GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da tulipano77 » 22 ago 2008, 14:38

Cry io integratori nulla al momento... fra qualche giorno magari ricomincio con Polase perchè mi sono ricominciati i crampetti, ma niente di più....
Voi avete letto il libro "fate la nanna" o "il linguaggio segreto dei neonati"?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 14:40

Ma secondo il mio parere da profano ogni medico ha le sue paranoie...
Nel mio caso son convinta che almeno 2/3 chili li ho presi perche' ho smesso tutto di un botto di fare uno sport (spinning) che mi faceva bruciare tanto ed ora non lo faccio piu' da mesi... I muscoli si rilassano e il metabolismo, soprattutto, cambia e tanto...
A parte la tabella da "lager", vista e pernacchiata ieri anche da me almeno perche' assurda, credo che +11 non sia normale... Credo che negli ultimi mesi ci dobbiamo limitare a cose sane e soprattutto a razioni dette da me "generose"... Ho iniziato a pesare la pasta bene ad esempio... Se vediamo che aumentiamo di mollto in poco tempo allora occhio... :ok :fischia
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ago 2008, 14:41

Antonellina io il cioccolato mi son quasi dimenticata che sapore ha. Pensa che ho una vaschetta di gelato intatta da 2 mesi in freezer! Da quando sono incinta non sono molto attirata dai dolci. Questa è la mia fortuna!
Ma se devo pensare a come rifarmi di tanti sacrifici penso alla tavola di Natale imbandita e io che mi ci tuffo a pesce per mangiare tutto...anche tante patatine fritte :prrrr
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Ma la meta è ancora lontana :urka
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 14:43

Fate la nanna siiiiiiiii........... Facevo la nanna pure io quando lo leggevo... Un po' noiosello ed anche un po astratto... Ma seguiro' alcune dritte come quella che il piccolo non deve abituarsi alla presenza nostra quando deve fare la nanna ma ad oggetti che rimangono con lui/lei la notte (peluche ad esempio)... Ma e' tanto difficile mettere in pratica...
Si vedra'... Pensavo per questo, ovvero per lasciarlo la notte il piu' possibile da solo, di comperare quei bagagli che rilevano i movimenti etc... cosi' son piu' tranquilla... :sorrisoo

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 14:45

Nataleeeeeeeeeeeeee???????????????????? Aiutooooooooooooooo...........
Io penso che non riusciremo a mangiare data la velocita' degli altri e il nostro esserci e non esserci a tavola... Ma io Gugo lo mollo al marito...
:044-Astuta: :044-Astuta: :044-Astuta:

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 ago 2008, 14:48

tulipano77 ha scritto:A me la gine ha detto che se risultano delle proteine nelle urine, bisogna fare esami più approfonditi perchè riguarda il funzionamento dei reni... ma non ti devi allarmare, perchè in una certa quantità è ancora normale che ci siano, bisogna solo evitare che salgano ... ehm mi sono spiegata??? Mia mamma ha avuto problemi di albumina e mi ha detto che uno dei sintomi è il gonfiore... tu come ti senti??

mai avute proteine nelle urine..e non ho piedi o caviglie gonfie...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 14:54

RAGAZZE VADO DI SOTTO A PULIR L'INTERNO DELLA MIA AUTO... LO DEVO FAREEEEEEEEEE.......... :buuu :buuu :buuu
Vetri, cruscotto etc... E poi la porto a lavar fuori all'autolavaggio...
Domani si parte per Mantova (con sto caldo) per il matrimonio di mio cugino... (Ma non si poteva fare qui al mare dato che lui e' di Rimini??? :aargh :aargh )...
Dalla postazione "sul mare" e' tutto... :stop
Ci vediamo stasera o al piu' tardi lunedi'... :stop
Buon fine a tutteeeeeeeeeee............... :stop

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 ago 2008, 14:54

Cry73 ha scritto:Ma secondo il mio parere da profano ogni medico ha le sue paranoie...
Nel mio caso son convinta che almeno 2/3 chili li ho presi perche' ho smesso tutto di un botto di fare uno sport (spinning) che mi faceva bruciare tanto ed ora non lo faccio piu' da mesi... I muscoli si rilassano e il metabolismo, soprattutto, cambia e tanto...
A parte la tabella da "lager", vista e pernacchiata ieri anche da me almeno perche' assurda, credo che +11 non sia normale... Credo che negli ultimi mesi ci dobbiamo limitare a cose sane e soprattutto a razioni dette da me "generose"... Ho iniziato a pesare la pasta bene ad esempio... Se vediamo che aumentiamo di mollto in poco tempo allora occhio... :ok :fischia
Io non ho mai smesso di fare sport e forse la chiave vincente è proprio questa, la gine mi ha detto che se già praticavo uno sport avrei potuto continuare a fare movimento anche in gravidanza: ho lasciato acuagym per il nuoto libero (50 vasche 2 volte a settimana) e adesso che sono in ferie ogni mattina mi faccio 4 km a piedi nel parco tutte le mattine...
Da martedì ricomincerò con la piscina ma non credo che sarà come prima...causa panza lievitante in maniera costante e incessante (belle le rime :hi hi hi hi )
Credo infatti che il metabolismo non si sia rallentato più di tanto.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 ago 2008, 15:17

Cry non ho detto che +11 sia proprio normale, avrei preferito prenderne di meno... e non per questo non ho intenzione di limitarmi... penso però che una via di mezzo tra concedersi tutto e farti perdere 5 kg in gravidanza possa esserci no??? :sorrisoo
Per quanto riguarda il libro anche io seguirò alcune dritte... ho comunque trovato più interessante "il linguaggio segreto dei neonati"
non ti strapazzare troppo però con tutte ste pulizie :bacio
Adore io purtroppo non posso fare troppo movimento, mi hanno sconsigliato anche di camminare più del dovuto (causa placenta previa) ufffffffffffffffff sarà anche per quello che non ho molte speranze sul mantenere il peso...
Antonellina anche io mai avute proteine nelle urine... però nei risultati c'è scritto che un pò è ancora nella norma... non mi ricordo i valori
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 22 ago 2008, 15:24

grazie ragazze di :cuore a tutte per le belle parole... ci sono dei momenti che sono su e altri no..non è semplice parlarne ma so che ci siete se ne avrò bisogno GRAZIEE

ho letto mi sembra che cry vuole comprare le radioline per il bimbo io ho l'angel care(spero si scriva così) con la piastra da mettere sotto il materasso del bimbo ..funziona mi sembra che se dopo 20 secondi non rileva il respiro del bimbo inizia a suonare e credetemi che lo sentite anche se non volete il suono ...è un modo per stare più tranquille non l'ho usato tantissimo ma i primi mesi si, adesso l'ho imprestato a mia cognata ma poi me lo farò ridare..

questa mattina ho preso l'app. con la gine è per il 18 settembre che LUNGAAA..e sarò di 31 sett. e mi farà la puntura immunoprof.anti-D io sono RH negativa e qua da noi in trent. mi ha spiegato che adesso la vogliono fare perchè non ci sia uno scambio di sangue feto e mamma nel corso della grav. ... io ho capito così e allora la farò ..magari ve lo avevo già detto non mi ricordo.. :martello

buon pomeriggio passo dopo un :bacio a tutte
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 ago 2008, 16:07

Aledavid anche mia cognata ha dovuto fare sta cosa per RH negativo... è la prassi... siamo tutte quaaaaaaaa :bacio

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 ago 2008, 16:13

Adore ha scritto:
Cry73 ha scritto:Ma secondo il mio parere da profano ogni medico ha le sue paranoie...
Io non ho mai smesso di fare sport e forse la chiave vincente è proprio questa, la gine mi ha detto che se già praticavo uno sport avrei potuto continuare a fare movimento anche in gravidanza: ho lasciato acuagym per il nuoto libero (50 vasche 2 volte a settimana) e adesso che sono in ferie ogni mattina mi faccio 4 km a piedi nel parco tutte le mattine...
Da martedì ricomincerò con la piscina ma non credo che sarà come prima...causa panza lievitante in maniera costante e incessante (belle le rime :hi hi hi hi )
Credo infatti che il metabolismo non si sia rallentato più di tanto.....

anche io facevo acquagym bella tosta..poi quando ho scoperto la gravidanza ho smesso, ma cmq tutti i giorni facevo 2 km a piedi per andare a pranzo in pausa e ritorno..
pero' purtroppo alla 14° settimana ho avuto un distacchino di placenta con perdite..anche se il distacco era minimo sono stata a letto un mese e mi sa che da lì ho cominciato a lievitare...ora è tutto a posto ma ho avuto una tale paura che ancora ora non mi è del tutto passata..
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 ago 2008, 16:56

Buon pomeriggio a tutte!!!

Cry mi chiedevi del mio battterio.
I miei esami, sia urine che urinocultura sono tutti a posto, il batterio è presente solo nell'apparato genitale e ce ne siamo accorti con il tampone vaginale.
Si tratta di UREAPLASMA http://www.gravidanzaonline.it/malattie/micoplasma.html , nonostante ben 3 cure antibiotiche non è andato via! :buuu Speriamo in questa nuova cura!! :incrocini
Spero che gli esami che ritirerai lunedì siano tutti negativi!! :incrocini
Comunque ci sono antibiotici che sono molto dannosi in gravidanza, ma altri che si possono tranquillamente prendere, vedrai che se ne avrai bisogno il ginecologo ti indicherà cosa darti senza creare alcun problema al piccolo!! Certo mi auguro che tu non debba aver bisogno di nessun medicinale!! :incrocini

Tulipano io ho letto solo "fate la nanna", è corto come libretto e a tratti l'ho trovato interessante. Sicuramente come principi li trovo giusti, anche se non credo applicherò alla lettera quello che dice, nel senso che sono convinta ci voglia un po' di elasticità, e che ogni metodo vada adattato alla soggettività delle persone, soprattutto trattandosi di bambini!!

Aledavid se hai bisogno sai che puoi contare su noi novembrine!!! :bacio
Anch'io pensavo di prendere l'angel care, e se mi dici che ti ci sei trovata molto bene, vado sicura!! :ok
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 ago 2008, 17:00

Ragazze in merito al peso, è vero dobbiamo un po' contenerci, ma neppure farne una malattia!!! Almeno il gine mi ha detto così!! Soprattutto non eliminare nulla dalla dieta, carboidrati e zuccheri vanno comunque presi, limitatamente, ma è sbagliatissimo eliminarli totalmente!!
E poi io dico, se provo piacere a mangiarmi un gelatone al cioccolato (ogni tanto è!), proverà lo stesso piacere anche il piccolo con me!!! Dicono che loro sentono se siamo felici o tristi ... beh io se mi mangio il gelato sono felice!!! Vista con quest'ottica mangiarmi il gelato è tutto uno sforzo che faccio per il suo bene!! :ahaha

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ago 2008, 17:06

Ciao a tutte!
Io vado, il venderdì esco un'ora prima dall'ufficio :yeee
Semmai ci sentiamo più tardi....mi mancano pochi messaggi per vedere le vs foto!!!! :festa
Così sarà più semplice ricordarmi di voi quando ci "parliamo" nel forum :hi hi hi hi
Ciao
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

gioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gioia » 22 ago 2008, 17:08

Passso veloce veloce per dirvi che finalmente so anch'io cosa aspetto :yeee :yeee :yeee
Ebbene si, il mio pisellino si è fatto vedere, è un bel maschietto, sarà TOMMASO, sono contenta, e anche Anna sembra esserlo, speriamo :incrocini

Un bacione a tutte :bacio
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 17:11

Adore ma sei proprio bravaaaaaaaaaaa............. Anche io ai tempi d'oro facevo 60 vasche in 50 minuti (andata stile e ritorno rana) e son sempre stata molto sportiva... Ma da quando ho scoperto di essere incinta non ho fatto nulla se non camminare molto e muovermi a casa... Ho troppa paura di perdere Gugo... Abbiamo faticato assaieeeeee per raggiungere meta... Poi dopo l'allattamento dieta stretta e sportttttt.........
Grazie Tati sei sempre gentil... :sorrisoo
Aledavid ti capisco bene... Anche io alterno momenti di estrema tranquillita' e altri di nervosismo e tristezza acuti...
Son sempre stata abituata a fare tutto da sola... Ed ora entro in panico quando non riesco a fare qualcosa da sola e mi viene letteralmente da piangere...
Mi immagino la nascita di Gugo senza la mia mamma e con una suocera che non capisce un azz, che vorrei piu' lontano possibile e che mi innervosisce e basta con la sua voce falsa... Immagino quando saro' in ospedale che ci saranno i miei suoceri che non voglio tra i piedi e non entrera' dalla porta la mia mamma... Fortuna che la moglie di mio babbo e' l'unica che capisce ed e' riuscita in questa situazione delicata a starmi vicino con il cuore e con il pensiero...
Ora vado a fare lavare l'auto fuori che dentro ci ho pensato io... :sorrisoo
BACIONIIIIIIIIIIIIII...............

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 17:12

VAI PANCIOTTAAAAAAAAAAAAAA E SCRIVI SCRIVI SCRIVI... :sorrisoo

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 ago 2008, 17:13

EVVVVVVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAA TOMMASO!!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa :yeee :yeee :yeee

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 ago 2008, 17:15

Gioia complimenti per il tuo Tommaso!!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Novembre”