GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????
- MANELA
- Original~GolGirl®
Re: c'è qualcuna che partorirà a Novembre 2016????
Buongiorno a tutte,mara con i movimenti sono messa esattamente come te e io sono a 18+4 e sono anche alla seconda gravidanza
della prima a 18 settimane percepivo proprio i movimenti e i calcetti ma avevo la placenta posteriore......portiamo ancora un po' di pazienza!

Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- mara87
- New~GolGirl®
Grazie ragazze
mi confortate... in effetti Sì, ci vuole pazienza: ci sarà un momento per tutto!
Oggi al lavoro è una giornata veramente difficile, mi Stan facendo impazzire, saranno gli ormoni della gravidanza ma mi fanno davvero imbestialire!
Non vedo l'ora del weekend!

Oggi al lavoro è una giornata veramente difficile, mi Stan facendo impazzire, saranno gli ormoni della gravidanza ma mi fanno davvero imbestialire!
Non vedo l'ora del weekend!
Giacomo 6/11/2016 10.29
- MANELA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte come state?Bise come va con il riposo hai rifatto qualche controllo?
Sono stati giorni un po' impegnativi.....sto cercando di organizzare gli armadi per trovare il posto alle cose della piccolina.....non comprerò praticamente nulla perché recupero tutto ma il problema è dove me le metto
......nel frattempo è tutto nella cantina di mio fratello e con calma il mese di agosto visto che sono in ferie tutto il mese ne approfitterò per tirare fuori e lavare ma appunto devo ricavare un po' di spazio!
-3 alla morfologica e soprattutto al ritiro dell'esito dell'amnio,sono un po' impaziente e soprattutto ho bisogno di rivederla perché qui si sente davvero poco,ha fatto sabato e domenica a dare qualche lieve colpetto ogni tanto ma da ieri mattina più niente
Sono stati giorni un po' impegnativi.....sto cercando di organizzare gli armadi per trovare il posto alle cose della piccolina.....non comprerò praticamente nulla perché recupero tutto ma il problema è dove me le metto

-3 alla morfologica e soprattutto al ritiro dell'esito dell'amnio,sono un po' impaziente e soprattutto ho bisogno di rivederla perché qui si sente davvero poco,ha fatto sabato e domenica a dare qualche lieve colpetto ogni tanto ma da ieri mattina più niente

-
- New~GolGirl®
ciaooo a tutteee!
Io oggi pomeriggio avro' la visita dal gine, finalmente!! Da ieri mi sento tirare tutta la pancia e la notte mi sveglio varie volte perchè quando cambio posizione sento tutto il peso e ho paura di schiacciare la creaturina
Io ancora non ho comprato niente di niente e i genitori e zii mi rimproverano..forse dobbiamo iniziare?!??!
Manela un'altro pochino di pazienza e poi ti tranquillizzi.. Se non senti molto mi sa che non ti devi preoccupare..io sento ogni tanto solo delle bollicine..si inizieranno a sentire quando sono piu' grandetti..cosi mi han detto..
Una domanda: il ginecologo vi ha fatto il certificato con la data presunta per il lavoro? Poi per quanto riguarda la pratica per entrare in maternita'..che si deve fare??!?!
Io oggi pomeriggio avro' la visita dal gine, finalmente!! Da ieri mi sento tirare tutta la pancia e la notte mi sveglio varie volte perchè quando cambio posizione sento tutto il peso e ho paura di schiacciare la creaturina

Io ancora non ho comprato niente di niente e i genitori e zii mi rimproverano..forse dobbiamo iniziare?!??!

Manela un'altro pochino di pazienza e poi ti tranquillizzi.. Se non senti molto mi sa che non ti devi preoccupare..io sento ogni tanto solo delle bollicine..si inizieranno a sentire quando sono piu' grandetti..cosi mi han detto..
Una domanda: il ginecologo vi ha fatto il certificato con la data presunta per il lavoro? Poi per quanto riguarda la pratica per entrare in maternita'..che si deve fare??!?!
- MANELA
- Original~GolGirl®
Bene Fede poi facci sapere come sta il cucciolo
La pancia che tira e comincia un po' a pesare a fine giornata succede anche a me anzi di notte devo stare attenta come mi giro perché mi fa anche male
Tranquilla che non sei per niente in ritardo io sia con la prima gravidanza che ora farò tutto il mese di agosto solo perché sono a casa tutto il mese e lavorerò poi fino l'ottavo quindi almeno l'ultimo periodo di gravidanza vorrei godermelo in tranquillità...per quanto possibile.
Per quanto riguarda la maternità sono già d'accordo con la ginecologa che mi farà per fine Agosto il certificato per lavorare anche l'ottavo,poi serve quello del medico del lavoro(questo se sei soggetta come dipendente,a me della prima non era necessario adesso lo vogliono)poi nel mio caso entro il 6/09 o il 14/09(spero di avere una conferma con la data presunta)devo fare domanda online all'inps......so la teoria ma non la pratica
perché la domanda ora va fatta solo online mentre nel 2011 io sono stata una delle ultime a farmi la coda interminabile direttamente all'inps.

La pancia che tira e comincia un po' a pesare a fine giornata succede anche a me anzi di notte devo stare attenta come mi giro perché mi fa anche male

Tranquilla che non sei per niente in ritardo io sia con la prima gravidanza che ora farò tutto il mese di agosto solo perché sono a casa tutto il mese e lavorerò poi fino l'ottavo quindi almeno l'ultimo periodo di gravidanza vorrei godermelo in tranquillità...per quanto possibile.
Per quanto riguarda la maternità sono già d'accordo con la ginecologa che mi farà per fine Agosto il certificato per lavorare anche l'ottavo,poi serve quello del medico del lavoro(questo se sei soggetta come dipendente,a me della prima non era necessario adesso lo vogliono)poi nel mio caso entro il 6/09 o il 14/09(spero di avere una conferma con la data presunta)devo fare domanda online all'inps......so la teoria ma non la pratica

- MANELA
- Original~GolGirl®
La signorina si è svegliata.....mi sta tirando un po' di colpetti 

-
- New~GolGirl®
- bise790
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!!:-) io grazie al riposo mi sento davvero molto meglio ! Giovedì ho la morfologica e sono impaziente di rivederlo!!! <3....anche io sto iniziando a sentire dei colpetti più decisi..troppo bello! Fedestr anche io non ho comprato ancora nulla di nulla , mi hanno regalato una copertina azzurra fatta a mano..adesso andremo in vacanza 10 giorni ed al ritorno inizierò a comprare qualcosa! :-)
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
-
- New~GolGirl®
Menomale quindi non sono l'unica a non aver comprato nulla!
Sono tornata da poco dalla visita del gine.. non mi ha fatto una brutta impressione, e gia è un passo avanti.. ha controllato tutte le eco ed esami che ho fatto e a seguito del bi test mi ha consigliato di fare un' ecografia di secondo livello, poichè ho deciso di non fare l'amniocentesi ed è rimasto molto perplesso che l'ospedale non me ne abbia parlato ma direttamente mi avevano prenotato l'amnio..
Cmq devo prenotare a Monza e spero che mi diano la visita il prima possibile se no devo farla in privato.. Voi sapete piu' o meno qualcosa a riguardo e in caso dove posso chiamare?
Sono tornata da poco dalla visita del gine.. non mi ha fatto una brutta impressione, e gia è un passo avanti.. ha controllato tutte le eco ed esami che ho fatto e a seguito del bi test mi ha consigliato di fare un' ecografia di secondo livello, poichè ho deciso di non fare l'amniocentesi ed è rimasto molto perplesso che l'ospedale non me ne abbia parlato ma direttamente mi avevano prenotato l'amnio..
Cmq devo prenotare a Monza e spero che mi diano la visita il prima possibile se no devo farla in privato.. Voi sapete piu' o meno qualcosa a riguardo e in caso dove posso chiamare?
- MANELA
- Original~GolGirl®
Bene fedestr mi sembra che sia stato abbastanza scrupoloso,concordo con l'eco di secondo livello infatti la mia gine mia aveva detto fai questa eco e poi decidi se fare l'amnio o meno.....infatti la scelta è stata mia.
Io l'ho fatta a Monza si prenota telefonicamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30 ambulatorio ostetrico tel 039.2333126 devi avere sotto mano l'impegnativa del gine/medico perchè ti chiedono tutti i riferimenti.......armati di tanta pazienza perché è sempre occupato
Sui tempi in effetti sei un po' ristretta però è anche vero che le eco di secondo livello non tutte le fanno quindi potresti avere delle possibilità in più....per dire con le normali eco di controllo,la morfologica e quella di accrescimento non hanno più posto lo so per certo infatti venerdì quando farò la morfologica non so se avrò la fortuna di riuscire ad avere l'appuntamento per quella di accrescimento quindi mi sa che dovrò farla privatamente
Io l'ho fatta a Monza si prenota telefonicamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30 ambulatorio ostetrico tel 039.2333126 devi avere sotto mano l'impegnativa del gine/medico perchè ti chiedono tutti i riferimenti.......armati di tanta pazienza perché è sempre occupato

Sui tempi in effetti sei un po' ristretta però è anche vero che le eco di secondo livello non tutte le fanno quindi potresti avere delle possibilità in più....per dire con le normali eco di controllo,la morfologica e quella di accrescimento non hanno più posto lo so per certo infatti venerdì quando farò la morfologica non so se avrò la fortuna di riuscire ad avere l'appuntamento per quella di accrescimento quindi mi sa che dovrò farla privatamente

- MANELA
- Original~GolGirl®
Benissimo dai vedrai che la placenta torna in posizionebise790 ha scritto:Ciao ragazze!!:-) io grazie al riposo mi sento davvero molto meglio ! Giovedì ho la morfologica e sono impaziente di rivederlo!!! <3....anche io sto iniziando a sentire dei colpetti più decisi..troppo bello! Fedestr anche io non ho comprato ancora nulla di nulla , mi hanno regalato una copertina azzurra fatta a mano..adesso andremo in vacanza 10 giorni ed al ritorno inizierò a comprare qualcosa! :-)

Poi aggiornaci sulla morfo e goditi le ferie

-
- New~GolGirl®
Ciao!!
Stamane mio marito e' andato all'ospedale di Monza e gli han dato appuntamento per venerdi mattina.. so che c'era un po da attendere, circa tre settimane, ma non so com e' riuscito per venerdi..indaghero'.. mi e' tornata un po di ansia ma non vedo l'ora di vedere il piccolino..
Stamane mio marito e' andato all'ospedale di Monza e gli han dato appuntamento per venerdi mattina.. so che c'era un po da attendere, circa tre settimane, ma non so com e' riuscito per venerdi..indaghero'.. mi e' tornata un po di ansia ma non vedo l'ora di vedere il piccolino..
- MANELA
- Original~GolGirl®
Benissimo che fortuna a che ora hai l' eco?magari ci troviamo sedute una di fianco all' altra senza saperlo :Dfedestr ha scritto:Ciao!!
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
-
- New~GolGirl®
Vero?!?!ci sei pure tu?? Alle 10 al terzo piano
- MANELA
- Original~GolGirl®
Alle 11 sempre terzo piano....considerando che come minimo hanno mezz'ora/tre quarti d'ora di ritardo con gli appuntamenti, mentre io ho l' abitudine di essere li in largo anticipo mi sa che ci ritroveremo in sala d'attesa ;)fedestr ha scritto:Vero?!?!ci sei pure tu?? Alle 10 al terzo piano
-
- New~GolGirl®
ma daii.. mi farebbe piacere vederti.. in caso se vedi una bassina con capelli castani lunghi fino sotto le spalle con un ragazzo biondino e occhiali neri, e se parlo con accento meridionale, sono io, chiamami!!
Federica

Federica
- MANELA
- Original~GolGirl®
Volentieri....quando vedrai una con il fiatone che arriva dalle scale e quindi si fa 3 piani di scale invece di prendere l' ascensore quella sono io ovviamente accompagnata dal marito :D ....ecco voi sarete più riconoscibili dai particolari che mi dai,io e mio marito siamo castani tutti e due e più o meno alti uguali ;) insomma segni particolari nessunofedestr ha scritto:ma daii.. mi farebbe piacere vederti.. in caso se vedi una bassina con capelli castani lunghi fino sotto le spalle con un ragazzo biondino e occhiali neri, e se parlo con accento meridionale, sono io, chiamami!!![]()
Federica

- MANELA
- Original~GolGirl®
Ah io mi chiamo Emanuela....
-
- New~GolGirl®
ok perfetto!!
ma tu oltre all'amnio hai fatto pure l'eco di secondo livello? o solo l'amnio?
- MANELA
- Original~GolGirl®
Tutte e due la prassi li a Monza è eco di secondo livello poi amniofedestr ha scritto:ok perfetto!!