Maestrina, ma a cosa pensi sia dovuto il possibile disagio di Pietro? Al fatto che si senta che tra un po' nn è più l'unico oggetto di attenzioni e cure da parte tua? Magari ha paura che poi quando ci sarà il fratellino tu lo voglia lasciare all'asilo più spesso x "non averlo intorno"?
Sto solo facendo delle considerazioni, ma sai, è difficile entrare nelle testoline dei bambini e capire come si sentono...
secondo me nn è così grave la situazione comunque...è normale che i primi figli sviluppino un po' di gelosia e ansia per "nuovo arrivato" e poi hanno i loro modi per farcelo capire. Magari Pietro sa che tu ci stai male a vederlo così e potrebbe anche essere che in qualche modo vuole fare la vittima. Penso che colpiscano i nostri punti deboli: nel mio caso è il fare i laghetti di pipì per terra ogni tanto, come richiamo alla mia attenzione perchè sa che io mi arrabbio molto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
- fede80
- Expert~GolGirl®
Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Scusate, sono bruciata....
tutte di là: forum/viewtopic.php?f=72&t=38086#p3910429" onclick="window.open(this.href);return false;

tutte di là: forum/viewtopic.php?f=72&t=38086#p3910429" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®
Maestrina...
...io ti direi di aspettare ancora fino alla settimana prox...se proprio non c'è nessun miglioramento...penserei di andarlo a prendere un pò prima di pranzo se ne hai la possibilità finchè si ambienta meglio
xò sono normali qs. momenti di crisi il primo anno...i più trovano difficile il momento del distacco la mattina...xò ogni bimbo è a se...non è che magari ha sonno e si innervosisce x quello? al nido si stancano di più e magari avrebbe bisogno di anticipare i tempi di pranzo e sonnellino

xò sono normali qs. momenti di crisi il primo anno...i più trovano difficile il momento del distacco la mattina...xò ogni bimbo è a se...non è che magari ha sonno e si innervosisce x quello? al nido si stancano di più e magari avrebbe bisogno di anticipare i tempi di pranzo e sonnellino
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
-
- Expert~GolGirl®
Alessia.... grazie mille!
Non ho assolutamente intenzione di ritirarlo o di gettare la spugna. Io faccio la maestra ed è proprio contro la mia concezione di scuola.
Il fatto di voler parlare con l'educatrice è per valutare insieme la situazione e trovare la soluzione migliore per Pietro.
Questa è la cosa che mi preme maggiormente.
In effetti rileggendo il mio messaggio capisco che può essere emersa questa cosa di voler gettare la spugna.... forse ero troppo presa dal momento!
So che la crisi è normale, che è meglio che ci sia ora piuttosto che tra un mese
ma io sto male a vederlo così.
Mi guarda con questi occhioni e poi mi fa mille coccole.
Io l'ho mandato al nido proprio per il motivo che dici tu: per non farlo sentire in più nel momento in cui ci sarà Lorenzo attaccato come una cozza..... per fare in modo che lui abbia un luogo dove poter giocare e fare tante cose...... per avere poi tutto il tempo da dedicare a lui, senza fargli mancare attenzioni!
E comunque è dura!!!! Solo il pensiero mi fa dire che sarà dura!
Ma nella mia convinzione dico che ce la farò e poi ne sarò felice ed orgogliosa!

Non ho assolutamente intenzione di ritirarlo o di gettare la spugna. Io faccio la maestra ed è proprio contro la mia concezione di scuola.
Il fatto di voler parlare con l'educatrice è per valutare insieme la situazione e trovare la soluzione migliore per Pietro.
Questa è la cosa che mi preme maggiormente.
In effetti rileggendo il mio messaggio capisco che può essere emersa questa cosa di voler gettare la spugna.... forse ero troppo presa dal momento!
So che la crisi è normale, che è meglio che ci sia ora piuttosto che tra un mese

Mi guarda con questi occhioni e poi mi fa mille coccole.

Io l'ho mandato al nido proprio per il motivo che dici tu: per non farlo sentire in più nel momento in cui ci sarà Lorenzo attaccato come una cozza..... per fare in modo che lui abbia un luogo dove poter giocare e fare tante cose...... per avere poi tutto il tempo da dedicare a lui, senza fargli mancare attenzioni!
E comunque è dura!!!! Solo il pensiero mi fa dire che sarà dura!
Ma nella mia convinzione dico che ce la farò e poi ne sarò felice ed orgogliosa!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*