malleabili, il fratellino era un pò più grande ed ha avuto bisogno pure della fisio; quindi se nel caso della tibia, si può procedere nello stesso modo spero per te che si risolva senza ulteriori scocciature! :incrocini :coccola :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 lug 2010, 11:22

Acquisti: ormai ho dato inizio alle danze, ieri da original m.. ho preso due completini, 1 addirittura con 1 maglietta mezze maniche ed una man lunga e cappellino per 10 euro! L'ho preso 6/9 mesi, essendo che per la prox primavera avrà sui 5 mesi dovrebbe andare bene!

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 10 lug 2010, 11:38

ciao panzotte....
qui il caldo nn da tregua, anche se stamattina il cielo nn è azzurro ma bianco.... :domanda xò io amo l'estate e ieri sono stata 2 ore al sole bella spaparanzata con protezione 30 alternando bagni in piscina.... ovviamente sempre dopo le 16!!!
Valery :incrocini :incrocini :incrocini :bacio al piccolo Emmanuel e anche a te... nn immagino che pesantezza dev'essere... già nn è semplice star dietro ad n bimbo di 2 anni in più incinta, col caldo e la gambina ingessata.... :coccola
Lory stavo vedendo che nel listone manca che arriva la mia ISABELLA :emozionee :hi hi hi hi
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2010, 13:04

ciao ragazze...
lory io abito a 130km di distanza da mia madre,lei non può trasferirsi qui da me,e poi non mi sarebbe d'aiuto perchè ha 2 ernie al disco e non può sollevarlo,io da lei no..perchè sarebbe una tragedia vera e propria,la casa di mia madre è frequentata da mio nipote che non è per niente educato e quindi lo farebbe a dispetto a correre davanti ad Emmanuel,poi è in campagna e fa caldissimo ed è pieno di polvere.Mia suocera invece ha un cane e due gatti e non può ne portarli qui e ne lasciarli a casa,l'unica soluzione è che mio marito si prenda le ferie sperando che gli vengano accordate,per i bimbi io vivo da due anni in questo posto e i bimbi che ci sono non li abbiamo mai frequentati perchè le mamme volutamente non l'hanno concesso,per la baby sitter non posso permettermelo io non lavoro,e poi abbiamo in arrivo un altro figlio e non posso spendere quel che ho così...Cmq sia mi sto affidando alla fortuna speriamo che vada tutto bene,stanotte notte in bianco povero cucciolo mio...e io sia mentalmente che fisicamente sono a pezzi!!!
pippic già speriamo che non ci siano altri problemi e che sia femmina :incrocini mi dispiace per la sciatica...
meno 28 giorni e finalmente togliamo il gesso.
Scusate se non vi scrivo e ma sono a pezzi.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2010, 13:52

Valery83, è fondamentale che tu e tuo marito manteniate un autocontrollo da urlo.
tranquillità e positività. quello ceh provate gli viene sempre trasmesso e lui o sente all'ennesima potenza! pensate che è solo un periodo e che tutto passa!
poteva succedergli di peggio! chiaramente per lui è un freno, normale è la sua reazione. comprendetelo e calmatelo.
in merito allo scricciolo che c'è nella panciotta.. per quanto io nn stia affrontando le tue problematiche lo trascuro peggio di te.
non ci spenso, nn mi coccolo, nn gli parlo, non mi interessano fare le visite od eco, non mi informo sul suo sviluppo... non perchè non lo ami, ma perchè tutto quello che mi circonda mi assorbe al 100%, prima fra tutti mia figlia. lo stesso sarà quando nascerà, eccetto la mattina quando la primogenita andrà all'asilo.
stai serena e goditi questi giorni in realtà non così pessimi! :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 lug 2010, 14:09

Panciotte ho cercato di aggiornare la prima pagina, rileggendo le pagine di questo post per controllare quello che mi \era sfuggito, però vi raccomando usate i mp :martello
Valery, mi ripeto ma veramente vorrei aiutarvi a trovare una soluzione, anche tua suocera non è in città?, non hai proprio nè amici nè parenti lì vicino. Per la baby sitter, capisco che lavorando solo uno è difficile, però per lui sarebb\e una distrazione e magari anche una volta a settimana ti aiuterebbe.
Non voglio essere assillante, però sai parlandone magari vengono in mente soluzioni a cui non avete pensato!!!!!
Ti vorrei aiutare di più :coccola

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 lug 2010, 14:32

buon giorno ragazze... passo di nuovo di fretta!!!

grazie di :cuore ... per il sesso della creatura... è sempre stato il mio sogno arivare in sala parto fare una faticaccia per avere la sorpresa quindi ci teniamo la sorpresa :cuore !!!

Mako complimenti per la morfo andata bene!! i nostri cuccioli sono grandi uguali :emozionee

Valery :coccola yuo fioglio guarirà e un giorno guarderai indietro questo periodo e capirai che ti eri agitata tanto per nulla... :coccola

ora scappo!!! buoooooooooonn week end amiche di pancia!! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2010, 16:01

mokotina beh però mi sento molto in colpa perchè trascuro sta creatura,cioè se prima mi riposavo anche perchè come sai ho avuto dei problemi adesso neanche più quello.Per quanto riguarda Emmanuel lo so che non devo stare così,io gioco canto sembro super eccitata,poi corro in bagno e piango,ogni mattina mi sveglio e spero che è brutto sogno,so che esagero molto ma non mi ci voleva....io non mi faccio vedere e spero di non trasmettergli tutto ciò.
Lory mio marito è un militare in carriera,ho la residenza da 2 anni qui,ma ci ho vissuto solo l'ultimo anno,perchè lui tra missioni ecc non c'è stato e io sono stata a Napoli da mia madre.mia suocera abita in un altra città e dista un ora da noi.Non ho amici.Ho ceracato di fare amicizia deve abito,ma da una mamma mi è stato detto io non ho bisogno di fare amicizie,la mia famiglia mi è vicina...capito che gente è? poi io vengo dalla città e qui è un paese si coalizzano contro.Vivevo meglio in Veneto.Grazie mille mi fa piacere che mi aiuti,ma purtroppo sono sola!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 10 lug 2010, 17:24

valery :coccola
anche i miei sono distanti mentre mia suocera è vicina ma ha 83 anni...
io dovrò fare affidamento sulla vicina di casa...abiti in un condominio?
io mi sono fatta amica amica di tutti: dalle coppie giovani a una coppia di 80enni...non si sa mai...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 10 lug 2010, 17:25

lory..bellissimo il nome :ok ps. giusto per sapere...dalla tabella di gol quanto ti dava il peso del tuo pupo? il mio dava quasi 28 cm e un peso di 482 gr...sbaglio o è un po' torellino?!? :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 lug 2010, 17:30

puzzina anche io ho usato il calcolatore online... la lunghezza me la da identica ma il peso.... superiore. cioè il ginecologo ha calcolato 400 grammi mentre online dice che pesa 438...
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 10 lug 2010, 17:39

lory75, il nome Riccardo è molto bello, anche perchè il mio socio si chiamo così!! :ahaha

se non cambiamo idea all'ultimo minuto la mia bimba si chiamerà GIULIA
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 lug 2010, 18:26

puzzina ha scritto:valery :coccola
anche i miei sono distanti mentre mia suocera è vicina ma ha 83 anni...
io dovrò fare affidamento sulla vicina di casa...abiti in un condominio?
io mi sono fatta amica amica di tutti: dalle coppie giovani a una coppia di 80enni...non si sa mai...
mica sono io che non voglio farmi amici,li conosco ma buongiorno e basta,è un'altra mentalità...e sono altro cche chiusi,ti ho detto meglio quando abitavo in Veneto.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2010, 20:42

ragazze, se vi ho riportato i risultati delle due ecografie fatte ad un giorno di distanza è per dimostrarvi che sono misure indicative e affatto precise. poi arrotondano parecchio.

come quando nascono, per tutto il primo anno e i successivi: ogni bimbo ha i suoi tempi e il suo metabolismo.

comunque, diana nacque di 4 kg, a vederla non sembrava affatto più grossa di bimbi di 3300 gr.

se ora ci sembrano grossi non vuol dire che arrivino a 4 lg alla nascita. se ci sembrano piccoli idem. ci sorprenderanno sempre!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2010, 20:45

Valery83, tu cerca sempre di esser carina con tutti e di coltivare chi ti circonda. non chiuderti! non isolarti! se nascono amicizie ben venga, altrimenti semplici conoscenze, ma almeno qualcuno conosci!!

se poi trovi gente davvero bacata come quella di cui riposti sopra.. beh, meglio perderla che trovarla.

per il resto te l'ho già detto: tranquilla e positiva!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2010, 20:45

dolori tipo mestruali... uffffffffffffffffff...
secondo me è per tutto quello che sto ingurgitando :buuu

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 11 lug 2010, 9:00

Buona domenica fanciulle
oggi andrò a vedere qualche passeggino, in un mega store che si chiama "gis baby" hanno di tutto dai vestitini ai giochi da giardino....chissà se trovo qualche body in caldo cotone potrei anche comprarli, ho una voglia matta di acquistare qualcosina :prr
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2010, 9:48

buongiorno!!!

comincio a sudare..
mi sa che a breve accenderò il condizionatore..

3 anni fa, in qto momenoto, stavamo inducendo il parto.

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 11 lug 2010, 11:54

Buongiorno e buona domenica il caldo si fa' sentire anche oggi ...........siamo entrati nel sesto mese anche noi ...........mamma mia come passa il tempo .....

Valery per te ed i tuoi bimbi :coccola :coccola :coccola

Mako quindi oggi e' il compleanno di Diana ? In tal caso tanti auguri a lei :bacio
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 11 lug 2010, 13:45

Buongiorno e buona domenica a tutte!!!

Mary :congratulations:
Elysa io ho comprato il trio della Chicco di Amelia al "Gis baby"
Stamattina nuvolo e arietta fresca.... :yeee il tempo di mangiare ed e' tornato il sole e il caldo :buuu :buuu !!!!! Almeno mi si asciugano le lenzuole di lino (della mia nonna!!) che ho lavato!!!!!
Stamattina ho visto la morfo di Amelia...mi avevano retrodatato perche' piccola per l'epoca...e poi avevo la placenta posteriore...invece ora e' anteriore...tutto un'altra cosa!!! Stamattina la piccola "belva" mi ha fatto alzare... si deve essere svegliata quando Amelia e' venuta in camera...poi lei e' andata in sala a vedere i cartoni e io ho finito di dormire.....in qualunque posizione mi mettessi mi dava sempre calci!!!! A sx...calci a sx, pancia su...calci sotto l'ombelico, a dx calci (o a questo punto pugni) a dx!!! :ahaha Mi sono alzata...bon!!! non l'ho piu' sentita!!!!!

Ma quanto e' buono il caffè shakerato slurpppppp!!!!!!!!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”