GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Enrica73 » 17 ago 2009, 9:06

Buongiornooo :sorrisoo

Grazie a tutte per il sostegno! :bacio A me Alessia piace molto, è il nome preferito di Gianluca e pure io sono convinta che quando la pupotta sarà nata mia mamma si dimenticherà di ogni altra Alessia vissuta prima di lei :ahaha

Ieri siamo andati in una piscina all'aperto che c'è qui in zona. Pur essendo domenica c'era poca gente grazie al fugone generale del week end di Ferragosto. Siamo stati benissimo e Matteo si è divertito un sacco! Ora vediamo come procede la settimana, ma se saranno di nuovo giornate caldissime ed afose probabilmente ci torno da sola con il cucciolo per cercare un po' di refrigerio.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 ago 2009, 9:10

roberta devo dire che nemmeno a me Fabio fa impazzire come nome... preferirei sicuramente Riccardo, ma sono le uniche due opzioni?

arowy anche io fatico a dormire, ma non tanto per il caldo... è proprio una sorta di insonnia che mi colpisce solo durante la gravidanza. Soprattutto fatico molto a prendere sonno la sera e nel corso della notte dopo i risvegli..... E' un peccato perchè sono sempre stata una che dorme come un sasso e avrò un sacco di tempo per stare sveglia dopo la nascita di Alessia, ma non possiamo scegliere, quindi... tocca rassegnarsi. :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 9:15

Enrica73, dici che è la gravidanza??? ecco allora non ho speranze mi abbiocco il giorno e la notte sono sveglia che potrei andar a ballare (cosa che non mi era mai successa!!)
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 17 ago 2009, 10:22

grazie della solidarietà :cuore

io fortunatamente dormo tutta notte
se però mi capita di svegliarmi non mi riaddormento più :x:
mi è successo venerdì mi sono alzata e ho mangiucchiato qualcosa
ma niente sveglia fino al mattino.
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 10:58

questione nanna..io da quando ho preso il cuscino da allattamento un paio di mesetti fa ormai, credo, ronfeggio della grossa..a volte riesco perfino a mettermi a pseudo pancia in giù :yeee

roberta..se fabio non ti piace e riccardo non ti convince.io cercherei una terza alternativa :hi hi hi hi ..però se vuoi faccio come la mamma di enrica e ti dico che io conosco un riccardo figlio di una mia collega che adesso ha 10 mesi ed è fra i bimbi più belli che io abbia mai visto :prr

Oggi viene la suocera e andiamo a comperare il seggiolino, domani passerò la giornata a fare la salsa e mercoledì dovrebbe venire quel tipo a dipingerci la cameretta..dopodichè ho deciso che mi dedicherò a preparare la mia valigia (al pezzo per la bimba penserò poi)..che ci devo mettere dentro? per ora ho solo due camicioni da notte :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 10:59

ah..questione lavoro..ho contrattato con i capi!
prendo l'1 + 4 per cui la maternità mi partirà ad ottobre ma le ultime 2 di settembre le faccio di vacanza..per cui praticamente ho ancora un mese scarso di lavoro..non mi sembra vero :-D

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 11:10

allora dub a me per la valigia hanno chiesto:
Asciuga mani
pigiami
assorbenti normali
mutande di cotone
bacinella in plastica
salviette umidificate
occorrente per l'igene
stoviglie
vestaglia
camicia da notte
pantofole
mutande a rete
assorbenti post parto

o metterò 3 camicie da notte e non il pigiama visto che non mi piacciono le cose attaccate addosso mi piace star libera a letto ma questo e soggettivo...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 11:13

bacinella in plastica?..come bacinella in plastica :urka
mi dovrei portare un tir, non una valigia :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 11:19

questa è la lista che mi hanno dato in ospedale... la bacinella non so... :domanda

ho fatto 2 calcoli e dovrebbe entrar tutto in un borsone morbido... roba mia e della bimba...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 11:41

avevo letto in qualche thread tempo fa che qualche gollina consigliava di portare un rotolo di panno carta per asciugarsi al posto degli asciugamani..così poi butti tutto e stop..devo andare a recuperarlo :fischia

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 17 ago 2009, 12:04

Ciao cicce,
che fate di bello?
Dub ero io che avevo detto del panno carta, io l'ho trovato molto pratico.
La bacinella se serve a quello che penso io , cioè si dovrebbe mettere sul bidet , sciogliere nell'acqua il detergente disinfettante che dobbiamo comprarci e lavarci, fa schifo. :x: perchè l'acqua che si raccoglie è super sporca.
Consiglio: Bacinella out , lasciala a casa, porta una brocca in plastica sciogli il sapone , io avevo il Sugella attiva che si compra in farmacia, ti siedi sul bidet e fai scorrerre tutto senza raccogliere l'acqua. E' meno schifoso ti assicuro.

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 12:04

A me all'ospedale il panno carta l'hanno sconsigliato perchè può rimanere attaccato qualche mini pezzetto e causare infezioni...
allora ho preso 2 asciugamani al mercato che se riduco uno schifo butto via e stop!

MI SONO ARRIVATE LE TUTINE CHE AVEVO ORDINATO PER L'OSPEDALE!!!!!!! :clap :clap :clap
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 12:08

arowy..io da te aspetto ancora un sacco di fotine :fischia :fischia :fischia

ah io visto che non riuscivo a convincermi per il tutone alal fine con un buono omaggio che avevo della prenatal le ho preso un giubotto..così se alla fine è davvero scomodo e mi tocca prendere il tutone per forza non ho speso un cent :hi hi hi hi

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 12:19

faccio foto e metto subito!!
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 12:20

rettifico... appena torna il socio che ha la macchina fotografica con lui :ahaha
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ago 2009, 12:21

intanto io vi metto un paio di fotine del mio cucciolotto..quello peloso intendo :cuore

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 ago 2009, 12:37

ha gli occhioni tenerissimi! :emozionee
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 ago 2009, 13:50

ciao fanciulle!

Arowy, quoto Enrica...io dormo con il cuscinone allattamentocon Dub, ma è un continuo svegliarmi, insonnia ecc...per un po' le notti tranquille a dormire di filato ce la scordiamo mi sa...e mi sembra di aver letto da qualche parte quando ero incinta di Daniele che è normalissimo...iniziamo ad abituarci a perdere il sonno o comunque a non dormire di filato perchè quando ci sarà il bimbo appena nato dovremo per forza dormire a intermittenza...almeno per un po'... :emozionee

Bambi...ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo :bacio :bacio

Roberta..anche a me nn piace Fabio...se Riccardo non convince tutti...trovatene un terzo! tra i due litiganti... :hi hi hi hi
noi eravamo incerti tra Alessandro e Davide...e alla fine ne abbiamo trovato un terzo :clap magari succederà anche a voi... :fischia

Anch'io quando torno mi metterò a preparare la valigia...e a tirare fuori gli scatoloni delle cose che erano di Daniele :sorrisoo
per me visto che faccio il cesareo dovrò portare 5 camicie da notte, vestaglia, ciabatte, qualche paio di calzine di cotone (sono freddolosa e non so in ospedale come sarà la temperatura), asciugamani, assorbenti, mutande a rete (5 paia) e qualcuna di cotone, salviette umidificate,posate (quelle che danno con il cibo sono di plastica e si rompono subito..soprattutto il coltello che tra l'altro non taglia),beauty con dispenser piccolo per sapone liquido, deodorante e varie, fascia elastica per la pancia (anche se con Dani non l'ho usata, qui in ospedale la richiedono)
per il piccolo invece porterò 7 body con manica e 7 tutine di ciniglia, oltre a qualche pannolino taglia 2-5 e una sapone tipo Vidermina e un ciuccio che non si sa mai! Con dani l'avevo usato la terza notte...io non avevolatte, lui piangeva come un pazzo e alla fine l'ostetrica stessa mi ha detto "signora io non le ho detto niente eh...ma se vuole farlo smettere l'unico modo è dargli un ciuccio"...cioè il ciuccio piuttosto che dargli l'aggiunta, questo era il senso....tra l'altro Dani piangeva talmente forte che svegliava tutto il reparto! :fischia
questa volta credo che mi batterò da subito per l'aggiunta, altro che ciuccio!!!tanto alla fine anche l'altra volta sono finita a LA :che_dici
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 ago 2009, 14:52

Salve compagne....
siamo tornati dal mare...ufffffffffffffff già finita la vacanza siamo stati bene...ma è durato poco!!! :buuu
Cmq le ferie non sono ancora finite...e domani andremo a Verona allo zoo...
Miiiiiiiii parlate già di veligia per l'ospedale???io ho ancora tempo per prepararla... :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 ago 2009, 14:55

DIMENTICAVO ,HO VISTO LA LISTA INIZIALE DELLA PRIMA PAGINA...LA GINECOLOGA MI HA LASCIATA CON LA DATA INIZIALE,E ANCHE IL GINE CHE MI HA FATTO LA MORFO QUINDI MI HA LASCIATO IL 24 NOVEMBRE...MI CAMBIERESTE???scusate sono una rompi lo so :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Novembre”